Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

1987nino 15/05/2013 ore 16.49.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)giovane disabile

ciao sn giovane disabile di 26 anni e o problemi seri ha trovare una ragazza,nn so hanno paura ke li metti in difficolta' ',boh o anke un cuore,un anima puo' essere mai ke un ragazza nn mi accetti cm sn,ho debbo pensare ke l'Amore a 26 anni x me sia precluso?
8236187
ciao sn giovane disabile di 26 anni e o problemi seri ha trovare una ragazza,nn so hanno paura ke li metti in difficolta' ',boh o...
Discussione
15/05/2013 16.49.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paciokkina.84 paciokkina.84 17/05/2013 ore 07.12.19 Ultimi messaggi
1987nino 1987nino 17/05/2013 ore 13.53.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: giovane disabile

ho guardato le tue foto ottime bella,ma nn qst ke mi interessa di + e nn c entraa niente sull'argomento ke stiamo trattando,o problemi di equilibro e nei movimenti(cammino male)sto cercando di fare una vita + normale possibile ma cn difficolta',e nn riesco ha trovare qualcuna ke mi accetti cm sn,e mi domando a ke serve avere un cuore se nn si ha nessuna cn cui condividerlo? :bye :bye
paciokkina.84 paciokkina.84 24/05/2013 ore 06.39.06 Ultimi messaggi
segnala

le mie foto sono solo foto...xke se vai a vedere il mio blog..capisci che alla fin fine e solo un piccolo riscatto mio.
sono un ex obesa...con due interventi allo stomaco e all'intestino..posso sembrare sana in apparenza...ma non e cosi....
cmq io non volevo provarci con te..ho solo chiesto senza vedere le tue foto ne nulla....
cmq mi sembra strano che..solo per cammini un po male...non riesci a trovare...
oh meglio NESSUNO VUOLE APPORTARTI CON TE....
paciokkina.84 paciokkina.84 24/05/2013 ore 06.40.45 Ultimi messaggi
segnala

io cmq ti capisco benissimo...non voglio fare la moralista o la ruffiana...anke io quand'ero 132 kili...ero discriminata...e scartata e presa in giro.....
io non uscivo di casa vedi un po te...
mi buttavano merda su merda amici parenti..tutti...
ma xke..chi e diverso e cosi....
la società impone canoni...basta buttare giu questo muro
17535380
io cmq ti capisco benissimo...non voglio fare la moralista o la ruffiana...anke io quand'ero 132 kili...ero discriminata...e...
Risposta
24/05/2013 6.40.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1987nino 1987nino 24/05/2013 ore 13.31.00 Ultimi messaggi
segnala

innanzitutto grazie x le tue risposte nn voglio mettere io delle barriere sulla mia vita ma e' ripeto il sentirsi diverso e difficile e da quando sn divers.abile ho avuto assai assai una ragazza e mezzo.boh sanno ke o un cuore,una testa,un anima..penso sl a me sa quante ne hai passate tu !!importante e ke le cose si possono raccontare.ciao e grazie.posso sl aggiungerti cm amica....si la 1°
17535913
innanzitutto grazie x le tue risposte nn voglio mettere io delle barriere sulla mia vita ma e' ripeto il sentirsi diverso e...
Risposta
24/05/2013 13.31.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
droppy droppy 08/08/2013 ore 12.52.23
segnala

1987nino scrive:
nn voglio mettere io delle barriere sulla mia vita

hai detto bene e putroppo lo so nessuno se le vorrebbe mettere, ma sono gli altri a metterli nella tua vita. Funziona così purtroppo.

Io ho problemi visivi che mi hanno condizionato molto il rapporto con gli altri in passato a tal punto da non credere piu in me e avere paura di fare qualsiasi azione quiotidiana (ovvio dipende dalla situazione) e oggi non ho una vita sociale o se ce lo è minima ma non come vorrei, una vita normale come piu o meno ce l'hanno tutti.

Le persone più deboli sono quelle che più facilmente si lasciano intimorire e influenzare dagli altri ... ma dipende dal carattere, certo, finche c'è un carattere. Tu se ne hai ancora un poco cerca di non perderlo, perchè recuperalro è difficilissimo.

