Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

chicca62 chicca62 11/07/2008 ore 12.14.20
segnala

DomandaImpianto cocleare


:-( Ciao a tutti! sono Chicca di 45 anni, sono nata sorda , porto le protesi acustiche da 41 anni, vorrei sapere che ci sono i problemi dopo l'impianto impianto cocleare? es. non si puo fare la risonanza magnetica, problemi di allarme nei supermercati, aeroporto ecc... è vero? aspetto vostre preziose notizie. ciao a tutti buona giornata !!



Ciao Chicca




Brandon.gm Brandon.gm 11/07/2008 ore 19.35.12
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao Chicca
Non credo di essere di molto aiuto...
cmq credo che per la risonanza magnetica ci possono essere problemi in quanto funziona su onde elettromagnetiche che non vanno molto d'accordo con la risonanza magnetica, credo vada creare problemi all'apparecchio nel suo funzonamento, poi dipende dalla zona in cui fai la risonanza!
Nel caso degli allarmi non saprei, mq puoi farti fare uno scritto dove indica la presenza di questo apparecchio e la presenti quando vai all'aereoporto durate il passaggio se suona, alcuni che hanno alcune protesi o qualche chiodo hanno uno scritto
Non lo vedo un problema
buona serata Giampa
Demy86 Demy86 29/07/2008 ore 10.23.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao chicca....sn demetrio
anch'io sono nato con la sordita profonda ( pure mio fratello ha lo stesso problema)...circa 6 anni fa abbiamo fatto impianto cocleare e ci troviamo benissimo...Cmq io ho fatto abbastanza viaggi quindi all'aereoporto, banche, supermercati, negozi etc..nn ha mai suonato l'allarme.
BUONA GIORNATA
Suami84 Suami84 29/07/2008 ore 10.39.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare


Allora partiamo dal fatto che con cocleare si fare di tutto!!!

Nel senso che nn ci sono problemi con i metal detector ne con gli allarmi dei negozi!!

x qnd riguarda la risonanza magnetica , il medico dovrà prendersi cura di schermare la parte dov'è applicato l'apparecchio,quindi con le dovute precauzioni puoi fare anke qll.

Anke gli sport acquatici nn saranno un problema (basta togliere la parte esterna),EVITA INVECE GLI SPORT VIOLENTI...un forte urto in testa potrebbe spostare gli elettrodi.

Spero di esserti stata utile ...Baci

:kissy
Demy86 Demy86 29/07/2008 ore 10.47.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

beh suami84 non solo sport acquatici si deve praticare ma anche altri sport cioè pallavolo, subacqueo,ciclismo,golf, tennis invece sport violenti sono Pugilato Karate Lotta Rugby....

Suami84 Suami84 29/07/2008 ore 12.31.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

A Demy86 che il 29/07/2008 10.47.10 ha scritto:
beh suami84 non solo sport acquatici si deve praticare ma anche altri sport cioè pallavolo, subacqueo,ciclismo,golf, tennis invece sport violenti sono Pugilato Karate Lotta Rugby....


Rispondo: Si certo lo so...ma la tranquillizzavo in merito al contatto con l'acqua

e le dicevo di prestare attenzione agli urti...nulla di +...grazie x la precisazione
webberdj webberdj 29/07/2008 ore 21.30.13
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Se può essere utile guarda questo articolo
giragiu giragiu 18/09/2008 ore 18.59.07
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao sn giulio.ho l'impianto cocleare,quindi all'aereoporto, banche, supermercati, negozi etc..nn ha mai suonato l'allarme.ho giocato a pallone,tennis,pallavolo,piscina ma devo togliere l'impianto cocleare.
vi saluto se vi va a contattemi.....ciao
alexia881 alexia881 09/10/2008 ore 17.39.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare


ciao chicca sn alessandra,

anch'io ho l'impianto cocleare,tutto è iniziato all'età di10anni

sarà stato qualche virus forse nn so...E passata un anno adesso

comunque in aereoporto non ho avuto la possibilità di andarci

a me mi hanno dato1tessera che consiste k ogni volta

che vado o nelle banche o negli aereoporti beh in qualunque posto

ci sia il metal dector,di far vedere qst tessera così per poter

passare tranquillamente.x qnt riguarda gli sport

non c'è problema io faccio pallav tranquillam anche se molte volte

lo tolgo per paura di perderlo...X quanto riguarda la risonanza

hanno gli attrezzi fatti per l'impianto!!
11948917
ciao chicca sn alessandra, anch'io ho l'impianto cocleare,tutto è iniziato all'età di10anni sarà stato qualche virus forse nn...
Risposta
09/10/2008 17.39.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marifran marifran 09/12/2008 ore 18.49.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao!
ho scoperto questo sito x caso cercando informazioni su impianto cocleare...
sono stata "trapiantata" nel 2002 in seguito a problemi molto grossi.sono una sorda atipica,perchè lo sono diventata in età adulta in seguito a tumore e cancro osseo.
devo onestamente dire che la qualità della vita mi è migliorata ma di poco.
x una persona che ha vissuto una vita normodotata come me,è stato un trauma piombare nella sordità totale,ma con l'impianto sono più o meno rientrata nel mondo.
però credo siamo figli di nessuno(almeno nel mio caso) perchè sono stata abbandonata a me stessa,nel senso che non ho trovato aiuto nè in chi mi ha operata(e ripeto i miei problemi erano e sono gravi) nè nelle istituzioni...
pago TUTTO di tasca mia,abito nella regione piemonte,solo da poco qui hanno deliberato x alcune cose(ininfluenti economicamente) e in tutti questi anni ho pagato di tasca mia le varie parti riguardanti l'impianto.
psicologicamente non ho avuto NESSUNA assistenza,e devo dire che solo grazie al mio carattere e alla mia famiglia riesco a galleggiare.
cosa volevo comunicare?
che ci sono anch'io!
saluti a tutti,spero di poter scambiare opinioni con voi.
marifran

