Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

Massy2122 29/12/2011 ore 22.42.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Invalidita' Sindrome schizofrenica

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto per un mio carissimo amico che soffre purtroppo di schizofrenia , dato che sta inoltrando le pratiche per l'invalidita' volevo chiedervi se gia qualcuno di voi con la stessa patologia arriva al 100%.

Ciao a tutti e grazie
8155839
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto per un mio carissimo amico che soffre purtroppo di schizofrenia , dato che sta inoltrando...
Discussione
29/12/2011 22.42.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sonounica600 sonounica600 30/12/2011 ore 16.05.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Invalidita' Sindrome schizofrenica

CIAO SONO CARMEN . . ANCHE MIO FIGLIO PURTROPPO SOFRE DI QUESTA MALATIA . . . ANCHE A LUI HANNO DETTO DELLA INVALITA MA LA QUESTIONE CHE LUI NON ACETTA . . CMQ VORREI PARLARE CON CUALCUNO CHE SI TROVA NELLA MIA SITUAZIONE . . GRAZIE MILLE .
Massy2122 Massy2122 01/01/2012 ore 13.15.10 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Carmen purtroopo e' una brutta malattia questa , ma in merito alla doamnda non sa rispoindermi nessuno?

Grazie
sonounica600 sonounica600 01/01/2012 ore 20.03.48 Ultimi messaggi
Massy2122 Massy2122 04/01/2012 ore 22.06.48 Ultimi messaggi
ermen.garda ermen.garda 21/01/2012 ore 18.19.27
segnala

i@ Massy2122: IO SONO SCHIZZOFRENICOL'INVALIDA CIVILE100% LA PRENDO DA 9 ANNIDIPENDE MOLTO DALLA COSCENZA E DALL'ESPERIENZA DI UN BRAVO MEDICO LA PERSONA SCIZZOFRENICA COME NEL MIO CASO E' INCAPACE DI LAVORARE E PER LEGGE A DIRITTO ALL'INVALIDITA100%GENITORI NON ARRENDETEVI E' UN DIRITTO SACROSANTOLA SCIZZOFRENIA E' UNA SOFFERENZA E NON BASTANO I FARMACI A CURARLA CI VUOLE AMORE E UNA LEGGEGE CHE DICE CHE L'INVALIDOSCHIZZOFRENICOA DIRITTTO ALLAPENSIONE100%AFFIDATEVI A UN BRAVO MEDICO DI COSCENZA SALUTI.ERMEN GARDA EMAIL MUCCA 49@VIRGILIO.IT
Massy2122 Massy2122 15/04/2012 ore 21.37.41 Ultimi messaggi
segnala

Ciao ermen e grazie per la tua risposta ma te percepisci anche l'accompagno per la schizzofrenia?
ermen.garda ermen.garda 16/04/2012 ore 07.37.51
segnala

DisperatoRE: Invalidita' Sindrome schizofrenica

per la schizzofrenia non ricevo l'acconpagnamento perche sono autosufficente prendo solo l'invalidita' per prendere l'acconpagnamento bisognogna essere totalmente inabili e dipendere per le necessita' quotidiane da una persona che ti a cudiscsca in tutto lo so che non dovrebbe essere cosi' la schizzofrenia e' un problema serio ma i medfici si attaccano a tutti i cavilli possibili per non darti l'acconpagnamenento ciao
Massy2122 Massy2122 16/04/2012 ore 10.00.35 Ultimi messaggi
segnala

Si infatti e' questo il problema che a mio avviso uno schizzofrenico con SINDROME DELIRANTE CRONICA GRAVE CON NECESSITA' DI TERAPIA CONTINUA a mio avviso avrebbe bisogno dell'accompagno , pero' siamo in Italia e stanno cercando di lecarci anche l'aria che respiriamo , quindi credo sia molto difficile.

mauri.mc mauri.mc 11/08/2015 ore 19.33.40 Ultimi messaggi
segnala

salve sono invalido civile. la mia prima diagnosi e stata di spicosi nel 2012 e stata riscontrata un invalidità all 80 percento poi nel 2015 mi e stata fatta una perizia spichiatrica per un proccesso per dei fatti accaduti nel 2012 dove è stato dicchiarato che avvevo un vizio totale di mente nel 2012 con diagnosi di schizzofrenia paranoide .ad i primi di agosto il 4 ho fatto la visita di revisione nella quale ho presentato il certificato del medico del csm e i fascicoli della sentenza del processo e della perizia sempre del processo e sono stato dicchiarato invalido al 100 percento con piu accompagnamento .ricevero gli arretrati dalla data delle revisione o dall'inizio nel 2012 di quando è stata accettata la domanda con diagnosi di spicosi ?mi veranno dati gli arretrati dell'accompagnamento e della pensione di inabilità e poi dovro restituire quelli percepiti con l'assegno di invalidità o mi verra retribuita dalla data di revisione .l'invalidità scade ad ottobre 2015 la revisione lo fatta il 4 agosto 2015
sergio1979ct sergio1979ct 13/05/2016 ore 13.57.34 Ultimi messaggi
segnala

ciao,la mia storia è simile a quella di mauri mc,da circa 20 anni soffro di disturbi pschici,con diverse diagnosi tra le quali,schizofrenia paranoide,stato paranoide,disturbo bipolare,disturbo delirante,ma la più frequente tra le cartelle cliniche è il disturbo schizoaffettivo,nel 2007 ho fatto la visita per l'invalidità e mi è stato dato l'80% senza revisione,in seguito ho fatto un altra visita di aggravamento nel 2012 ma mi hanno lasciato l'80%,nel 2014 a gennaio sono stato arrestato per problemi legati alla mia malattia in quanto ero diventato aggressivo all interno delle mura domestiche e mi hanno fatto una perizia psichiatrica dove si dice che ero capace di partecipare coscientemente al processo ma che il mio disturbo era cronico e anche li mi hanno scritto che soffrivo di disturbo schizoaffettivo,circa tre settimane fà ho fatto la visita per l'inabilità perchè mio padre è morto e mi spetta la pensione di reversibilità e mi hanno accettato la domanda anche se avevo solo l'80%,ora vorrei fare la domanda per l'accompagnamento considerando la gravità della mia malattia e la pericolosità psichiatrica che mi hanno diagnosticato quando mi hanno arrestato penso che me lo dovrebbero dare,anche se non me lo danno a visita posso sempre fare ricorso giudiziario e farmi visitare nuovamente da un ctu convocato dal giudice e andare a processo contro l'inps,volevo chiedere a mauri mc,di dove è?qui in sicilia l'inps è duro a sborsare
Danilo333 Danilo333 26/12/2017 ore 13.09.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Invalidita' Disturbo schizoaffettivo

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad avere l inabilità totale al lavoro con diagnosi di disturbo schizoaffettivo ad andamento cronico

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.