Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

gianluigi67 24/11/2009 ore 05:24:50 Ultimi messaggi

(Nessuno)AUMENTARE LE PENSIONI DI INVALIDITA' CIVILE!!!!

Ciao a tutti sono Gianluigi invalido civile 80% di Treviso e vorrei farmi PORTAVOCE e lanciare una specie di petizione (RUMORE) con tanto di firme, Quindi, mi servirà anche il vostro appoggio affinchè chi è al governo ed ai mezzi di informazione pubblica possano finalmente sentire il nostro grande disagio e si diano da fare per cercare di risolvere almeno finanziariamente questa vergonosa situazione. Ho tentato diverse volte di avere inutilmente una risposta concreta dalle istituzioni.
MA QUESTA VOLTA VOGLIO FARLO CON L'UNIONE DI TUTTI VOI PER FARE LA FORZA.
Situazioni poco gradevoli, che normalmente non  vengono prese in considerazione da altri ,ma non per questo,meno importanti o degne di ascolto. 
Tutte quelle persone come me affette da handicap invalidante le quali NON sono invalide civili al 100% che possono avere diritto all'accompagnatoria, ma bensì all' 80% confermata, che possono lavarsi da sole, ma che hanno diritto solo alla miseria!
(Ora vi porto il mio esempio, ma come me, QUANTI?. 

Nell'anno 2002, ho subito un gravissimo incidente stradale, che mi ha invalidato nella misura dell' 80% (fratture multiple agli arti: femore, ginocchio,avambraccio in 2 punti dell'ulna e 2 del radio,fracassato il gomito e  la mano destri, poi frattura dello scafoide della mano sx , frattura delle costole ed un grosso trauma addominale).
Più la frattura del perone e astragalo sx nel 1998,(incidente sul lavoro).  

Ero un'artigiano che operava nel settore edile ed avevo tanto lavoro, felicemente sposato, con 2 meravigliose bambine che veramente amo e che sono al disopra di ogni cosa le UNICHE VERE DONNE della mia vita a “parte mia MADRE”.
Dopo l'incidente ho dovuto cessare l'attività in seguito alle mie gravi disfunzioni fisiche, facendo una chiusura della ditta retroattiva al 1998 data del primo incidente (sul lavoro) in quanto il reddito annuo negli anni successivi fù tanto basso che non mi sarei potuto neanche permettere la velleità di pagare le tasse. (Non potevo camminare senza l'ausilio delle stampelle, (quindi figuriamoci lavorare in un cantiere edile) fino a quando non mi hanno fatto l'artrodesi alla caviglia nel giugno 2004).
La mia ex moglie sia per la classica crisi postpartum che per l'ansia di ritrovarsi ad accudire il suo uomo oltre alle 2 bambine è stata presa dal panico ed è andata via con le bambine.