12381592
ciao!ho scoperto questo sito x caso cercando informazioni su impianto cocleare...sono stata "trapiantata" nel 2002 in seguito a...
Risposta
09/12/2008 18.49.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dentrolestelle dentrolestelle 26/01/2009 ore 00.28.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao A TUTTI MI CHIAMO MARCELLO,48 ANNI,SONO AFFETTO DA IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE DA DIECI ANNI CIRCA,HO PROVATO MOLTI APPARECCHI ACUSTICI,MA SONO SEMPRE RIMASTO INSODDISFATTO,ORA VORREI FARE L'IMPIANTO COCLEARE,QUALCUNO SA DIRMI I COSTI,E GLI EVENTUALI BENEFICI RISPETTO ALLE COMUNI PROTESI ACUSTICHE?GRAZIE.
12616532
Ciao A TUTTI MI CHIAMO MARCELLO,48 ANNI,SONO AFFETTO DA IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE DA DIECI ANNI CIRCA,HO PROVATO MOLTI...
Risposta
26/01/2009 0.28.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PeNnYrOyAlTeA PeNnYrOyAlTeA 26/01/2009 ore 01.43.03 Ultimi messaggi
matteobre matteobre 20/02/2009 ore 14.07.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti, vorrei fare presente un problema che é capitato a mia nonna di 76 anni che da 3 porta l'impianto cocleare.
Da quando ha subito l'intervento ha seri problemi de deambulazione cioé di equilibrio e inoltre ha forti giramenti di testa, se qualcono avesse avuto di questi problemi me lo faccia sapere perché é una situazione che non riesco a risolvere.
grazie
sapienza73 sapienza73 02/04/2009 ore 10.48.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti, mi chiamo dario ho 35 anni e sono affetto da grave ipocausia dovuta a forti antibiotici assunti per combattere un tumore al Pancreas.. Adesso mi sono ripreso, però di contro non sento nulla, vorrei fare l'impianto cocleare, però voglio essere sicuro se si riacquista di nuovo l'udito e se si riesce a fare un vita normale e cioè parlare al telefono, ascoltare musica ecc,ecc. Per favore, se qualcuno di voi potrebbe darmi notizie se vale la pena sottoporsi ad intervento chirurgico oppure il problema non si risolve ugualmente... Grazie, ah dimenticavo l'intervento è doloroso?
FiordiCiliegio FiordiCiliegio 03/05/2009 ore 20.23.38
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Salve!!
Per coloro che hanno fatto domande sull'impianto,cercherò di illuminarvi.
Allora...mi sono operata 3 anni fa,a Milano,all'orecchio peggiore,il sinistro.Mi hanno dimesso il giorno dopo l'operazione;per 1 giorno ho avuto febbre alta e per un bel pò di mesi mi hanno dato da prendere dei farmaci al calcio per rinforzare l'osso e velocizzare la guarigione,e altri per prevenire la meningite (ebbene si,si può correre il rischio).Ah,per circa un mese scordatevi di dormire bene e profondamente,perchè vi farà un male cane!!Io ho usato un cuscino "alternativo" con i noccioli di ciliegie dentro,che,una volta appoggiata la testa e trovata la sistemazione,ci rimane l'impronta.E per mangiare...ahi,ahi,dovete limitarvi alle cose liquide e cremose (appena le mandibole son tornate come una volta,mi son fiondata in pizzeria!!!!) Una volta alla settimana dovevo tornare dal medico per controllare la ferita,medicarla e cambiare la fasciatura;dopo circa un mese mi han tolto i punti e dopo circa 2 mesi (ma non ne sono tanto sicura,pardon!)mi hanno attivato l'impianto e poi messo l'apparecchio esterno.Ci vuole un bel pò ad abituarsi (prima avevo una protesi acustica) e a trovare l'equilibrio tra i toni.Mi hanno dato anche degli esercizi da fare per abituarmi più in fretta (mia madre mi parlava alle spalle ,usando parole dai toni alti e bassi...all'inizio avevo dei problemi con le i e i toni acuti.Vi assicuro,però,che piano piano sentirete molto bene.
Ho letto dela ragazza che non è rimasta molto soddisfatta...la differenza,credo,sta nel fatto che lei prima ci sentiva e quindi conosce il "sentire" bene;per quelli che come me non lo ricordano,perchè hanno perso l'udito da piccoli o non hanno mai udito,sarà molto soddisfacente, almeno per me lo è stato.Sembra una sciocchezza,ma adesso sento i passetti del mio bassotto sulle mattonelle!!
Ma...c'è sempre un ma...se a livello uditivo ne son rimasta soddisfatta,a livello pratico un pò meno.A parte il non poter andare sott'acqua,che è scontato,vi dico le cose,che i dottori non mi hanno detto:L'IMPIANTO NON E'PER NIENTE STABILE,CON CERTI MOVIMENTI HA LA TENDENZA A CADERE;non potrete correre velocemente,a meno che non vi mettiate una fascia stretta;non potrete saltare tanto;se guardate in alto,molto spesso vi cadrà;scordatevi gli occhiali dalla montatura spessa;il casco per il motorino,poi...ho dovuto ripiegare su uno a padella,in cui non mi sento sicura per niente, di una misura sopra e se per strada trovate una buca,c'è il rischio che vi si stacchi la parte dell'apparecchio con la calamita;se volete sdraiarvi,vi cadrà ese volete appoggiare la testa al cuscino,ve lo dovrete togliere,perchè la pressione dell'apparecchio esterno all'orecchio vi farà un pò male;le pile di ricambio,ne ho 4 in tutto,2 piccole che durano circa 9 h e 2 grandi che durano circa una giornata,e con il passare degli anni,essendo pile,dureranno sempre meno (il motivo per cui non esistono ancora apparecchi interni=poca durata delle batterie).E riguardo alla risonanza magnetica,a me è stato detto di non farla,anzi se me la dovrò fare,un giorno,mi devono prima togliere l'impianto.Adesso mi devo informare sui tatuaggi(me ne vorrei fare uno!),se hanno controindiazioni,e appena saprò qualcosa ve lo scriverò!
Possono sembrare superficialità,ma è la verità,l'impianto limita un pò alcuni movimenti.
In conclusione:Ci sento benissimo,rispetto alla protesi,però mi sento un pò "limitata",ragion per cui non ho intenzione di operare l'orecchio destro (che non è stato toccato)anche se so che,facendolo,ci sentirei molto meglio.
Ecco,vi ho raccontato la mia esperienza,spero di non avervi fatto addormentare e di aver risposto a qualche vostra domanda.Quello che vi posso consigliare,da sorda a sordi (tanto per essere spicci!)è che,se siete sordi del tutto,secondo me vi conviene;se portate protesi acustiche,informatevi bene e tenete conto dei "limiti",potete fare anche come me ed operarvi solo un orecchio.Ma ricordatevi,però,che non potremo mai sentire come i nostri amici,e quindi non abbiate aspettative esagerate (prima o poi gli scenziati ci arriveranno,spero).
Se siete arrivati fino qui,vi ringrazio per la vostra pazienza e vi auguro buona fortuna!!!!! ;-)
cocleare cocleare 02/08/2009 ore 16.30.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti, io sono completamente sordo all'oreccchio destro dalla nascita, ora anche il sinistro fa i capricci, vorrei fare l'impianto ma mi da pensiero, la qualità del suono normale da una parte e forse un suono diverso dall'altra, altre all'estetica quanto è grande la pila da mettere dietro all'orecchio, fatemi sapere, grazie
frascone1966 frascone1966 17/01/2010 ore 18.37.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Buonasera, mi chiamo Dario ed ho avviato l'impianto cocleare l'11 Dicembre 2009 a Modena presso l'ospedale universitario , reparto di otorino guidato dal dott. Presutti, sto procedendo con la programmazione dell'apparecchio ma ho notato che quando lo tolgo per domire la sera, mi rimane un fastidioso rumore sottofondo dentro l'orecchio. Ne ho parlato la settimana scorsa a Modena, con la dottoressa e l'audiometrista e mi hanno abbassato un pò i parametri ma ahimè persistono e son due giorni che non lo porto sperando che se ne vadano ma nulla...volevo sapere se qualcuno di voi all'inizio ha avuto di questi problemi...
Grazie, Dario.
Freccianera74 Freccianera74 01/03/2010 ore 18.58.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao ti rispondo trnquillamente ho impiantato mio figlio di 5 anni a setembre 2009 non e vero quelo che dicono sull impianto ce una informazione sbagliata mio figlio fa una vita normalissima entra nei negozi prende l aereo va in piscina ecc ... la risonanzasi puo fare lo stesso usano altri tipi di voltaggi che non so di preciso lunica raccomandazione e di non prendere delle botti forti in testa . tutto qua, se tutti i bimbi di oggi nati sordi gravi e profondi come mio figlio i centri che vendono protesi potrebbero chiudere tutti chi mette in cattiva luce sono gli insegnanti della lis e loro se ragioni bene arrivi al motivo di questa mala d isinformazione linsegnante perche non puo lavorare e i negozi perche non vendono protesi.io ho speso 5000 euro di protesi prima di impiantarlo mi dicevano che sentiva benissimo invece non era vero ora con l impianto anche se ancora non ce la tutto aperto ripeto a 4 mesi che la fatto vedo dei cambiamenti mi chiama papa benissimo sente il telefono lo chiamo e si gira cosa che prima non faceva assolutamente comunque quando vuoi scrivermi sei ben accetta ora ti saluto ciao ciao ..
14203914
ciao ti rispondo trnquillamente ho impiantato mio figlio di 5 anni a setembre 2009 non e vero quelo che dicono sull impianto ce...
Risposta
01/03/2010 18.58.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ecologia1970 ecologia1970 03/05/2010 ore 11.42.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti,
sto cercando una soluzione per il mio papà. Stà tribulando da anni abbiamo cambiato tantissimi apparecchi e visto tanti specialisti ma nessuno ci ha mai proposto l'impianto cocleare. Mi fate sapere il nome dell'istituto dove i vs cari o voi stessi siete stati operati e quello dello specialista che vi ha seguito?.
Grazie
Freccianera74 Freccianera74 05/05/2010 ore 14.53.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

