Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

ChiCiCredeSiRivede 05/11/2008 ore 19.13.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)No all'amianto..

Sotto è riportato il contenuto di un volantino che stanno distribuendo nella zona nord di Napoli. Non possiamo restare a guardare ancora una volta, non stavolta..

HANNO COMBINATO UN DISASTRO:
STIAMO RESPIRANDO AMIANTO!!!

Il Gen. Giannini - vice di Bertolaso - dice che nel fare i lavori di scavo per l'allestimento della discarica hanno trovato nella Cava di Chiaiano la bellezza di 10.000 tonnellate (diecimila) di AMIANTO e che si tratta non di lastre tipo "Eternit" ma di fibre libere contenute in sacchi di plastica a marchio ENEL.
Inevitabilmente è capitato che le pale meccaniche abbiano sfasciato una certa quantità di sacchi e adesso, portate dal vento, le micidiali fibre che producono un incurabile cancro ai polmoni chiamato mesotelioma, trasportate dal vento, vagano nell'aria che respiriamo mettendo a rischio la salute di tutti.
Nonostante tutto i lavori proseguono indisturbati per aggiungere all'amianto anche una quantità insostenibile di spazzatura.

Noi diciamo che questo attacco criminale alla nostra salute e alla vivibilità delle nostre città deve immediatamente finire e chiediamo che la magistratura intervenga con decisione per
- fermare subito i lavori
- ordinare una immediata stabilizzazione delle fibre volatili per impedire che questa insana voglia di discarica si trasformi in un disastro di dimensioni incalcolabili
- perseguire penalmente i responsabili di questa sciagura comunque si chiamino e qualunque incarico pubblico ricoprano
- imporre una indagine accurata di tutto il territorio delle cave e una radicale bonifica del territorio

Per questo

INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA PER SABATO 8 p.v. CHE PARTIRA' ALLE ORE 16 DAL PRESIDIO PRESSO LA ROTONDA "TITANIC"

ATTENZIONE: NON DIMENTICATEVI LA MASCHERINA!!!

Il Presidio Permanente Antidiscarica

Credo che per una volta si possa rinunciare al sabato pomeriggio dedicato allo shopping, alla chat, alla tv spazzatura ed a tutta questa merda che ci circonda e che tanto vi piace..
7833305
Sotto è riportato il contenuto di un volantino che stanno distribuendo nella zona nord di Napoli. Non possiamo restare a guardare...
Discussione
05/11/2008 19.13.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.