Sono praticamente passato da una vita normale, ad una vita che TUTTORA non riconosco, perchè non ho un lavoro, ho molti dolori fisici e vivo completamente in solitudine con un'assegno di 268,00 € ogni 1°giorno del mese .
Paga l'affitto,il mangiare, la luce,il gas,i rifiuti,spese condominiali, l'acqua,i miseri 100€ mensili per le bambine,  “ non percepisco ne io ne la mia ex moglie gli assegni familiari” in quanto ne hanno diritto solo i (PRIVILEGIATI CHE LAVORANO).
Al 04 del mese sono letteralmente senza il becco di un quattrino per pagare i debiti che faccio delle bollette del mese prima e sinceramente ho piccoli debiti disseminati un pò in qua un  po in là perche non ce la faccio proprio .
Sono iscritto alle liste speciali di collocamento dal 2004 tuttora non ho un lavoro, ho fatto solo 3 tirocini come DISEGNATORE TECNICO CAD 2D presso delle aziende della marca Trevigiana, ma che si sono solo rivelati un bluff e come me chissà quanti altri? (nel senso che alcuni imprenditori sfruttano la legge Biagi per quanto riguarda il tirocinio delle categorie protette), in quanto hanno un'impiegato che svolge perfettamente il suo lavoro per la durata di 3 mesi, che non viene pagato dall'azienda ma dalla provincia con una borsa lavoro di 350/400 € mensili  ( BENZINA )  e che alla fine dei 3 mesi o si viene assunti o si viene lasciati a casa, naturalmente la seconda ipotesi è la più gettonata, in quanto le aziende "non tutte indistintamente" possono avere l'opportunità di sfruttare un'altro invalido per altri 3 mesi.
Praticamente 4 operai x 3 mesi = 12 mesi di LAVORO GRATIS che però per legge non si potrebbe fare, .... MA SI FA'!!!!!!!
Ora, io penso che oltre a tutti i PROBLEMI che la vita ci ha RISERVATO e ci riserverà, perchè dobbiamo anche essere VERGOGNOSAMENTE PRESI IN GIRO???
Ma non solo dalle aziende naturalmente d'accordo con i centri per l'impiego (e questo lo affermo perché ne ho le prove,io stesso ho fatto 2 tirocini consecutivi presso un'azienda dove me ne hanno proposto un 3° ulteriore che ho prontamente rifiutato per il semplice motivo che l'azienda oltre a non assumermi non voleva assolutamente partecipare ad una integrazione finanziaria della borsa lavoro ).
Ma oltre a questo veniamo presi in giro anche dallo STATO, che ci passa un'assegno di invalidità civile di 268,00 € MENSILI (i 150€ circa di pensione del 34% inail nel mio caso mi spetterebbero di diritto, non vengono erogati per legge, in quanto percepisco già la pensione di inv. civ.le).
"COME FACCIAMO A VIVERE????''
Fortunatamente io ho mia madre anche lei invalida con un sacco di patologie più e meno gravi che molto generosamente mi dà un aiuto (anche se quei soldi le basterebbero solo e necessariamente per vivere dignitosamente per il resto della sua vita, ma che purtroppo invece li deve condividere con me) perché ha la reversibilità della pensione del mio povero Padre,defunto nel 2000 .
MA QUANDO MIA MADRE NON CI SARA' PIU'?
MI DEVO AUGURARE DI MORIRE PRIMA DI LEI?,
CHE CRITERI DI CALCOLO USA LO STATO PER PENSARE CHE UNA PERSONA POSSA VIVERE CON 268,00 € AL MESE?
TUTTI QUEI SOLDI DI PENSIONE CHE VENIVANO REGOLARMENTE EROGATI E CHE STANNO ORA NELLE CASSE DELLO STATO!   PER LA MIRIADE DI FALSI INVALIDI SCOPERTI!
PERCHE NON LI USANO PER INTEGRARCI LA PENSIONE????
CON L'ULTIMA RIFORMA PER LE PENSIONI QUELLA DI INVALIDITA' CIVILE CI E' STATA AUMENTATA DI 14,00 € QUINDI DA 254 A 268.
MA VI RENDETE CONTO?
Non ho diritto all'assegno di reversibilità solo perche l'incidente invalidante all'80% è sopravvenuto DOPO la morte di mio padre (2000), anche se dal 1998, quando era ancora in vita, io non ho più potuto lavorare fisicamente in quanto limitato dal primo infortunio! “CHIUSURA RETROATTIVA COME SOPRA CITATO AL 1998".
La Caritas?
Non è così facile proprio non me la sento perdonate il mio pizzico d'orgoglio che rimane ma non ce la faccio. 
L'assistenza sociale del mio piccolo comune in periferia dice che nelle casse del comune non ci sono soldi.
Io non posso più lavorare come una persona fisicamente normale, farei il lavoro più umile e scomodo che cè al mondo  pur di avere la possibilità di poter ancora partecipare alle spese mediche, alle feste, alla scuola ,  “ALLA VITA”  delle mie bambine perchè possano un giorno essere minimamente fiere del loro papà, insomma Di poter nuovamente sentirmi quello che ero : 
UN'UOMO !
 ps.
MANDATEMI UNA MAIL DI SOSTEGNO PERCHE' POI IO POSSA INSERIRE ANCHE IL VOSTRO NOME NELLA LISTA!! PERCHE' HO LA SPERANZA CHE SE LO FARAI,  ENTRERA' CON MAGGIORE FORZA NELLA COSCIENZA DI CHI DI DOVERE; E SPERO CHE OGNI NOTTE QUANDO SE NE VA A DORMIRE GLI RIMPALLI PER LA TESTA QUESTO PROBLEMA DA RISOLVERE URGENTEMENTE ALLE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE COME ME VIVONO QUESTA MALEDETTA SITUAZIONE IN RABBIOSO SILENZIO E CHE SI RITROVANO O SI RITROVERANNO IN FUTURO A RIEMPIRE SEMPRE PIU' STAZIONI FERROVIARIE E DORMITORI PUBBLICI. “ MA NON SICURAMENTE PER VOSTRA SCIELTA”.
IO PERSONALMENTE CI HO GIA' PENSATO 1000 VOLTE NE SONO CONVINTO,  IL GIORNO CHE MI DOVESSI TROVARE IN QUESTA SITUAZIONE, MI TOGLIEREI LA VITA! ANCHE PERCHE' A QUESTO PUNTO MI SENTIREI VERAMENTE UNO DI TROPPO!!    
VI RINGRAZIO A TUTTI INDISTINTAMENTE TANTISSIMO A NOME MIO E DELLE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE VORRANNO ADERIRE, INVALIDE .
FIRMATO
GIANLUIGI
UN DIVERSAMENTE ABILE!
7975968
Ciao a tutti sono Gianluigi invalido civile 80% di Treviso e vorrei farmi PORTAVOCE e lanciare una specie di petizione (RUMORE)...
Discussione
24/11/2009 05:24:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
linx linx 24/11/2009 ore 08:11:25 Ultimi messaggi
maxsteel183 maxsteel183 26/11/2009 ore 20:37:53 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: AUMENTARE LE PENSIONI DI INVALIDITA' CIVILE!!!!

abbiamo lo stesso grado 80%, senza l'accoppagnamento se lo chiedo mi ritirano la patente e una legge ingiusta?
linx linx 28/11/2009 ore 03:23:21 Ultimi messaggi

maxsteel183 scrive:
abbiamo lo stesso grado 80%, senza l'accoppagnamento se lo chiedo mi ritirano la patente e una legge ingiusta?

