Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

SwissRe 18/03/2018 ore 19.39.16 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoMotomondiale 2018

Si e' aperto oggi il motomondiale 2018.

Una prima gara bella e combattuta, vinta da Dovizioso davanti a Marquez e Rossi.
A giudicare dalla gara odierna sara' un campionato di alto livello con almeno 5-6 piloti a lottare su quasi tutti i circuiti.

Mi spiace un po' per gli anti-Rossi (qui ce ne sono parecchi).
Anche quest'anno, ed e' il ventitre-esimo anno consecutivo, sentirete parlare di lui e soprattutto lo vedrete spesso sul podio, magari anche sul gradino piu' in alto.
L'ho visto tonico e determinato, evidentemente per lui l'eta' non avanza.

Giusto per chiarire da che parte sto.
Amo le gare di moto combattutte, gare di qualsiasi tipo (motocross, SBK, enduro, etc.), tifo Rossi (per la classe e la storia), tifo Dovizioso (nella speranza che quest'anno sia quello buono) e tifo Aleix Espargaro (per amicizia col team Aprilia).
Pero', anche se non lo trovo simpaticissimo, riconosco che il miglior "manico" del mondiale e' M. Marquez che rimane l'uomo da battere.

Buon campionato a tutti.
8535217
Si e' aperto oggi il motomondiale 2018. Una prima gara bella e combattuta, vinta da Dovizioso davanti a Marquez e Rossi. A...
Discussione
18/03/2018 19.39.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Gessica1986 Gessica1986 19/03/2018 ore 12.34.44 Ultimi messaggi
SwissRe SwissRe 19/03/2018 ore 13.15.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Motomondiale 2018

Paradossalmente credo che quest'anno Lorenzo lottera' per il mondiale fino alla fine.
Lo scrivo oggi (cosi' me lo potranno rinfacciare a lungo :ok) ma credo che sia uno dei pretendenti al titolo.
Tempo per conoscere e adattarsi alla moto ne ha avuto parecchio, adesso sta a lui dimostrare di valere l'ingaggio.
SwissRe SwissRe 19/03/2018 ore 23.57.38 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 23/03/2018 ore 19.46.16 Ultimi messaggi
SwissRe SwissRe 09/04/2018 ore 09.27.20 Ultimi messaggi
segnala

Seconda gara del mondiale MOTOGP - Argentina.

Gara condizionata dalla leggera pioggia che ha scompaginato i programmi dei top riders gia' durante le qualifiche e ancor di piu' in gara.
Alla fine pero' ne e' venuta fuori, a mio avviso, una gara molto bella ed avvincente tra i quattro di testa (Crotchlow, Zarco, Miller, Rins) che se le sono date di santa ragione, mentre nelle retrovie abbiamo assistito a scene che avrei preferito non vedere.

L'ha spuntata Crutchlow che ha battuto Zarco e Rins mentre alcuni big hanno partecipato al Gran Premio da spettatori.

Preferisco non pronunciarmi su alcune decisioni prese della Direzione Gara sia prima che durante il Gran Premio, e faccio i complimenti al Team Honda di Luca Cecchinello per la vittoria e a Scott Reading (Team Aprilia) per i 4 punti portati a casa.

Prossimo appuntamento il 22 Aprile ad Austin - Texas.

Azzurro72 Azzurro72 09/04/2018 ore 10.15.01 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Motomondiale 2018

@SwissRe scrive:
Prossimo appuntamento il 22 Aprile ad Austin - Texas.

Senza vedere Marquez al via, cortesemente...coglione antisportivo e pericoloso, ieri giocava al moto scontro, un folle bimbominkia viziato! Questo già andava punito dopo la farsa mondiale del 2015 in collaborazione con Lorenzo, ora se non prendono provvedimenti severi si certifica la sudditanza verso gli spagnoli e la Honda...
muscle75 muscle75 09/04/2018 ore 14.37.33 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : E che provvedimenti si dovrebbero prendere dal momento che tutto eŽ manipolato dalla Dorna che, a sua volta, eŽ formata per la maggior parte da personaggi spagnoli?
EŽ ovvio che tentino di giustificare Marquez anche se ingiustificabile, che osino difendere lŽindefendibile....rendiamoci conto che lŽautentico spettacolo in moto Gp eŽ oramai finito da un pezzo, oggi viene tutto boicottato da Ezpeleta e Co.!!! Marquez, secondo regolamento, ieri avrebbe dovuto giaŽ essere squalificato percheŽ dopo tre cazzate combinate (per altro consecutivamente in occasione della stessa gara) era assolutamente fuori luogo tenerlo ancora in competizione ed invece? Ancora 30 punti di penalitaŽ che gli permetterano nuovamente di gareggiare la prossima volta e, presumibilmente, di fare nuovamente il "criminale" come nella gara di ieri.
Nelle gare piace lŽantagonismo, lŽenfasi che puoŽ girargli attorno ma tutto deve manifestarsi secondo i criteri di una presunta onestaŽ in guida. Quando non si eŽ corretti ma si pensa SOLO a guadagnare posizioni, a racimolare punti falciando gli avversari, beh ne deriva decisamente uno spettacolo PENOSO che non vale la pena nemmeno guardare.
Mi reputo un simpatizzante di Marquez percheŽ ritengo il suo talento davvero fuori dal comune....peccato che non si possano fare gli stessi apprezzamenti in merito alla sua condotta in gara.
19801805
@Azzurro72 : E che provvedimenti si dovrebbero prendere dal momento che tutto eŽ manipolato dalla Dorna che, a sua volta, eŽ...
Risposta
09/04/2018 14.37.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 09/04/2018 ore 14.45.22 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Motomondiale 2018