mio figlio amuele lo operato a messina la operato il profess gallettidopo che sono stato a varese da burdo a settembre fa un anno che e stato operato e ti dico che gia sto vedendo risultati
cosa che prima con le protesi non aveva.l ospedale e il policlinico universitario.un saluto ciao.
.
laura.TP laura.TP 30/05/2010 ore 17.14.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti io sono nata sorda... e vorrei provare impianto cocleare... ma ho pauraa.. ma dove si fa operare?? e si puo fare il bagno??
laura.TP laura.TP 30/05/2010 ore 17.16.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

e fammi sapere come questo impiantoo se fa male o no? e viene semmpre mal di testa o no? fammi sapere per favore grazie
tramonto1978 tramonto1978 01/06/2010 ore 09.46.54
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

I dispositivi impiantabili, come ad esempio i pacemaker, defibrillatori e gli impianti cocleari, stanno diventando vulnerabili all’infezione dei virus informatici, avverte un ricercatore inglese. Per dimostrare la sua teoria, Mark Gasson, uno scienziato dell’Università di Reading della Scuola di Ingegneria dei Sistemi, ha deciso di fare di sé stesso il “paziente zero”.

Gasson ha ammesso di essere la prima persona al mondo ad essere infettata da un virus informatico, dopo aver “contaminato” con un alto livello di identificazione in radiofrequenza (RFID) un chip per computer che si era impiantato nella mano sinistra.

Il punto, afferma Gasson, è stato quello di richiamare l’attenzione sui rischi connessi con l’utilizzo di tecnologie sempre più sofisticate nei dispositivi medici impiantabili.

La nostra ricerca dimostra che la tecnologia impiantabile si è sviluppata al punto in cui gli impianti sono in grado di comunicare, memorizzare e manipolare i dati. Sono essenzialmente mini computer. Questo significa che, come i computer tradizionali, possono essere infettati dai virus e la tecnologia dovrà necessariamente tenere il passo in modo che gli impianti, compresi i dispositivi medici, possano essere tranquillamente utilizzati in futuro

ha spiegato in un comunicato stampa. Il chip che Gasson si era impiantato gli ha permesso di diventare tracciabile e permettere ad altri di ricostruire i suoi movimenti ed il suo profilo a distanza. Ma una volta “infettato”, il chip ha inceppato il buon funzionamento del sistema mainframe con il quale era stata possibile la comunicazione, e avrebbe fatto lo stesso con qualunque altro dispositivo che fosse stato collegato allo stesso modo alla rete.

