Moda e trend

Moda e trend

Fashion, cool, trendy, in-out, tutto ciò che è moda e tendenza.

miyabi miyabi 16/12/2008 ore 12.53.25
segnala

Innamoratola moda lolita (made in japan)

STILE LOLITA:
La moda Lolita enfatizza lo stile del vestiario femminile ed infantile vittoriano ed edoardiano, e spesso cerca di imitare le caratteristiche delle bambole di porcellana vittoriane. Si trovano inoltre molti riferimenti agli abiti baroccheggianti Rococò.
Le gonne sono tipicamente lunghe fino al ginocchio, e vengono indossate con una sottoveste o una crinolina per aggiungere volume. Molto popolari sono calze e calzini sopra il ginocchio, specialmente con stampe di rose o corone o con dei lacci. La scarpe come forma e stile sono simili alle scarpe per bambini, come le Mary Jane. Sullo stesso stile delle gonne, le camiciette sono neo-vittoriane, con maniche a sbuffo, lacci, e a collo alto; sono indossate con colletti alla Peter Pan, alla marinara o con dei cutsew.
Altri indumenti utilizzati sono vestiti interi o in più pezzi, scamiciati e soprattutto scamiciati a grembiule portati sopra una camicietta (spesso) o una maglietta (più raramente). Gli accessori più comuni sono le cuffie da neonato, dei mini cilindri portati da un lato della testa e dei gioielli retrò elaborati. Vengono inoltre, talvolta, utilizzati dei fuku alla marinara appositamente modificati, ovvero un tipo di uniforme scolastica giapponese.
Anche se non è il fondatore dello stile, Mana, ex chitarrista del gruppo musicale Malice Mizer e che attualmente fa parte degli Moi Dix Mois, è considerato colui che ha reso popolare la moda Lolita durante i concerti e per aver coniato il termine "Elegant Gothic Lolita" per il suo marchio Moi-même-Moitié.
Lo stile Lolita è nato negli anni '70 ma che non ha acquisito vasta popolarità fino alla fine degli anni '90 e l'inizio degli anni '00.

gothic lolita

il Gothic Lolita - spesso abbreviato in GothLoli - è lo stile più riconosciuto fuori dal Giappone Il make-up è solitamente scuro, in contrasto con gli altri stili Lolita, dove viene utilizzato un trucco leggero. con dell'ombretto, di norma nero o di colori scuri; il rossetto è generalmente rosso scuro o vivo e di impatto. Il trucco risulta comunque meno pesante e drammatico di quello usato dai goth Gli abiti sono essenzialmente bianchi, neri, blu scuro, rossi. Viene usato anche il verde scuro, anche se raramente. Fondamentalmente, il Gothic Lolita è una versione più dark della moda Lolita

sweet lolita

è lo stile Lolita attualmente più diffuso. Gli abiti sono riccamente decorati da nastri, fiocchi e passamanerie, il cui colore varia dal nero (solo per il Kuro Lolita) al bianco, i colori pastello e stampe infantili (cavalli a dondolo, dolciumi, stelline, animali...) per enfatizzare la dolcezza dell'insieme.

classic lolita

Lo stile Classic Lolita si ispira maggiormente alla moda vittoriana per i ricchi tessuti utilizzati come il velluto e il brocato, e al periodo barocco e al roccocò per quanto riguarda le stampe floreali. E' lo stile meno infantile, infatti lo si distingue per essere più maturo, più lineare, i colori sono più profondi, vengono infatti utilizzate tonalità come l'avorio, il rosa, il blu, il borgogna, il nero e il marrone; compaiono anche silouette ad impero.

wa lolita

lo stile wa lolita abbina gli abiti tradizionali giapponesi come i kimono e gli yukata modificati in stile lolita e abbinati anche ad altri accessori tradizionali come geta e zori per calzature e kanzashi. Le wa lolita vengono chiamate anche waloli dall’antico nome del Giappone che era appunto wa ossia terra dell’armonia.

crazyHoney crazyHoney 17/12/2008 ore 14.52.08
segnala

(Nessuno)RE: la moda lolita (made in japan)

stile lolita vicino alla moda Vittoriana? :sbong

ma se è quanto di più lontano possibile :mmm

innanzitutto le estrazioni sociali sono diverse, per non parlare poi dei tessuti e dei ricami in sè per sè

mahhhh questa vorrei che me la spiegassi :nono1
miyabi miyabi 17/12/2008 ore 20.27.31
segnala

