Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

piskellotbm 17/03/2009 ore 12.24.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Bayliss vs Spies vs Rossi? ki e il manico + forte?

e na bella domanda nn saprei ke risponde forse troy xche e un campione affermato ma anche spies nn e da meno e rossi in sbk sarebbe bello vedere ke cosa riesce a fare
7894662
e na bella domanda nn saprei ke risponde forse troy xche e un campione affermato ma anche spies nn e da meno e rossi in sbk...
Discussione
17/03/2009 12.24.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nonmifermo nonmifermo 18/03/2009 ore 17.25.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bayliss vs Spies vs Rossi? ki e il manico + forte?

be senza ombra di dubbio bayliss il punto di riferimento per il motociclismo......http://www.youtube.com/watch?v=lduI72HhxMI
gli altri son piloti molto bravi ,ma non esagerimo.......
MArco85TV MArco85TV 20/03/2009 ore 16.28.27 Ultimi messaggi
segnala

b che dire...Bayliss stato e sar il punto di riferimento di tutti i motociclisti e per ricodare che dopo aver vinto il mondiale in SBK stato chiamato dalla Ducati in moto GP(gran parte delle richieste sono state fatte da noi tifosi della Rossa di Borgo Panigale) ed ha vinto la gara..con una moto che non conosceva,gomme nuove..tutto nuovo..UN MITO,UNA LEGGENDA...TROY BAYLISS
laguna.seca1986 laguna.seca1986 22/03/2009 ore 13.11.59
segnala

bhe ogni uno ha la sua storia! cmq io direi Valentino Rossi senza ombra di dubbio! senza togliere a Troy Bayliss che e stato un grande in sbk ma in mgp in 3 stagioni sia in Ducati che nella Honda camel non ha un fatto un gran che a parte qualche podio..poi va bhe Valencia 2006 tutti se la ricordano gran gara per lui!! magari se ci fosse andato a un et un po pi inferiore poteva dire la sua ma presentarsi nel 2003 a 34anni era un po tardino magari sar stato per quello... anche perch come talento non ha da invidiare a nessuno!!! ...Spies per me e bravissimo ma metterlo a confronto a Rossi e Bayliss e prestino per me...
anathema1976 anathema1976 23/03/2009 ore 13.30.08 Ultimi messaggi
segnala

@ laguna.seca1986: sn daccordo cn te anche se per quanto riguarda troy credo che avrebbe concluso qualche cosa di piu' se in ducati li avessero dato qualche altro anno in piu'al posto di scaricarlo per un inutile e sconclusionato checa...la ducati nell anno in cui e'arrivato troy nn era ancora ai livelli di oggi.....spies troppo presto per giudicare e per metterlo a confronto cn due grandi affermati cm rossi e troy
SuperMagnus SuperMagnus 23/03/2009 ore 15.34.44 Ultimi messaggi
segnala

b....per quanto sia ducatista nell'animo idiscutibile il talento di rossi.
Stoner stato l'unico avversario con cui ha veramente combattuto,l'altro possibilissimo candidato purtroppo scomparso a Suzuka quindi si trovato vita abbastanza facile.
Questo per non intacca il suo talento dimostrato milioni di volte.

Bayliss grandissimo e ricordiamo che la motogp molto pi vicina alla F1...metti tutto il talento che vuoi (specie con le 800) ma se non vai, non vai grazie a tutta la gestione elettronica di oggi..

Spies forte!...vedremo!
piskellotbm piskellotbm 23/03/2009 ore 19.03.01 Ultimi messaggi
segnala

io dico la mia x me troy in motogp nn ci si e trovato xche nn e un caso la gara di valencia anche xche e stato l unico ke dalla sbk alla moto gp a vinto un gran premio
nonmifermo nonmifermo 24/03/2009 ore 12.12.34 Ultimi messaggi
segnala

saro fuori dal coro ma su rossi non son convinto che sia il campionissimo che ,perch sempre stato con il materiale ufficiale dalla 125 alla 250
passando alla 500 poi nel box aveva un certo doohan,
dal passaggio dei 4t i primi 2anni non penso abbia fatto fatica.........
al passaggio della yamaha stato bravo a portarsi via tutti gli uomini honda,
perch? biaggi in yamaha gli aveva chiesto di fare un motore a 4 valvole, da tradizione sempre tata un 5valvole e non lo ascoltarono..... arriva rossi e ora un 4 valvole...........
biaggi a ragione quando ha detto che la moto gp un teatrino comandato dai soliti..... e qui mi fermo seno andrei avanti ancora

non dimentichiamo che il sorpasso del secolo opera di troy a monza vi ricordate !!!!!!!!! io cero
anathema1976 anathema1976 24/03/2009 ore 14.00.55 Ultimi messaggi
segnala

