Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 18.45.25 Ultimi messaggi
segnala

DomandaVi leggo da un po' di tempo voi napoletani

Vi leggo da un po' di tempo, vedo che la città di Napoli viene nominata quasi ogni due messaggi che si scrivono (più o meno) e comunque è presente in modo costante.

Cosa che non accade per le altre città del sud, il senso di apparteneza nei napoletani è il più alto che si possa conoscere.

Da dove parte tutto questo spirito e legame per una città?

7839379
Vi leggo da un po' di tempo, vedo che la città di Napoli viene nominata quasi ogni due messaggi che si scrivono (più o meno) e...
Discussione
15/11/2008 18.45.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 18.53.16
segnala

(Nessuno)RE: Vi leggo da un po' di tempo voi napoletani

Allora ti spiego un pò..

x un Napoletano doc..la prp città è tutto...

e si incavola qnd ne parlano male..ma nn x qlalcosa..oppure xchè nn accetta le critiche..e sl

che nn sopportiamo i saputelli..

sl chi vive in questa realtà sa come è fatta realmente Napoli..e un vero Napoletano sa le cose positive e le cose negative della prp città..

poi il napoletano e "carnal" (di cuore) e ama mettere la prp città al primo posto..:tvb
wirgo.83 wirgo.83 15/11/2008 ore 18.59.47 Ultimi messaggi
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 19.13.05 Ultimi messaggi
segnala

A napoletanaCAtenOpep che il 15/11/2008 18.53.16 ha scritto:

Allora ti spiego un pò..

e si incavola qnd ne parlano male..ma nn x qlalcosa..oppure xchè nn accetta le critiche..e sl

sl chi vive in questa realtà sa come è fatta realmente Napoli..e un vero Napoletano sa le cose positive e le cose negative della prp città..

poi il napoletano e "carnal" (di cuore) e ama mettere la prp città al primo posto..:tvb

Rispondo: ma se sapete che i saputelli sono lontani dalla città che amate, perchè non la hanno mai vissuta, perchè arrabbiarsi?

Io li lascerei parlare e capirei che sono ignoranti (nel senso che ignorano i meccanismi sociali di una realtà).

Una città non è un insieme di pietre, una città è la storia che ci portiamo dietro.

Se ci fosse identità pari alla vostra anche nel resto d'Italia le cose migliorerebbero, solo che molti non lo capiscono.

Almeno a Napoli l'identità del napoletano si sente, almeno sapete chi siete. Molti non lo sanno più.

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.17.25
segnala

A Materialism.Idealism che il 15/11/2008 19.13.05 ha scritto:

Allora ti spiego un pò..

Rispondo: ma se sapete che i saputelli sono lontani dalla città che amate, perchè non la hanno mai vissuta, perchè arrabbiarsi?

Io li lascerei parlare e capirei che sono ignoranti (nel senso che ignorano i meccanismi sociali di una realtà).

Una città non è un insieme di pietre, una città è la storia che ci portiamo dietro.

Se ci fosse identità pari alla vostra anche nel resto d'italia le cose migliorerebbero, solo che molti non lo capiscono.

Almeno a Napoli l'identità del napoletano si sente, almeno sapete chi siete. Molti non lo sanno più.

Rispondo: hai ragione bisognerebbe ignorarli ma tu lo sai che nn si può..prp x l'amore che il napoletano porta x la prp città..ormai sanno sl insultarci e puntarci il dito..x le cose che sentono dai tg..mentre la nostra realtà la viviamo noi giorno dp giorno..SN FORTUNATA SN NAPOLETANA!!!
MeMViP89 MeMViP89 15/11/2008 ore 19.17.41
segnala

