Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

animaguzzista animaguzzista 27/01/2008 ore 12.25.15
segnala

Perplessoma i veri motociclisti ?

qualche giorno fa , dopo una rimpatriata tra amici , incontro un signore di una certa età che mi chiede: ma tu sei un motocilista!?? io sicuro rispondo: si!! fiero della moto che avevo sotto il culo! e continua con svariate domande tipo: quanto fa , se piega bene , se tiene la strada , problemi vari, ecc.ecc.

ad un certo punto mi fa: lo sai che io quando ero giovane con la morini ci ho girato l'europa! e tu quanti km ci ai fatto qust'anno? fiero e un po seccato 18000 rispondo! mi ribatte stupito! appena! e poi riparte !quando ero ...............ne facevo più di 40000!

sempre più seccato dalla sua arroganza gli chiedo: secondo tè per essere un motoclista basta avere la moto e girarci per gusto di farlo o ci devi fare perforza 40000 km l'anno?

lui mi fa : con la moto non importa quanti km ci fai , ma come li fai ! esempio se la usi il fine settimana per farci un giro , per andare sul lago , portare la donna a spasso! non sei un vero motocilista ! nemmeno se vai a 300 motoraduni!! sei un vero motocilista se la strada che fai la gusti la assapori e ne godi nel farlo!

dopo questa risposta ho fatto mente locale! ma io sono un motocilista ? mi posso reputare tale ? la strada che ho fatto non l'ho veramente goduta e assaporata? e perchè ?

ci ho riflettuto ed ho aperto gli occhi ! la moto è libertà , ma molti non la considerano tale ! la considerano un mezzo per fare scorribande , tornanti , volate in autostrada , ecc.

ora chiedo a voi !

i veri motocilisti esisto ancora?
ENTUSIASMO86 ENTUSIASMO86 28/01/2008 ore 14.01.14 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: ma i veri motociclisti ?

Non lo so e non mi pongo il problema... per me la moto è una valvola di sfogo, un mezzo da spremere fino all' ultimo in pista!
revo27 revo27 28/01/2008 ore 14.27.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ma i veri motociclisti ?

ma per essere "veri motociclisti" bisogna fare tanti km?...

è obbligatorio fare i motoraduni?

io la mia passione per la moto la sfogo in pista (per strada non ci vado + in moto) ....e in un anno farò 3000/4000 km....ma non per questo non mi sento motociclista.
MArco85TV MArco85TV 28/01/2008 ore 19.17.20 Ultimi messaggi
segnala

cavolo..appena letto anchio mi sono posto questa domanda..in effetti ha ragione,bisogna vedere come si fanno i km..
daniele1340 daniele1340 28/01/2008 ore 23.34.47 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ma i veri motociclisti ?

animaguzzista ha scritto:

qualche giorno fa , dopo una rimpatriata tra amici , incontro un signore di una certa età che mi chiede: ma tu sei un motocilista!?? io sicuro rispondo: si!! fiero della moto che avevo sotto il culo! e continua con svariate domande tipo: quanto fa , se piega bene , se tiene la strada , problemi vari, ecc.ecc.

ad un certo punto mi fa: lo sai che io quando ero giovane con la morini ci ho girato l'europa! e tu quanti km ci ai fatto qust'anno? fiero e un po seccato 18000 rispondo! mi ribatte stupito! appena! e poi riparte !quando ero ...............ne facevo più di 40000!

sempre più seccato dalla sua arroganza gli chiedo: secondo tè per essere un motoclista basta avere la moto e girarci per gusto di farlo o ci devi fare perforza 40000 km l'anno?

lui mi fa : con la moto non importa quanti km ci fai , ma come li fai ! esempio se la usi il fine settimana per farci un giro , per andare sul lago , portare la donna a spasso! non sei un vero motocilista ! nemmeno se vai a 300 motoraduni!! sei un vero motocilista se la strada che fai la gusti la assapori e ne godi nel farlo!

dopo questa risposta ho fatto mente locale! ma io sono un motocilista ? mi posso reputare tale ? la strada che ho fatto non l'ho veramente goduta e assaporata? e perchè ?

ci ho riflettuto ed ho aperto gli occhi ! la moto è libertà , ma molti non la considerano tale ! la considerano un mezzo per fare scorribande , tornanti , volate in autostrada , ecc.

ora chiedo a voi !

i veri motocilisti esisto ancora?
un vero motociclista ha la moto dentro. non contano i chiometri ma cio che prova facendoli non si puo giudicare un altro perche fa meno strada o va piu piano se stai bene con te stesso allora e ok hai raggiunto lo scopo
animaguzzista animaguzzista 29/01/2008 ore 09.17.09
segnala

vedo che su 4 persone solo 2 anno afferrato il mio discorso !

poche persone riescono ad aggiudicarsi il titolo di motociclisti , mi spiace solamente per le persone che non riescono sentire lo spirito libero della loro moto

saluti a tutti !

valenz87 valenz87 29/01/2008 ore 17.58.19
segnala

ImpressionatoRE: ma i veri motociclisti ?

"anno" si scrive con l H!!!! impara prima l italiano!!!
animaguzzista animaguzzista 29/01/2008 ore 23.05.31
segnala

valenz87 ha scritto:
"anno" si scrive con l H!!!! impara prima l italiano!!!
scuuuuuuuuuuusa! non me ne sono accorto! perfettino/a!
bartina bartina 31/01/2008 ore 22.13.03 Ultimi messaggi
segnala

io magari sarò piccola per dirlo, ma ho un'esperienza diretta del mondo biker e ti posso dire che i motociclisti veri ci sono eccome e sono più di quanto tu possa pensare...se ne vuoi una prova prova a capitare al ritrovo della madonnina dei centauri inprovincia di alessandria e te ne accorgerai...bacio

se vuoi leggi nel mio blog e troverai ciò che significa essere motociclisti...io non smetterò mai di ringraziare i miei genitori e i loro amici per avermi fatto conoscere un mondo così tanto meraviglioso....
alessandro401 alessandro401 01/04/2008 ore 01.48.10
segnala

DivertitoRE: ma i veri motociclisti ?

Secondo me qualunque motociclista che pretende di affibbiare la vera definizione dell' essere motociclista,e' proprio il primo a non esserlo.Ognuno vive la sua passione come meglio crede,sia che abbia una moto solo da pista,sia che vada a fare semplici passeggiate.Personalmente vado quasi sempre in moto,anche d'inverno,ma non faccio mai sparate di 1000km perche' semplicemente non mi va',ma non per questo non mi reputo motociclista.Goditi la moto e fregatene di cosa dicono gli altri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.