Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

midorin 08/12/2012 ore 10.52.52 Ultimi messaggi
segnala

Emozionatomi sono presa una cotta per un ragazzo disabile

ciao a tutti ^^
sono nuova e avevo postato questa discussione in un'altra sezione ma questa credo sia quella più adatta...
sono una studentessa di 20 anni, circa un anno fa nella mia facoltà ho iniziato a vedere un ragazzo molto carino sulla sedia a rotelle che spesso studiava nella biblioteca che frequentavo anche io ma dopo un po' non l'ho più rivisto... quest'anno sono ricominciate le lezioni e passeggiando per i corridoi ho ripreso a incontrarlo mentre studiava. lo trovo davvero molto carino ed in gran forma (non so neanche se la sua disabilità è temporanea o permanente ma credo sia permanente) e pensavo di andare a parlargli per conoscerlo meglio dato che a me non importa che cammini o no. il mio problema è che nonostante io sia una ragazza molto carina, sono davvero molto timida (e un po' nerd)ho sempre avuto problemi a relazionarmi con la gente e non saprei davvero cosa dire per potermi approcciare con lui dato che non è proprio una persona che "incontri per caso" e non lo vedo quasi mai andare in giro...
ho chiesto un parere a mia madre e lei mi ha detto di lasciar perdere, ho provato a chiedere ad un mio caro amico e mi ha detto che probabilmente lui si sentirebbe preso in giro vedendosi rivolgere le mie attenzioni... dopo aver ricevuto queste risposte ci sono rimasta piuttosto male ed ho preferito provare a chiedere pareri su internet
io davvero non so bene cosa fare quindi vorrei provare a chiedere a qualcuno di voi se ha avuto o ha una relazione con un portatore di handicap se poteva darmi un sincero consiglio su come potermi fare avanti nel migliore dei modi...

inoltre da quando mi sono presa una cotta per lui ho iniziato a farmi delle paranoie pensando a come potrebbe essere vivere una relazione con lui data la sua situazione, non vorrei passare da cattiva o insensibile ma non faccio che pensare a tutte queste banalità che per la sua situazione non si potrebbero condividere insieme
scusate per la lunghezza! spero di essermi spiegata e se qualcuno vuole rispondere... grazie!!
8217645
ciao a tutti ^^ sono nuova e avevo postato questa discussione in un'altra sezione ma questa credo sia quella più adatta... sono...
Discussione
08/12/2012 10.52.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
digital79 digital79 09/12/2012 ore 21.08.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi sono presa una cotta per un ragazzo disabile

Ciao Midorin,

sono Donato un ragazzo disabile anch'io sto seduto su un sedia rotelle.
Non penso che il ragazzo si sentirebbe presso in giro anzi, forse gli farebbe
molto piaccere iniziare un Amicizia con Te.
Posso capire la tua timidezza, anch'io fino a un paio di anni fa ero
molto timido quando andavo a conoscere ragazze o gente nuova.
Ma le cose andavano poi diversamente di come avevo pensato ed era molto
piu facile ad entrare in discorso con qualchuno.
Magari gli chiedi al ragazzo come vanno i suoi studi ed inizi cosi
a parlare, e lui ti sapra a prenderti subito la tua timidezza e sara molto
piu facile di come avevi pensato.
ok spero che ho potuto aiutarti un po
ti saluto ciaooo :)
midorin midorin 09/12/2012 ore 23.07.35 Ultimi messaggi
segnala

ti ringrazio molto ^^
domani spero di riuscire a trovarlo, inizierò magari sedendomi vicino a lui!
excristian1977 excristian1977 10/12/2012 ore 15.30.26 Ultimi messaggi
segnala

devi solo vincere la timidezza e considerarlo come se fosse un ragazzo normoabile quindi approcciandoti con lui come ti approcceresti con un qualunque altro ragazzo che non è disabile
bluemoon336 bluemoon336 11/12/2012 ore 11.58.51 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me invece gli farebbe molto piacere conoscere una persona come te che non fa differenze tra persone abili e non anche perche non tutti sono come te anzi le diversita' sono spessofonte di prese in giro e come dire pregiudizi a volte si sa ti trattano male per molto meno.La cosa migliore da fare è iniziare a tastare il terreno con calma sedersi vicino a lui conversare un po' buona fortuna
midorin midorin 11/12/2012 ore 18.52.09 Ultimi messaggi
segnala

ti ringrazio ^^
oggi si era seduto al tavolo con alcuni miei compagni ma io purtroppo sono arrivata tardi e lui se ne è andato dopo pochi minuti... confiderò di avere più fortuna nei prossimi giorni!!
midorin midorin 14/12/2012 ore 13.57.10 Ultimi messaggi
ocram77 ocram77 14/12/2012 ore 17.37.30 Ultimi messaggi
segnala

Se avessi avuto io questa occasione non me perderei per nessuno motivo,fai bene,darà una speranza in più a lui per vivere meglio oltre a questo sarà orgoglioso di essere notato non per la sua disabilità ma per essere carino.....
midorin midorin 14/12/2012 ore 20.28.36 Ultimi messaggi
segnala

l'ho rivisto giusto oggi, si era anche seduto di fronte a me nel mio tavolo ma ero bloccata e non sono riuscita a farmi avanti :(
Oldtimer Oldtimer 15/12/2012 ore 15.29.24 Ultimi messaggi
segnala

Perchè non provi la vecchia tecnica dei bigliettini ? La prossima volta che lo incontri in biblioteca o dove altro, gli passi un bigliettino con qualche richiesta di collaborazione o spiegazione su qualche tema di studio o altro che pensi vi sia comune. Niente melensaggini, ma cose reali e positive; il resto viene da sè. Prova.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.