@ nonmifermo: e forse e' meglio che ti fermi oppure vai avanti dopotutto siamo in paese libero e in una chat libera....cmq sia secondo me nn sai di che parli....biaggi ha avuto tutte le possibilita'e le ha sprecate quindi e'inutile che lo giustifichi...in honda nn ha concluso nulla e stava nel team ufficiale e nn in uno qualunque...riguardo a rossi e' vero ha sempre avuto le moto migliori ma e'stato capace di vincere cn la yamaha il mondiale quando ancora la moto nn era ai livelli di oggi...
anathema1976 anathema1976 24/03/2009 ore 14.04.12 Ultimi messaggi
segnala

il talento quando arriva se sai guardare cn obiettivita' lo vedi....stoner e'un talento e lo ha dimostrato cn i fatti...rossi idem e'un talento indiscusso almeno per chi guarda le gare senza contorti pregiudizi...
nonmifermo nonmifermo 24/03/2009 ore 18.32.14 Ultimi messaggi
segnala

tralaciando i fatti allora rossi un campionissimo......
laguna.seca1986 laguna.seca1986 24/03/2009 ore 22.06.33
segnala

@ piskellotbm: no no e john Kocinski dove lo metti?? lui e stato un gran pilastro della sbk ma anche nella 500 gp e riuscito a vincere qualche gara, pure Foggy ha fatto solo un gp (donigton) come wild card nel 94 (sempre con cagiva) ma purtroppo si e trovato a serbatoio vuoto all'ultimo giro...stava vincendo!!
laguna.seca1986 laguna.seca1986 24/03/2009 ore 22.21.25
segnala

@ nonmifermo: solito rosicone invece tanti saluti
nonmifermo nonmifermo 26/03/2009 ore 11.54.30 Ultimi messaggi
segnala

solo a pensare i titoli di rossi del 2002 lui con la 4t e meta schieramento con la 500 e 2003 se li meritati con onore ? nel 2007 la ducati vince il campionato moto gp e stranamente uscita la polemica che forse era irregolare la moto..... e per fortuna che rossi non arrivato in ducati , seno veniva fuori che era merito di rossi che vinceva e non della moto.
SuperMagnus SuperMagnus 26/03/2009 ore 12.02.37 Ultimi messaggi
segnala

@ nonmifermo:

premesso che biaggi mi sta tendenzialmente sulle palle (ma potrebbe esser un modo di farlo vedere dalle riviste!!),mi trovi sostanzialmente d'accordo....sottolineo per che Rossi si sar portato via gli uomini da Honda,ma ha vinto..subito.Penso che questo dia dello spessore non idifferente!

ma in linea di massima penso tu abbia abbastanza ragione...
anathema1976 anathema1976 26/03/2009 ore 14.43.47 Ultimi messaggi
segnala

@ nonmifermo:i discorsi che fai mi spiace dirtelo ma li fai nn in base ai fatti o almeno nn a quelli che ho visto io ma in base ad una tua interpretazione di quello che secondo te e' successo........nn capisco tutto questo accanimento contro rossi...per quanto riguarda la ducati gran parte del merito e'di stoner se la moto ha vinto....quindi e' facile che se rossi fosse andato in ducati si sarebbe giustamente detto che il merito o almeno in buona parte era suo...abbiamo visto tutti cm andava la ducati prima dell arrivo di stoner ed abbiamo visto tutti anche il confronto prima cn capirossi e poi cn il disastroso melandri
nonmifermo nonmifermo 27/03/2009 ore 11.38.06 Ultimi messaggi
segnala

