Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

singolomichele 10/04/2009 ore 19.24.31 Ultimi messaggi
segnala

SerenoAprilia rsv VS Suzuki Gsxr..

Ragazzi un consiglio spensierato..
Ho una Aprilia RSV 1000 del 2002 ed avrei trovato per scambiarla con una Suzuki GSXR 1000 del 2001..
Ora la moto è un fatto personale però ricordo un vecchio proverbio che suona così:"ascolta il consiglio di tutti e poi fai di testa tua",per cui vorrei sentire cosa ne pensate..
Premetto:
L'Aprila ha un grande fascino e un sound allo scarico da paura però,è soggetta a rotture varie,personalmente per i percorsi misti in collina che faccio io il 4 in linea mi ha dato più soddisfazioni,poi le japponesi sono indistruttibili..
Così sono in un vero bilico trà fascino e maneggevolezza..
7903843
Ragazzi un consiglio spensierato.. Ho una Aprilia RSV 1000 del 2002 ed avrei trovato per scambiarla con una Suzuki GSXR 1000 del...
Discussione
10/04/2009 19.24.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nonmifermo nonmifermo 11/04/2009 ore 14.05.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aprilia rsv VS Suzuki Gsxr..

ciao io terrei la aprilia è italiana e bicilindrica , dico questo perchè per mè la moto deve essere agile e con la coppia subito sotto , per via del 4 cilindri.... anche la fiat panda :ok è un 4 cilindri in linea
singolomichele singolomichele 11/04/2009 ore 18.52.44 Ultimi messaggi
segnala

io e te ci siamo già baciati.. ;-)
è propri quello il punto.. L'Aprilia credo sia più da pista.. ha le marce lunghe un mese ed è un pò vuota sotto,questo nel misto è un pò un disagio riuscire a trovare sempre il giusto tiro,poi quando arriva in coppia dà il cosiddetto botto e scarica a terra tutto in una volta.. il 4 in linea è più progressivo.. almeno così a me sembra.. comunque nonostante non riesca a convincermi in pieno è una moto "unconventional" e credo che la terrò.. :ok
Lamps..Lamps
suzuki87 suzuki87 16/04/2009 ore 00.31.50 Ultimi messaggi
segnala

Io ho avuto entrambe le moto...la mia prima moto è stata l'aprilia rsv 1000 del 2001 ed adesso sono passato ad una suzuki gsx-r1000 del 2002...sinceramnete sono un grande appassionato delle moto italiane anche se adesso ho una giapponese...RSV è una moto molto aggressiva con una coppia ai bassi giri ha una ciclistica molto buona però ne risente un pò il peso sulle curve lente però nelle curve veloci è migliore, è molto difficile da guidare devi stare attento nelle entrate in curva perchè essendo un bicilindrico ha un forte freno motore e tenta a bloccare la ruota posterioe, in uscita devi stare molto attento all'apertura del gas perchè avendo una coppia bassa ha subito una forte accelerazione con il comportamento del traverso, non si deve mai lasciare del tutto il gas in curva perche avendo il freno motore molto alto si rischia di buttarti a terra al contrario della suzuki che risponde più ad alti giri come già avete detto, sulla ciclistica è abbastanza incollato a terra è molto più leggera quindi riesci ad affronare meglio le curve lente sulle prestazioni è sicuramente meglio un 4 cilindri, è vero che l'aprilia ha una risposta pronta però si perde un pò ad alti giri, l'aprilia in velocità massima arrivava circa sui 270 km/h invece la suzuki arriva a limitatore a 299 km/h! Un mio consiglio se sei un pilota aggressivo cioè ti diverte entrare in curva di trverso ed uscire di traverso prendi RSV se hai una guida più pulita prendi la suzuki. Spero che ti sono stato d'aiuto se hai ancora qualche dubbio contattami. FORZA BIKERS :hell
singolomichele singolomichele 16/04/2009 ore 07.17.19 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Aprilia rsv VS Suzuki Gsxr..

@suzuki87
Grazie per aver risposto..in effetti è così,
il bicilindrico è difficile da gestire in curva perchè meno progressivo,
prima della Aprilia ho avuto una Kawasaki ZX 7R e l'entrata in curva era tutta un altra favola, alla fine può darsi sia solo una questione di guida perchè l'Aprilia ti obbliga ad entrare più d'istinto e all'uscita bisogna parzializzare molto il gas per via della coppia bruta che ha..Mha!!
però, io non volevo crederci ma, quando passi ad una moto del genere le giapponesi (solidissime per carità) sembrano troppo superficiali e prive di carattere e questo ribalta le carte in tavola e si ritorna al punto di partenza.
Per il momento (cosa mai successa) ho avuto solo la rottura del cuscinetto della ruota posteriore e me la sono cavata con poco..
Ecco se dovesse succedere ancora qualcosa del genere o peggio non ci sarebbero santi affascinante o no che sia un bicilindrico come L'aprilia RSv ritornerei sicuramente a moto più affidabili.. ;-)
11alex85 11alex85 18/04/2009 ore 11.16.02 Ultimi messaggi
segnala

io rimarrei sul bicilindrico a vita se ti vuoi divertire tra i monti... anche se stò vendendo un 1098 eheheh :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.