Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

vensolo 23/01/2019 ore 11.27.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Qualcuno ha imparato da solo a suonare la tastiera ?

mi piacerebbe parlarci
XxTheJokeRxX 23/01/2019 ore 17.06.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Qualcuno ha imparato da solo a suonare la tastiera ?

io ho iniziato a 5 anni a suonare la tastiera da solo però ammetto di non esere un grantastierista perche poi ho abbracciato la chitarra e ho dimenticato tutto sulla tastiera, purtroppo ho la memoria corta
3x3 3x3 23/01/2019 ore 22.34.25 Ultimi messaggi
segnala

@vensolo scrive:
mi piacerebbe parlarci

Alla tastiera o al tastierista? :-)))
Ogni tanto suono quella che regalai a mia figlia e rimasta in casa mia. Mi dissanguai ai tempi, è rimasta in un cantuccio, ogni tanto la tiro fuori e mi metto a suonare....o meglio suona da sola,faccio andare un po le dita e vengono fuori composizioni new jazz rock punk inglese :-)))
Uno dei miei più grandi desideri era saper suonare, così non è stato. Comunque è divertente e rilassante, tanti brani sono semplicissimi da suonare.
3x3 3x3 23/01/2019 ore 23.18.42 Ultimi messaggi
segnala

Poco ci manca che assomiglio a questo :-)))
vensolo vensolo 06/02/2019 ore 09.20.29 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 : Grazie per la risposta, io sono principiante autodidatta (sigh) e ritengo di avere orecchio nel senso che sentita una canzone becco le note e le suono agevolmente senza spartito, con la destra. Vorrei fare l accompagnamento con la sx e allora prendo un sito di accordi per chitarra e mi trovo gli accordi.e li suono con la sx. Talora partendio dagli accordi non trovo la tonalità del brano, la prima nota da suonare con la dx, Mi puoi consigliare ? grazie
3x3 3x3 06/02/2019 ore 23.36.04 Ultimi messaggi
segnala

@vensolo :
Suonare ad orecchio va bene fino ad un certo punto, è ovvio che una minima conoscenza della tastiera devi averla. Ricordo che quando cominciai a suonare la chitarra la mia bibbia fu "chitarristi in 24 ore" :-))) così ci sono anche manuali con la descrizione delle note della tastiera. Anch'io all'inizio prendevo gli accordi della chitarra impostando prima l'accompagnamento con la sx e la melodia con la dx, poi sono riuscito a fare interagire tutte e due le mani. Azz, a volte faccio brani che kelth Jarret
mi sembra un novellino :-))) Con il tempo, se se ne ha, e la costanza ci si riesce. Adesso mi taccio avendo dato occasione a qualcuno di irridere della nostra innocente ignoranza ;-(

20025847
@vensolo : Suonare ad orecchio va bene fino ad un certo punto, è ovvio che una minima conoscenza della tastiera devi averla....
Risposta
06/02/2019 23.36.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.