NON FARTI PORTARE VIA IL CARATTERE CIAO!
1987nino 1987nino 08/08/2013 ore 16.41.01 Ultimi messaggi
segnala

gr droppy x l'incoraggiamento,ma x noi giovani disabili o x varie difficolta' di salute e difficile mantenere il carattere sempre forte,gr ancora sta sicuro ke gli incoraggiamenti o le opinioni sn ben accettati,,,,,,,,,,ciao
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 14/08/2013 ore 18.09.01 Ultimi messaggi
segnala

1987nino scrive:
ciao sn giovane disabile di 26 anni e o problemi seri ha trovare una ragazza

Ciao, sei sicuro che le due cose siano correlate?
C'è anche tantissima gente senza problemi motori o di disabilità, che fa fatica a trovare un compagno.
Personalmente poi, se posso dire la mia, in un rapporto umano sono più debilitanti i problemi cognitivi, di apprendimento o magari problemi psicologici gravi quali ad esempio depressione, disturbi bipolari o disturbi della personalità o della sessualità: e dicendo questo non sto assolutamente sminuendo il tuo problema, voglio anzi dire che per quello che mi riguarda, avere un fidanzato con problemi motori, per me non sarebbe un problema né lo considererei "disabile" ma semplicemente lo considererei come una persona con un problema specifico e presterei particolare accortezza nei suoi riguardi. Per il resto, lo considererei una persona normalissima.
Non sopporto chi tratta gli altri esseri umani come deficienti, e dall'altro lato non sopporto neppure le persone che affette da una disabilità più o meno grave, tendono ad attribuire la causa di tutte le loro sfortune al loro problema.
Tengo a specificare che non parlo tanto per fare come fanno molti ma parlo per esperienza visto che sono stata innamorata di una persona considerata invalida al 100% e stare al suo fianco, per me è stata una delle cose più belle mai vissute in tutta la mia vita.

Relazionarsi con una persona disabile non è facile perché da un lato è vero che bisogna prestare particolare attenzione al suo specifico problema, ma dall'altro lato non dobbiamo mai diventare troppo opprimenti e considerarla non auto-sufficiente e trattarla come se non sapesse fare niente.
Il segreto è trovare l'equilibrio per aiutarla nel suo problema, ma dall'altro lato non farla mai sentire da meno.

:rosa
17634949
1987nino scrive: ciao sn giovane disabile di 26 anni e o problemi seri ha trovare una ragazza Ciao, sei sicuro che le due cose...
Risposta
14/08/2013 18.09.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
1987nino 1987nino 17/08/2013 ore 12.58.44 Ultimi messaggi
segnala

ciao grazie,frasi,parole ke mi aiutano pscologicamente....secondo te a ke serve avere un cuore senza poter condividerlo cn nessuna,mi faccio mille paranoie ma ah 8 anni ke sn disabile(o cn difficolta')ee neanke mezza ragazza mi ha ccettato cm sn,io cerco di fare una vita normale ma.........se vuoi mi manda la tua amicizia cosi' mi conoscerai meglio saprai ke ragazzzo sn.......ciao
1987nino 1987nino 20/08/2013 ore 14.10.47 Ultimi messaggi
segnala

caro Brand sn contento x te ke attraverso chatta hai trovato compagnia:nn e' il mio problema principale trovare qualcuna(nn solo)sia qua ke in bad.....in fec... e tanti altri siti, trovavo ragazze,facevamo giorni settimane,mesi a chattare,poi dicevo la verita',di cm sn(amo la sincerita')e alla fine nn si facevano + sentire.....bohhhhh
tigrottina1988 tigrottina1988 01/09/2013 ore 10.49.32 Ultimi messaggi
segnala

prima regola, cerchiamo di dimenticarci noi per primi delle nostre difficoltà per non farle notare agli altri. chiedere "che disabilità hai e dire IO SONO (disabile, obeso,diabetico,spastico ecc) ci porta a sentirci nostra quella disabilità, che invece è solo una nostra condizione.
Un po' di diffidenza all'inizio è normale,non tutti approcciano come i protagonisti delle pubblicità o hanno sorriso smagliante,pettorali scolpiti e fisico da paura... l'unica cosa che possiamo fare,ma vale per tutti, è mostrare sicurezza in noi stessi e avere MOLTA PAZIENZA
Paciokkina sei carinissima, fai piu che bene a mostrare le foto!
tigrottina1988 tigrottina1988 01/09/2013 ore 10.57.29 Ultimi messaggi
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 01/09/2013 ore 18.35.35 Ultimi messaggi
segnala

tigrottina1988 scrive:
Paciokkina sei carinissima, fai piu che bene a mostrare le foto!