io da napoletana penso ke a parte il fatto ke noi siamo un popolo molto socievole e di per sè bonaccione (un pò km ha detto napoletanaCAtenOpep) a differenza di tante persone ke invece in qst kampo sn un pò più fredde..poi ovvio il rispetto per la propria città può nascere dal fatto ke noi nn abbiamo problemi ad esternare i nostri sentimenti,emozioni e dimostrarli nei modi più svariati..magari sarà strano,qualkuno lo troverà finto,ma il bello è proprio questo,e io kome penso tutti i miei coetanei NE SIAMO FIERI! fieri di essere diversi nella nostra semplicità,nel nostro quotidiano..detto ciò..NAPOLI è stupenda km città,è inutile negarlo,io mi emoziono sempre km la prima volta quando guardo il golfo,e nn kredo di essere la sola..e poi km dimentikare i tanti artisti ke hanno portato alto il nome di qst città..EDUARDO DE FILIPPO,TOTO',MARIO MEROLA...x citarne alkuni...ki più di loro ha lodato napoli..purtroppo la gente oggi vuole vedere solo il marcio,ke in fin dei konti si trova dappertutto nn solo quì...
wirgo.83 wirgo.83 15/11/2008 ore 19.20.12 Ultimi messaggi
TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 15/11/2008 ore 19.21.18 Ultimi messaggi
segnala

Allora ti spiego un pò..

Se ci fosse identità pari alla vostra anche nel resto d'Italia le cose migliorerebbero, solo che molti non lo capiscono.

Rispondo: Guarda è facile parlare così.. ne dicono di cotte e di crude su Napoli.....

e noi abbiamo cercato ogni volta di fare capire ke le cose nn vanno esattamente cm intendono loro (ke si fanno imba,mbolare dai tg)

forse qsto spirito di appartenenza nasce da tt le critike, le accuse ke sn state mosse nei nostri confronti...

xke diciamo ke Napoli è cm un bambino... più vedi ke soffre e più gli vuoi bene, più ti affezioni a lui

e cerki in tt i modi di curarlo dai mali ke l'affliggono....
MeMViP89 MeMViP89 15/11/2008 ore 19.22.29
segnala

:-))) salveeeeeeeeeeeeee!! nn mi prendete x skostumata ma dovevo rompere il ghiaccio in qlk modo XD piacere a tuttiii marika:-)
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 19.25.06 Ultimi messaggi
segnala

A MeMViP89 che il 15/11/2008 19.17.41 ha scritto:
io da napoletana penso ke a parte il fatto ke noi siamo un popolo molto socievole e di per sè bonaccione (un pò km ha detto napoletanaCAtenOpep) a differenza di tante persone ke invece in qst kampo sn un pò più fredde..poi ovvio il rispetto per la propria città può nascere dal fatto ke noi nn abbiamo problemi ad esternare i nostri sentimenti,emozioni e dimostrarli nei modi più svariati..magari sarà strano,qualkuno lo troverà finto,ma il bello è proprio questo,e io kome penso tutti i miei coetanei NE SIAMO FIERI! fieri di essere diversi nella nostra semplicità,nel nostro quotidiano..detto ciò..NAPOLI è stupenda km città,è inutile negarlo,io mi emoziono sempre km la prima volta quando guardo il golfo,e nn kredo di essere la sola..e poi km dimentikare i tanti artisti ke hanno portato alto il nome di qst città..EDUARDO DE FILIPPO,TOTO',MARIO MEROLA...x citarne alkuni...ki più di loro ha lodato napoli..purtroppo la gente oggi vuole vedere solo il marcio,ke in fin dei konti si trova dappertutto nn solo quì...

Rispondo: e infatti è questo che sommerge l'anima di una città. Se si accende la TV si vede che propongono sempre e solo fatti negativi. Chi ha ragione invece comprende, ci sono i casonetti delle immondizie, ok. Ma perchè ci sono? Da dove parte il problema?

Questo la TV non lo dice, perchè sa che fare ragionare le persone non conviene.

Quello che dispiace, come ho detto prima, è che tutto questo sommerge Napoli, come se fosse il mare che si alza e la mette sotto.

Che sia bella come città lo sa tutto il mondo.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.25.51
segnala

A TtiFoSaNaPoLeTaNaA che il 15/11/2008 19.21.18 ha scritto:

Allora ti spiego un pò..

Rispondo: Guarda è facile parlare così.. ne dicono di cotte e di crude su Napoli.....

e noi abbiamo cercato ogni volta di fare capire ke le cose nn vanno esattamente cm intendono loro (ke si fanno imba,mbolare dai tg)

forse qsto spirito di appartenenza nasce da tt le critike, le accuse ke sn state mosse nei nostri confronti...

xke diciamo ke Napoli è cm un bambino... più vedi ke soffre e più gli vuoi bene, più ti affezioni a lui e cerki in tt i modi di curarlo dai mali ke l'affliggono....

