Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/03/2017 ore 11.01.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dovizioso-Lorenzo: la differenza di prestazione in 5 punti.

Chiaramente, sono 5 punti che secondo me, hanno fatto (e faranno) la differenza. Vorrei conoscere anche le vostre motivazioni, specie sulla differenza di prestazione a parità di gomme.

1. Dovizioso corre sulla Desmosedici da 5 anni, quindi sa come gestirla. Lorenzo, è appena arrivato da Yamaha, che è tutt'altra moto. E lo sa anche Rossi.

2. la moto fin qua vista è il risultato del lavoro coordinato fra il team di Borgo Panigale e il pilota Romagnolo, mentre lo Spagnolo si è solo adeguato.

3. difficile, passare dalla moto Giapponese a quella Italiana, diverse in tutto, a cominciare da telaio e potenza del motore. Anche qua, Rossi ne sa qualcosa.

4. se non sai gestire il bilanciamento della moto, difficilmente fai risultato e questo lo sa bene il Dovi, che la guida da anni, Lorenzo necessita di tempo.

5. siamo alla prima gara, e francamente, trarre conclusioni dopo 20 giri a Losail è quantomeno prematuro. Aspettiamo i prossimi 3-4 GP, poi parleremo.

N.B: top five dopo Losail:
25 Maverick Vinales (Yamaha)
20 Andrea Dovizioso (Ducati)
16 Valentino Rossi (Yamaha)
13 Marc Marquez (Honda)
11 Dani Pedrosa (Honda)
10 Aleix Espargaro (Aprilia)

Da valutare anche lo stato di Aprilia, che ha cominciato molto meglio dell'anno scorso (13° Bautista, ritirato Bradl). Senz'altro è bello, avere un'altra moto Italiana in grado di competere. Per Dovizioso, la prova del 9 a Rio Hondo (l'anno scorso, 13°, poi tre ritiri in fila). Ovviamente, farò il tifo per lui.

#MotoGPRedPassion #forzaDucati #daiLolloCheCeLaFai #Rossic'è
8478429
Chiaramente, sono 5 punti che secondo me, hanno fatto (e faranno) la differenza. Vorrei conoscere anche le vostre motivazioni,...
Discussione
28/03/2017 11.01.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/03/2017 ore 11.03.31 Ultimi messaggi
muscle75 muscle75 28/03/2017 ore 18.51.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dovizioso-Lorenzo: la differenza di prestazione in 5 punti.

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Beh chi si aspettava che Lorenzo potesse far bene sin dalla prima gara o che la prima gara potesse già attestare l'andatura di un intero campionato deve ricredersi e/o non arrivare a sentenze già calunniatrici. Come hai ben rimarcato il maiorchino deve ancora adattarsi a questo tipo di moto nettamente diversa dalle altre e per certi versi brutale mentre il Dovi è avvantaggiato, avendo con tutta la squadra, contribuito per anni allo sviluppo e alla crescita di questa attuale GP 17. Rimango convinto che Dovizioso possa far meglio quest'anno ma non mi sento di approdare a conclusioni affrettate affermando che l'operato di Lorenzo possa rivelarsi un disastro....aspettiamo, più avanti si potrà giudicare.
Gessica1986 Gessica1986 28/03/2017 ore 19.09.24 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Chiaramente, sono 5 punti che secondo me, hanno fatto (e faranno) la differenza. Vorrei conoscere anche le vostre motivazioni, specie sulla differenza di prestazione a parità di gomme.

1. Dovizioso corre sulla Desmosedici da 5 anni, quindi sa come gestirla. Lorenzo, è appena arrivato da Yamaha, che è tutt'altra moto. E lo sa anche Rossi.

2. la moto fin qua vista è il risultato del lavoro coordinato fra il team di Borgo Panigale e il pilota Romagnolo, mentre lo Spagnolo si è solo adeguato.

3. difficile, passare dalla moto Giapponese a quella Italiana, diverse in tutto, a cominciare da telaio e potenza del motore. Anche qua, Rossi ne sa qualcosa.

4. se non sai gestire il bilanciamento della moto, difficilmente fai risultato e questo lo sa bene il Dovi, che la guida da anni, Lorenzo necessita di tempo.

5. siamo alla prima gara, e francamente, trarre conclusioni dopo 20 giri a Losail è quantomeno prematuro. Aspettiamo i prossimi 3-4 GP, poi parleremo.