Dipende dalla gravità della tua invalidità.
Occhio che in caso di incidente grave con tuo colpa,se l'assicurazione scopre qualcosa,non paga.
Io quando ho perso la vista di un occhio ho deciso di mia volontà di non guidare più.
Non volevo avere nesuno sulla coscienza.
Se la tua invalidità prevede che sarebbe meglio che non guidi,rinuncia a guidare per bene tuo e degli altri.
ben.69 ben.69 28/11/2009 ore 09:37:44 Ultimi messaggi

resto veramente atterrito,io sono invalido civile per un incidente sul lavoro ho fatto un volo di 6-7 metri di altezza atterrando sulla gamba sinx,ricostruzione totale del ginocchio 8 mesi di ospedale,il ginocchio mi duole sempre e anche l'altro aveva subito danni ma nn era stato calcolato e nn sò per quale motivo,l'ufficio di collocamento nn mi ha mai chiamato,ma vedo che molti extracomunitari vengono sistemati,e una volta ho chiesto come mai su 5 persone 3 extracomunitari hanno il lavoro e i due italiani no?
sai cosa mi hanno risposto?
ma loro hanno bisogno!
e io e altri milioni di italiani?
io nn credo più nelle istituzioni,sono deluso da esse,poi leggo anche questo mi sale un odio smisurato,sia ben chiaro nn ce lò con gli extracomunitari ma sono stanco di essere cittadino italiano e essere ospite a casa mia senza diritti se nn quello di dover pagare un servizio che nn ho mai avuto e mai mi verrà dato.
sono stanco di questo porcile.
spero che la fortuna giri dalla parte di chi ne ha veramente bisogno,ma ti prego nn pensare a insani gesti,lo sò che è dura anche io ci ho pensato ma poi per chi? ricorda purtroppo "chi muore si da pace e chi resta se ne frega"
nn dargli questa soddisfazione,ciao
Anna57.TO Anna57.TO 29/11/2009 ore 16:15:58 Ultimi messaggi

ImportanteRE: AUMENTARE LE PENSIONI DI INVALIDITA' CIVILE!!!!

Anche io sono invalida al 76/100 e percepisco assegno 266 euro mensili.Ho57 anni e nn posso lavorare come noi ne sono molti.DIAMO VOCE ALLA NOTRA PROTESTA............
linx linx 29/11/2009 ore 19:01:42 Ultimi messaggi

QUI VOGLIONO CONTROLLARE I FALSI INVALIDI PER DIMINUIRE LA SPESA, MA NON PER AUMENTARE LE MISERRIME PENSIONI DI INVALIDITA'.
linx linx 30/11/2009 ore 22:41:13 Ultimi messaggi
linx linx 05/12/2009 ore 04:54:26 Ultimi messaggi

No ai tagli», i disabili si mobilitano

ROMA. Milletrecento persone con disabilità, tra sordi, ciechi e in carrozzina, nessun rappresentante del governo. Questi i numeri e le assenze di una giornata che Pietro Barbieri e Giovanni Pagano, rispettivamente presidenti di Fish e Fand, definiscono «storica». Storica perché le due organizzazioni, che rappresentano la quasi totalità delle persone disabili in Italia, hanno stretto un'alleanza per avviare una stagione di mobilitazione contro le politiche e i tagli sul sociale. E l'hanno fatto proprio il giorno in cui si celebra la giornata internazionale delle persone con disabilità, che viene colta anche dal Presidente Napolitano come occasione per ricordare che «è necessario non tornare indietro rispetto al cammino percorso… perché la scarsità di risorse non può colpire coloro che sono già in situazione di debolezza». Il riferimento è senza dubbio ai tagli pesanti apportati dal governo ai fondi nazionali sulle politiche sociali e per la non autosufficienza, che rischiano di avere effetti devastanti sull'intero sistema dei servizi sul territorio, come denunciano anche comuni e regioni.
Sono diversi gli interventi nell'affollata sala del teatro Valle a Roma. Parlano di un'Italia, che è tra i Paesi che hanno ratificato la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, dove le speranze si affievoliscono e scivolano giù insieme ai diritti sociali e civili negati e alle «tante promesse non mantenute da questo governo che smantella scientificamente lo stato sociale per sostituirlo con un welfare mercantile e caritatevole». La social card è il simbolo delle misure messe in atto dal governo in materia di politiche sociali. Domenica scorsa, la trasmissione Report , facendo due conti e due riflessioni, ha dimostrato non solo l'inadeguatezza della social card, che spetta solo ad una piccola fetta del grande mondo delle persone in difficoltà economica, ma anche l'assurdo, inutile e costoso meccanismo di gestione delle procedure che vi è dietro. Ma, purtroppo, non è solo questo e lo sanno bene anche le tante persone presenti, venute dai posti più lontani e con tante difficoltà per manifestare. Infatti, dopo la "stagione dell'attesa" si è giunti alla conclusione che le delusioni per le promesse non mantenute, i tagli ai fondi sul sociale e le politiche irresponsabili ed escludenti attuate negli ultimi mesi «rischiano di determinare un arretramento nel percorso di conquista dell'inclusione sociale e vita indipendente delle persone con disabilità». Tutto ciò che è stato fatto (e non fatto!) non risponde all'impegno che il nostro Paese si è assunto nel ratificare la suddetta Convenzione Onu. Anzi, dal suo insediamento il governo ha trattato il tema della disabilità solo con un atteggiamento paternalistico. Basti ricordare la conferenza nazionale sulla disabilità, tenutasi a Torino in ottobre, quando il ministro Sacconi non si è presentato e si è limitato ancora una volta, per di più attraverso un messaggio video registrato, a fare promesse, promesse e ancora promesse. E intanto i tagli e le politiche del governo andavano e vanno avanti. Il Fondo nazionale per le politiche sociali è praticamente ridotto all'osso e quello sulla non autosufficienza inadeguato.
Queste le ragioni che hanno spinto le due organizzazioni a pretendere risposte da un governo che da più fronti sta attaccando il già fragile impianto del nostro welfare state. Partiamo dagli attacchi di Brunetta ai permessi della legge 104/92, utilizzati da coloro che assistono congiunti con disabilità grave e che spesso non possono accedere ad adeguati servizi sociali, passando per la sistematica violazione della legge 68/99 sull'assunzione obbligatoria delle persone con disabilità per cui, a fronte di un tasso di occupazione tra i più bassi in Europa, il governo concede deroghe agli istituti bancari "in crisi" e minaccia un blocco totale delle assunzioni nella P.A., solo in parte rientrato. Arriviamo poi all'inclusione scolastica delle persone con disabilità, compromessa dalle misure della ministra Gelmini che hanno creato una situazione esasperata in cui gli studenti disabili vedono dimezzarsi, se non azzerarsi, le ore di sostegno autorizzate, mentre i più "fortunati", quelli che riescono ad andare a scuola, attraverso un servizio di mobilità adeguato, si ritrovano ad essere anche in 7 all'interno di classi di 30 o più alunni. La Fish e la Fand propongono «massimo 22 alunni nelle classi dove è presente un disabile, massimo 20 in quelle dove ce ne sono due» altrimenti «si rischia di tornare alle classi speciali».
Oggi non si tratta solo di rispondere a milioni di persone con disabilità, che chiedono giustamente un'immediata inversione di tendenza da parte del governo; ma anche di coinvolgere l'intera cittadinanza su temi che riguardano l'intero sistema di relazioni umane e convivenza civile, dove le diversità si incontrano e insieme possono creare quella forza per superare le disuguaglianze e l'esclusione sociale nel nostro Paese. Dove i diritti fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione e dai trattati internazionali non restino soltanto parole o promesse di un futuro troppo lontano. E intanto il governo è ancora assente.

