Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 21.23.09
segnala

(Nessuno)Guns N' Roses - Chinese Democracy

Dato che io me ne frego altamente di quello che la gente pensa (o, più semplicemente, quello a cui la gente si conforma) ci tengo a dire che Chinese Democracy è un album mostruoso, enorme, e chi afferma il contrario non capisce un cazzo. Mi spiace per voi, ma i 14 brani di questo disco spaziano tutti dal "bellissimo" al "puttana eva ditemi che è tutto vero". Non è metal, non è glam, non è proprio possibile catalogarlo. C'è dentro tutto, dall'elettronica (i suoni di alcuni pezzi sono stati fatti dai NIN?) al rock. Chinese Democracy è una compilation di idee ed episodi che sembrano (e sono) presi da dischi diversi scritti da persone diverse in periodi diversi: il raggiungimento della piena maturità, sia sotto il profilo musicale che umano.

Se siete in grado di ascoltare un disco per quello che è, e non per quello che vi aspettavate che fosse, allora riuscirete ad apprezzare questa piccola grande perla musicale, e lo dice una che non è mai stata fan dei Guns N' Roses, tantomeno un'estimatrice di Axl. Non mi importa se devo aspettare 20 anni per avere un altro disco a questi livelli, non mi importa se questo album non suona "Guns vecchia maniera", la musica è emozioni e quelle che Chinese Democracy mi trasmette sono senza tempo.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 05/06/2009 ore 21.29.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Guns N' Roses - Chinese Democracy

UNO DEI DISKI PIU KOSTRUITI DELLA STORIA,A LIVELLO MUSIKALE CI SARA STATA UNA RICERKA MOSTRUOSA(TANTO PER KAMBIARE E' ANKE UNO DEI DISKI PIU KOSTOSI DELLA STORIA) MAI IN SOSTANZA NON C'E PROPRIO UN KAZZO,QUESTO E' TUTTO MENO KE UN DISKO DEI GUNS.. PUNTO E BASTA.
Megathrash86 Megathrash86 05/06/2009 ore 21.34.14 Ultimi messaggi
segnala

è semplicemente una mossa commerciale per gonfiare le casse dei guns
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 21.36.13
segnala

Quello che hai scritto è indice del fatto che non hai capito nulla di quello che ho scritto. A riprova che la gente non ASCOLTA, ma si limita a giudicare seguendo criteri del tutto estrinseci, che esulano dal gusto e dal vero amore per la MUSICA.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 05/06/2009 ore 21.43.31 Ultimi messaggi
segnala

IO HO QUEL DISKO POTREI METTERLO NEL MIO LETTORE IN MENO DI DUE SEKONDI, MA VEDERE LA SKRITTA GUNS AND ROSES MI MORTIFIKA TROPPO,SAREBBE STATO MEGLIO SE AVESSE FATTO UN ALBUM SOLISTA E SKRIVERE AXL E NON LUCRARE SU UNA BAND KE NON ESISTE PIU,PER KOLPA SUA TRA L'ALTRO,E KOMUNQUE LA SUA MUSIKA MI FA KAGARE LO STESSO.
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 21.48.22
segnala

Se mi dici che ti fa cagare la sua musica mi sta bene, se mi dici che ti fa cagare solo perché ritieni che non sia un album dei Guns N Roses (cosa che penso anch'io) allora sei nel torto marcio. Se i Queen un giorno dovessero sfornare un disco della madonna io ammetterò che si tratterà di un disco coi controcazzi, senza cominciare a dire che non vale nulla a prescindere solo perché Freddie (:rosa) non c'è più.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 05/06/2009 ore 21.51.42 Ultimi messaggi
segnala

@ TheSkyIScrape:DIFFICILE KREDERLO ,KOMUNQUE MAI DIRE MAI:-)))
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 21.52.17
segnala

infatti!
Megathrash86 Megathrash86 05/06/2009 ore 21.56.08 Ultimi messaggi
segnala

@ PRATOAZZURRO: quoto in pieno, quel disco fa troppo leva sul nome guns 'n roses per vendere, sicuramente se sopra ci fosse scritto un altro nome poco conosciuto verrebbe cagato di meno
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 21.58.28
segnala

ma se è stato un completo flop commerciale? Mah.
Megathrash86 Megathrash86 05/06/2009 ore 22.02.06 Ultimi messaggi
segnala

