AUMENTARE LE PENSIONI DI INVALIDITA' CIVILE!!!!
Ciao a tutti sono Gianluigi invalido civile 80% di Treviso e vorrei farmi PORTAVOCE e lanciare una specie di petizione (RUMORE) con tanto di firme, Quindi, mi servirà anche il vostro appoggio affinchè chi è al governo ed ai mezzi di informazione pubblica possano finalmente sentire il nostro grande disagio e si diano da fare per cercare di risolvere almeno finanziariamente questa vergonosa situazione. Ho tentato diverse volte di avere inutilmente una risposta concreta dalle istituzioni.
MA QUESTA VOLTA VOGLIO FARLO CON L'UNIONE DI TUTTI VOI PER FARE LA FORZA.
Situazioni poco gradevoli, che normalmente non vengono prese in considerazione da altri ,ma non per questo,meno importanti o degne di ascolto.
Tutte quelle persone come me affette da handicap invalidante le quali NON sono invalide civili al 100% che possono avere diritto all'accompagnatoria, ma bensì all' 80% confermata, che possono lavarsi da sole, ma che hanno diritto solo alla miseria!
(Ora vi porto il mio esempio, ma come me, QUANTI?.
Nell'anno 2002, ho subito un gravissimo incidente stradale, che mi ha invalidato nella misura dell' 80% (fratture multiple agli arti: femore, ginocchio,avambraccio in 2 punti dell'ulna e 2 del radio,fracassato il gomito e la mano destri, poi frattura dello scafoide della mano sx , frattura delle costole ed un grosso trauma addominale).
Più la frattura del perone e astragalo sx nel 1998,(incidente sul lavoro).
Ero un'artigiano che operava nel settore edile ed avevo tanto lavoro, felicemente sposato, con 2 meravigliose bambine che veramente amo e che sono al disopra di ogni cosa le UNICHE VERE DONNE della mia vita a “parte mia MADRE”.
Dopo l'incidente ho dovuto cessare l'attività in seguito alle mie gravi disfunzioni fisiche, facendo una chiusura della ditta retroattiva al 1998 data del primo incidente (sul lavoro) in quanto il reddito annuo negli anni successivi fù tanto basso che non mi sarei potuto neanche permettere la velleità di pagare le tasse. (Non potevo camminare senza l'ausilio delle stampelle, (quindi figuriamoci lavorare in un cantiere edile) fino a quando non mi hanno fatto l'artrodesi alla caviglia nel giugno 2004).
La mia ex moglie sia per la classica crisi postpartum che per l'ansia di ritrovarsi ad accudire il suo uomo oltre alle 2 bambine è stata presa dal panico ed è andata via con le bambine.
Sono praticamente passato da una vita normale, ad una vita che TUTTORA non riconosco, perchè non ho un lavoro, ho molti dolori fisici e vivo completamente in solitudine con un'assegno di 268,00 € ogni 1°giorno del mese .
Paga l'affitto,il mangiare, la luce,il gas,i rifiuti,spese condominiali, l'acqua,i miseri 100€ mensili per le bambine, “ non percepisco ne io ne la mia ex moglie gli assegni familiari” in quanto ne hanno diritto solo i (PRIVILEGIATI CHE LAVORANO).
Al 04 del mese sono letteralmente senza il becco di un quattrino per pagare i debiti che faccio delle bollette del mese prima e sinceramente ho piccoli debiti disseminati un pò in qua un po in là perche non ce la faccio proprio .
Sono iscritto alle liste speciali di collocamento dal 2004 tuttora non ho un lavoro, ho fatto solo 3 tirocini come DISEGNATORE TECNICO CAD 2D presso delle aziende della marca Trevigiana, ma che si sono solo rivelati un bluff e come me chissà quanti altri? (nel senso che alcuni imprenditori sfruttano la legge Biagi per quanto riguarda il tirocinio delle categorie protette), in quanto hanno un'impiegato che svolge perfettamente il suo lavoro per la durata di 3 mesi, che non viene pagato dall'azienda ma dalla provincia con una borsa lavoro di 350/400 € mensili ( BENZINA ) e che alla fine dei 3 mesi o si viene assunti o si viene lasciati a casa, naturalmente la seconda ipotesi è la più gettonata, in quanto le aziende "non tutte indistintamente" possono avere l'opportunità di sfruttare un'altro invalido per altri 3 mesi.
Praticamente 4 operai x 3 mesi = 12 mesi di LAVORO GRATIS che però per legge non si potrebbe fare, .... MA SI FA'!!!!!!!
Ora, io penso che oltre a tutti i PROBLEMI che la vita ci ha RISERVATO e ci riserverà, perchè dobbiamo anche essere VERGOGNOSAMENTE PRESI IN GIRO???