Antonio Ferraro
JohneRenata JohneRenata 08/12/2009 ore 02:14:02 Ultimi messaggi

Anche io sono invalido al 80% e percepisco 258,00 come fai a pagare un affitto? come fai a mangiare? Sono d'accordo con te mobilitiamoci! Se fai una raccolta di firme ne ho già 4 da portarti!!!Sempre invalidi
linx linx 08/12/2009 ore 02:41:51 Ultimi messaggi

JohneRenata scrive:
Anche io sono invalido al 80% e percepisco 258,00 come fai a pagare un affitto? come fai a mangiare? Sono d'accordo con te mobilitiamoci! Se fai una raccolta di firme ne ho già 4 da portarti!!!Sempre invalidi

BISOGNA FARE UN PARTITO.
COLLE FIRME CI SI FERMA LI'.
UN PARTITO CREATO DAI DIASABILI E NON DA FIGURI CHE LI VOGLIONO SOLO USARE.
JohneRenata JohneRenata 02/01/2010 ore 02:14:58 Ultimi messaggi

ci sto dove e come incontrarci per fare questo?
linx linx 02/01/2010 ore 08:44:07 Ultimi messaggi

JohneRenata scrive:
ci sto dove e come incontrarci per fare questo?

finalmente.
Amber60 Amber60 02/01/2010 ore 15:17:22 Ultimi messaggi

ma dico io,perchè no ?viviamo in un paese schifoso,sono certa che moltissimi disabili se si riunissero in un partito,non ho dubbi che verrebbero in massa.Abbiamo bisogno di qualcuno che si faccia portavoce e si muova concretamente e non solo a parole !
Anna57.TO Anna57.TO 02/01/2010 ore 16:19:23 Ultimi messaggi

@ Anna57.TO: Sono invalida al76 /100 ora sono intervenuti anche sul menisco co totale mancanza di cartilagine alla rotula come vivo con 266 euro al mese?
MICIA.56 MICIA.56 04/01/2010 ore 02:08:32 Ultimi messaggi

Sono invalida civile al 100% con accompagnamento ... Ho avuto la polio all'eta' di 9 mesi.A 12 anni dopo diversi interventi sono riuscita a camminare. 7 anni fa ho avuto un aggravamento che mi ha fatto perdere il lavoro, ero dipendente responsabile contabile in un ente e la mia vita e' caduta in un inferno senza fine...ho 3 ragazzi che studiano e mio marito disoccupato...Non arrivo alla 2 settimana del mese e sono disperata. La depressione mi sta portando lentamente alla tomba. Ditemi cosa dobbiamo fare per riunire le nostre forze, siamo in tanti e girano attorno a noi enti che si arricchiscono e persone che non ci considerano tali. Mi e' stata sospesa la pensione di inv. e l'accompagnamento per una verifica dopo 3 anni e sono 7 mesi che aspetto che la mia pratica vada avanti... il sazio non crede al digiuno!
linx linx 04/01/2010 ore 09:11:36 Ultimi messaggi

@ MICIA.56:
IO PER FRONTEGGIARE L'IMMEDIATO CHIAMEREI GLI ASSISTENTI SOCIALI DEL TUO COMUNE.
E POI PROPORREI UN INVIO DI FAX E DI EMAIL DI RECLAMO DA PARTE DEGLI UTENTI ALL'ENTE CHE DEVE CONTROLLARE IL TUO STATO DI INVALIDITA'.
QUI SIAMO ALL'ASSURDO DEL SISTEMA
SE VUOI,SE MI DICI DA CHE COMUNE DIPENDI E I TUOI DATI,LE CHIAMO IO LE ASSIETNTI SOCIALI PER FAR PRESENTE IL TUO CASO.
SAPENDO CHE C'E' GENTE ESTRENA CHE SI PREOCCUPA PER TE, MAGARI SI DANNO UNA MOSSA SUBITO PER NON SFIGURARE.
FUNZIONA SAI.
MANDAMI UN PVT SE VUOI CHE MI MUOVA IN TAL SENSO.
NON HO NESSUN PROBLEMA A TELEFONARE LORO.
L'HO GIA' FATTO IN ALTRI CASI.
E' PIU' FACILE DARSI DA FARE PER GLI ALTRI A VOLTE CHE PER SE STESSI,PERCHE' VIENE A MANCARE L'INNATO SENSO DI VERGOGNA O RISERBO, TIPICO DI OGNI ESSERE UMANO QUANDO E' IN DIFFICOLTA' COME LE TUE.

