Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

xGarfieldx 09/09/2017 ore 18.13.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Impianto Hi-fi

Se si volesse collegare il NB ad un amplificatore, quali caretteristiche occorre vedere per poter metterci una cassa acustica adeguata, senza il pericolo di far saltare cassa o luce ??
Grazie :bye
8515752
Se si volesse collegare il NB ad un amplificatore, quali caretteristiche occorre vedere per poter metterci una cassa acustica...
Discussione
09/09/2017 18.13.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
magoo49 magoo49 10/09/2017 ore 09.30.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto Hi-fi

Non servono particolari caratteristiche, basta collegare l'uscita cuffie con un apposito cavetto adattatore.
Non salta niente, ma per non sbagliare metti i volumi al minimo e poi li regoli a seconda delle esigenze.
Qualsiasi amplificatore va bene, purchè abbia l'ingresso audio, cioè quello con spinotti rosso e nero.
A proposito, a scanso di equivoci, non puoi collegare direttamente al NB un altoparlante se non è amplificato, a meno che non abbia una potenza non superiore al mezzo watt.
xGarfieldx xGarfieldx 10/09/2017 ore 10.02.19 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :
Forse mi sono espresso male...
Intendevo AMPLIFICATORE E CASSA !!
Che caratteristiche devo vedere sull'amplificatore se devo collecarci una cassa non mia !!
C'è qualche valore sui libretti (amplificatore e cassa) ai quali stare attento per non far saltare la cassa (non mia) o la luce ??
Grazie :bye
magoo49 magoo49 10/09/2017 ore 17.41.55 Ultimi messaggi
segnala

Ho capito. L'altoparlante deve avere una potenza, in Watt, circa doppia rispetto all'amplificatore per evitare distorsioni ad alto volume. Poi devi guardare l'impedenza di uscita dell'amplificatore e di entrata delle casse che devovono essere possibilmente uguali. Solitamente sono di 4 od 8 ohm, a volte 6. Se non sono uguali guarda che l'altoparlante abbia un'impedenza maggiore di quella dell'amplificatore, avrai il volume che non andrà al massimo, ma almeno sarai sicuro che uno dei due non vada in sovraccarico. (Es. una lampadina da 125 volt in una presa da 220).
xGarfieldx xGarfieldx 10/09/2017 ore 17.48.45 Ultimi messaggi
carlo4747 carlo4747 09/10/2017 ore 16.32.47
segnala

L'hi fi questo sconosciuto . Che amplificatore è un norma revo ipa 140 o un accuphase e 470?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.