Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

maurino1 maurino1 19/05/2008 ore 14.04.54
segnala

(Nessuno)jorge Lorenzo....

ho voluto aprire questo post per saper cosa ne pensate di un pilota che con due piedi rotti e' arrivato secondo, e che se non fosse rimasto invischiato nel gruppetto dietro avrebbe certamente lottato per la vittoria...

per me e' un grande veramente e credo che al mugello fara' vedere i sorci verdi a tutti gli altri....e il mugello e' una pista decisamante michelin anche se sto vedendo che oramai i vantaggi di un marca sull'altra a secondo della pista dove si corre non sono piu netti come prima....
Devilcrow Devilcrow 19/05/2008 ore 17.54.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: jorge Lorenzo....

Ha molta grinta ma guida troppo nervoso e smangia le gomme..ieri, ha recuperato il gruppetto inseguitore ma poi non riusciva più a spingere come prima..potrebbero esserci vari motivi..pioggia, gomme usurate, dolore alle caviglie, non avrebbe potuto fare di meglio..c'è però da considerare che se avesse di rotto un polso o un avambraccio o una clavicola o una spalla o un dito allora sarebbe già più compromessa la gara quindi non facciamone un eroe per forza o non pensiamo che sia compromesso al 90%..avrà giusto quel 10% in meno visto che il maggior movimento che si ha in una moto sono le braccia e il corpo..i piedi servono principalemente per frenare e cambiare marcia..io ho guidato per 2 anni con la spalla lussata e una volta operato è tutta un'altra musica e quando giocavo a calcio e mi facevo male alle gambe o alle caviglie non sentivo quasi per niente dolore e non si carica più di tanto il peso sui piedi..le mie caviglie non erano rotte ma avevo un problema alla caviglia che mi si rigirava con contrasti duri e vi posso assicurare che il dolore mi arrivava fino a sopra il ginocchio ma riuscivo a guidare lo stesso la mia RS Chesterfield 125 vecchio stampo!! :hell
maurino1 maurino1 19/05/2008 ore 19.55.35
segnala

Devilcrow ha scritto:
Ha molta grinta ma guida troppo nervoso e smangia le gomme..ieri, ha recuperato il gruppetto inseguitore ma poi non riusciva più a spingere come prima..potrebbero esserci vari motivi..pioggia, gomme usurate, dolore alle caviglie, non avrebbe potuto fare di meglio..c'è però da considerare che se avesse di rotto un polso o un avambraccio o una clavicola o una spalla o un dito allora sarebbe già più compromessa la gara quindi non facciamone un eroe per forza o non pensiamo che sia compromesso al 90%..avrà giusto quel 10% in meno visto che il maggior movimento che si ha in una moto sono le braccia e il corpo..i piedi servono principalemente per frenare e cambiare marcia..io ho guidato per 2 anni con la spalla lussata e una volta operato è tutta un'altra musica e quando giocavo a calcio e mi facevo male alle gambe o alle caviglie non sentivo quasi per niente dolore e non si carica più di tanto il peso sui piedi..le mie caviglie non erano rotte ma avevo un problema alla caviglia che mi si rigirava con contrasti duri e vi posso assicurare che il dolore mi arrivava fino a sopra il ginocchio ma riuscivo a guidare lo stesso la mia RS Chesterfield 125 vecchio stampo!! :hell
azz avevi la replica di max......cmq rimane che per un debuttante fare certe core non essendo al top di salute...non sia indifferente....
Devilcrow Devilcrow 19/05/2008 ore 20.22.08 Ultimi messaggi
segnala

Si esatto era un bel giocattolino ;-)
..Lorenzo sicuramente è un ottimo pilota..dal carattere di merda ma ottimo pilota! ;-)
Nathan.drake Nathan.drake 19/05/2008 ore 21.02.51
segnala