A crazyHoney che il 17/12/2008 14.52.08 ha scritto:

stile lolita vicino alla moda Vittoriana? :sbong

ma se è quanto di più lontano possibile :mmm

innanzitutto le estrazioni sociali sono diverse, per non parlare poi dei tessuti e dei ricami in sè per sè

mahhhh questa vorrei che me la spiegassi :nono1

Rispondo: alcuni ricami sono molto simili e certo molti abiti non hanno gli stessi tessuti...infatti prende spunto da tagli e materiali dei vestiti vittoriani..non sono una copia..basta cercare le immagini su google...sembrano delle bambole di porcellana!! ...troppo kawaii!!!! >_<
crazyHoney crazyHoney 18/12/2008 ore 14.11.51
segnala

magari alcuni ricami saranno anche simili

ma non mi pare sufficiente per paragonare due stili

insomma l'epoca e lo stile Vittoriano nasce da uno sfarzo ed in un contesto totalmente diverso dal contesto in cui nascono le lolite

insomma più che simili a me paiono gli opposti e mi sembra solo un modo infantile di scimmiottare quello che è stato "lo stile" per eccellenza
miyabi miyabi 18/12/2008 ore 16.04.14
segnala

A crazyHoney che il 18/12/2008 14.11.51 ha scritto:

magari alcuni ricami saranno anche simili

ma non mi pare sufficiente per paragonare due stili

insomma l'epoca e lo stile Vittoriano nasce da uno sfarzo ed in un contesto totalmente diverso dal contesto in cui nascono le lolite

insomma più che simili a me paiono gli opposti e mi sembra solo un modo infantile di scimmiottare quello che è stato "lo stile" per eccellenza

Rispondo: se sei purista è un altro conto ...ma è oggettivo che la moda lolita prenda spunto dall epoca vittoriana e roccoccò...e poi dipende sempre quale lolita guardi...le classic lolite non sono infantili ...molte per sino sembrano sfociare nel visual kei
mamozia mamozia 10/01/2009 ore 13.34.24
segnala

mi chiedo...dove hai preso spunto per scrivere determinate cose?
TheBlonde.HoNeY TheBlonde.HoNeY 10/01/2009 ore 18.49.54
segnala

A mamozia che il 10/01/2009 13.34.24 ha scritto:
mi chiedo...dove hai preso spunto per scrivere determinate cose?

Rispondo: dici a me? :mmm
mamozia mamozia 11/01/2009 ore 11.05.48
segnala

A TheBlonde.HoNeY che il 10/01/2009 18.49.54 ha scritto:
A mamozia che il 10/01/2009 13.34.24 ha scritto:
mi chiedo...dove hai preso spunto per scrivere determinate cose?

Rispondo: dici a me? :mmm

Rispondo: no, dicevo a miyabi
TheBlonde.HoNeY TheBlonde.HoNeY 12/01/2009 ore 11.59.36
segnala

@ mamozia:

ah ok mbè :clava :hoho

ma dai poverina avrà letto e fatto suo il contenuto :-))
mamozia mamozia 12/01/2009 ore 20.21.08
segnala

caso vuole cheproprio adesso sto preparando l'ennesimo esame sull'argomento moda...
Lela.Distraction Lela.Distraction 16/01/2009 ore 08.45.05 Ultimi messaggi
segnala

Io ho 2 vestiti gothic lolita, 1 sweet lolita e 1 wa lolita...
Vestivo così fino a circa un annetto fa. I vestiti sono meravigliosi e danno un aspetto ingenuo ma molto dolce.
I due vestiti gothic lolita sono prevalentemente neri con qualche dettaglio bianco, maniche a palloncino e fiocco enorme dietro.
Il vestito sweet l'ho messo raramente perchè è un pò complicato da portare, soprattutto d'estate che fa un caldo tremendo... E' azzurro con dettagli bianchi ed è molto più ricco di fiocchi e balze, sfornato dalla brand Anna House che fa vestiti a dir poco spettacolari.
Quello wa lolita a dire il vero non l'ho mai messo perchè non ho mai avuto occasione, a mio parere molto più vistoso di un abbigliamento sweet.
Appena posso posto anche qualche foto così da rendervi la bellezza di questo stile, lo trovo meraviglioso!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.