Rispondo: quoto...
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.27.26
segnala

A Materialism.Idealism che il 15/11/2008 19.25.06 ha scritto:
A MeMViP89 che il 15/11/2008 19.17.41 ha scritto:
io da napoletana penso ke a parte il fatto ke noi siamo un popolo molto socievole e di per sè bonaccione (un pò km ha detto napoletanaCAtenOpep) a differenza di tante persone ke invece in qst kampo sn un pò più fredde..poi ovvio il rispetto per la propria città può nascere dal fatto ke noi nn abbiamo problemi ad esternare i nostri sentimenti,emozioni e dimostrarli nei modi più svariati..magari sarà strano,qualkuno lo troverà finto,ma il bello è proprio questo,e io kome penso tutti i miei coetanei NE SIAMO FIERI! fieri di essere diversi nella nostra semplicità,nel nostro quotidiano..detto ciò..NAPOLI è stupenda km città,è inutile negarlo,io mi emoziono sempre km la prima volta quando guardo il golfo,e nn kredo di essere la sola..e poi km dimentikare i tanti artisti ke hanno portato alto il nome di qst città..EDUARDO DE FILIPPO,TOTO',MARIO MEROLA...x citarne alkuni...ki più di loro ha lodato napoli..purtroppo la gente oggi vuole vedere solo il marcio,ke in fin dei konti si trova dappertutto nn solo quì...

Rispondo: e infatti è questo che sommerge l'anima di una città. Se si accende la TV si vede che propongono sempre e solo fatti negativi. Chi ha ragione invece comprende, ci sono i casonetti delle immondizie, ok. Ma perchè ci sono? Da dove parte il problema?

Questo la TV non lo dice, perchè sa che fare ragionare le persone non conviene.

Quello che dispiace, come ho detto prima, è che tutto questo sommerge Napoli, come se fosse il mare che si alza e la mette sotto.

Che sia bella come città lo sa tutto il mondo.

Rispondo: è vero lo sa ttt il mondo..ma solo pochi lo dicono..sl chi è intelligente lo dice ;-)
FIKUS FIKUS 15/11/2008 ore 19.27.40
segnala

Se solo foste meno razzisti e socievoli solo fra voi magari si potrebbe capirvi meglio :ronf
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.28.46
segnala

A FIKUS che il 15/11/2008 19.27.40 ha scritto:
Se solo foste meno razzisti e socievoli solo fra voi magari si potrebbe capirvi meglio :ronf

Rispondo: razzisti?? voi iniziate a nn bombardarci piu di offese e vedete come siamo gentili..:-)
TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 15/11/2008 ore 19.28.56 Ultimi messaggi
segnala

I giornalisti si sa cm sn... fanno vedere solo ciò ke interessa loro...

solo ciò ke fa notizia......

cm i ragazzi di Casale ke inneggiavano ai camorristi

le strade della periferia piene di spazzatura......

i ragazzi in 3 sul motorino senza casco (episodi ke avvengono si, ma nn a Napoli centro e solo in alcune zone della provincia).....

Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 19.30.16 Ultimi messaggi
segnala

In ogni caso io sono Mat.

Mi hanno chiamato così nel Forum Circolo letterario, scrivo spesso lì, ma siccome ho visto che il vostro Forum è molto vivace ho pensato di scrivervi qualcosa.

Comunque sono sicuro che mi hanno tolto il Post sui lassativi. Ma perchè li tolgono? Sembra che non si possa mai fare due risate.

Una volta volevano pure bannarmi perchè ho scritto qualcosa fuori posto nel Cicolo letterario.
MeMViP89 MeMViP89 15/11/2008 ore 19.31.46
segnala

Rispondo: ekko tu nn hai kapito un bel niente:amen
FIKUS FIKUS 15/11/2008 ore 19.32.03
segnala

A napoletanaCAtenOpep che il 15/11/2008 19.28.46 ha scritto:

Rispondo: razzisti?? voi iniziate a nn bombardarci piu di offese e vedete come siamo gentili..:-)

Rispondo: mai fatto invece gli insulti li ho presi sempre :-)

TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 15/11/2008 ore 19.32.38 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: io nn sn mai stata razzista cn nessuno.......:ronf
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.33.18
segnala

A Materialism.Idealism che il 15/11/2008 19.30.16 ha scritto:

In ogni caso io sono Mat.