@ TheSkyIScrape: e lo sarebbe stato ancor di più senza la scritta "guns 'n roses"
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 22.07.28
segnala

Piantala di parlare per stereotipi, penso che sia una delle cose più idiote che una persona possa fare. Peggio ancora se ti impunti. Questo disco non l'ha comprato nessuno, c'è una cosa che si chiama internet e appena i deficienti che non sanno fare altro che sbavare su November Rain hanno sentito una canzone in anteprima online si sono semplicemente limitati a bollarlo come "trovata commerciale", senza degnarsi di ascoltarlo anche solo una volta e tantomeno acquistarlo alla modica cifra di 20 euro e passa.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 05/06/2009 ore 22.08.53 Ultimi messaggi
segnala

IL FATTO KE CI SIANO PERSONE KE SI EMOZIONINO ASKOLTANDO QUEL DISKO MI FA PENSARE KE SIA SEMPLICEMENTE UNA SORTA DI NOSTALGIA DI "QUELLO KE FU E KE MAI PIU RITORNERA'",KOME RITROVARE UN VEKKIO IDOLO KE NON SI VEDE DA MOLTO TEMPO E ANKE SE NON HA PIU NIENTE DA DIRE CI EMOZIONA SOLO IL FATTO DI AVERLO RIVISTO.
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 22.12.31
segnala

a me i guns n roses in generale hanno sempre fatto cagare, a parte qualche rara eccezione. Quindi nostalgia proprio no. L'ho già detto, io ASCOLTO, e soprattutto DECONTESTUALIZZO, sbattendomene le palle dei musicisti che hanno composto gli album della mia vita: me ne frego del fatto che possano essere degli alcolizzati, dei nazisti, dei finocchi, degli intellettualoidi falliti, dei personaggi costruiti, dei rappers o quant'altro.
Heaven.AndHell Heaven.AndHell 05/06/2009 ore 22.18.37 Ultimi messaggi
segnala

TheSkyIScrape scrive:
Dato che io me ne frego altamente di quello che la gente pensa (o, più semplicemente, quello a cui la gente si conforma) ci tengo a dire che Chinese Democracy è un album mostruoso, enorme, e chi afferma il contrario non capisce un cazzo. Mi spiace per voi, ma i 14 brani di questo disco spaziano tutti dal "bellissimo" al "puttana eva ditemi che è tutto vero". Non è metal, non è glam, non è proprio possibile catalogarlo. C'è dentro tutto, dall'elettronica (i suoni di alcuni pezzi sono stati fatti dai NIN?) al rock. Chinese Democracy è una compilation di idee ed episodi che sembrano (e sono) presi da dischi diversi scritti da persone diverse in periodi diversi: il raggiungimento della piena maturità, sia sotto il profilo musicale che umano.

IN POCHE PAROLE UN TROIAIO
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 05/06/2009 ore 22.20.49 Ultimi messaggi
segnala

@ TheSkyIScrape:QUINDI I NUOVI GUNS TI PIACCIONO DI PIU DI QUELLI VEKKI?
UNA VERA RARITA':-)))
QUASI QUASI LO RIASKOLTO,E MAGARI NON MI ADDORMENTERO KOME L'ULTIMA VOLTA:hoho
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 05/06/2009 ore 22.31.47
segnala

@ Heaven.AndHell: Oui monsieur
Heaven.AndHell Heaven.AndHell 05/06/2009 ore 22.58.33 Ultimi messaggi
linus159 linus159 06/06/2009 ore 00.42.36
segnala

non è catalogabile? :sbong :sbong :sbong te lo catalogo io: album tra le piu grandi tamarrate della storia...ma del resto i "cazz and roses" sono i capostipiti dei tammarri...un gruppo non sono inutile per la storia della musica, ma anche fastidioso all' ascolto ;-)
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 06/06/2009 ore 08.14.37
segnala

a me le tamarrate piacciono, quando sono fatte bene. Se è per questo mi piacciono anche i rutti al microfono, i gruppi minimalisti e il barbiere di siviglia. "tamarro" è un'attitudine, non un genere ;-) tamarro può essere un cantante folk, tamarri lo sono i kiss, può esserlo al green, o una cantante lirica, don backy, o il giuda negro che canta "heaven on their minds", a me non frega un cazzo. L'importante è il risultato.
anathema1976 anathema1976 06/06/2009 ore 09.43.48 Ultimi messaggi
segnala

