Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

MIRKO.CUOREROSSOBLU 11/09/2014 ore 21.06.56 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteChock Rossi: "andare in Ducati fu errore, ero arrabbiato con Yamaha"

"Nel 2010 è stato un errore andare alla Ducati. Ero arrabbiato con la Yamaha perché dopo avere vinto tanto con loro, mi hanno messo accanto un compagno molto forte come Lorenzo. Ero arrabbiato, ma ora ho capito di aver sbagliato. Anche perché il trattamento in Yamaha è sempre stato paritario". In un'intervista al sito ufficiale MotoGP, Valentino Rossi alla vigilia del GP di Misano torna a parlare della scelta di lasciare la Yamaha per l'avventura con la Ducati.

"Non ho mai litigato con Lorenzo, siamo grandi rivali, ma i nostri rapporti sono buoni. C'è una bella atmosfera nel team, anche se naturalmente siamo 'nemici'. Lo scarico ad Assen? Un errore della Yamaha, perché dovevano darne una coppia a entrambi. Ma si è trattato di una polemica per ridere, niente di troppo serio".

Parlando degli obiettivi per questa seconda parte di stagione, Rossi ha parlato di "una grande sfida in atto (con Lorenzo, ndr), che continuerà sino a fine della stagione, perché io sono davanti in classifica, ma lui mi vuole raggiungere. Più o meno siamo lì. Inoltre dobbiamo cercare di battere le Honda anche in Campionato: Pedrosa non è troppo lontano".

(Gazzetta.it)

E' brutto sentire certe dichiarazioni, da un Campione: ancor più pesante, sentirle dire dal Campione. Chi bvince 9 Mondiali e scrive la Storia de Motociclismo dovrebbe amare qualsiasi competizione e qualsiasi casa partecipante. Non dovrebbe sputare nel piatto su cui, per due anni, ha mangiato (profumatamente, aggiungo). Noi lo abbiamo SEMPRE sostenuto in quei due anni, e la maggior parte di noi lo ha festeggiato anche quando vinceva su Honda e Yamaha. Non è bello, essere ripagati così. Penso che chiunque, anche i tifosi di Valentino, possano comprendermi.
8281059
"Nel 2010 è stato un errore andare alla Ducati. Ero arrabbiato con la Yamaha perché dopo avere vinto tanto con loro, mi hanno...
Discussione
11/09/2014 21.06.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
muscle75 muscle75 12/09/2014 ore 15.45.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chock Rossi: "andare in Ducati fu errore, ero arrabbiato con Yamaha"

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
s

Ma secondo me ha voluto dire "ho sagliato tradendo la mia vecchia squadra (Yamaha in questo caso) per approdare in Ducati" anche se, in fin dei conti, sul "piatto" Ducati ha mangiato anche il 9 volte campione del mondo per cui perche´sputarvici sopra? Risposta: perche´ha fallito!! Resta da stabilire in primis se quella di andare in Ducati e´stata per Rossi una scelta dettata dalla rabbia (io non ne ho ALCUNA CONVINZIONE) ma soprattutto c´e´da chiedersi se avrebbe mai rilasciato una dichiarazione simile qualora avesse vinto in Ducati!! Risposta: assolutamente no, anzi si sarebbe nuovamente auto-menzionato nell´Olimpo dei "falsi" collaudatori sostenendo, proprio come fece con la Yamaha a suo tempo, di aver trasformato, rivoluzionato un catorcio :-)) Ma cosa si aspettava che un grande colosso motociclistico come Yamaha si accontentasse, ad esempio, di ingaggiare Barbera anziche´Lorenzo? Per fare un favore a Rossi? Se fosse ancora vivo il "principe" avrebbe sicuramente risposto: "ma fatemi il piacere, fatemi"!! :-))
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 12/09/2014 ore 19.05.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Una casa vincente come la Yamaha (5 vittorie in 12 anni di professionismo) tende a cercare guide da 1° posto Mondiale. E' normale.
i4lui i4lui 27/09/2014 ore 11.51.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chock Rossi: "andare in Ducati fu errore, ero arrabbiato con Yamaha"

C'e' solo da chiedersi, come mai Rossi, abbia cosi clamorosamente fallito in ducati? La ducati, c'e l'ha messa tutta per esaudire qualunque sua richiesta, eppure non si e' approdato a nulla, sapete quanto a speso la ducati tra ingaggio e fare e rifare telai? Rossi era stimato anche come bravo collaudatore ma ha fallito su tutta la linea INSPIEGABILMENTE.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.