POI, SE ALTRI MI SEGUISSERO, POTREMMO ORGANIZZARE UNA COLLETTA IN TUO FAVORE.
ANZI LA PROPONGO SUBITO.
IO PERSONALMENTE DONO GIA' ORA CENTO EURO IN TUO FAVORE.
AbbaZuzzu09 04/01/2010 ore 09:28:01 Ultimi messaggi

Anch'io sono disposta a una donazione, non posso sopportare ingiustizie di tale portata.
Ignoravo questa realtà, e mi vergogno del trattamento che vi viene riservato.
Chi ha piu' bisogno, piu' andrebbe aiutato secondo me. Purtroppo la reatà è molto differente: un vero schifo
Dobbiamo fare assolutamente qualcosa, non si puo' continuare a subire.
Per qualsiasi iniziativa, contate sul mio modesto appoggio.
ServodellaGleba ServodellaGleba 04/01/2010 ore 16:50:03 Ultimi messaggi

linx scrive:
BISOGNA FARE UN PARTITO.
COLLE FIRME CI SI FERMA LI'.
UN PARTITO CREATO DAI DIASABILI E NON DA FIGURI CHE LI VOGLIONO SOLO USARE.

la lince scende in politica :hoho
AbbaZuzzu09 04/01/2010 ore 17:47:02 Ultimi messaggi

Non sarebbe mica una cattiva idea, secondo me. Chi ci sa fare, deve fare,
e chi non sa fare, se ne stia zitto e a cuccia.
tigrottina1988 tigrottina1988 04/01/2010 ore 23:27:48 Ultimi messaggi

@ MICIA.56: quoto quello ke ti ha risposto linx.. è da servizio sociale questa situazione
eddy.39 eddy.39 04/01/2010 ore 23:42:28 Ultimi messaggi

ServodellaGleba scrive:
la lince scende in politica

figurati un po', è sceso in politica il tuo dio che di politica non capisce una beata mazza.
Vatti a nascondere e non inquinare i 3D di Linx.
VERGOGNATI
linx linx 05/01/2010 ore 06:01:53 Ultimi messaggi

@ eddy.39:

ma leggi cosa ha vergognosamente scritto servodellagleba in merito nell'altro forum

link
http://forum.chatta.it/politica/7987083/la-realta-.aspx?pcount=5
AbbaZuzzu09 05/01/2010 ore 11:33:25 Ultimi messaggi

@ linx: CONCORDO IN TUTTO. IL TUO MODUS OPERANDI MI PIACE SEMPRE DI PIU'.
linx linx 05/01/2010 ore 14:08:18 Ultimi messaggi

CONFERMO LA MIA DISPONIBILITA' AD OPERARE IN VARIE MANIERE PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE.
AbbaZuzzu09 05/01/2010 ore 14:52:13 Ultimi messaggi
reise64 reise64 05/01/2010 ore 22:10:25 Ultimi messaggi

TUTTI VOI AVETE UNA VOSTRA RAGIONE CHE IO SENTO MOLTO VICINA A ME.
CI PENSO,E PROVO UNA UNA TRISTEZZA SENZA FINE.MA NON PER NOI,MA PER CHI GOVERNA QUESTO STATO ARRICHENDOSI CON I SOLDI DEI PIU "DEBOLI".AGGIUNGEREI MOLTRO ALTRO, MA OGNI PAROLA CHE SCRIVO VA A PARI PASSO CON LA RABBIA CHE MI SALE E QUESTO SERVE A POCO.
SONO CON VOI.FABIO.
Shedrael Shedrael 22/08/2010 ore 16:11:17 Ultimi messaggi

FuriosoRE: AUMENTARE LE PENSIONI DI INVALIDITA' CIVILE!!!!

E' tempo di dire Basta!!! Sono un disabile anch'io, percepisco all'incirca la vostra stessa somma, ma detto questo possiamo far sentire la nostra voce!
Come? Rispondo subito, io su Facebook Ho aperto una pagina è nata da poco, ma inserisco video foto e informazioni che possono tornare utili, il nome della pagina è " Disabili: un Mondo Speciale ", se avete un account su Facebook venite, scrivete la vostra storia pubblichiamole sulla pagina, affinché la GENTE sappia come viviamo, e perché siamo arrabbiati!