Infettando il mio impianto con un virus informatico, abbiamo dimostrato quanto stiano diventando avanzate queste tecnologie e quale attenzione dobbiamo rivolgere ai problemi di domani. Molte persone con protesi mediche, dopo un anno dall’impianto, pensano che esso sia parte del proprio corpo. Mentre è eccitante essere la prima persona ad essere infettata da un virus informatico in questo modo, l’ho trovata una sorprendente violazione perché l’impianto è così intimamente connesso a me, che la situazione è potenzialmente fuori dal mio controllo

ha concluso Gasson. Chissà se inventeranno a questo punto l’antivirale informatico o, per ovviare a quest’inconveniente già noto, il medico dovrà installare nel corpo del paziente anche un antivirus.

Fonte: Health24
logo.62 logo.62 14/06/2010 ore 15.58.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti lavor cm logopedista x un ospedale di milano , vorrei conoscere le opinioni sull'impianto cocleare da persone che lo utilizzano da molto tempo. grz
betti74 betti74 17/08/2010 ore 14.58.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao
vorrei avere consigli per mia figlia, siamo prossimi a fare l' impianto cocleare a sinistra a causa di un peggioramento della sordità e abbiamo 1000 paure.Ha quasi 9 anni e da quando aveva 5 mesi porta le protesi.
grazie
Larsen.58 Larsen.58 02/09/2010 ore 20.17.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Scrivo perchè l'impianto cocleare cel'ho da 13 anni e non ho mai avuto problemi. Mi stupisce leggere che alcuni li hanno avuti.
Per consigli e pareri vi consiglio di seguire il forum di www.sorditàonline.it, forum di sordi e di genitori di bambini sordi dove si parla di tutto quello che circonda il mondo della sordità. E' piuttosto vivace e ogni anno facciamo il raduno nazionale. Il mionick su sorditàonli.it è Vansell.
Ciao
SweetyClare SweetyClare 08/09/2010 ore 21.32.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

salve sono nuova!
vorrei avere delle info sull'impianto cocleare. l'intervento prevede anche di dover portare apparecchi acustici alle orecchie?
perchè io le porto, soffro di ipocusia bilaterale neurosensoriale media, e con gli apparecchi acustici ci convivo con alti e bassi.
il mio otorino mi ha spiegato che ora l'impianto cocleare prevede operazioni anche per questo tipo di sordità, per togliere di mezzo gli apparecchi acustici, incanalando nel nervo un qualcosa (non ho capito cosa) e un chip direttamente dietro l'orecchio, ma qualcosa di minimalissimo. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
14875549
salve sono nuova! vorrei avere delle info sull'impianto cocleare. l'intervento prevede anche di dover portare apparecchi acustici...
Risposta
08/09/2010 21.32.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tano03 tano03 09/09/2010 ore 12.09.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

CIAO SONO IL PAPà DI GAETANO UN BIMBO DI 7 ANNI OGGI MA QUANDO è STATO IMPIANTATO AVEVA APPENA 19 MESI NON è STATO FACILE PRENDERE CERTE DECISIONI MA OGGI GRAZIE ALL'IMPIANTO COCLEARE POSSO DIRE CHE GAETANO è ABBASTANZA AUTOREVOLE.POSSO DIRE SOLO UN GRANDE GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE MI ANNO ASSISTITO E TUTT'OGGI ANCORA MI TROVO BENE CON NESSUN PROBLEMA RIGUARDANTE L'IMPIANTO,L'UNICA COSA CHE POSSO DIRE FATELO PERCHè è UNA COSA UTILE ANCHE SE IO NON POSSO CAPIRE COSA SIGNIFICA MA CON MIO FIGLIO NE HO PASSATE CREDETEMI CIAO A PRESTO DIMENTICAVO L'OSPEDALE DOVE HO OPERATO GAETANO E STATO IL SAN LUIGI OGGI SI SONO TRASFERITI ALL'OSPEDALE DEL GARIBALDI "NESIMA" DI CATANIA IL DOTT' RASO CON TUTTI I SUOI COLLABORATORI UN GRAZIE ENORME CIAO.
francesca.1971 francesca.1971 05/10/2010 ore 22.42.35 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Impianto cocleare

ciao sono la mamma di una ragazzina sorda, portatrice di impianto cocleare, già da 10 anni, desidererei conoscere altra gente con mia stessa esperienza di tutta italia...e perchè no anche siciliana...a presto
14981520
ciao sono la mamma di una ragazzina sorda, portatrice di impianto cocleare, già da 10 anni, desidererei conoscere altra gente con...
Risposta
05/10/2010 22.42.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Larsen.58 Larsen.58 24/10/2010 ore 18.54.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

@ Francesca 1971: vai sul forum di Sorditàonline.it: troverai un bel po' di gente che ha figli con l'impianto cocleare. E parecchi dalla Sicilia seppur senza impianto. Il mio nick su S.O.L. e' Vansell. Là sono parecchio attivo. Ciao
72.tommy 72.tommy 13/11/2010 ore 12.26.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao sono nuova del forum, vorrei sapere se queste protesi per una diagnosi di sordità profonda possono aiutare a sentire? Dal momento che hanno diagnosticato a mio figlio di solo 55 giorni che è sordo,non sò cosa andrò incontro spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.GRAZIE @ Freccianera74:
Larsen.58 Larsen.58 13/11/2010 ore 18.45.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Tommy, ti rispondo in quanto portatore di impianto cocleare. Per prima cosa ti dico iscriviti al forum di www.sorditàonline.it, che lo sonsiglio a tutti i genitori che vogliono avere consigli e/o pareri sull'I.C. Il mio nick là è Vansell. Ci sono diversi genitori con lo stesso tuo problema.
Per quanto riguarda tuo figlio adesso e' troppo presto. Gli impianti cocleari li fanno piu' in là, almeno credo.
Si, si ritorna a sentire, eccome! Devi rivolgerti ad un centro che sia all'altezza. Ma guarda che non è una protesi acustica: è un vero e proprio impianto che si applica con un'operazione. Sul web ci sono un sacco di informazioni. Ma se vuoi contattare altri genitori con lo stesso tuo problema iscriviti al forum che ti ho detto. Ciao
BLANK66 BLANK66 15/11/2010 ore 00.13.59 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Impianto Cocleare

