Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

vensolo 09/04/2017 ore 15.31.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)accordo MI diminuito

qualcuno mi sa dire quali tasti della tassi suonano ? grazie
8489108
Discussione
09/04/2017 15.31.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Filodeon Filodeon 05/09/2017 ore 11.49.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: accordo MI diminuito

@vensolo scrive:

Caro amico, è la prima volta che mi imbatto in una domanda di grammatica musicale e siccome sono un dilettante amatoriale della "musica attiva", dal momento che mi sono accorto interagisce sulla mente molto più proficuamente che la "musica ascoltata", ritenendo di possedere una certa competenza in materia, come ho letto la tua domanda, ipso facto mi sono detto "ecco pane per i miei denti", però c'è da aggiungere che non ho ben capito la domanda essendo espressa con una formulazione che certamente contiene un "refuso dattilografico", ti invito pertanto a farmi la cortesia di farmi sapere se si tratta della domanda " accordo diminuito: qualcuno mi sa dire quali tasti della tastiera si suonano? ".
Un'altra cosa: mi sembra di aver capito che suoni la pianola o il pianoforte, che per me, anche se i veri musicisti sentendolo griderebbero allo scandalo, si tratta della medesima cosa.
Non così invece è per la fisarmonica, soprattutto se si tratta di quella "cromatica".
Chiederti se ne possiedi una siffatta e ricevere una risposta affermativa significherebbe per me trovarmi di fronte ad una sincronicità archetipale del tipo delle coincidenze significative.
A tal proposito ti invito a leggere, se l'argomento non ti fosse già noto qualche sito che Google mette a disposizione cliccando su G Jung e W.Pauli.