io valentino lo ritengo molto forte come pilota, ma molto di piu lo ritengo intelligente..... solo per dire a spiazzato la honda e se portato via gli uomini migliori in yamaha e ha vinto meritatamente o sbagliato il mio pensiero ? ma penso anche che a vinto molto molto grazie alla squadra,penso che non tutto merito di valentino.scusatemi se mi ripeto ma vi ricordate il 2002 e 2003 quando rossi dava 15 secondi al secondo li non ne parlavano di monogomma?????? per m c solo troy ..... un carrozziere entrato nella storia http://www.youtube.com/watch?v=lduI72HhxMI&feature=related
nonmifermo nonmifermo 27/03/2009 ore 11.41.09 Ultimi messaggi
anathema1976 anathema1976 27/03/2009 ore 13.09.01 Ultimi messaggi
segnala

beh troy nn si tocca....e'un grande sia cm uomo che cm pilota
MArco85TV MArco85TV 27/03/2009 ore 17.34.40 Ultimi messaggi
segnala

valentino un pilota molto forte...per quando si portato via l'intero team dalla honda alla yahama ha subito vinto..la stessa cosa stata per Troy a Valencia,tutto il box era quello della SBK insieme logicamente a quello della moto Gp..e lui ha vinto subito con una moto,gomme che non conosceva..per me lui quello che veramente ha fatto storia..poi quoto laguna.secca
nonmifermo nonmifermo 27/03/2009 ore 18.29.30 Ultimi messaggi
segnala

laguna seca stato esaltante il duello per il sorpasso al cavatappi a mio parere c stata la mano di dio che la tenuto su.....
Ducezio.21 Ducezio.21 27/03/2009 ore 19.34.18
segnala

spies forte :hoho
ma paragonarlo a rossi e bayliss esageratissimo :hoho
MArco85TV MArco85TV 27/03/2009 ore 21.27.53 Ultimi messaggi
segnala

@ nonmifermo: si sicuramente..per beccati il sorpasso di Troy a Monza,ha battuto la leggi della fisica
nonmifermo nonmifermo 28/03/2009 ore 10.47.08 Ultimi messaggi
segnala

anche assen 2007 gara 2 non un mega sorpasso ???
anathema1976 anathema1976 28/03/2009 ore 12.02.19 Ultimi messaggi
segnala

io ad assen ne ricordo uno di xaus su edwards e mi pare fosse il 2001....sorpasso all esterno sulla S finale prima del traguardo...in quella gara era piu' veloce di tutti ma in ducati lo hanno fermato perche beiliss si giocava il mondiale cn edwards...ovviamente xaus ha mancato di costanza nella sua carriera e nn si puo' certo metterlo a paragone di un grande cm beliss ma se parliamo di sorpassi questo e' stato uno spettacolo per chi lo ricorda
MArco85TV MArco85TV 30/03/2009 ore 22.14.47 Ultimi messaggi
segnala

@ nonmifermo: anche quello...ma quello che veramente mi rimarr per sempre in testa quello di Monza..non so il perch,ma spazziale
nonmifermo nonmifermo 31/03/2009 ore 17.51.05 Ultimi messaggi
segnala

io su troy ho mille ricordi che impossibile scieglire un episodio.....
MArco85TV MArco85TV 31/03/2009 ore 19.56.25 Ultimi messaggi
segnala

@ nonmifermo: anche questo vero..e da sottolineare la grande umilt di Troy
singolomichele singolomichele 31/03/2009 ore 23.47.18 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi non c' vale che tenga...
finch Rossi non inizia a perdere qualche colpo non ce n per nessuno..
Questo mi sembra consolidato(chi scrive un antivalentino dall'inizio),
Bayliss stato nella GP e dopo qualche anno rientrato nella SBK perch non riusciva ad essere produttivo..
Biagi ha fatto le sue dovute figure ed anche anche lui finito in SBK,
mi sembra non ci sia paragone fra le due classi e che difficilmente un pilota della SBK riesca a fare cose allo stesso livello nella GP,
conclusione sono due classi perfettamente diverse che non convergono,
i futuri campioni della GP vengono fuori dalle classi minori,Chi riuscir a battere Rossi (fra un po di anni, quando sar pi vecchietto)
sar un pilota venuto fuori dalla motoGP.
ciaoo1 ciaoo1 31/03/2009 ore 23.52.04
segnala