Ciao Tommy faccio parte del Direttivo dell' Associazione La Chiocciolina Onlus.La nostra associazione riunisce persone sorde impiantate ma anche protesizzate e relative famiglie, collaboriamo con il Centro Impianti del policlinico Umberto I di Roma dove opera il Prof. Roberto Filipo e anche se per tuo figlio è ancora presto per l' impianto, si deve aspettare ancora qualche mese, credo sia opportuno tu prenda contatti con il Centro Impianti più vicino alla tua residenza. E' necessario fare degli esami specifici per accertarsi che sia possibile fare l' impianto e inoltre è bene che in questi mesi che avete a disposizione, tu e tuo marito vi facciate un' idea precisa su come funziona l' impianto cocleare, e soprattutto sull' iter riabilitativo post impianto, che è fondamentale per raggiungere risultati ottimali.
Mia figlia ha 13 anni, ha l' impianto cocleare, parla, frequenta la seconda media, è una bambina felice e serena e vive la sua disabilità con estrema naturalezza. Qualora vivessi a Roma puoi contattarmi quando vuoi. Mi trovi su Facebook Bianca Garofalo - Amici della Chiocciolina - o puoi lasciare un messaggio sul sito dell' associazione www.lachiocciolinaonlus.com .
Ti auguro una buona serata e rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
15128389
Ciao Tommy faccio parte del Direttivo dell' Associazione La Chiocciolina Onlus.La nostra associazione riunisce persone sorde...
Risposta
15/11/2010 0.13.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Larsen.58 Larsen.58 15/11/2010 ore 07.50.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Salve Blank, salutami il vostro Vice Presidente Giancarlo U. da Vansell eh, eh. che prima o poi vado a trovarlo. Mi pare sia andato benissimo il convegno di venerdi' e sabato, vero?
A Tommy dico di aspettare ed accertarsi che la sordità sia veramente profonda! In quanto per realizzare l'impianto cocleare occorre una vera e propria operazione con anestesia generale ecc. ecc. Pupi vedere se non bastano delle protesi acustiche di ultima generazione. Insolla ti dico prima accertati di quanti decibel è l'ipoacusia di tuo figlio e poi decidi insieme ai medici. Ma senza fretta. Tuo figlio è appena nato.......
E iscriviti a sorditàonline.it troverai altri genitori con le tue stesse èrpblematiche, io la sono Vansell.
DocGlo DocGlo 14/08/2011 ore 00.36.49
segnala

PerplessoRE: Impianto cocleare

Ciao a tutti. Ho 34 anni e la mia storia comincia da lontano... a 2 anni i miei scoprirono che dall'orecchio di destra non percepivo i suoni ma il sinistro funzionava benissimo, così sono cresciuta nornalmente senza difficoltà. Tre anni fàall'improvvisounepisodio di ipoacusia acuta a sinistra accompagnata davertigini blande e acufeni. Ospedale, cortisone,tac...dopo 4 gg circa tutto ok allarme rientrato,tac negativa. Dopo un'anno stessa cosa e tutto sisistema. Arriviamo a gennaio 2011 con un terzo episodio più grave e una risonanza che rivela la presenza di un neurinoma fra il nervo acustico e quello vestibolare. Ad Aprile mi hanno operata a Bergamo. Totale 10 ore di intervento,20 gg per rimettermi in piedi e camminare senza vertigini,capelli massacrati e una cicatrice lunga quanto una spanna(che ormai nn si vede più,i capelli stanno ricrescendo). I neurochirurgi e l'otorino sono riusciti a salvarmi il nervo facciale ma non l'udito... Così sono diventata completamente sorda. Mi sono svegliata e c'era il silenzio... Dopo un mese mi hanno rido draga a Padova per mettere l'impianto coclearie. Intervento da nulla rispetto al precedente,due giorni dopo ero a casa e stavo bene. Dopo un mese hanno attivato l'impianto. Ci sento ancora maluccio è poco più di un mese che lo porto e mi hanno assicurato ottimi risultati anche perchèsto avendo un'ottima risposta. Poi però non mancano le perplessità... Dal primo intervento soffro di fortissime emicranie anche più volte al giorno a causa delle molte innervazioni coinvolte nella rimozione del tumore; sono tornata al lavoro da 15 gg, sono farmacista ma vista la scarsa comprensione non riesco a svolgere il mio lavoro a banco e mi limito a fare la magazziniera. L'impianto non si nota per nulla grazie ai capelli ma come diceva qualcuno nel forum si è un pochino li limitati, ad esempio se tengo l'ombrello a sinistra la calamita si attacca al manico... Quando è successo non sapevo se ridere o piangere. La palestra per ora se ne parla, non per l'impianto ma per i problemi legati al primo intervento. Io correvo e ora due balzi mi provocano dolori tremendi alla testa. Ma il problema maggiore sta nel fatto che io avevo un udito, seppur monolaterale, perfetto! Ricordo i suoni puliti, limpidi,ricordo la musica, la voce del mio fidanzato... Ora è come ascoltare una radio che non pere de bene il segnale, devo cercrcare le voce in mezzo al caos. Nel mese di silenzio,tra i due interventi, ho imparato la lettura labiale di istinto e tutt'ora per un 60% mi aiuta a comprendere meglio. Sto facendo della logopedia per istruire il cervello hai suoni, ad esempio le vocali non le distinguo singolarmente; Il miagolio del gatto sembra un flebile ruggito; il timbro delle voci sta tornando più naturale, i primi giorni chiunque mi parlasse aveva una voce anonima e metallica. I dubbi dell'aereo,la banca, gli sport sono davvero sciocchezze a paragone. Sono andata dal dentista ho presentato la mia tesserina e la pulizia dei denti l'ha f fatta manuale e non con gli ultrasuoni. Bisogna stare attente a certe cosuccie : tipo ai trattamenti laser o radiofrequenza al viso! Ma tutto si supera se l'audio migliorasse. Se ci ripenso divento matta: un neurinoma nell'unico orecchio udente!che si
porta via in un attimo tutto...
Larsen.58 Larsen.58 14/08/2011 ore 16.08.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao DocGlo, letto tutto. Una grande sfiga. Se ti senti sola ti consiglio vivamente di iscriverti al Forum di www.sorditàonline.it. La vi sono vari impiantati, fra qui io, a sinistra come te, ma senza tutti i tuoi problemi. Nel forum di sorditàonline.it il mio nick e' Vansell. Se ti iscrivi troverai altri come te. Quello che dici è comune a tutti i neo impiantati: ci vuole pazienza e minimo un annetto, anche se tutti i tuoi problemi sono una vera sfiga. Poi c'è Facebook con 3 forum interessanti, sempre "figli" di sorditàonline.it: "affrontiamo la sordità insieme" e "forum-chat-impianto cocleare-sordità" e "il salottino di SOL" in cui ci siamo tutti quelli di sorditàonline. Se ti iscrivi a sorditàonline mandami mp che ti posso mettere dentro io al Salottino, in cui potri trovare tantissimi altri con le stesse nostre problematiche.
Ciao ciao
marc.o67 marc.o67 25/10/2012 ore 15.52.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Buongiorno, sono menierico da 8 anni, circa da 3 anni la malaattia è diventata bilaterale ho una sardità profonda a dx, e una grave a sx. Sono portatore di protesi da 1 anno ma con scarsi benefici, tanto che la settimana scorsa sono stato sottoposto a intervento per IC. Volevo solamente chiedervi se funziona. (scusate x la banalità della domanda)