Insieme possiamo farcela!
JohneRenata JohneRenata 25/04/2012 ore 02:56:21 Ultimi messaggi

Allora io sono disposto a scendere in campo, a patto che ci dissociamo dagli altri partiti, ossia niente auto blu, niente super pensioni od altro, dobbiamo dare un segnale giusto e definitivo a questi signori della casta, nessuno dico, nessuno deve arricchirsi con la pelle del popolo! Io lo chiamerei" Partito dei senza voce" con uno statuto che rispecchi l'onestà, la trasparenza e il fatto che non esiste immunità per chi sbaglia, per i disonesti. Ciò che vorrei proporre è una pensione d'invalidità non inferiore almeno a 700 euro mensili con scatti Istat. Tasse maggiori per chi guadagna più di 50000 euro al mese. Tasse per chi tiene chiusa una casa avendone magari più di una a disposizione quando tanti ne avrebbero bisogno, agevolazioni fiscali per coloro che affittano ad equo canone od ad un canone popolare. Tasse su macchine di lusso, ma nessun bollo per chi non arriva ai 14000 euro all'anno. Nessun finanziamento alle scuole private a favore dell'aggiornamento delle nostre scuole ed anche ammodernamento e ristrutturazione strutturali. Uno stipendio per chi fa politica non superiore ai 30000 euro l'anno, magari con qualche rimborso qualora ci siano spostamento per motivi di lavoro, ma solo dietro ricevute controllate e vere. Nessun finanziamento ai partiti. Rispetto dei referendum fatti dal popolo italiano. Incentivi alle piccole imprese, anche con finanziamenti controllati e mirati. Affitto delle case popolari agli invalidi civili dall'80% in poi ad un max di 30 euro al mese senza l'obbligo di pagare amministrazione, a meno che l'invalido non abbia altre entrate. Abolire tutto ciò che impedisce l'accesso di un invalido, con accessi più frequenti ed obbligo ovunque: treni, tram, bus, scuole, comuni, ovunque quindi! E tante altre cose! Come l'obbligo ai dipendenti pubblici di non sostare troppo in una funzione,per evitare corruttibilità. Bene sono disposto a parlarne, diamoci un appuntamento va bene a Genova oppure Torino, Alessandria, Tortona, Voghera insomma scegliete voi. Grazie attendo adesioni e si va a formare il partito legalmente. Sia chiaro: ogni rappresentante di partito in ogni regione deve essere incensurato e non corruttibile! A presto John
cristallo1978 cristallo1978 25/04/2012 ore 09:31:53 Ultimi messaggi

Ciao, sono pianamente d'accordo con te, pure io ho un'invalidità dell'80% per il disturbo bipolare e cefalea cronica quotidiana e il mal di testa mi viene 6-7 volte al giorno in media e poi a causa del disturbo bipolare non riesco a reggere i ritmi lavorativi perchè seppur sanno che hai delle difficoltà pretendono che tu faccia mille cose in un minuto, quindi lavorare mi è impossibile. Ho lavorato come impiegata, con una fatica disumana, per qualche anno(tre anni e mezzo), ma lì il mio titolare era comprensivo e l'ultimo anno di lavoro mi faceva lavorare tre ore pagandomi lo stesso per otto ore e poi non ho lavorato neanche tutto l'anno perchè sono stata in mutua per 4 mesi dato che stavo malissimo. Da altre parti però cercano di sfruttarti al massimo e io ho riprovato a lavorare ma ho resistito per tre giorni dopo di che ho dovuto farmi ricoverare in una clinica privata dove tra l'altro sono stata ricoverata 4 volte dal 2004 al 2007. Ti starai chiedendo chi mi ha dato i soldi per una clinica privata, sono 100 euro al giorno. Nel'99 è mancato mio padre in un incidente stradale e ho avuto, insieme alla mia famiglia, mia madre e mio fratello, un risarcimento....ecco, di quei soldi non mi è rimasto + nulla perchè ho dovuto spenderli tutti in cure e medicine e anch'io come te percepisco un assegno mensile ogni 1 del mese, ma è davvero una miseria ed è + che vergognoso! Noi siamo tagliati completamente fuori dalla società, non possiamo vivere da soli, farci una famiglia, avere un compagno/a perchè dopo che dici che sei invalido primo scappano per l'ignoranza e secondo perchè si spaventano che dovranno mantenerti. Pure io ho scritto un post nel forum "mondo diversamente abile", ma dato che l'ho scritto tempo fa non ricordo il titolo però mi riconosci dal nick "cristallo1978". Sono con te! Io avevo scritto una cosa seria ed ho ricevuto delle risposte a dir poco orrende e da gente ignorante e senza un minimo di sensibilità: Se ti va scrivimi in "posta" o qui. Un abbraccio forte!
JohneRenata JohneRenata 20/05/2012 ore 14:10:36 Ultimi messaggi

Cari Amici abbiamo una pagina du Facebook che previene una VERA scesa in campo e lo possiamo fare SOLO via internet un pò come i grillini. NOn possiamo più e ripeto NON POSSIAMO PIU' stare a guardare per tutto non solo per le nostre invalidità, guardate gli ultim i eventi!!! Quindi dobbiamo mobilitarci e stiamo verificando come si può fare perchè il nostro Movimento Invalidi Civili d'Italia possa formarsi come partito politico. Ovviamente dobbiamo darci una mano, siamo alla stesura dello statuto. Me stiamo parlando con avvocati che ci danno una mano. TUTTO e dico TUTTO sarà pubblicvato sulla pagina di Facebook. Iscrivveteci e diteci se nella votra provincia regione ci sono persone ONESTE che vogliano organizzarsi per proporsi per essere letti nelle prossime elzioni. Prima di tutto ci batteremo perchè le nostre pensioni al minimo vengano elevati ad una nromale pensione! Così lìaccompagnamento e tutto ciò che comporta essere invalidi. La pagina si chiama MOVIMENTO INVALIDI CIVILI D'ITALIA di Facebook. Fatevi vivi!!! John
Massy2122 Massy2122 21/05/2012 ore 10:19:29 Ultimi messaggi

Ciao ragazzi qui vogliono redditualizzare le indennita' di accompagnamento e credo proprio che non alzeranno nessuna pensione.

