Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Lady.Rock Lady.Rock 28/08/2008 ore 11.30.01
segnala

(Nessuno)RE: per i musicisti....parliamo un pò di strumenti

POI UN MIO MODESTO CONSIGLIO A LADY.ROCK PER IL BASSO: PRENDI UN FENDER SE LO TROVI ANCHE USATO O UN'ALTRA MARCA MAGARI FATTELO PROVARE DA QUALCHE TUO AMICO MA 4 CORDE MI RACCOMANDO, NON LO PRENDERE A 5 CORDE MI STRARACCOMANDO, IMPARA BENE AD USARE LE GIUSTE POSIZIONI, PER ORA IL SI GRANDE (CHE SAREBBE LA 5°CORDA, LA PIU' GRANDE) TI CREEREBBE SOLO CONFUSIONE E SENZA BENEFICI, DAMMI RETTA, PRENDILO A 4 CORDE, DEVI AVERE BENE LA COGNIZIONE DEL MI SUONATO A VUOTO (LA CORDA PIU' GRANDE, LA QUARTA), DEL LA SUONATA A VUOTO CHE E' LA TERZA CORDA E LA SECONDA PIU' GRANDE, ASCOLTAMI E VEDRAI CHE AVRAI MOLTI LA PENSERANNO COME ME. MI SAPRAI DIRE
Grazie Aldo! comunque tranquillo, non ci pensavo nemmeno a prenderla a 5 o sei corde... prima voglio imparare, poi quando e se avrò imparato a suonarlo bene, ne prenderò qualcuno migliore! comunque che prezzi ha il fender? e l'ampli?
adailysong adailysong 28/08/2008 ore 16.18.24 Ultimi messaggi
segnala

Io come elettrica ho una Epiphone Les Paul Custom, la considero una buona chitarra con un buon manico ed un ottimo suono, però facendo folk, sono più esperto in merito a chitarre acustiche di cui posseggo un Cole Clark FL2AC,australiana con doppio pick up interno, bassi molto cupi........una chitarra eccezionale
Pegas88 Pegas88 28/08/2008 ore 22.42.31 Ultimi messaggi
segnala

sn d'accordissimo cn aldo per il basso iniziare cn un 4 corde è importante per imparare meglio le posizioni delle dita sulla tastiera però nn sn d'accordo sull basso da farti prendere... un fender m pare un pò esagerato per una che inizia... io cosiglierei più un ibanez (prezzi ottimi e qualita buona) oppure uno yamaha, entrambi cn 200 euro te la doversti cavare. Per l'amplificatore c'è l'ashdown da 30 watt che cm rapporto qualità prezzo è interessante (sugli 80 euro)
Lady.Rock Lady.Rock 29/08/2008 ore 11.42.51
segnala

A Pegas88 che il 28/08/2008 22.42.31 ha scritto:
sn d'accordissimo cn aldo per il basso iniziare cn un 4 corde è importante per imparare meglio le posizioni delle dita sulla tastiera però nn sn d'accordo sull basso da farti prendere... un fender m pare un pò esagerato per una che inizia... io cosiglierei più un ibanez (prezzi ottimi e qualita buona) oppure uno yamaha, entrambi cn 200 euro te la doversti cavare. Per l'amplificatore c'è l'ashdown da 30 watt che cm rapporto qualità prezzo è interessante (sugli 80 euro)

Rispondo: grazie mille! :ok
Aldo1967 Aldo1967 30/08/2008 ore 00.50.12
segnala

Mah, guarda, quello che trovi fra i due va benissimo, magari se puoi però consigliati e fallo provare  da un tuo amico che suona e non dal negoziante!!!!!!!!! Per i prezzi concordo con Pegas 88. 

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.