17109762
Buongiorno, sono menierico da 8 anni, circa da 3 anni la malaattia è diventata bilaterale ho una sardità profonda a dx, e una...
Risposta
25/10/2012 15.52.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
francesca.1971 francesca.1971 26/10/2012 ore 22.13.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

tranquillo funziona devi solo abituarti, e dopo qualche mese vedrai i primi risultati.........ciao stammi bene
marc.o67 marc.o67 27/10/2012 ore 18.58.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

grazie per avermi risposto francesca1971.Incrocio le dita e speriamo bene, sai diventare sordo in poco meno di un anno non è il massimo che mi poteva capitare.Ma cerco di rialzarmi e guardare avanti. MAI DOMO!
francesca.1971 francesca.1971 28/10/2012 ore 19.27.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

bravo questo è il modo giusto per prendere la vita, davanti a situazioni non del tutto piacevoli......................forza
francesca.1971 francesca.1971 28/10/2012 ore 19.27.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

bravo questo è il modo giusto per prendere la vita, davanti a situazioni non del tutto piacevoli......................forza
pierovigna pierovigna 18/01/2013 ore 11.42.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare


ciao a tutti 47 anni sono piero ho una sordita con una grave ipocusia bilaterale neurosensoriale porto le protesi acustiche (LINEAR dove in questo momento sia come materiali e come personale stanno lasciando a desiderare ) dall’ età di 4 anni.Mi sono operato un anno fa al policlinico la sapienza di roma dall’ equipe del Prof. FILIPO (dove già operano sui bambini di 2 anni) con dei risultati straordinari, e sto continuando la terapia ad ottimi livelli.
Un grazie a chi mi ha operato sperando che questo commento possa essere di aiuto a chi serva
Cordiali saluti
cocleare cocleare 18/01/2013 ore 15.39.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao A tutti, qui c'è una novità,

Su questo sito si parla di un nuovo tipo di impianto: http://www.chalmers.se/en/news/Pages/New-implant-replaces-impaired-middle-ear.aspx

speriamo serva a qualcuno e sia efficace.

Se qualche professore può spiegare quali sono le differenze fra i due impianti
2013mary82 2013mary82 14/02/2013 ore 19.12.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti sono la mamma di un bimbo di quasi 3 anni impiantato da 2 e volevo sapere se c'era la possibilità di assicurare l'impianto, visto che a settembre inizia con l'asilo ed ho paura che lo perda
eli.melo89 eli.melo89 28/05/2013 ore 20.09.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti :) ho perso l'udito da un orecchio in seguito a un paio di tumori e sto valutando se fare o meno l'impianto cocleare.... sono nel campo delle protesi acustiche e vedo che quello nuovo della phonak è spettacolare perchè non va tolto neanche sott'acqua...però ho un pò di timori per l'intervento e non so se dato che con un orecchio sento potrebbe darmi fastidio... qualcuno con una sordità monolaterale che ha l'impianto potrebbe diri come si trova?
io ho perso anche la funzione labirintica quindi nn so proprio dove sbattere la testa il mio dottore nonn sa che effetti potrebbe avere :(

grazie
cocleare cocleare 28/05/2013 ore 20.58.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao A tutti