Ma tutti i più grandi campioni hanno avuto un carattere di merda....anche Rossi quando è in difficoltà diventa una merdone....
Devilcrow Devilcrow 19/05/2008 ore 21.27.30 Ultimi messaggi
segnala

..si ma Lorenzo ha già inveito Pedrosa neanche salito in sella..mandato a quel paese Stoner più volte..è un cretino..Rossi è più una cosa vostra che non lo sopportate per certi versi ma non è stronzo..è una brava persona, un ragazzo alla mano e si è lamentato su cose giuste ma non ha mai dato dell'incompetente a nessuno!
silat75 silat75 19/05/2008 ore 22.10.15 Ultimi messaggi
segnala

grandissimo talento con un caratteraccio.   forse dovrebbero mettergli un po' i freni perche' sta' rischiando di farsi piu' male di quello che si e' gia' fatto.
silat75 silat75 19/05/2008 ore 22.11.52 Ultimi messaggi
segnala

speriamo che al mugello ci sia un gran duello e non un altra fuga di uno dei 4
maurino1 maurino1 20/05/2008 ore 14.02.29
segnala

Devilcrow ha scritto:
..si ma Lorenzo ha già inveito Pedrosa neanche salito in sella..mandato a quel paese Stoner più volte..è un cretino..Rossi è più una cosa vostra che non lo sopportate per certi versi ma non è stronzo..è una brava persona, un ragazzo alla mano e si è lamentato su cose giuste ma non ha mai dato dell'incompetente a nessuno!
..be come fece Rossi che spalo' merda su Biaggi...e Rossi era ancora in 125... che si sia lamentato su cose giuste dipende dai punti di vista.... per me si e' lamentato di tutto e di piu...Rossi ha preso per il culo chi si lamentava...per poi essere preso per il culo lui in questi due anni di lamenti....e anche che Rossi non sia uno stronzo e' un tuo pensiero...
maurino1 maurino1 20/05/2008 ore 14.06.35
segnala

silat75 ha scritto:
grandissimo talento con un caratteraccio. forse dovrebbero mettergli un po' i freni perche' sta' rischiando di farsi piu' male di quello che si e' gia' fatto.
... il fatto di "mettergli i freni" forse e' dettato dalla paura che possa fregare Rossi..e visti i risultati....ci sono tutti i margini!!!!;-)
silat75 silat75 20/05/2008 ore 19.49.00 Ultimi messaggi
segnala

maurino1 ha scritto:
silat75 ha scritto:
grandissimo talento con un caratteraccio. forse dovrebbero mettergli un po' i freni perche' sta' rischiando di farsi piu' male di quello che si e' gia' fatto.
... il fatto di "mettergli i freni" forse e' dettato dalla paura che possa fregare Rossi..e visti i risultati....ci sono tutti i margini!!!!;-) io intendevopropio per la sua incolumita' fisica . io spero di vedere dei gran duelli poi che vinca il migliore
silat75 silat75 20/05/2008 ore 19.56.00 Ultimi messaggi
segnala

maurino1 ha scritto:
Devilcrow ha scritto:
..be come fece Rossi che spalo' merda su Biaggi...e Rossi era ancora in 125... che si sia lamentato su cose giuste dipende dai punti di vista.... per me si e' lamentato di tutto e di piu...Rossi ha preso per il culo chi si lamentava...per poi essere preso per il culo lui in questi due anni di lamenti....e anche che Rossi non sia uno stronzo e' un tuo pensiero... non e' che biaggi parlasse bene di rossi , in piu' gli fece qualche colpo basso tipo quando gli passo' vicino dopo l' arrivo mentre vale festeggiava! perche' continui a dire due anni di lamenti visto che nel 2006 non incolpo' nessuno della perdita del mondiale se non se stesso con la caduta all' ultima gara?
maurino1 maurino1 21/05/2008 ore 11.44.04
segnala