Vi incollo l'articolo

ROMA - Il governo è pronto a rivoluzionare il Welfare assistenziale italiano. La bozza del provvedimento è stata esaminata ieri in una riunione tra esponenti del ministero dell'Economia, del Welfare e dei sindacati, Cgil-Cisl-Uil. La riforma, che va a toccare uno dei punti più delicati del sistema di assistenza del nostro Paese, verrà attuata sulla base di una delega contenuta nel decreto Salva-Italia. La delega spiega che le finalità sono quelle di "razionalizzare" la spesa socio-assistenziale con lo scopo di ottenere risparmi da redistribuire alle fasce più deboli. In sostanza lo spirito è quello di ridurre le prestazioni a coloro che hanno maggiori redditi e patrimoni e aumentarle a coloro che si trovano in situazioni economicamente peggiori. Continua intanto il lavoro sulolo spending review: oggi il ministro per i Rapporti con il Parlamento Giarda incontra i commissario straordinario Enrico Bondi.

La bozza di decreto ministeriale per la riforma del Welfare assistenziale opera su due fronti. Il primo è quello di rivedere le modalità di calcolo dell'Isee, cioè l'Indicatore della situazione economica, che esiste dal 1998 e viene richiesto attualmente per accedere ad una serie di prestazioni di Welfare: asili nido, assistenza domiciliare, diritto allo studio universitario, libri di testo gratuiti, assegni di maternità, assegni per i nuclei familiari con almeno tre figli. Con tutta probabilità il calcolo dell'Isee, che oggi comprende oltre all'imponibile Irpef
anche il patrimonio mobiliare e immobiliare, sarà rivisto pesando maggiormente alcuni componenti: conteranno di più le rendite finanziarie, la casa sarà calcolata in base alle nuove pesanti rivalutazioni delle rendite catastali dell'Imu, inoltre all'interno del computo del nuovo Isee confluiranno anche altre entrate del nucleo familiare come le pensioni sociali e gli assegni familiari.

La seconda operazione, forse la più delicata, sarà quella di sottoporre ad una soglia di reddito Isee prestazioni che oggi sono di carattere universale e totalmente indipendenti dal reddito come gli assegni di accompagnamento per gli invalidi. In questo caso sarebbe emersa anche una cifra: sotto i 15 mila euro di reddito Isee gli assegni di invalidità resteranno intatti, sopra ci saranno delle riduzioni proporzionali al reddito. Naturalmente la questione è aperta, la discussione con i sindacati è aperta e non si aspettano forzature. Tuttavia questa sembra l'intenzione del governo.
Anche le prestazioni tradizionali alle quali si accede con l'Isee, come l'assegno per i nuclei familiari con almeno tre minori, gli assegni di maternità per madri prive di copertura assicurativa, l'erogazione delle borse di studio, la tariffa sociale dell'energia elettrica, cambieranno regime. Secondo le indiscrezioni emerse ieri ciascuna prestazione dovrebbe essere sottoposta ad una nuova soglia Isee che permetterà ad alcuni di continuare ad accedere gratuitamente al servizio ed altri invece a pagare una sorta di ticket.

La riforma, sulla quale dovranno pronunciarsi sindacati e presumibilmente anche le forze politiche, sembrerebbe in sintonia con la linea annunciata dal ministro per la Salute, Renato Balduzzi, che sta studiando la revisione dell'intero sistema dei ticket sanitari (medicinali, specialistica, pronto soccorso) ricorrendo ad un sistema di franchigie e conti individuali. L'obiettivo è comunque lo stesso, cioè di far pagare di più le prestazioni in relazione al reddito.

http://http://www.repubblica.it/economia/2012/05/15/news/welfare_redditi_alti-35156903/?ref=HRER2-1

Ma vi sembra normale che vogliano levare l'indennita' alle famiglie che superano € 15.000?
Aliciotta81 Aliciotta81 25/05/2012 ore 20:01:33 Ultimi messaggi

maxsteel183 scrive:

Anch'io sono invalida civile.
La mia percentuale di invalidità era dell'85%, ho fatto domanda di aggravamento qualche anno fa e ho ottenuto il 100%. Percepisco sia la pensione di invalidità, sia l'assegno di accompagnamento. In più, tra l'altro, lavoro, quindi prendo pure lo stipendio! E sono patentata dal 29 ottobre 2010.
L'assegno di accompagnamento non è incompatibile con il fatto di aver conseguito la patente.
Chi ti ha detto questa cosa che non è affatto non vera?
E sto parlando per esperienza personale.
Massy2122 Massy2122 25/05/2012 ore 22:11:58 Ultimi messaggi

@ Aliciotta81:

Ciao Aliciotta dipende se sei invalida civile sicuramente te avrai la patente speciale.

Posso farti una domanda? In merito a cosa ti e' stato riconosciuto l'accompagnamento che diagnosi hai?