se bayliss avesse cominciato nel motomondiale a 20 anni sicuramente arrivava piu preparato a quelle moto !se ne possono dire tante....il primo anno in motogp and cmq forte,il secondo anno il primo podio ducati lo fece ruben xaus con la privata,pare nn andasse bene la moto nuova!nelle derivate dalla serie nn credo potesse insegnargli niente nessuno,si esprimeva al cento x cento.poi si puo anche dire che ha vinto una gara in motogp senza aver mai provato le bridgestone e la moto di quell anno!!si puo anche dire che c tanta gente che in 500 motogp ha ottenuto risultati di livello,ma in sbk neanche lontanamente hanno avvicinato bayliss!
nonmifermo nonmifermo 01/04/2009 ore 15.52.21 Ultimi messaggi
segnala

singolomichele rossi gia stato battuto 2 anni e non ci vedo niente di strano........ come gli altri piloti solo che con la sua faccia e con i suoi spettacoli attira la folla e alla dorna e gli va bene . mai e dico mai ho visto un pilota lamentarsi per le gomme e scatenare una polemica come in questi anni ,solo che si chiama valentino e allora il problema si ingigantiscie.

all inizio troy ha avuto la possibilita di andare nel motomondiale nella 250 difatti fece anche una gara, invece di andare nel campionato americano .... ma gli chiedevano anche 250.000 dollari se ricordo bene.... e dove andava a prenderli se faceva il carozziere...!!!!! valentino nato nei box e sicuramente una mano la avuto da suo padre, per entrare nei team

2 storie diverse ,ma sicuramente quella di troy piu commovente perch alla fine un carozziere, gente come noi diventato una LEGGENDA UN MITO
johncoffee johncoffee 02/04/2009 ore 17.25.01 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Bayliss vs Spies vs Rossi? ki e il manico + forte?

Ragazzi come fate a fare un paragone tra il piu' grande di tutti i tempi ovvero THE DOCTOR VALENTINO ROSSI(che frantumera' ancora mondiali!) e gli altri due ...senza nulla togliere a TROY...Spies deve dimostrare tutto quindi e' fuori gioco...!Spies e' nato 15 giorni fa' piu' o meno...ragazzi ...STATE SCHERZANDO...???IL MANICO PIU' FORTE DI TUTTI I TEMPI E' ROSSI...PUNTO...!TROY E' GENIALE ...per carita' ...ALLA SUA ETA' ha fatto grandi cose ...HA VINTO MONDIALI IN SBK...Ma che c'entra SPIES....E' un BAMBINO CHE STA CRESCENDO...MA E' SOLO un BAMBINOOO ...
laguna.seca1986 laguna.seca1986 02/04/2009 ore 18.44.44
segnala

@ johncoffee: e bambino un po troppo cresciuto!! dato che e alto 1.85cm e passa sembra una cavalletta!!
johncoffee johncoffee 02/04/2009 ore 19.15.03 Ultimi messaggi
segnala

SPIES E' UN TALENTO ..MA NON BISOGNA CONFONDERE IL TALENTO CON L'ESSERE MEGAPLURICAMPIONI COME VALENTINO...IL TALENTO BISOGNA CONFERMARLO NEGLI ANNI PER DIVENTARE CAMPIONI...HO SCRITTO CHE SPIES E' UN BAMBINO PERCHE' E' SBUCATO FUORI ADESSO...IN SBK! LA MOTOGP E' UN ALTRA COSA! RICORDIAMO LE ESPERIENZE DI HAGA(FUNAMBOLICO IN SBK) E DELLO STESSO TROY IN MOTOGP...CHE PER CARITA' NON AVEVA LA MOTO MIGLIORE...ERA ANCHE UN PO IN LA CON GLI ANNI...MA. ..A PARTE QUALCHE SUCCESSO ..."ZERO TITULI" COME DISSE UN FAMOSO PROFETA PORTOGHESE...
E POI RAGAZZI..PER VALENTINO OLTRE ALLO SPETTACOLO DELLE IMMAGINI PARLANO I NUMERI..."8 TITULI"...HA VINTO IN TUTTE LE CLASSI POSSIBILI ED IMMAGINABILI TRANNE LA SBK...PERCHE' NON E' ANCORA ABBASTANZA VECCHIO PER GAREGGIARE LI...QUANDO ARRIVERA' QUALCUNO IN GRADO DI RAGGIUNGERLO...(CONSIDERANDO ALTRI DIECI ANNI DI ATTIVITA' QUINDI SICURAMENTE ALTRI TITULI ED ALTRI RECORD DI VITTORIE)FORSE POTREMMO PARLARE DI PARAGONI...