silat75 ha scritto:
maurino1 ha scritto:
Devilcrow ha scritto:
..be come fece Rossi che spalo' merda su Biaggi...e Rossi era ancora in 125... che si sia lamentato su cose giuste dipende dai punti di vista.... per me si e' lamentato di tutto e di piu...Rossi ha preso per il culo chi si lamentava...per poi essere preso per il culo lui in questi due anni di lamenti....e anche che Rossi non sia uno stronzo e' un tuo pensiero... non e' che biaggi parlasse bene di rossi , in piu' gli fece qualche colpo basso tipo quando gli passo' vicino dopo l' arrivo mentre vale festeggiava! perche' continui a dire due anni di lamenti visto che nel 2006 non incolpo' nessuno della perdita del mondiale se non se stesso con la caduta all' ultima gara?..incolpo' sia le gomme che la sfiga che il chattering ricordati bene..magari lo fece velatamente ma forse a trovargli le scuse non fu lui stesso ma addirittura Meda e Reggiani si inventarono cazzate di tutti i generi per giustificare il fatto invece reale che Rossi durante la pausa non fece test con supponenza e gli altri invece avanzarono.....stessa cosa e' successa a stoner e la Ducati, ossia il sottovalutare la crescita degli altri pensando di metterci una toppa qua e la quando serve... questo fu il suo errore e quello di stoner dopo l mondiale vinto!!! il rilassamento!!
silat75 silat75 21/05/2008 ore 20.48.30 Ultimi messaggi
segnala

io non ricordo che nel 2006 si lamento', ma ricordo 2 o 3 gare in cui la gomma perdeva i pezzi e un paio di gare dove la moto si ruppe. se si lamento' mi sembra che ne aveva anche motivo
Nathan.drake Nathan.drake 21/05/2008 ore 22.58.13
segnala

Lamentele oppure no,Lorenzo è finalmente il pilota che volevo per contrastare Rossi, un pilota che va dall inizio alla fine,con carattere,a differenza di Pedrosa.......
LoCAr LoCAr 22/05/2008 ore 01.58.07
segnala

si nulla da dire carattere determinazione sembra gattuso caratterialmente parlando! ma poi lascia il tempo che trova,se nn impara un po' di bon ton...
Devilcrow Devilcrow 22/05/2008 ore 03.36.55 Ultimi messaggi
segnala

..ma vedi far presente che hai una gomma di merda o un motore che scoppia è diverso da dire: "non ho una moto ufficiale" "è facile gioire e vincere quando si ha la moto ufficiale" "se avessi una moto ufficiale" oppure quando vinceva "ho fatto una grande gara" ..Max Biaggi fino in 250cc era un pilota, anche all'esordio in 500cc si comportò bene ma una volta arrivato Rossi è diventato insofferente come se avesse il compito di dimostrare all'Italia e al Mondo intero che lui era migliore di Rossi..nessuno gliel'ha chiesto, ha fatto tutto da solo e chi voleva picchiarsi sempre era il romano non Rossi..cmq quando non vinceva o cadeva lui criticava tutto e tutti, anche i pezzi e gli aggiornamenti nuovi che gli arrivavano non andavano mai bene perchè non erano ufficiali e quando vinceva era sempre ad elogiarsi da solo, spendeva veramente poche parole per il team e solo ultimamente aveva cominciato a farlo perchè gli avevano già tirato le orecchie poi è stato cacciato perchè con la moto ufficiale doveva dmostrare di essere il più forte e dove ha mirato lui era troppo in alto fallendo l'obbiettivo e rimanendo senza moto perchè tutti già lo conoscevano..Capirex e Melandri hanno sempre trovato un team anche se si sa che non sono forti come Rossi perchè loro sono molto più umili..Rossi non ha mai sputato merda sul suo team ha solo tirato le orecchie quando è servito visto che poi le figure di m.... le faceva lui alla domenica e poi la schiera dei Ducatisti si è fortificata nelle critiche con l'inglobamento dei tifosi di Biaggi che hanno colto l'occasione per andarci pesante con le critiche cercando di sminuire il suo talento, sommato allo scandalo delle tasse che non doveva assolutamente essere reso pubblico o esserne fatto un caso mondiale e svolgere le indagini durante la stagione perchè in pratica nel mondo tutti evadono le tasse, eper primi i politici che abbiamo eletto, quindi certe stronzate da parte di chi tifa le moto si potrebbero benissimo evitare, e detto questo l'anno scorso si è creato un cock-tail decisamente forte da buttar giù e credo chiunque al mondo non avrebbe corso e sorriso lo stesso come ha fatto lui che cmq è stato il pilota Michelin più veloce della stagione
maurino1 maurino1 22/05/2008 ore 15.27.41
segnala