Mi hanno chiamato così nel Forum Circolo letterario, scrivo spesso lì, ma siccome ho visto che il vostro Forum è molto vivace ho pensato di scrivervi qualcosa.

Comunque sono sicuro che mi hanno tolto il Post sui lassativi. Ma perchè li tolgono? Sembra che non si possa mai fare due risate.

Una volta volevano pure bannarmi perchè ho scritto qualcosa fuori posto nel Cicolo letterario.

Rispondo: boh..nn so perchè abbiamo tolto il post..ma sei sicuro? prova a cercare :nono1

ci sn post che andrebbero bruciati e rimangono ...:-) nn vedo che ci sia di male x un lassativo..
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.34.34
segnala

A FIKUS che il 15/11/2008 19.32.03 ha scritto:
A napoletanaCAtenOpep che il 15/11/2008 19.28.46 ha scritto:

Rispondo: mai fatto invece gli insulti li ho presi sempre :-)

Rispondo: non parlo di te..lo sai..

lo sai bene che molto spesso vengono da fuori a bombardarci e aprire post sl x offenderci..e nn dire di no
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 19.36.40 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me non è razzismo FIKUS

Che il napoletano sia più socievole con il napoletano è naturale.

Ma, secondo me, non si tratta assolutamente di razzismo.

Si tratta di condividere un mondo vissuto dentro, è una questione diversa.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.39.38
segnala

A Materialism.Idealism che il 15/11/2008 19.36.40 ha scritto:

Rispondo: guarda credimi..noi nn siamo razzisti ..nel forum napoli può venire chiunque..xò dobbiamo stare in compagnia in allegria non offenderci tutti
FIKUS FIKUS 15/11/2008 ore 19.40.04
segnala

ERRORE STANDARD NAPOLETANO N° 1) Io parlo, a me rispondi
quello che fanno gli altri mi frega zero

ERRORE STANDARD NAPOLETANO N° 2) Campanilismo. crea razzismo e chiusura verso le realtà differenti

ERRORE STANDARD NAPOLETANO N° 3) Le siddette "doti napoletane" elencate sopra creano un clima di disagio verso chiunque altro...rafforzato dal campanilismo e dall'incapacità di colloquiare oggettivamente perch....tadaaaan parla di tutto ma non di Napoli

queste sono vostre peculiarità. Positive, negative è indifferente
finché vi nasconderete dietro il muro dell'indifferenz verso chi NON è NAPOLETANO non potete lamentarvi se la gente non vi apprezza.
wirgo.83 wirgo.83 15/11/2008 ore 19.43.11 Ultimi messaggi
segnala

piacere marika vabbè del ghiaccio nun c'interess jà benvenuta pò man man vedrai stess tu com'è qui dentro
FIKUS FIKUS 15/11/2008 ore 19.43.39
segnala

A napoletanaCAtenOpep che il 15/11/2008 19.39.38 ha scritto:

Rispondo: guarda credimi..noi nn siamo razzisti ..nel forum napoli può venire chiunque..xò dobbiamo stare in compagnia in allegria non offenderci tutti

Rispondo: può venire chiunque però per le prime settimane gli insulti mi calavano come avvoltoi solo perchè sono di milano :-)

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 15/11/2008 ore 19.47.11
segnala

A FIKUS che il 15/11/2008 19.43.39 ha scritto:

Rispondo: può venire chiunque però per le prime settimane gli insulti mi calavano come avvoltoi solo perchè sono di milano :-)

Rispondo: parlane cn l'ignorante di turno che ti ha offeso senza motivo..io nn mi sento tale xchè nei tuoi confronti nn ho mai detto cose negative..se ho detto qlc era in tono scherzoso..lo sai bene qnd qlc mi sta sul cazzo come mi comporto..e tu nn fai parte della cerchia che mi sta sul cazzo :-)
TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 15/11/2008 ore 19.50.00 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: gli insulti nei tuoi confronti ci sn stati....Ma nn da parte di tutti.......

