Moda e trend

Moda e trend

Fashion, cool, trendy, in-out, tutto ciò che è moda e tendenza.

Lily.allen 24/03/2016 ore 09.38.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Coco Chanel

È un Francese pioniere della stilista, ed è la fondatrice della marca Chanel. Basato sul modello dell’abito da uomo e il modernismo, sostenendo semplice ed elegante, diventa una delle figure importanti della moda del 20 ° secolo.

Gabrielle Bonheure Chanel è nata nel 19 agosto 1883 in un ospizio dei poveri a Saumur, da Henri-Albert Chanel e Jeanne DeVolle. Il padre di Gabrielle era un venditore ambulante, che girovagava per mercati dell'Auvergne, tra i monti della Francia sud-orientale.La madre, Jeanne, figlia di un locandiere, diede alla luce Gabrielle all'età di diciannove anni.

Coco compì diciotto anni nel 1901 e iniziò a lavorare come commessa a Moulin, presso il negozio di biancheria e maglieria Maison Grampayre.

Negli stessi anni in cui lavorava presso la bottega Maison Grampayre, intraprese una breve carriera come cantante presso un caffè-concerto.Sembra che il soprannome Coco derivi dalla canzone Qui qu'a vu Coco, in cui Gabrielle si esibiva. La prima svolta nella vita di Gabrielle è l'incontro con il suo primo amante, Etienne de Balsan. Balsan fu anche il primo finanziatore della stilista.Intorno al 1909, Coco Chanel iniziò la sua carriera realizzando cappellini. Presso la residenza del suo primo amante, Chanel incontrò quello che viene considerato l'amore della sua vita, Boy Capel. A differenza di Balsan, Capel incoraggiò e finanziò il lavoro di Chanel. I due andarono a vivere insieme a Parigi, dove Capel le anticipò i soldi per permetterle di aprire la sua boutique al 21 Rue Cambon. Nel 1912, quando il negozio era già ormai avviato da due anni, Chanel iniziò a vendere oltre ai suoi cappellini anche capi di vestiario come maglioni, gonne e qualche vestito.
Con l'avvento della seconda guerra mondiale, Chanel chiuse il suo atelier, per riaprirlo solo alla fine del conflitto. Nel 1939, fuggì da una Parigi bombardata, per farvi ritorno nell'agosto del 1940.

Chanel morì il 10 gennaio 1971 in una camera dell'Hôtel Ritz, all'età di 87 anni.

Contenuti più emozionante sono nel 16Lao, http://italian.16lao.com/
8389267
È un Francese pioniere della stilista, ed è la fondatrice della marca Chanel. Basato sul modello dell’abito da uomo e il...
Discussione
24/03/2016 9.38.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.