MArco85TV MArco85TV 03/04/2009 ore 17.52.02 Ultimi messaggi
segnala

Troy Troy...un uomo con le palle quadrate)))Spies all'inizio quindi non si pu ancora valutarlo..Vale molto bravo ma anche lui ha perso due mondiali...Troy in SBK ha dettato legge,in moto gp riuscito a fare qualche podio in ducati e pensare che la moto non era al top...vince il mondiale in SBK e fa l'ultima gara in moto gp a Valencia e la vince con moto nuova,gomme nuove..cio tutta un'altra cosa!!!dai dai..non c' storia
nonmifermo nonmifermo 04/04/2009 ore 11.29.00 Ultimi messaggi
segnala

giusto marco85 troy l eroe dei 2 mondi in un mese vittoria in sbk e moto gp
singolomichele singolomichele 04/04/2009 ore 12.28.24 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Bayliss vs Spies vs Rossi? ki e il manico + forte?

Rag non c' bisogno di alzare la voce.. :inchino
Chiaro che stiamo parlando di piloti ai massimi livelli e questo scontato,
non si pu andare nei particolari e dire gli sbagli o i pregi di questo o di quello..
le gare parlano da sole, nessuno regala niente tutti corrono per vincere e bisogna guardare obbiettivamente ai risultati e Rossi (purtroppo) uno che se la gioca e alla lunga fin'ora l'ha.. vinta,
ha abbondantemente dimostrato che non la moto a vincere anche se ha al seguito (come tutti) gente con le palle quadrate,
non ci sono dubbi...
Poi Baylis potr anche essere pi spettacolare e riuscire pi simpatico ma questa solo cronaca che non aiuta,nelle gare vince chi ha pi palle..(siamo tra maschietti no?) :ok
johncoffee johncoffee 04/04/2009 ore 14.18.24 Ultimi messaggi
segnala

Grande singlomichele...!Parole sante...ma toglierei "purtroppo"...!E' l'unico pilota italiano che puo' vantare attualmente lo status di essere semplicemente "IL MIGLIORE"...
nonmifermo nonmifermo 06/04/2009 ore 19.20.44 Ultimi messaggi
segnala

la mia idea che rossi l idolo di milioni di persone perch molte son gente normale cio ragazzini, nonne ,motociclisti praticamente la massa ,
troy invece piu idolo dei motociclisti veri :ok mi spiego??? si
MArco85TV MArco85TV 07/04/2009 ore 17.31.28 Ultimi messaggi
singolomichele singolomichele 07/04/2009 ore 23.10.09 Ultimi messaggi
segnala

Idolo o no quello che ha vinto pi di tutti e non la folla che da il gas.. :-)
MArco85TV MArco85TV 10/04/2009 ore 14.00.18 Ultimi messaggi
segnala

@ singolomichele: calma.. meglio che non entriamo troppo nei talenti,perch per vincere bisogna sia avere talento ma anche la moto..ricordo che Troy ha vinto il secondo titolo con una Ducati molto ma molto inferiore alle giapponesi(e chi sa di motori capisce la differenza tra 2 o 4 cilindri) quando si parla di aver meno cavalli..
nonmifermo nonmifermo 10/04/2009 ore 14.47.46 Ultimi messaggi
segnala

il problema era che al tempo della 999 erano tutti 1000 di cilindrata e peso uguale ,seno come facevano a contrastare il dominio ducati che continua tuttora...........
singolomichele singolomichele 12/04/2009 ore 16.47.45 Ultimi messaggi
segnala

Si.. ma non c' storia.. Rossi vincerebbe con l'ultima moto in classifica lo ha dimostrato alla luce del sole e non per prendere le sue difese, queste polemicucce vanno bene se le differenze di talento sono minime,io non tolgo nulla agli altri ma una realt confermata poi qualunque cosa dica mi ripeterei ulteriormente e basta.. :bye
nonmifermo nonmifermo 12/04/2009 ore 18.47.13 Ultimi messaggi
segnala

non son convinto propio io invece poteva andare sulla kawasaki o la wcm al tempo ? invece andato sulla yamaha con tutta la sua conbricola e non era male la moto con biaggi....ricordo bene!!!!!!!!! andava sviluppata in maniera diversa forse, e anche la parola di rossi pesa di piu di quella di biaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.