Ma non solo dalle aziende naturalmente d'accordo con i centri per l'impiego (e questo lo affermo perché ne ho le prove,io stesso ho fatto 2 tirocini consecutivi presso un'azienda dove me ne hanno proposto un 3° ulteriore che ho prontamente rifiutato per il semplice motivo che l'azienda oltre a non assumermi non voleva assolutamente partecipare ad una integrazione finanziaria della borsa lavoro ).
Ma oltre a questo veniamo presi in giro anche dallo STATO, che ci passa un'assegno di invalidità civile di 268,00 € MENSILI (i 150€ circa di pensione del 34% inail nel mio caso mi spetterebbero di diritto, non vengono erogati per legge, in quanto percepisco già la pensione di inv. civ.le).
"COME FACCIAMO A VIVERE????''
Fortunatamente io ho mia madre anche lei invalida con un sacco di patologie più e meno gravi che molto generosamente mi dà un aiuto (anche se quei soldi le basterebbero solo e necessariamente per vivere dignitosamente per il resto della sua vita, ma che purtroppo invece li deve condividere con me) perché ha la reversibilità della pensione del mio povero Padre,defunto nel 2000 .
MA QUANDO MIA MADRE NON CI SARA' PIU'?
MI DEVO AUGURARE DI MORIRE PRIMA DI LEI?,
CHE CRITERI DI CALCOLO USA LO STATO PER PENSARE CHE UNA PERSONA POSSA VIVERE CON 268,00 € AL MESE?
TUTTI QUEI SOLDI DI PENSIONE CHE VENIVANO REGOLARMENTE EROGATI E CHE STANNO ORA NELLE CASSE DELLO STATO! PER LA MIRIADE DI FALSI INVALIDI SCOPERTI!
PERCHE NON LI USANO PER INTEGRARCI LA PENSIONE????
CON L'ULTIMA RIFORMA PER LE PENSIONI QUELLA DI INVALIDITA' CIVILE CI E' STATA AUMENTATA DI 14,00 € QUINDI DA 254 A 268.
MA VI RENDETE CONTO?
Non ho diritto all'assegno di reversibilità solo perche l'incidente invalidante all'80% è sopravvenuto DOPO la morte di mio padre (2000), anche se dal 1998, quando era ancora in vita, io non ho più potuto lavorare fisicamente in quanto limitato dal primo infortunio! “CHIUSURA RETROATTIVA COME SOPRA CITATO AL 1998".
La Caritas?
Non è così facile proprio non me la sento perdonate il mio pizzico d'orgoglio che rimane ma non ce la faccio.
L'assistenza sociale del mio piccolo comune in periferia dice che nelle casse del comune non ci sono soldi.
Io non posso più lavorare come una persona fisicamente normale, farei il lavoro più umile e scomodo che cè al mondo pur di avere la possibilità di poter ancora partecipare alle spese mediche, alle feste, alla scuola , “ALLA VITA” delle mie bambine perchè possano un giorno essere minimamente fiere del loro papà, insomma Di poter nuovamente sentirmi quello che ero :
UN'UOMO !
ps.
MANDATEMI UNA MAIL DI SOSTEGNO PERCHE' POI IO POSSA INSERIRE ANCHE IL VOSTRO NOME NELLA LISTA!! PERCHE' HO LA SPERANZA CHE SE LO FARAI, ENTRERA' CON MAGGIORE FORZA NELLA COSCIENZA DI CHI DI DOVERE; E SPERO CHE OGNI NOTTE QUANDO SE NE VA A DORMIRE GLI RIMPALLI PER LA TESTA QUESTO PROBLEMA DA RISOLVERE URGENTEMENTE ALLE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE COME ME VIVONO QUESTA MALEDETTA SITUAZIONE IN RABBIOSO SILENZIO E CHE SI RITROVANO O SI RITROVERANNO IN FUTURO A RIEMPIRE SEMPRE PIU' STAZIONI FERROVIARIE E DORMITORI PUBBLICI. “ MA NON SICURAMENTE PER VOSTRA SCIELTA”.
IO PERSONALMENTE CI HO GIA' PENSATO 1000 VOLTE NE SONO CONVINTO, IL GIORNO CHE MI DOVESSI TROVARE IN QUESTA SITUAZIONE, MI TOGLIEREI LA VITA! ANCHE PERCHE' A QUESTO PUNTO MI SENTIREI VERAMENTE UNO DI TROPPO!!
VI RINGRAZIO A TUTTI INDISTINTAMENTE TANTISSIMO A NOME MIO E DELLE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE VORRANNO ADERIRE, INVALIDE .
FIRMATO
GIANLUIGI
UN DIVERSAMENTE ABILE!
7975968
Ciao a tutti sono Gianluigi invalido civile 80% di Treviso e vorrei farmi PORTAVOCE e lanciare una specie di petizione (RUMORE)...
Discussione
24/11/2009 05:24:50
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote
3