Per un campione del mondo non dovrebbe essere difficile trovare adattabilità su una nuova moto, di tempo ne ha avuto per provare la nuova moto, cosa che pare, almeno inizialmente non sia in grado di gestire. Quanto tempo serve per adattarsi su una nuova moto? ha avuto tutto l'inverno per farlo, del resto nella stessa situazione esempio a caso iannone.
Altro esempio, Rossi scese dalla honda e salì in yamaha vinse la prima gara, quindi le tue considerazioni per giustificare lorenzo sul suo fallimento valgono niente. :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/03/2017 ore 11.56.32 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 : invece fila, e posso anche spiegare il perché, ti sbagli.

Honda e Yamaha hanno differenze molto minime, hanno un telaio pressoché identico e un motore che sviluppa in maniera similare, si guidano con molta meno fatica di una Ducati, in cui vanno calibrate la potenza del motore (maggiore di quelli Giapponesi) e la tenuta su pista , che fra loro faticano a trovarsi in assetto... pure Stoner, al 1° anno in Honda ha demolito tutti vincendo il Mondiale. Inversamente, Rossi su Ducati non è mai riuscito a fare più di due secondi posti ed un terzo posto in due anni. Ed in parte, per via della complessità della moto, in parte, perché troppo abituato, lui, a telai e motori Giapponesi.

Capisco che ti sita sulla bile Lollo e che qualsiasi scusante per attaccarlo sia valida, ma certi paragoni non reggono e si dimostrano banalità assurde. Se punti sulla guida di moto Giapponesi e Italiane, ti freghi da sola, purtroppo.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/03/2017 ore 11.58.18 Ultimi messaggi
segnala

@muscle75 : se è riuscito a battagliare per il 1° posto contro la Yamaha, pur avendo una soft e una medium, nonostante l'usura di gomma soft fosse più pesante, penso che possa puntare al 3° gradino Mondiale. Deve puntare quel traguardo, non ha più scusanti e non ne ha la Ducati. E' l'anno che ci dirà se possiamo crescere e tornare da Mondiale, secondo me.
Gessica1986 Gessica1986 29/03/2017 ore 18.18.33 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

ti sbagli sul fatto che la ducati sia quella di sempre, come agli inizi quando arrivò in moto gp cioè difficile da guidare, adesso è molto vicina alle giapponesi, la differenza è talmente minima che non dovrebbe mettere un ex (sulla carta) campione del mondo a tale difficoltà
:haha
la verità è invece che l'attuale pilota acquistato dalla ducati per quella esagerata somma non vale affatto, ducati ha deluso, scelta assolutamente sbagliata. pensa che tu Mirko.cuorerossoblu e non solo, arrivi a certe considerazioni in parte giuste e ducati no? questo mi fa pensare che la scelta di far salire lorenzo sulla ducati sia stata sbagliata, non lo dico perche in qatar è arrivato quasi ultimo
:haha
secondo me dovevano tenere iannone, vedi quanti milioni avrebbero risparmiato, iannone questo anno avrebbe dato sicuramente i suoi frutti.
Speriamo per ducati, non per il povero che abbia ragione Muscle, dicendo che è ancora presto per dare una valutazione sull'andamento del povero lorenzo, il mondiale è appena iniziato, aspettiamo e vedremo. :ok
Gessica1986 Gessica1986 29/03/2017 ore 18.20.23 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

e ci divertiremo

:many :many
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/03/2017 ore 18.28.31 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 : è ancora una moto differente su più parti, l'unica cosa che di similare ha, è il telaio, ma neanche tanto, perché credo che il Dovi ancora usi il Nostro. In parte, è pure Suo. ;-)
I 12 milioni e mezzo che Ducati ha offerto a Lorenzo sono stati un otitmo incentivo al suo trasferimento, non credo certo che Lollo abbia scelto Ducati per puro spirito di competitività, ma senz'altro, ora che è qua, vorrà evitare di finire nell'anonimato. Ma quest'anno, credo che il Dovi ne avrà di più.
Vediamo cosa accadrà, come dice @ muscle75: siamo al 1° gran premio di stagione e può succedere di tutto. Pure che Zarcò arrivi a vincere un GP alla sua prima stagione di MotoGP. E se riesce lui, non vedo perché Lollo non possa arrivare a vincere una gara, o quantomeno a posizionarsi a podio. ;-)
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 02/04/2017 ore 17.57.41 Ultimi messaggi
segnala