devilcrow su quello che diceva biaggi dopo il fine gara c'e' molta falsita' creata per lo piu dai due cronisti di italiauno che non Hanno fatto altro che sputare merda su Biaggi in primis perche e' Romano ed in secundis perche Raggiani ha sempre o quasi preso batoste da Max.

sul fatto della moto ufficiale come dargli torto se come vedi non c'e' mai stato un mondiale vinto da team privati...quindi la differenza c'e'...vorrei vedere Rossi correre con un team privato e vincere...ed e' vero che gli aggiornamenti gli arrivavano due o tre gare dopo se non di piu, e per quanto riguarda l'anno da ufficiale in honda ti ricordo che il team era stato sguarnito da Rossi portandosi via i meccanici, in piu quell'anno la michelin fece delle nuove gomme che si adattavano di piu alle yamaha che alla honda (guardacaso) e che la honda non si e' mai impegnata veramente per fare vincere max.

per quel che riguarda le lamentele noi tifosi di Max abbiamo solo fatto notare che era facile per Rossi criticare e sbeffeggiare con supponenza e spacconeria,(e lo ha fatto) gli altri quando andava tutto bene, per poi ritrovarsi nella medesima condizione di difficolta' e lamentarsi di tutto confermando quel che sostenevamo noi, che se non hai la moto a posto non vinci chiunque tu sia sfatando dei miti tipo (vince anche con la moto inferiore,guida sopra ai problemi ecc ecc) e che lo abbiano fatto a ragion veduta o no sono pareri personali miei o tuoi.

Nathan.drake Nathan.drake 22/05/2008 ore 17.39.34
segnala

Son daccordo con Maurino sulla parte finale,anche Rossi con la moto inferiore non è riuscito a vincere, nessuno vince con il mezzo inferiore,volevano farci credere che Rossi era andato alla Yamaha e la porto a vincere nonostante era inferiore,assolutamente no,la Yamaha del primo mondiale di Rossi era una gran moto,come lo è quella che guida quest anno....
Devilcrow Devilcrow 22/05/2008 ore 19.58.50 Ultimi messaggi
segnala

..vorrei far presente che la Yamaha di Rossi al primo anno era, la più piccola, con 50 cv in meno di motore e le migliorie più importanti su cui hanno lavorato è stata la ciclistica..quindi moto inferiore ma indirizzata sulla miglior dote del moto GP...la guida unica di Rossi..più volte dimostrato che a parità di condizioni è il migliore e in condizioni di scarsa aderenza è l'unico che spinge al meglio..