Tu adesso hai appena discriminato le persone brutte, allora?
Solo chi è "carino" dovrebbe mostrare la propria foto? A me sembra una stupidaggine. Io non mi sono mai sentita bella né carina, ho sempre messo le mie foto per correttezza, per mostrare ciò che sono.

Comunque, tornando al discorso principale, io penso che sia inutile negare i propri problemi (che sia una disabilità fisica o mentale, che sia l'obesità, l'anoressia o qualsiasi altro problema): penso invece che la reale forza delle persone che interagiscono con noi, sia proprio quella di COMPRENDERE il nostro problema, di AIUTARCI dove possibile, e NON FARCELO MAI PESARE.
Credo che il miglior modo per affrontare i problemi (ripeto, problemi di qualsiasi tipo), sia questo.

Per me lo è di sicuro.
Se quando pesavo 98 kg una persona mi avesse detto:"Dai, andiamo a farci una corsetta", io sarei stata male e non ce l'avrei fatta, per ovvi motivi. Secondo me notare il problema dell'altro, riconoscerlo e prenderne atto, è invece un gesto di grande saggezza.
Fare finta di nulla è solamente ipocrisia.
17655985
tigrottina1988 scrive: Paciokkina sei carinissima, fai piu che bene a mostrare le foto! Tu adesso hai appena discriminato le...
Risposta
01/09/2013 18.35.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
navant navant 08/09/2013 ore 20.39.22 Ultimi messaggi
segnala

CAro Nino sei giovanissimo, non ti preoccupare che troverai la tua anima gemella lascia stare le tue storie di disabilità. Non c'entrano assolutamente nulla. Non ti mettere dei limiti ci pensano già gl'altri per te(guarda caso sono sempre quelli meno degni di considerazione). Senza sapere poi che tutti abbiamo dei limiti, ognuno ha i propri. Per cui il cosiddetto "normale" è solo un illusione soggettiva. Siamo ognuno unici con i propri problemi e handicap. Se un tuo amico "fichissimo" si reca in inghilterra o in francia e non sa parlare una H della lingua del posto e magari tu si, chi dei 2 per spostarsi è piu handicappato? Vedi che tutto è relativo ?
Pensa solo che in questo stesso momento ci sono molte piu ragazze di quanto tu possa immaginare che stanno cercando in te (per tutta una serie di caratteristiche che tu hai) il loro grande amore. Devi solo scovarla e giocartela. Senza speculare sulla disabilità: dimenticala ! Tocca solo a te.
Ma sopratutto non scalpitare(lo so sei impaziente) perchè questo genere di cose non si cercano, arrivano e basta.
17665625
CAro Nino sei giovanissimo, non ti preoccupare che troverai la tua anima gemella lascia stare le tue storie di disabilità. Non...
Risposta
08/09/2013 20.39.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1987nino 1987nino 09/09/2013 ore 13.48.24 Ultimi messaggi
segnala

gr mille ragazzi ogni pensiero, opinione,consiglio mi possono solo aiutare sopratutto psicologicamente,poi NAVANT a ke serve avere un cuore senza poter condividere cn nessuna?poi esseri sensibili nn vuol dire ke sono debole,ma avere un CUORE ke batta + degl'altri,poi parlare di me e facile;essere cm me quasi impossibile
navant navant 10/09/2013 ore 18.12.24 Ultimi messaggi
segnala

Ti risponderò con la letteratura: ecco come definisce una persona sensibile Susanna Casciani:
"Essere una persona sensibile vuol dire percepire un tono di voce distante durante una telefonata, riconoscere l'ansia, la paura e la tristezza nella faccia degli altri.
Essere sensibile vuol dire fare caso a tutto, e con "tutto" intendo veramente qualsiasi cosa: un fiore sconfitto dal vento, un cane solo, un colore diverso del cielo, un sorriso più sentito, una parola colorata in mezzo a tante parole anonime.
Essere sensibili vuol dire vivere dieci, cento, mille vite ogni giorno.
Quando sei sensibile non puoi fregartene, farti gli affari tuoi, lasciar perdere.
Chi è sensibile, se sa di aver ferito qualcuno si tortura per ore ed ore pensando alla sensazione che gli ha fatto provare.
Chi è sensibile dura una fatica immensa.
Si dovrebbe aver cura di chi è sensibile, potrebbe morire per una carezza in meno."