Premetto che Lorenzo non è uno dei miei piloti preferiti,però facendo una considerazione oggettiva bisogna ammettere che non si poteva pretendere chissà che dal suo debutto in Ducati.E' una moto che ha messo in difficoltà uno come Rossi ed altri piloti di livello.A parte Dovizioso,che dovrebbe essere il pilota che ha corso di più in Ducati,sembra un mezzo che ha delle particolarità che non la rendono facilmente adattabile.Però va forte se sulla sella ci sale qualcuno con un certo stile di guida!Certo,è un mezzo più competitivo di quello che trovò Rossi,però non è ancora pronto per vincere il mondiale.Quando lo vinse trovò uno come Stoner col quale ci fece il matrimonio perfetto,il pilota giusto,sulla moto giusta nel momento giusto!
marti.1980 marti.1980 03/04/2017 ore 23.51.28 Ultimi messaggi
segnala

la differenza abissale tra Lorenzo e Dovizioso sono 5 titoli mondiali. Uno rubato ma quattro no e non si vincono se non si è dei campioni.
Specialmente avendo nel box adiacente uno come Vale
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/04/2017 ore 12.44.21 Ultimi messaggi
segnala

Dovizioso, ormai, è un pilota da Ducati. La porta a rendere il 100%. Lorenrzo è arrivato in inverno e deve ancora trovare feeling e capire come si differenzi, la Desmo, dalla Yamaha. E' normale che questo sia un anno di transizione, per lui. Non mi aspetto che competa coi primi piloti. Il Dovi, si, però.
1995.DRAGON 1995.DRAGON 08/04/2017 ore 13.30.19 Ultimi messaggi
segnala

Come disse STONER,all'epoca era una molto molto difficile,aveva problemi enormi,vibrava,moltissimo,il trucco da lui scoperto era avere coraggio e aprire brutalmente il gas e tutto andava bene.ho tutt'ora una honda cbr rr 600,moto fantastica ho provato la ducati panigale 1.998.difficilissima da guidare sembra di marmo,non riesci ad inserirla nelle curve lente,nelle doppie S strette,solo in tracciati veloci da il massimo,se vai a meno di 130 km/h,diventa pesantissima e Inguidabile ,non va bene come moto da strada.sE VOLETE VEDERE IN DIRETTA IL MONDIALE SENZA sky,e gratis con il pc,ecco il sito
http://www.cloud-tivu.net/Blog/rsi-la-2-in-diretta-streaming-il-secondo-canale-della-tv-svizzera-italia/
1995.DRAGON 1995.DRAGON 08/04/2017 ore 14.09.02 Ultimi messaggi
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 08/04/2017 ore 18.21.10 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che la Ducati abbia molta fiducia in Dovizioso,però se ha scelto Lorenzo (con un sacrificio finanziario molto elevato)significa che vuole fare il salto di qualità per vincere il mondiale!Può darsi che reputino Andrea capace di alte prestazioni e di vincere qualche gara,ma non di portare il titolo.
1995.DRAGON 1995.DRAGON 09/04/2017 ore 10.01.05 Ultimi messaggi
segnala

ieri qualifiche 1 marquez,2 abrham,3 cratlow,4 petrucci ducati 2015,5 pedrosa.6,vignales,7 rossi,15.16,dovizioso lorenzo,meteo variabile pista medio bagnata,tempo strepitoso per MM.93, VIGNALES,ROSSI DISTACCO 1,7 SECONDI,se oggi la pista sara' come ieri mm93 li doppia tutti,con pista asciutta,non so chi vincerà,grossi problemi con la nuovissima michelin anteriore.F1,1HAMILTON,2 VETTEL,3 VERSTAPPEN
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 10/04/2017 ore 19.53.50 Ultimi messaggi
segnala

@DrFreeman2.1 : se Ducati vuol vincere il mondiale con Lollo, temo abbia preso un abbaglio, al momento...
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 10/04/2017 ore 22.10.06 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
se Ducati vuol vincere il mondiale con Lollo, temo abbia preso un abbaglio, al momento...

Certo,al momento la scelta su Lorenzo non sembra dare i frutti sperati!E secondo me in questo primo anno sarà anche difficile che vinca una sola gara.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.