@muscle75 : Io non sono un esperto quindi conosco poco o nulla di regolamenti ed infatti non sapevo che la partenza, quando si spegne il motore al via, va effettuata dalla pit lane...non corro e sono giustificato, ma Marquez non lo sa? Strano...e poi tutte quelle manovre sulla griglia? Irregolare e pericoloso, non andava fermato subito prima del via? E se il regolamento recita che chi ha problemi parte dalla pit lane perchè lo fanno partire comunque e non lo penalizzano?
SwissRe SwissRe 09/04/2018 ore 15.08.30 Ultimi messaggi
segnala

Come ho gia' accennato nel mio intervento di stamattina, ieri la Direzione Gara ha fatto una serie incredibile di errori e di scelte che non sono contemplate in nessun regolamento.
Non so se abbiano fatto talune scelte per favorire Marquez, che comunque non ne aveva certo bisogno visto che era nettamente superiore a (quasi) tutti.

In Direzione Gara hanno avuto una giornata decisamente NO.
Credo che siano andati nel pallone quando tutti i piloti, ad eccezione di Miller, hanno deciso di rietrare ai box per cambiare gomma/moto immediatamente prima della partenza. In quel caso il regolamento prevede la partenza dai box (per chi cambia gomma/moto) invece hanno deciso quel ridicolo indietreggiamento di tutte le moto (tranne Miller) di 20mt sulla griglia.
La serie di errori e' poi continuata quando hanno permesso a Marquez di schierarsi in griglia pur avendo dovuto spingere una moto spenta. Anche in quel caso si parte dai box.
Poi non hanno penalizzato Marquez a sufficienza dopo l'impatto con A. Espargaro' e non hanno esposto la bandiera nera a Marquez dopo l'impatto con Rossi per condotta anti-sportiva.

Vedremo nei prossimi giorni se la Direzione Gara dara' spiegazioni sul perche' di tali scelte e se ci saranno penalizzazioni per Marquez o per la Honda HRC.

Una cosa e' certa: sia i commentatori della tv inglese che quella spagnola sono stati estremamente critici per come l'organizzazione ha gestito l'intera gara.
E penso che molti piloti non fossero contenti di come sono andate le cose perche' gare gestite in questo modo fanno perdere credibilita' e spettatori alla Moto GP.

19801833
Come ho gia' accennato nel mio intervento di stamattina, ieri la Direzione Gara ha fatto una serie incredibile di errori e di...
Risposta
09/04/2018 15.08.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
muscle75 muscle75 09/04/2018 ore 15.56.00 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe scrive:
Non so se abbiano fatto talune scelte per favorire Marquez, che comunque non ne aveva certo bisogno visto che era nettamente superiore a (quasi) tutti.

EŽ proprio quello il punto.....rendersi conto che Marquez era superiore a tutti in Argentina e, per tal motivo, doveva vincere per forza anche guidando in maniera scorretta. La prova? Ancora una volta lo ribadisco: da regolamento, quando un pilota accumula tre penalitaŽ nella stessa gara DEVE essere squalificato....senza se e senza ma.
CioŽnon eŽaccaduto e sono certo che, se si fosse trattato di un altro pilota di un altro team, sarebbe stato squalificato senza giustificazione alcuna.
19801898
@SwissRe scrive: Non so se abbiano fatto talune scelte per favorire Marquez, che comunque non ne aveva certo bisogno visto che...
Risposta
09/04/2018 15.56.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cagnolino2018 Cagnolino2018 11/04/2018 ore 14.48.46 Ultimi messaggi
Azzurro72 Azzurro72 22/04/2018 ore 10.01.19 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Motomondiale 2018

Bimbomikia spagnolo punito! Ostacola Vinales e perde la pole! Cominciamo a stangare la bestia, vediamo se gli passa la voglia di fare l'idiota! E in F1, a breve, tocca a quell'altro rintronato di Verstappen!
SwissRe SwissRe 22/04/2018 ore 23.21.50 Ultimi messaggi
segnala

Motomondiale Gara 3 - Austin Texas

Gara abbastanza noiosa e secondo pronostico con l'unica, gradita sorpresa, di Iannone sul podio.
Primo Marquez, dominatore incontrastato di questo circuito davanti ad un buon Vinales e al gia' citato Iannone.

In affanno Rossi, che comunque si piazza quarto, e Dovizioso quinto.
Bene le Aprilia con A. Espargaro decimo (6 punti) e davanti a Lorenzo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.