Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

MIRKO.CUOREROSSOBLU 17/07/2016 ore 17.58.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)9° GP (Sachsering): Marquez scappa, Rossi sbaglia e resta indietro

GP del Sachsering, ordine di arrivo (primi posti):
1. MAQR MARQUEZ (HONDA) in 47: 0£: 239
2. Cal Crutchlow (Honda) Rit. + 9: 857
3. Andrea dovizioso (Ducati) Rit. + 11: 613
4. Scott Redding (Ducati) Rit. + 11: 992
5. Andrea Iannone (Ducati) Rit. + 22: 755

Classifica Motomondiale:
170 Marc Marquez (Honda)
122 Jorge Lorenzo (Yamaha)
111 Valentino Rossi (Yamaha)
096 Dani Pedrosa (Honda)
083 Maverick Vinales (Suzuki)

Commento personale: gara perfetta per Marc Marquez, che rientra quando la pista, ormai asciutta inizia ad essere scivolosa. Errore inspiegabile di Valentino Rossi, che nonostante i tecnici fossero pronti con la moto di cambio, ha insistito a stare in pista fino a 8 giri dal termine. Gran gara anche di Cal Crutchlow, secondo, ennesima prova oscena per Jorge Lorenzo.

Prossima tappa il 14 Agosto a Spielberg (Austria).
8425080
GP del Sachsering, ordine di arrivo (primi posti): 1. MAQR MARQUEZ (HONDA) in 47: 0£: 239 2. Cal Crutchlow (Honda) Rit. + 9: 857...
Discussione
17/07/2016 17.58.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
muscle75 muscle75 17/07/2016 ore 19.18.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 9° GP (Sachsering): Marquez scappa, Rossi sbaglia e resta indietro

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Il fatto è che quando stai tra i primi ti occupi prevalentemente di mantenere la posizione ma anche di chi ti precede. Nel caso specifico Rossi, viaggiando in seconda posizione, si è giustamente dedicato a difendere il suo secondo posto attenendosi a seguire le manovre del Dovi, tant'è che sono entrati contemporaneamente nella corsia box per andare a cambiare moto. Sicuramente un errore di valutazione da parte di Rossi che magari non pensava che Marquez potesse guadagnare così tanto terreno in pocho giri. Peccato per entrambi, per Rossi perché perde ulteriori punti in classifica mondiale ma anche per Dovizioso che ha visto ancora una volta sfumare il suo primo posto in dirittura d'arrivo.
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 17/07/2016 ore 19.35.38 Ultimi messaggi
segnala

Un'altra occasione persa dalla Ducati per vincere,visto che in condizioni normali di asciutto fanno fatica a stare dietro ai più forti dovrebbero sfruttare meglio queste opportunità!Purtroppo la strategia non è stata delle migliori,e riguardo alla Yamaha stavolta anche Rossi ha avuto la sua parte di responsabilità.Sembra proprio che non sia più così propenso a rischiare l'azzardo per giocarsi il tutto per tutto,al contrario di Marquez che ha evitato di montare le intermedie preferendo mettere direttamente le slick e visto il risultato ha avuto ragione!Lorenzo invece è passato inosservato!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/07/2016 ore 11.57.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

N.B: se ci fate caso, i piloti arrivati più su e con tempi stratosferici (Marquez, Crutchlow, Iannone) sono quelli che hanno fatto il cambio a metà gara. Dovizioso, nonostante il ritardo nel cambio moto, è arrivato 3° ed ha fatto una gara incredibile, credo. Rossi, mi sa che abbia sbagliato qualcosa subito dopo il cambio.
diego.katyCp diego.katyCp 19/07/2016 ore 00.12.01 Ultimi messaggi
segnala

che dire , è la seconda volta che rossi sbaglia il rientro x il cambio moto , mi domando cosa gli sta passando per la mente, ho ha poca fiducia sulla seconda moto o sulle sue decisioni???

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.