Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

Anita4060 Anita4060 15/10/2015 ore 15.42.07
segnala

DomandaRicerco consigli da ragazzi in carrozzina!

Ciao a tutti, spero di ricevere qualche risposta! :)

Vi scrivo alla ricerca di un consiglio, anche se non so quanto potrebbe servirmi dato che ogni persona è unica, ma confrontarsi non ha mai fatto male a nessuno.
Da circa 4 mesi mi sto frequentando con un ragazzo tetraplegico (lesione C4 completa, quindi non muove le mani e solo pochissimo le braccia) da circa 10 anni, quindi da quando lui aveva 17 anni. Da quando si è fatto male non ha mai avuto una ragazza e praticamente tutti i suoi amici si sono volatilizzati. Un branco di stronzi, a mio parere, ma fatto sta che lui è rimasto bene o male da solo e si è abituato alla sua routine e alla compagnia di un paio di amici fidati e di sua madre (che è l'unica che si prende cura di lui). Io sono davvero presa, lui è intelligente, ha un senso dell'umorismo meraviglioso e quando vuole è molto molto dolce. Sono stata la prima con cui ha sperimentato il sesso dopo l'incidente e anche la prima con cui è andato in vacanza senza la madre (ho imparato a fare più o meno tutto, dai trasferimenti letto-carrozzina agli svuotamenti etc). Il punto è che vedo che man mano che la storia va avanti, più lui si chiude e ha dei dubbi, e diventa scostante e mi fa battute anche acide sul fatto che ho pessimi gusti in fatto di uomini e che mi sono scelta un paziente e che non sa se sarà in grado di essere un buon fidanzato perchè ormai ha imparato a stare da solo e ad essere egoista. Io gli ho detto e dimostrato più volte che non intendo andarmene e che mi piace per come è, nonostante le evidenti difficoltà che si potranno dover affrontare, ma non mi sembra che mi ascolti davvero. Avete consigli per me? Scusate per il papiro...
lacki65 lacki65 29/05/2016 ore 16.03.48
segnala

(Nessuno)RE: Ricerco consigli da ragazzi in carrozzina!

vedi devi capirlo , e per farlo devi provare a metterti mentalmente al suo posto ,dover chiedere aiuto e umiliante e lo e anche essere dipendenti da altri non e per nulla facile , ed difficile pensare a chi ti sta vicino perch' capisci quanto la sacrifichi e pensi , potrebbe avere 100 meglio di me, tu resisti ma cerca di capire il sacrificio che dovrai fare , e pensare che oggi no capisce perchè lo fai ,ma se un domani non ci fossi più lo uccideresti
sarah.61 sarah.61 08/03/2017 ore 13.47.59
segnala

non mollare,non mollare.
per niente è facile.e non sara facile.sicuramente co tanto amore e tanta pazienza riuscerai a farli capire che ami la persona per la sua intelegenza ,il suo modo di essere e non per il suo fisico. ogni tanto prenditi del tempo e pensa bene ai tuoi sentimenti.a quello che provi veramente a quello che ti apetti. non mollare in bocca al luppo.
sempre.vero sempre.vero 12/04/2017 ore 21.19.02 Ultimi messaggi
segnala

E sempre la solita storia quando finisce cosi' appena ti ritrovi su una carrozzina,per una malattia, un incidete, gli amici un po' alla volta svaniscono come la nebbia
niente incontri,telefonate, sono diventati tutti super impegnati
e tu da un giorno all'Altro ti trovi da solo
lo posso dire con certezza per io sono finito su una carrozzina da 17 anni
rimane solo qualche amico, che si contano sulle dita di una mano e non sai fino a quando
E se qualcuno crede che esiste un amore deve sempre ricordare a quale impegno gravoso si impegna ad affrontare. non solo il discorso di seguirlo nelle sue aktivita giornaliera ,
Ma esiste anche quella burocratica che fa perdere la pazienza anche ad un santo con le loro continue richieste di documenti se poi deve fare un percorso diverso oppure per ottenere qualche dusilo apriti cielo ci vuole un archivio per tutte le documentazione cartacee , perche' non sai mai quali documenti vogliono , non esiste uno standard ne possono portare documenti su chiavette USB HO DISCHETTI E POI SI PARLA DI INTERNÁT TUTTO ONLINE
In ogni modo se vuoi andare avanti sul tuo percorso ricirda e queste vale per tutti se poi scappate via distruggere per sempre quella persona ( questo e solo un mio modesto pare dopo 17 di carrozzina

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.