Ti riconosci in questo Nino? Non lo so, a te di capire. Ma se sei sensibile come dici allora sei croce e delizia. E è vero che si soffre per un nonnulla, ma si è anche fortunati perché sai riconoscere la bellezza là dove gl'altri non la vedono, nelle cose apparentemente insignificanti, come fa ben capire la CAsciani.
E allora non scalpitare, arriverà il tempo in cui condividerai tutto con qualcuna, può essere anche domani, chi lo sa? Nel frattempo non ti lagnare e goditi la bellezza, è ovunque. Non ti lasciare condizionare dalla negatività degl'altri. Perché in cuor tuo sai già che otterrai quello che desideri, se ci tieni davvero. E' un altro autore che lo dice, Paolo Coelho: "Quando desideri una cosa, tutto l'Universo trama affinché tu possa realizzarla" Ed è cosi. E' il vecchio detto popolare "Aiutati che Dio ti aiuta." E allora credici con tutto te stesso, ma con allegria!

17668388
Ti risponderò con la letteratura: ecco come definisce una persona sensibile Susanna Casciani: "Essere una persona sensibile vuol...
Risposta
10/09/2013 18.12.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1987nino 1987nino 10/09/2013 ore 19.20.21 Ultimi messaggi
segnala

POSSO SL DIRE BELLE BELLE BELLE PAROLE,MI HAI FATTO EMOZIONARE GRAZIE,GRAZIE DI CUORE,MA PUO ESSERE KE QST SUSANNA CASCIANI MI CONOSCE.......??SAI UNA COSA SL,IO QUA IN BADOO,IN FEEC. E IN ALTRI SITI,PRIMA FACCIO ORE,GIORNI,SETTIMANE.MESI HA SENTIRCI(AMICI VIRTUALI NN MI PIACCIANO AHH,PARLIAMO DI TUTTO,APPENA DICO CM SONO(A ME PIACE L'ONESTA,E SINCERITA')L'INDOMANI TABUUUUUU',SMETTONO DI RISP,, BHOOO O PURE DEI SENTIMENTI,UN CERVELLO,L HO SAPETE,KE MALE MI FATE?MAHHHHHHHHHHHHH.MA KE 6 UN POETA ,SCRITTORE O PROFESSOR NAVANT...
navant navant 13/09/2013 ore 20.50.26 Ultimi messaggi
segnala

@1987nino
No, no niente di tutto questo. ti ho solo postato alcune frasi di autori, ma se le noti e le fai tue è perché ti identifichi,tutto qui.
Non voglio darti delle ricette facili, non c'è ne sono.
MA NON CERCARE IL CONSENSO DEGL'ALTRI.
Fai in modo che la tua stima non dipenda mai dagl'altri. Mai.
E vedrai che il resto verrà da solo.
Solo se hai una alta considerazione di TE, gl'altri verranno a te.

Ciao e in bocca al lupo.

Antonioo.79 Antonioo.79 16/09/2013 ore 11.14.57
segnala

La sessualità e le relazioni sentimentali sono purtroppo un problema che affligge tutti i disabili purtroppo ed è un problema non di poco conto.

Sicuramente uno dei motivi per cui tu hai scritto è per avere un po' di incoraggiamento mentre affronti questo problema.
Quello che io posso dirti è che in tutto questo c'è una cosa positiva, ovvero quando troverai colei che ti accetterà, significherà che a te ci tiene davvero tanto perchè ti accetta come sei e quindi ti vuole davvero bene sul serio con totale sincerità, e chissà magari ti vorrà anche sposare :-)

Fatti coraggio dunque, sicuramente avrai tante buone qualità e prima o poi qualcuna si accorgerà di te :-)
tigrottina1988 tigrottina1988 03/10/2013 ore 11.04.33 Ultimi messaggi
segnala

@ 1987nino: per tutti è difficile... di sicuro sottolineare le proprie difficoltà e piangersi addosso (per quanto non sia difficile in alcuni momenti) non aiuta affatto... punta TU in primis sulle tue potenzialità, scoprile (anche nel tuo piccolo, se- come sappiamo- il mondo all'esterno pone difficoltà) e cambia il TUO modo di porti al mondo, prima di cercare comprensione negli altri

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.