@ TheSkyIScrape:e'vero la musica e' emozione e ti invidio che riesci a godere di un lavoro cm questo..a me trasmette poco o nulla,di mostruoso nn ci trovo nulla e tanto meno di innovativo..ascoltato piu' volte ma a parte qualche ritornello l album in se nn mi dice nulla.
Umis.Cerberus Umis.Cerberus 06/06/2009 ore 15.01.39
segnala

minchia, manco stessi parlando di Appetite For Destruction...poi già il fatto che un gruppo si fa chiamare Guns'n'Roses quando di "Gun" ce n'è solo uno rende l'idea di quanto sia tutta una presa per il culo
CIELOVERDE CIELOVERDE 06/06/2009 ore 16.47.05 Ultimi messaggi
segnala

quanti soldi sprecati per una sola merda,per fortuna che è l'ultimo che fara,non credo che tra venti anni c'è lo troveremo ancora tra le pallle.
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 06/06/2009 ore 16.55.35
segnala

@ Umis.Cerberus: :-)) chi vogliono prendere per il culo? te? Axl era il primo a sapere che tutti i suoi vecchi fan avrebbero odiato questo disco, ma ha deciso di pubblicarlo comunque alla facciaccia tua. Smenandoci migliaia e migliaia di di dollari.

i Cryptopsy mi hanno presa per il culo sfornando un disco di merda, nel tentativo di sbancare il botteghino del metal easy-listening, mentre Axl mi ha presa per il culo facendomi credere fino adesso di non valere nulla come artista, rivelandosi solo ora un musicista della madonna e facendomi ricredere in tutto e per tutto sul suo conto. Fra questi due esempi direi che c'è una differenza abissale...

Continuate pure ad esaltarvi per i Kiss che continuano a truccarsi e atteggiarsi come dei perfetti beoti, o la "vecchia guardia" black metal che si sta dimostrando ancor più ingloriosa dei gruppettini esordienti... io preferisco chi riesce a chiudere con il passato e ha le palle di realizzare qualcosa di nuovo e soprattutto sentito (Appetite for destruction non è un album fatto a tavolino, nooooo :-)))).

NB Tanto per la cronaca, la decisione di affibbiare il merito di un determinato lavoro a un gruppo, piuttosto che a un solo artista o ad un nome evanescente come ormai è quello dei Guns N' Roses, non è certo di chi compone testi e musica. Proprio per un fatto di egoismo, penso che, fosse stato per Axl, si sarebbe preso il merito tutto per sè, senza doversi ancora misurare con la sua vecchia e ormai (da lui) detestata band.

Mi congratulo per la perspicacia che alcune persone dimostrano nel pensare che tutte queste manovre economiche siano frutto della mente di chi suona, evidentemente non avete molto a che fare con il mondo della musica e, soprattutto, delle case discografiche.
snTRbono snTRbono 06/06/2009 ore 19.47.28 Ultimi messaggi
segnala

neanke i mostri sacri come i gans lasciate in pace in questo forum...ora sono commerciali pure loro?!mah secondo me rimangono fantastici!!!
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 06/06/2009 ore 20.51.58 Ultimi messaggi
Megathrash86 Megathrash86 06/06/2009 ore 20.54.49 Ultimi messaggi
SeparateWays SeparateWays 06/06/2009 ore 21.58.42 Ultimi messaggi
segnala

snTRbono scrive:
ora sono commerciali pure loro

Coglione, sei in ritardo di vent'anni
snTRbono snTRbono 06/06/2009 ore 22.02.30 Ultimi messaggi
segnala

SeparateWays
Coglione, sei in ritardo di vent'anni

te invece potevi maturare in 20 anni invece di perderli x strada
:many :many :many :many :many :many
:many :many :many :many :many :many
SeparateWays SeparateWays 06/06/2009 ore 22.06.25 Ultimi messaggi
JustLeaveMeAlone JustLeaveMeAlone 07/06/2009 ore 01.51.23 Ultimi messaggi
segnala