Ciao
JohneRenata JohneRenata 25/05/2012 ore 22:18:11 Ultimi messaggi

Allora vi dico gli ultimi sviluppi, per fare un partito ci vuole un poco di tempo e ci stiamo adoperando. Vogliamo essere al primo posto per difendere i nostri diritti. Non possono toccarli SIAMO INVALIDI che possiamo fare per vivere se ci ritoccano pensioni, accompagnamento e le calcolano sull'Isee come pensioni qualsiasi? Allora ragazzi su iscrivetevi alla pagina abbiamo bisogno di essere uniti! A presto John
JohneRenata JohneRenata 25/05/2012 ore 22:18:19 Ultimi messaggi

Allora vi dico gli ultimi sviluppi, per fare un partito ci vuole un poco di tempo e ci stiamo adoperando. Vogliamo essere al primo posto per difendere i nostri diritti. Non possono toccarli SIAMO INVALIDI che possiamo fare per vivere se ci ritoccano pensioni, accompagnamento e le calcolano sull'Isee come pensioni qualsiasi? Allora ragazzi su iscrivetevi alla pagina abbiamo bisogno di essere uniti! A presto John
Aliciotta81 Aliciotta81 25/05/2012 ore 22:27:24 Ultimi messaggi

Massy2122 scrive:
Ciao Aliciotta dipende se sei invalida civile sicuramente te avrai la patente speciale.

Posso farti una domanda? In merito a cosa ti e' stato riconosciuto l'accompagnamento che diagnosi hai?

Ciao

Sì, ho la patente speciale.

L'assegno di accompagnamento mi é stato riconosciuto a seguito di una tetraparesi spastica da sofferenza neonatale e nel foglio in cui si certifica che ho diritto a tale assegno è contrassegnata la casella secondo cui non riesco a svolgere in autonomia gli atti quotidiani della vita.

Ribadisco però che l'assegno di accompagnamento non è incompatibile con il fatto di aver conseguito la patente, che sia speciale o meno.
Massy2122 Massy2122 28/05/2012 ore 14:27:05 Ultimi messaggi

@ Aliciotta81:

Assolutamente si anche percependo l'assegno di accompagnio si puo'; sia lavorare e sia guidare
84.momo 84.momo 04/07/2012 ore 20:47:07 Ultimi messaggi

Cari amici,io sono nelle vostre stesse condizioni,ho un invalidita'del 100% (senza accompagnamento) perche' deambulo "grazie a dio".
Percepisco una pensione di 275 euro mensili una miseria.
Ho come patologia un insufficienza renale cronica scoperta a 14 anni dopo vari interventi inutili,all'eta' di 20 anni mi sono trovato in dialisi.
Mentre ero in dialisi una sera uscendo con un amico il quale guidava l'auto, abbiamo avuto un incidente stradale gravissimo.
Ho riportato fratture multiple dall'epistrofeo alla d3,collasso polmonare con perforazione da parte delle costole,esportazione della milza e coda del pancreas.
Ho trascorso 2 mesi in coma farmacologico.
Ancora oggi ho tanti dolori e vari problemi,mi chiedo ma siamo tutelati da qualcuno??
possiamo vivere con una miseria??
JohneRenata JohneRenata 05/07/2012 ore 01:05:26 Ultimi messaggi

ciao momo, guarda che dopo quello che ti è successo è un tuo diritto l'accompagnamento!!! Fatti consigliare da un avvocato. Abbiamo una pagina su Facebook: movimento Invalidi civili d'Italia se vuoi iscriverti ti siamo grati. John
JohneRenata JohneRenata 29/09/2012 ore 12:44:14 Ultimi messaggi

Cari Amici vi faccio un appello: ovunque sia se qualcuno conosce un notaio che al posto delle tasche abbia un cuore e voglia aiutarci per formare un partito noi abbiamo già la bozza dello statuto dobbiamo solo registrarlo, datecene notizia al più presto per poterci presentare alle primarie del 2013! Vi aspettiamo sulla pagina di Facebook: invalidi civili d'Italia!(stavamo pensando di aggiungere d'Europa che ne dite?) John
Pietro54 Pietro54 06/03/2013 ore 17:01:39 Ultimi messaggi

Dopo un'estenuante "guerra" con la burocrazia e incartamenti vari.. mi hanno riconosciuto ( un traguardo che avrei fatto volentieri a meno ) un'invalidità all'80%... inizierò ha percepire il lauto assegno penso dal mese di Aprile ( 278,00 euro??????). Sono oramai 3 anni che non lavoro a causa della mia patologia ( retinite pigmentosa con un residuo visivo del 4%), ho dovuto abbandonare la mia attività (artigiano imbianchino nel gennaio 2009) . In questi 3 anni non mi vergogno a dire che mi ha mantenuto mia moglie (grazie a Dio lavora) ho un figlio di 17 anni che studia. Ho dovuto rinunciare alla macchina per motivi finanziari e sopratutto per motivi fisici ( guidare con la mia patologia era diventato molto faticoso e pericoloso per altre persone. La mia rabbia???? sapere che lo stato italiano versa 1.200,00 euro a dei falsi rifugiati che vivono in'hotel a tre stelle senza muovere un dito e senza aver versato un centesimo alle casse IMPS, sussidi di 400 500 euro erogati a extracomunitari (congingimento familiare) ecc. ecc. non dimentichiamo i falsi invalidi sparsi in tutta italia. questa è la nostra italia!!!
JohneRenata JohneRenata 06/03/2013 ore 23:53:52 Ultimi messaggi

caro Gianluigi abbiamo già iniziato a raccogliere persone con il nostro movimento onvalidi civili d'italia che diverrà presto un partito ci trovi su facebook ti aspettiamo faste girare la voce John

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.