io ho rifatto l'esame audiometrico proprio ieri e dal mio unico orecchio funzionante le cose sono peggiorate, vi chiedo quali sono le ultime aspettative per chi come noi, non sanno bene cosa fare.
viviale viviale 23/07/2013 ore 12.04.24
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti sono nuovo di questa chat, anch'io a causa di un problema ai reni (faccio dialisi) ho perso completamente l'udito orecchio dx e i suoni acuti orecchio sx in più ho acufene continuo da circa 6 anni....il mio traguardo sarebbe il trapianto ma come molti di voi sanno il problema uditivo è la vera disabilità magari non rischi la vita ma non vivi la vita!!! ho preso le protesi (phonack) ok miglioro un pochino ma con un minimo di rumore di fondo(basta anche il vento) non capisco più nulla. Nel mio caso dovrei fare IC all'orecchio peggiore cioè il dx completamente sordo ma l'acufene che fine fa? in ogni caso per l'orecchio sx dovrò continuare a portare la protesi? IC dura tutta la vita? grazie a tutti saluti
59lilly 59lilly 17/08/2013 ore 20.18.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Salve a tutti!ho effettuati l'impianto cocleare all'incirca due mesi fa,avevo una sordità del 90% bilaterale ed è stato proprio ciò a convincermi dopo circa 35 anni a fare questo intervento.All'inizio pensavo che ritornare finalmente a sentire sarebbe stato molto più semplice ma purtroppo mi son resa conto che così non è..infatti ho molta difficoltà a riconosce i vari suoni nel caos di tutti i giorni,individuare le singole vocali o distinguare lo squillo del telefono dal suono del citofono.Tutto ciò mi porta il più delle volte ansia,nervosismo e anche una piccola depressione..non ho ancora cominciato la riabilitazione visto che siamo ad agosto e questo mi fa sperare che con la logopedia e molto impegno da parte mia io possa farcela.Volevo condividere tutto questo con chi come me sta percorrendo lo stesso cammino,e sapere se c'è qualcuno che possa dirmi se ora dopo il proprio percorso personale ce l'ha fatta!!
17638044
Salve a tutti!ho effettuati l'impianto cocleare all'incirca due mesi fa,avevo una sordità del 90% bilaterale ed è stato proprio...
Risposta
17/08/2013 20.18.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Milan59 Milan59 26/02/2014 ore 12.14.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Buongiorno a tutti , sono un uomo di 54 anni e vivo in provincia di Messina , vorrei valutare se sottopormi all'impianto cocleare , le varie informazioni prese su internet mi hanno fatto ,si ,sperare in un esistenza migliore ma mi hanno fatto sorgere tanti dubbi ; Voi conoscete chi è stato operato dal Prof. Galletti a Messina? Gentilmente aiutatemi a poter prendere contatti con persone che vivono il mio stesso problema,per poter scambire e farmi un opininoni sull'impianto cocleare . Grazie
francesca.1971 francesca.1971 06/03/2014 ore 10.39.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao Milan 59, io sono una mamma di una ragazzina sorda impiantat quando aveva 4 anni, ti posso dire che con 8 anni circa di logopedia, ma fatta bene non in centri aias o altro , mi ritengo fortunata perché ora la mia signorina sente bene ma questo già da subito dopo qualche mese dallimpianto frequenta la scuola superiore ed ha un profitto nella media della classe anche qualcosa in più,claudia è stata operata a treviso dal prof. Piccione nel 2002,il quale era appena tornato dagli stati uniti per completare la sua conoscenza nell'ambito. ora io non ti voglio scoraggiare ma non per esperienza solo per sentito dire l'impianto fatto ad un età adulta non è la stessa cosa che da bambini, quindi io ti consiglierei di informarti bene anche in più centri eparlare direttamente dove puoi con adulti impiantati da grandi..buona fortuna
17972488
ciao Milan 59, io sono una mamma di una ragazzina sorda impiantat quando aveva 4 anni, ti posso dire che con 8 anni circa di...
Risposta
06/03/2014 10.39.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
STUPIDIK STUPIDIK 05/08/2014 ore 23.26.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Sono con voi! neurosensoriale bilaterale grave e portatore di cic da entrambi i lati, non sapevo che i cocleari si potessero fare anche nei soggetti con le cellule ciliate bruciate.. ero a conoscenza che stanno sperimentando fra alti e bassi delle staminali x la ricrescita delle suddette cellule..

Saluti paolo
Gugli1959 Gugli1959 31/08/2014 ore 13.44.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum...mi chiamo Arcangelo e ho 55 anni....anche io soffro di sordità bilaterale fluttante grave da circa 10 anni e in più di sindrome di Meniere....per cui nel prossimo mese di Novembre mi sottoporrò ad un'impianto cocleare al solo orecchio sinistro presso il CNR di Pisa....ecco....fovevo sapere quelche informazione in più di carattere generale.....dal costo...alle condizioni di vita post impianto e alla cura dell'impianto...
Grazie
miaghio miaghio 03/09/2014 ore 09.08.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

vorrei sapere se al compimento del 18anno un ragazzo con l'impianto cocleare dall'eta' di 3anni titolare di indennita' di comunicazione debba presentare domanda di revisione della pensione come avviene negli invalidi civili
Larsen.58 Larsen.58 03/09/2014 ore 13.01.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

X Milan59: una persona adulta non ha problemi a fare l'IC. Io ne sono un' esempio. Anzi le persone che già hanno imparato a parlare una volta erano quelle piu' diciamo cosi', ricercate dai medici.
Per tutti: chi ha problemi di sordità puo' iscriversi al forum presente su Facebook "Affrontiamo la sordità insieme" un forum che conta ormai piu' di 4500 membri e che ad ottobre organizza il 2' meeting sulla sordità "Affrontiamo la sordità insieme a 360°" che si terrà addirittura alla Camera dei Deputati.
X miaghio: la sordità è fra le patologie che non hanno revisione. Molte sedi dell'INPS non lo sanno, ma esiste una legge o un regolamento che esclude queste cose. E che, per caso lor signori pensano che a 18 anni, come un miracolo!!, uno sia guarito dalla sordità?? Ma siamo matti??
18284310
X Milan59: una persona adulta non ha problemi a fare l'IC. Io ne sono un' esempio. Anzi le persone che già hanno imparato a...
Risposta
03/09/2014 13.01.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nicolle.1981 Nicolle.1981 20/10/2014 ore 15.41.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti!
Dopo il trattamento con l'antibiotico sono stato sorda da circa due anni.( diagnostico. ipoacuzia bilaterale neurosenzoriala)
molto difficile comunicare mi sono isolato, mi sento un uomo stupido. Mi è stato consigliato di fare l'impianto ma devo lavoro senza l'udito non riesce a trovare e vorrei sapere quanto hai pagato per questo intervento. Grazie :-)
18390101
Ciao a tutti! Dopo il trattamento con l'antibiotico sono stato sorda da circa due anni.( diagnostico. ipoacuzia bilaterale...
Risposta
20/10/2014 15.41.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
puccy1986 puccy1986 21/10/2014 ore 11.11.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao....dovrei fare l'impianto anch'io ma non mi e possibile farlo a padova.....mi potete dire x favore dovrei potrei farlo?grazie...
18391608
ciao....dovrei fare l'impianto anch'io ma non mi e possibile farlo a padova.....mi potete dire x favore dovrei potrei...
Risposta
21/10/2014 11.11.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gugli1959 Gugli1959 21/10/2014 ore 12.34.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Per Puccy1986....ciao io sono in attesa che mi chiamano per ic.....e sono in cura presso l'ospedale di Cisanello di Pisa....prof Berettini...penso (se non trovi altri ospedali più vicino a dove abiti) che potresti rivolgerti a loro....sono molto competenti in mareria.
Altro centro molto competenti in materia di ic a Piacenza www.gruppootologico.it/ qui trovi tutto le informaxzioni.


