Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

elisabetta2016 10/01/2018 ore 20.47.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La musica

Perché ci si commuove davanti a un bella canzone sentimentale? Per via dell'età, ora lo so. Non è la canzone in sé che fa commuovere ma lo stato di chi l ascolta. Tutto qui. Anche un testo e una musica azzeccata non è sempre uguale per tutti. Sarà per questo che la musica è scritta per i giovani e a loro è prevalentemente rivolta. I vecchi non sentono. Ancora si ascolta ma con orecchi diversi. Anche se la musica è un ottimo intrattenimento che può essere sempre piacevole e positivo. E soprattutto non ha alcuna pretesa. Credo che la tv invece richieda più impegno un impegno che nessuno più possiede, considerato quanto la tv sia un mezzo di interesse e svago più che superato. Credo che nel futuro la tv non ci sarà più. La musica, invece, è per sempre. La musica è la più grande invenzione umana. Forse l unica. Il resto è tutto un grande schifo, perlopiù. Fare il cantante deve essere superlativo, in fondo. La musica, poi, quando è bella può distogliere da tutto almeno per quei tre minuti del pezzo. Detesto le lungaggini anche nello scrivere. Mi sto accorciando anche mentalmente.
8531319
Perché ci si commuove davanti a un bella canzone sentimentale? Per via dell'età, ora lo so. Non è la canzone in sé che fa...
Discussione
10/01/2018 20.47.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 12/01/2018 ore 14.01.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La musica

la musica intesa come reverberazione di uno stato d'animo derivante dal proprio vissuto non esiste piu, i veri cantautori semmai ce ne sono stati in questi ultimi 100 anni si sono estinti in favore di pajacci, circondati da arrangiatorie compositori sconosciuti e pagati due soldi che gli scrivono musica e testi
Questa musica da dove nasce, nasce da uno studio a tavolino sul mercato su cio che tira, e via si copiano gli arrangiamenti le melodie si copia quel qualcosa che si pensa possa fare successo
In piu mettici che dal 2008 chi comanda in quel mondo è uscito pazzzo e ha iniziato a creare le mode e i gusti della gente, portando la musica verso il rap a d esempio o proponendo di continuo e forzatamente artisti che non se li incula nessuno ne tra gli anziani ne tra i giovani e che quindi sono un suicidio economico , ma loro continuano tanto oramai nessuno piu guadagna e si forza una visione
Non ti sei resa conto che le belle canzoni semplici ma che fanno sognare sono scomparse nel pop italiano? che la musica di per se è stata messa in secondo piano volutamente in favore di generi come il rap, con tutti sti figli di papà con la faccia da cattivo che la strada manco sanno cosa sia?
Oggi abbiamo tanti artisti famosi "morti di fame" guadagnano solo con le loro mini turneee quel tanto che gli basta a sopravvivere perche come detto tante volte le turneee sono gratis altrimenti non ci va nessuno oppure fanno come alcuni che mettono i loro dischi interamente sul tubo perche hanno capito guadagnano qualcosina in piu cosi che vendendo dischi
La colpa di chi è? come al solito è della cultura italo mafiosa che porta el persone al potere di sentirsi il padre eterno, nel 2008 c'era stato un micro fermento sulla musica strumentale che faceva ben sperare di americanizzarsi e sopratutto che avrebbe secondo me avuto buon seguito presso il pubblico ancora "recettivo" abituando tra l'altro il pubblico a una musica sempre piu di qualità
L'hanno stroncata forzando generi come il rap e pop volutamente insipidi portando le persone a desensibilizzarsi di fronte la bellezza e quindi oggi per un giovane credo una musica vale l'altra conta di piu il personaggio, non gli rimane altro purtroppo che questo
Da noi non esiste il rock, il metal il blues, la fusion , il jazz, c'è solo sto cazzo di pop fatto da tutti vincitori di talent perche la tv e in crisi e deve fare ascolti quindi usano i vari artisti come incentivo a guardare e sognare
Oramai gli rimangono solo i bambini come pubblico, i giovani ascoltano musica estera e tante volte ascoltano i gruppi del passato
elisabetta2016 elisabetta2016 12/01/2018 ore 14.20.58 Ultimi messaggi
segnala

@xXx.JoKeRxXx : io ascolto sempre tanta musica quando posso. E mi sorprendo sempre di quanto possa fare presa su di me. A prescindere dall autore o dal pezzo musicale, è la musica che di suo é una sorta di prodigio.
19740153
@xXx.JoKeRxXx : io ascolto sempre tanta musica quando posso. E mi sorprendo sempre di quanto possa fare presa su di me. A...
Risposta
12/01/2018 14.20.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 12/01/2018 ore 14.28.50 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : pure io ascolto di tutto, ma ammetto che oggi come oggi trovare qualcosa che mi colpisca è sempre piu difficile, fortunatamente a volte trovo anche un artista sfigato che ha fatto una semplice melodia che "mi prende"
A me i brani musicali mi fanno cmabiare pure l'umore e mi fanno comportare pure in modo diverso
Metti però che l'italiano medio è una persona insensibile e vuota e queste cose di cui parliamo non sa manco cosa siano e quindi per lui cio che conta è solo "far vedere agli altri cosa ascolta per essere sempre trendy" quindi musica usa e getta ultimi successi e si sceglie il personaggio piu figo che puo parlare di te
L'italiano è fatto cosi ha scelto da molto l'apparire invece dell'essere io per questo me ne sarei dovuto andare via da qui in nazioni dove la gente "vive" e sceglie di essere
elisabetta2016 elisabetta2016 12/01/2018 ore 21.09.03 Ultimi messaggi
segnala

@xXx.JoKeRxXx : questo per me è il periodo della musica. La sera anziché vedere la tv ascolto musica. Ad es sto ascoltando il cd più famoso e più belli di Jovanotti. Sono Convinta che ogni cantante nella propria carriera musicale riuscirà a produrre ad un buon livello solo pochi pezzi. Per il resto vivacchia.

Ma questo è un
discorso che vale un po' per tutto e tutti. Nessuno riesce sempre ad essere all'altezza di ciò che è stato.
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 13/01/2018 ore 00.04.21 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : jovanotti :mmm la merda, vuoi un consiglio, elimina tutta la musica italiana che sono tutti una massa di incompetenti raccomandati, manca la cultura, manca il talento, manca quell'umiltà che ti fa sposare la musica in favore della musica, manca quel sentimento genuino di amorevole attrazione verso la bellezza che inquina tutto e ti fa fare le cose solo per il successo, manca tutto negli artisti italiani, qua facciamo bene solo la pizza
Ascolta musica estera se sei una romanticona adesso non saprei che consigliarti, ma per dio se ami la musica come puoi ascoltare sti cialtroni? l'italiano è un mafioso, uno buono solo a tenere le magagne segrete, omertoso, NON PUO FARE L'ARTISTA

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.