Per come la vedo io Meda è tifosissimo di Rossi ma ha elogiato Stoner e la Ducati per tutto l'anno scorso..lui dev'essere imparziale nonostante il tifo, il cuore italiano e l'amicizia che lo lega con Rossi ma io lo vedo come un cronista sportivissimo, appasionato, poi mi fa morire quando le spara o fa paragoni..secondo me è un grande!!
Reggiani invece è stato manager di Melandri e infatti segue sempre i suoi tempi, analizza spesso le sue prestazioni quindi se proprio vogliamo darlo di parte direi che è per Melandri..
Nessuno dice che con una moto non ufficiale si posso vincere il mondiale ma fai come tutti gli altri..se te le cerchi le trovi ed è quello che ha fatto Max..ha cercato lo scontro sempre e cmq e ripeto che a quei livelli meccanici ed ingegneri prendono 10.000 euro al mese quindi Max non si è trovato a lavorare con dei deficienti e ha perso il mondiale per colpa del suo orgoglio e della sua testa, la Michelin logicamente ha preferito sviluppare la gomma con Rossi proprio come farà la Bridgestone visto che è il miglior tester attuale in circolazione..queste non sono parole mie anche se cmq io non ho mai visto nessuno guidare fino ad ora così bene come Rossi ma è stata la Bridgestone stessa a dire che Rossi fornisce in modo molto più dettagliato e preciso le informazioni per sviluppare la moto proprio come disse la Michelin a suo tempo..i nostri modi di pensare sono sicuramente differenti..per quanto riguarda me, non provo odio o antipatia verso Max Biaggi, prima lo seguivo, guidava molto bene, pulito e vinse 3 mondiali con la 250cc ma più avanti quando i 2 migliori italiani si sono ritrovati in 500cc e dopo in moto GP, Biaggi si è dimenticato di lottare per il mondiale perchè la sua sfida era zittire Rossi solo che Rossi al suo primo anno lo mise dietro con una Honda non ufficiale e da li il romano accusò il colpo e andò su tutte le furie perchè vide il mondo orientarsi verso Rossi piano piano e metter da parte lui..divenne insofferente da li in poi perdendo anche la testa e molti sostenitori per via del suo caratteraccio..Rossi si difese e basta!
silat75 silat75 22/05/2008 ore 21.47.58 Ultimi messaggi
segnala

Nathan.drake ha scritto:
Son daccordo con Maurino sulla parte finale,anche Rossi con la moto inferiore non è riuscito a vincere, nessuno vince con il mezzo inferiore,volevano farci credere che Rossi era andato alla Yamaha e la porto a vincere nonostante era inferiore,assolutamente no,la Yamaha del primo mondiale di Rossi era una gran moto,come lo è quella che guida quest anno....
se era una gran moto come mai solo rossi riusciva a farla andare forte mentre le honda andavono forte anche con i team privati? rossi testo' la yamaha a gennaio, e a marzo era gia' vincente grazie all'enorme lavoro di sviluppo che fecero in poco tempo. pongo una domanda: se tu costruissi gomme, moto o pezzi per le moto chi sceglieresti come pilota? io quello che mi garantisce piu' possibilita' di vittoria cioe' il migliore.
maurino1 maurino1 23/05/2008 ore 14.30.54
segnala

silat75 ha scritto:
Nathan.drake ha scritto:
se era una gran moto come mai solo rossi riusciva a farla andare forte mentre le honda andavono forte anche con i team privati? rossi testo' la yamaha a gennaio, e a marzo era gia' vincente grazie all'enorme lavoro di sviluppo che fecero in poco tempo. pongo una domanda: se tu costruissi gomme, moto o pezzi per le moto chi sceglieresti come pilota? io quello che mi garantisce piu' possibilita' di vittoria cioe' il migliore. be allora mettetevi d'accordo perche quando biaggi gli anni prima era alla yamaha i tifosi di Rossi dicevano che andava come la honda....cosa non vera....Rossi era avvantaggiatissimo in honda nei confronti di yamaha e non lo volevano ammettere ...poi quando Rossi ando' in yamaha tutti a dire;e' un a moto inferiore e' un amoto che non va.......ma come??... se quando la yamaha ce l'aveva biaggi dicevano che era pari alla honda..ora improvvisamente e' un cesso...........questo ti fa capire che il tifoso mediaset compresa non ha mai detto la verita' e ha fatto credere solo quel che gli faceva comodo per audiens...tanto i cretini che credono ai fenomeni che vincono anche con la (moto inferiore) ci sono.. ma io non sono uno di quelli .....con tutto il rispetto!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.