Per Nicolle.1981......l'intervento per ic e completamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale...per quanto riguarda il sentirsi stupido e di isolarsi...questo e successo anche a me.....per il solo fatto che non si riesce a relazionarsi con altre persone normaudenti....per timore di non riuscire a capire...quello che ti posso consigliare e di cercare di non isolarti e cqm anche se con l'ic non si torna normale come prima lo consiglio....per lo meno si torna a sentire...in modo diverso ma si sente!!!
18391916
Per Puccy1986....ciao io sono in attesa che mi chiamano per ic.....e sono in cura presso l'ospedale di Cisanello di Pisa....prof...
Risposta
21/10/2014 12.34.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cristallina1972 Cristallina1972 01/11/2014 ore 13.23.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Buongiorno a tutti. Sono una donna di 42 anni appena impiantata (due gg fa) mi fa male taglio è normale? Voglio solo tranquillizzarmi che sia di prassi ....grazie a chi risponderà
1976lin 1976lin 13/12/2014 ore 15.48.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Buon giorno , sono impianta dal 2010 all'orecchio sinistro al policlinico universitario G. Martino di messina dal prof. Galletti...ricordiamoci che i suoni non sono mai naturali un pò metallizzate ma almeno riesco a sentire a differenza le protesi acustiche amplificano i suoni e posso solo valutare e dire la mia esperienza chi vuole sapere e può essere utile mi sono così iscritta al chat diversamente abile.....
1976lin 1976lin 13/12/2014 ore 15.58.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

@frascone1966 : Salve e ora come va? Pure io sono impiantata e all'inizio avevo dei ronzii ma poi tutto passa.....
1976lin 1976lin 14/12/2014 ore 12.34.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

@Milan59 : buon giorno sono lina e avevo scritto che son stata impiantata dal prof Galletti il 2010 se vuoi farmi delle domande posso scriverti della mia esperienza....
annalisafly annalisafly 31/12/2014 ore 16.58.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

BUONA SERA,SONO UNA MAMMA DI UN BIMBO DI QUATTRO MESI A CUI E' DIAGNOSTICATA UNA IPOACUSIA BILATERALE PROFONDA , ABBIAMO GIA' MESSO LE PROTESI DA UNA SETTIMANA ANCHE SE ESSENDO PICCOLO ABBIAMO UN PO' DI DIFFICOLTA' NEL SENSO CHE GLI APPARECCHI SPESSO FISCHIANO PERCHE' NON RIESCE A MANTENERE LA TESTA DRITTA E INOLTRE DORME PARECCHIE ORE AL GIORNO....SIAMO IN CURA AL BAMBINO GESU' DI ROMA E SICURAMENTE E' UN POTENZIALE CANDIDATO AD UN IMPIANTO COCLEARE.VORREI AVERE UN CONFRONTO CON ALTRI GENITORI CHE STANNO VIVENDO LA MIA STESSA SITUAZIONE...NEL FRATTEMPO BUON CAPODANNO....QUI NEVE A VALANGA
Larsen.58 Larsen.58 06/01/2015 ore 15.35.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Annalisafly se sei su facebook cerca il forum "Affrontiamo la sordità insieme" è in pratica il più grancde forum di impianti cocleari esistente in Italia. Siamo circa 4800 persone fra genitori di bambini sordi (che hanno avuto e hanno le tue stesse problematiche) e sordi con IC adulti fra i quali il sottoscritto.
Iscriviti li e non te ne pentirai. E' un forum aperto per cui non ci sono problemi. Ciao. Giovanni
18521879
Annalisafly se sei su facebook cerca il forum "Affrontiamo la sordità insieme" è in pratica il più grancde forum di impianti...
Risposta
06/01/2015 15.35.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1976lin 1976lin 14/05/2016 ore 14.31.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Buon pomeriggio a tutti, sono Lina impiantata al policlinico di g.martino di messina nel 2010, la vita è migliorata rispetto alle protesi....è tutt'altro mondo son 39enne, vorrei sapere se qualcuna ha fatto la permanente sui capelli.....grazie
isothelegend02 isothelegend02 09/05/2017 ore 17.42.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

io o 26 anni e il 5 di maggio mi e calato l'udito,ci sento ancora nella media,vorrei sapere se io faccio l'impianto cocleare quei suoni e le voci umane li risentiro di nuovo ? oppure li sentiro ancora più bene ?
Erikamarangoni Erikamarangoni 18/10/2017 ore 21.03.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Salve sono una ragazza di 36 anni... da quando ho 6 anni ho tribulato un sacco con le orecchie ... ipoacusia, colesteatoma recidiva, continue otiti e ora dall' orecchio destro sono diventata sorda profonda. Un mese fa ho fatto l impianto a Piacenza all' ospedale Guglielmo da saliceto dal professor cuda Domenico. Domani ho l attivazione dell'impianto e ho paura di come sentirò... e da una settimana circa mi vengono delle contrazioni vicino all' impianto e mi farebbe piacere sapere se è successo a qualcuno d'altro... speriamo che domani vada tutto bene
Buona serata a tutti
mamy.86 mamy.86 17/12/2017 ore 12.53.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti, sono una mamma di una bimba di cinque anni sorda portatrice di impianto cocleare, fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, anzi stava facendo grossi progressi e proprio ora che iniziava a dire parecchie paroline ha deciso di non volerli più portare, sono ormai otto giorni che non li porta, perciò ho deciso di vedere se ci fossero problemi e l'ho portata al gemelli di roma dove ha fatto gli impianti, ma mi hanno detto che non c'è nessun tipo di problema ne a livello organico della bambina ne a livello degli impianti, resta il fatto che continua a non volerli portare ed io inizio ad essere sconfortata, mi chiedo quando vorrà rimetterli e soprattutto se deciderà di rimetterli.
per favore se qualcuno di voi ha già avuto e superato questo problema mi può far sapere la sua esperienza?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.