Io sono un adoratore dei Guns vecchia maniera...e adoro Slash..ma proprio tanto...
Chinese Democracy l'ho comprato, ero curioso di sentire cosa avesse tirato fuori dopo tutti questi anni.
A me il disco é piaciuto un sacco...veramente.
Ma solo perché sono riuscito a scindere I G N'R dai nuovi Guns.
Non hanno nemmeno l'ombra della vecchia maniera e a mio parere non poteva fare scelta migliore, perché cercare di rifare qualcosa che hai già fatto in maniera sublime senza gli stessi elementi che avevi, vuol dire tirare fuori una vera cagata...
Invece Chinese Democracy mi é piaciuto parecchio, le prime tre traccie sono spettacolari, This I Love é bellissima, Madagascar altrettanto...certo come in ogni album c'e' qualche canzone che non ascolto perché a gusto mio fa un pò..pietà...ma non vuol dire che non sia un ottimo album...é solo il fatto che avendo come nome Guns n' Roses la gente si aspetta qualcosa alla Guns...ma di Guns c'e' solo il nome.
Cmq faccio i complimenti ad Axl per l'album perché mi é piaciuto parecchio!
So per certo che Axl frequenta il Forum di Chatta :D BELLA AXL!! RICORDATE CHE ME DEVI N PO' DE SORDI CHE HAI SPESO PER L'ULTIMO ALBUM!!!!
Umis.Cerberus Umis.Cerberus 09/06/2009 ore 10.11.42
segnala

@ TheSkyIScrape:

1) Axl non certo ha preso per il culo me visto che me ne frego altamente di lui ora come ora ed inoltre pure della Democrazia Cinese mi importa una sega :-))

2) anche di Cryptopsy e dei KISS dei giorni nostri mi importa una sega quindi nel discorso non rientrano :-))

3) della vecchia guardia black metal ora come ora mi importa solo dei Sarcofago, sempre che quei fondi di galera abbiano ancora voglia di prendere in mano gli strumenti :-))

4) Appetite For Destruction si sa benissimo che è un album fatto a tavolino visto poi che ai tempi quei poveri drogati manco riuscivano tenere in ordine l'appartamento in cui vivevano, ma nonstante questo è innegabile che l'album sia di ottima fattura e carica adrenalinica ed è tutt'ora una colonna portante del genere musicale in questione :-))

5) detto questo, la mia opinione in merito alla Axl Band e l'album la conosci già, quindi è inutile che la ripeta :-))
megakick megakick 09/06/2009 ore 12.21.06
segnala

ma sentili i filosofi
OmbreLuminose OmbreLuminose 09/06/2009 ore 12.25.46
segnala

@ TheSkyIScrape:
Mettila pure come vuoi, ma io l' ho ascoltato, e non mi piace, tantomeno lo giudico mostruoso o chissachè (discorso a parte)
Puoi articolari tutte le tue riflesisoni sopra, ma la recensione del mio roecchio è stata mostruosamente bassa.
Quindi non capirei un cazzo? Prendi lo stesso atteggiamento di Powerfromhell, in questo caso.
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 09/06/2009 ore 16.52.18
segnala

forse dovresti impararti tre o quattro cosette sul personaggio "skyiscrape" prima di parlare. Non lo dico con cattiveria, ma se non conosci l'andazzo del forum con i relativi stereotipi è meglio che non ti infogni in discussioni inutili come questa. Non ti sei mai chiesto perché io e heavenandhell non litighiamo mai, pur avendo gusti musicali quasi agli antipodi? perché non mi scanno mai con anarchy che è un alternativone della minchia (tvb)? perché non mi offendo quando separateways afferma che il 90% dei gruppi che ascolto sono un troiaio? pulp, hardnheavy, victormancini che posta only musica gay, frankieteardrop e mille altri. Ripeto, prima comincia a orientarti nel forum e nei suoi utenti più o meno storici, POI lancia provocazioni, perché in questo forum c'è molta più apertura mentale di quanto tu creda... non farti sviare da una mia frase cazzuta scritta in un clima di complicità raggiunta dopo più di 3 anni (e, in alcuni casi, anche 4 o 5).
pulp86 pulp86 09/06/2009 ore 17.34.15 Ultimi messaggi
segnala

io il disco non l' ho ascoltato... e nè credo lo farò (ma non perchè stimi i GnR o cosa, ma perchè me ne frega ben poco)... però riconosco che il ragionamento fatto da Sky è da apprezzare notevolmente;-)
noRELATIV noRELATIV 09/06/2009 ore 19.07.15
segnala

@ TheSkyIScrape: io starei attento a non fare l'errore opposto a quello citato da te: considerare il cd un capolavoro solo perchè mr oral sex ha tagliato i ponti col passato inventandosi una cosa che poi tanto originale non è (per me)

l'ascolto non mi dispiace comunque

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.