Motociclisti

Motociclisti

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre!

amicotuo913 24/10/2018 ore 22.19.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)copertoni a "pera"

Oggi, non so perchè, mi sono venuti in mente quel tipo di copertoni, che per alcuni anni erano ambitissimi e chi li usava ne parlava più che bene.
Ora sono spariti.....ed io mi chiedo: se sono spariti, ci sarà pure un motivo reale...ma allora chi li usava e ne parlava bene, su quali basi lo faceva?
8566151
Oggi, non so perchè, mi sono venuti in mente quel tipo di copertoni, che per alcuni anni erano ambitissimi e chi li usava ne...
Discussione
24/10/2018 22.19.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pesce.fritto 27/10/2018 ore 00.29.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: copertoni a "pera"

@amicotuo913 scrive:
(Nessuno)copertoni a "pera"
Oggi, non so perchè, mi sono venuti in mente quel tipo di copertoni, che per alcuni anni erano ambitissimi e chi li usava ne parlava più che bene.
Ora sono spariti.....ed io mi chiedo: se sono spariti, ci sarà pure un motivo reale...ma allora chi li usava e ne parlava bene, su quali basi lo faceva?

Quali sono i copertoni a pera? parliamo di moto?
amicotuo913 amicotuo913 27/10/2018 ore 01.54.18 Ultimi messaggi
segnala

@pesce.fritto :
Vero, non lo specificai, visto anche il sub-forum dove compare ....ma si tratta proprio dei copertoni da moto.
pesce.fritto 27/10/2018 ore 20.53.25 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Vero, non lo specificai, visto anche il sub-forum dove compare ....ma si tratta proprio dei copertoni da moto.

Bah non mi ricordo, per esempio su che tipo di moto?
mica puoi cambiare le coperture a piacimento, ci sono misure da rispettare.
amicotuo913 amicotuo913 28/10/2018 ore 01.40.09 Ultimi messaggi
segnala

@pesce.fritto :
Il rispetto delle misure è ovvio...ma il tipo di copertoni, in questo caso il profilo della sezione è a scelta. I copertoni così chiamati "a pera", perchè richiamavano il profilo di tale frutto (e che magari ci sono ancora, non lo so) anni addietro sino andati per la maggiore perchè per le pieghe erano, si diceva, insuperabili...
pesce.fritto 29/10/2018 ore 19.37.51 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

Boh non li conosco questi copertoni a pera
aspettiamo vediamo se qualcun'altro li ricorda. :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.