Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

pathofice 14/10/2007 ore 21.13.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)colle der fomento - il cielo su roma

--> Esco di casa e ci sto dentro, la mia città grande quanto grande il mondo, a volte mi ci perdo non
la conosco fino in fondo eppure so quanto Roma capoccia è splendida al tramonto per molti un
vanto, riflessa nello specchio dei negozi persa in mille vizi, troppi pezzi troppi palazzi, mille facce
mille storie mille volti hai giurato ma alla fine poi ti scordi qualcuno te lo scordi se lo perde per la
stada ma Roma se ne frega in cambio dalla notte che ti invita fredda che quel freddo ti rimane a
volte così calda che quel freddo te lo fa scordare, così viziata e vissuta nello stesso tempo
insegna quante volte ch'ai da esse svelto troppe volte ha visto l'amore fasse rosso su una lama
de cortello ma dimmi quante volte hai visto il cielo sopra Roma e hai detto quant'è bello, viettelo
a vedè dall'alto scavalca il muro al foro e viemme accanto eccola e stasera non farà la stupida
darà le mejo stelle la mejo luna che me illumina.

Rit.
E' nella testa
tutto qua tutto qua
comunque resta
tutto qua tutto qua
E' nella testa
tutto qua
restano le mejo stelle solo le mejo che dà
E' nella testa
tutto qua tutto qua
comunque resta
tutto qua tutto qua
E' nella testa
tutto qua
tutto quello che mi serve sotto il cielo della mia città.

Nato in mezzo al fiume della mia città nel cuore della mia città chi nasce qua qua ci resta, la
gente vive nel posto nel quale abito intorno a me ma non ne vive neanche un attimo, n'adà
passà d'acqua sotto sti penti prima che si risolvano e ritornino i conti quante ne ho viste vissute
o ne ho fatte sotto questo cielo giorno e notte, l'ho attraversatata col motorino da parte a
parte o in matropolitana sotto il suolo sottostante, la sua forma è la mia forma, la Roma di chi se
ne va ma che tanto poi ritorna, tanti scenari da film per chi si ama quante fontane per bere in
ogni angolo di Roma negli anni ottanta si girava con lo special cinquanta qualcuno ci aveva
messo il centoquaranta i ciaetti che facevano una piotta e trenta e sotrie del genere le cose
grosse più le piccole per crescere, in mezzo a questo sotto questo cielo vivo ed un motivo ce
sta se lo scrivo.

Rit.

Roma la città eterna non scende a patti la Roma dei coatti le comitive sui muretti, le borgate la
periferia i palzzi la Roma degli sguardi che finiscono in scazzi, nei cortili qualcuno sta vendendo
qualcuno sta comprando una sirena e stanno già scappando via di qui tocca dasse al più presto
più presto per lasciare un segno in mezzo a tutto questo, la Roma dei romani de Roma de chi la
vede pe la prima e ce se innamora la Roma bene acchittata che pe acchittasse paga le sale
giochi la mattina coi pischelli che hanno fatto sega il fronte i fasci il forte gli autonomi le
situazioni brutte di notte stazione termini il bionno tevere il cilo sopra Roma che non smette mai
de vivere.
7606568
--> Esco di casa e ci sto dentro, la mia città grande quanto grande il mondo, a volte mi ci perdo non la conosco fino in fondo ep...
Discussione
14/10/2007 21.13.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
TuttoInverso TuttoInverso 14/10/2007 ore 22.01.33 Ultimi messaggi
ilgrandelebowski ilgrandelebowski 14/10/2007 ore 22.03.52
segnala

(Nessuno)RE: colle der fomento - il cielo su roma

carina er cazzo

è un traccione esagerato
TuttoInverso TuttoInverso 14/10/2007 ore 22.10.43 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: colle der fomento - il cielo su roma

ilgrandelebowski ha scritto:

carina er cazzo

è un traccione esagerato
Ehy!Non rispecchia il tipo di produzione che piace a me, mica ho detto che fa schifo. E poi i Colle possono e deveno fare di meglio Credimi!
pathofice pathofice 14/10/2007 ore 22.12.41 Ultimi messaggi
segnala

è una canzone eccezionale forse la piu' bella song hip hop italiana di sempre! e se lo dice uno cresciuto a pane iron maiden e slayer..vi potete fidare :)
ilgrandelebowski ilgrandelebowski 14/10/2007 ore 22.42.57
segnala

per chi è nato e cresciuto a roma questa canzone rappresenta uno squarcio di vita della propria città senza troppi luoghi comuni o fronzoli

roma è così prendere o lasciare

sinceramente per me è una delle poche canzoni che sta ai livelli del loro capolavoro assoluto:odio pieno

aò poi sò gusti
danyy83 danyy83 15/10/2007 ore 09.06.56 Ultimi messaggi
segnala

è stupenda sta canzone, peccato nn ha sfondato come doveva, CHI NASCE QUA, QUA CI RESTA!!
PirataDelMarDelNord PirataDelMarDelNord 15/10/2007 ore 10.58.41 Ultimi messaggi
Asami2H Asami2H 15/10/2007 ore 11.15.34
segnala

:inchino x i colle, sempre il mejo, fossero tutti ai loro livelli l'hip hop italiano andrebbe a gonfie vele!!!
PirataDelMarDelNord PirataDelMarDelNord 15/10/2007 ore 11.53.59 Ultimi messaggi
segnala

Asami2H ha scritto:
:inchino x i colle, sempre il mejo, fossero tutti ai loro livelli l'hip hop italiano andrebbe a gonfie vele!!!
pensa che Danno sul suo blog ci ha tenuto a precisare che con corona e la sua compilation non centra nulla visto che alcuni pezzi sono sulla sua compila
Asami2H Asami2H 15/10/2007 ore 11.56.19
segnala

ma dai, davvero????noooooo ahahaha ha fatto benissimo a precisare...lo stile nn si miskia kn la merda!
PirataDelMarDelNord PirataDelMarDelNord 15/10/2007 ore 12.01.17 Ultimi messaggi
segnala

appunto il senso di quello che dice è propio questo quelle canzoni ci sono perchè non appartengono al colel ma all'etichetta!!

e luio ha smerdfato corona dicendo a nche di non comprare la compila che grande danno
Asami2H Asami2H 15/10/2007 ore 12.02.49
segnala

:clap
PirataDelMarDelNord PirataDelMarDelNord 15/10/2007 ore 12.53.37 Ultimi messaggi
Bboy.ohm Bboy.ohm 16/10/2007 ore 15.12.48
segnala

il danno è il danno...
PirataDelMarDelNord PirataDelMarDelNord 16/10/2007 ore 17.17.56 Ultimi messaggi
Asami2H Asami2H 16/10/2007 ore 18.20.17
segnala

ke freddo :cry
LaVipppppp LaVipppppp 16/10/2008 ore 18.32.36
segnala

si si bella

potevi postarla però :ok :ok :ok

http://www.youtube.com/watch?v=6eDH90JcCvg
bukTK bukTK 16/10/2008 ore 18.39.36
segnala

ricordo ancora...era l'anno 98-99... comprai la loro cassetta all'ipermercato.....

e tra l'altro erano a MI 2 sett fa....inutile dire che hanno spaccato!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.