Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

rispettosilenzioso rispettosilenzioso 17/05/2012 ore 18.35.42
segnala

(Nessuno)UFFICIALE: SI RITIRA CASEY STONER

Durante la conferenza stampa del GP di Francia, Casey Stoner ha annunciato: "Sono due anni che pensavo a questa cosa. Ne ho parlato a lungo con la mia famiglia e alla fine ho preso la decisione di ritirarmi alla fine del 2012. Nel 2013 non correrò più. Ci sono molte cose di quest'ambiente e di questa vita che non erano compatibili con me, non mi piacevano. Ho passato molti momenti bellissimi e indimenticabili però questa è la mia decisione".

E' uno Stoner pallido, con voce tremolante, che conferma alla stampa quello che le voci nel paddock dicevano da qualche settimana. Ovvero che l'australiano non si trova più a suo agio nel paddock e non si diverte più. "Ne ho parlato per due anni con la mia famiglia, questa è la mia decisione", spiega Casey mentre guarda la moglie Adriana seduta davanti a lui, tra giornalisti e addetti ai lavori, tornata dopo la gravidanza proprio per stare vicino al marito in un momento chiave della loro vita.

Il Campione del Mondo in carica non ha spiegato cosa farà dopo il ritiro, ma ha fatto capire che il suo primo pensiero va alla figlia Alessandra, nata lo scorso 16 febbraio, che però non sarebbe la causa principale del ritiro: "Non correrò nel Mondiale 2013. Dopo tanti anni nello sport che amo, e dopo tanti sacrifici, le cose sono cambiate molto, non mi diverto più. Dicono che uno rallenta quando si sposa, ma nel primo anno di matrimonio ho vinto il mio primo titolo. Quando ho scoperto che sarei diventato padre, ho vinto il mio secondo titolo. Non credo che tutto questo incida sulla tua velocità. Adesso però non ho più la passione, a questo punto è meglio che mi fermi. Sarebbe bello poter dire 'vado avanti per un'altra stagione', ma quando arriverebbe poi il momento per dire stop? Meglio fermarsi ora. Tante cose mi hanno deluso, anche molte cose che ho amato. Purtroppo, si è andati nella direzione sbagliata: per questo, non andrò avanti".

Essere diventato padre ha accelerato la decisione di smettere? "Dicono che uno rallenta quando si sposa, ma nel primo anno di matrimonio ho vinto il mio primo titolo. Quando ho scoperto che sarei diventato padre, ho vinto il mio secondo titolo. Non credo che tutto questo incida sulla tua velocità".

A Le Mans trova quindi conferma l'ipotesi del ritiro del pilota australiano della Honda, che proprio nel weekend del GP portoghese dell'Estoril si stava concretizzando. Dove, tra l'altro, Casey ha conquistato la seconda vittoria stagionale e la 42esima della carriera. Un bello shock anche per l'HRC che ha rivelato al mondo l'annuncio via Twitter, scatenando una pioggia di commenti.

Primo fra tutti, quello di Valentino Rossi: "Perdiamo un grande pilota".
a.ngelo84 a.ngelo84 17/05/2012 ore 18.45.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFFICIALE: SI RITIRA CASEY STONER

non me l aspettavo da suo tifoso sono molto triste,guarderò la motogp ma non sarà come prima
laguna.seca1986 laguna.seca1986 17/05/2012 ore 19.28.22
segnala

mah.....non ha più stimoli a quanto pare sembra che questo ragazzo nonostante vinca non riesce a trovare pace con se stesso ed e brutto sembra quasi che l'abbiano costretto a correre mi fa pensare questa cosa...cmq bisogna rispettare la sua decisione peccato....io un pilota a guidare come lui non l'ho mai visto e mai l'ho rivedrò :-(
a.ngelo84 a.ngelo84 17/05/2012 ore 19.30.39 Ultimi messaggi
segnala

@ laguna.seca1986: sec me crt o gomme bridgestone palesemente favorevoli alla concorrenza lo hanno stancato oltre alla nascita della figlia,si sapeva che si sarebbe ritirato ma non credevo tanto presto
laguna.seca1986 laguna.seca1986 17/05/2012 ore 19.43.38
segnala

bridgestone favorevoli???? non ho capito
a.ngelo84 a.ngelo84 17/05/2012 ore 19.50.44 Ultimi messaggi
segnala

la gomma troppo morbida 21 creava il chattering alla honda o l aumento del peso all improvviso
nathan.drake1984 nathan.drake1984 17/05/2012 ore 20.59.30
segnala

Mi dispiace....non prevedo un buon futuro per la moto gp
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 17/05/2012 ore 22.18.49
segnala

nathan.drake1984 scrive:
non prevedo un buon futuro per la moto gp

Sono d'accordo con te,e in contemporanea vedo un futuro migliore per la Superbike.E' sempre stata considerata una categoria SOTTOSTIMATA,è semplicemente un campionato diverso dalla Motogp.Stoner non ha più stimoli per gareggiare in Motogp,come molti spettatori non hanno più stimoli per guardare le gare.Il fatto che un pilota DI LIVELLO senta sulla propria pelle questo disagio la dice lunga.
a.ngelo84 a.ngelo84 18/05/2012 ore 11.43.06 Ultimi messaggi
segnala

@ nathan.drake1984: magari rossi va in honda o in yamaha ufficiale e ritorna a vincere con aumento degli ascolti
nonmifermo nonmifermo 18/05/2012 ore 15.26.23 Ultimi messaggi
segnala

e un grande anche in questo stoner ,non e entrato nel sistema moto gp ,per me è il piu umano ( pensa con la sua testa ancora )

avra rifiutato una montagna di soldi ,anche se non ne ha bisogno certo ,fa quello che si sente

la ducati e malboro sono pazzi a pagargli 14milioni a rossi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.