Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Ian.Curtis Ian.Curtis 28/06/2007 ore 12.47.01
segnala

EuforicoJimi Hendrix - the man with the guitar

...o forse sarebbe più opportuno dire the man AND the guitar...perchè jimi solo con una chitarra imbracciata si sentiva completo...lui stesso parlava del suo strumento come di "un estensione del mio corpo"....beh i fatti qui sono decisamente più eloquenti delle parole: mi sto cimentando in una campagna di conversione a hendrix, dopo essermi reso conto del suo potere ipnotico-magnetico anche sui più musicalmente bigotti...non si tratta solo di giochetti tipo suonare dietro la schiena o con i denti...jimi hendrix ha un modo totalmente suo non solo di suonare ma di CONCEPIRE la chitarra...provare per credere...................questa è una diapositiva che mi ritrae subito dopo aver visto integralmente l'esibizione di woodstock  :scream
Lovenmetal Lovenmetal 28/06/2007 ore 12.50.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Jimi Hendrix - the man with the guitar

complimenti x il talento d ql'uomo....................ma 1 vero musicista nn dovrebbe mai distruggere il suo strumento,,,,,,,,,,,,,,,lo strumento è cm 1 comagno mistico.............e nn puoi rompere csi la tua amicizia cn lui........
Ian.Curtis Ian.Curtis 28/06/2007 ore 12.55.50
segnala

SerenoRE: Jimi Hendrix - the man with the guitar

e il momento in cui al monterey pop festival jimi dà fuoco alla sua chitarra e si lascia bruciare da quelle fiamme è assoluto misticismo...penso che la chitarra per jimi fosse qualcosa di più di un compagno mistico...era tutta la sua vita... comunque apparte la parentesi monterey a stento ricordo di aver visto jimi sfasciare una chitarra...quella era più una prerogativa di personaggi suoi contemporanei come pete townshend (:inchino)
annakiara annakiara 28/06/2007 ore 13.43.43 Ultimi messaggi
rockgirl92 rockgirl92 28/06/2007 ore 13.43.46
segnala

bellissima la scena dove brucia la chitarra...jimi era e rimarrà il + grande chitarrista della storia...cmq al monterey penso sia stata la seconda  volta in cui ha bruciato la sua chitarra,nn la prima....w jimi!!!!ps:pete townshend:GRANDE
DestroY.YourselF DestroY.YourselF 28/06/2007 ore 13.49.01 Ultimi messaggi
segnala

distruggere la chitarra per hendrix era come un esorcismo della sua esibizione,il che rientra perfettamente nell'alone voodoo che sempre lo ha accompagnato.riguardo al modo in cui suonava,beh hendrix ERA la chitarra.a livello espressivo accanto a lui metto solo vaughan e page.
MaGnAcCiUnI86 MaGnAcCiUnI86 28/06/2007 ore 13.55.51 Ultimi messaggi
segnala

E pensare che ai tempi era stato notato anche da un certo Miles Davis che stava pensando sempre più a lavorare col nuovo re del rock... chissà cosa sarebbe uscito fuori da due musicisti del genere :-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.