Figurati alcuni di noi nn hanno insultato Web, quindi cm potevamo insultare te.....

alexxxya alexxxya 15/11/2008 ore 19.52.45 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: fiku per cortesia non mettere sempre in mezzo questa cosa del razzismo...

siamo tutto tranne che razzisti...ovvio però che se viene qualkuno ad  infangarci partono critike pesanti..

mi pare ke come popolo e come ragazzi di un forum..non abbiamo mai kiuso le porte in faccia a 

nessuno..e mai detto....TE KE SEI DI MILANO O TORINO....esci da questo forum!!!!

Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 20.08.05 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: milanese? Milan non si tocca ne.

:-)

FIKUS FIKUS 15/11/2008 ore 20.37.22
segnala

A alexxxya che il 15/11/2008 19.52.45 ha scritto:

Rispondo: fiku per cortesia non mettere sempre in mezzo questa cosa del razzismo...

siamo tutto tranne che razzisti...ovvio però che se viene qualkuno ad infangarci partono critike pesanti..

mi pare ke come popolo e come ragazzi di un forum..non abbiamo mai kiuso le porte in faccia a

nessuno..e mai detto....TE KE SEI DI MILANO O TORINO....esci da questo forum!!!!

Rispondo: non voi donzelle ma è stato detto più volte :-)

FIKUS FIKUS 15/11/2008 ore 20.38.03
segnala

A Materialism.Idealism che il 15/11/2008 20.08.05 ha scritto:

Rispondo: milanese? Milan non si tocca ne.

:-)

Rispondo: battuta non capita :-)

alexxxya alexxxya 15/11/2008 ore 20.41.58 Ultimi messaggi
segnala

A FIKUS che il 15/11/2008 20.37.22 ha scritto:
A alexxxya che il 15/11/2008 19.52.45 ha scritto:

siamo tutto tranne che razzisti...ovvio però che se viene qualkuno ad  infangarci partono critike pesanti..

Rispondo: non voi donzelle  ma è stato detto più volte : -)

Rispondo: ma è gente stupida.....lasciali parlare;-)
FIKUS FIKUS 15/11/2008 ore 20.44.05
segnala

Ale...è ovvio che lascio perdere...
ma non ci si può nascondere su quanto fatto e detto...
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 15/11/2008 ore 20.54.18 Ultimi messaggi
segnala

Materialism purtroppo Napoli fa comodo così al sistema, con tutti i suoi problemi, che portano soldi che i soliti potenti si spartiscono, noi siamo stati non solo abbandonati dalle istituzioni, ma veniamo bersagliati (con l'ultimo governo leghista poi non ti dico..).

Quello che succede a Napoli fa più notizia che altrove, si deve parlare di chi viene arrestato per abbandono di rifiuti ingombranti, o anche uscendo dal discorso Napoli i Tg DEVONO parlare di telenovelas quali il delitto di Cogne, il caso Meredith o peggio ancora la gente deve guardare l'isola dei famosi, la talpa, buona domenica..l'importante è che non ci sia attenzione sui veri problemi di questo paese del cazzo quale la repressione, la tolleranza zero, la anti-costituzione, gli abusi, i soprusi, il carovita, gli affitti, la camorra, i rifiuti, la salerno-reggiocalabria, l'alitalia, il vaticano, la pedofilia, la droga, le leggi ad hoc, il nwo..
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 20.59.20 Ultimi messaggi
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 15/11/2008 20.54.18 ha scritto:

Materialism purtroppo Napoli fa comodo così al sistema, con tutti i suoi problemi, che portano soldi che i soliti potenti si spartiscono, noi siamo stati non solo abbandonati dalle istituzioni, ma veniamo bersagliati (con l'ultimo governo leghista poi non ti dico..).

Quello che succede a Napoli fa più notizia che altrove, si deve parlare di chi viene arrestato per abbandono di rifiuti ingombranti, o anche uscendo dal discorso Napoli i Tg DEVONO parlare di telenovelas quali il delitto di Cogne, il caso Meredith o peggio ancora la gente deve guardare l'isola dei famosi, la talpa, buona domenica..l'importante è che non ci sia attenzione sui veri problemi di questo paese del cazzo quale la repressione, la tolleranza zero, la anti-costituzione, gli abusi, i soprusi, il carovita, gli affitti, la camorra, i rifiuti, la salerno-reggiocalabria, l'alitalia, il vaticano, la pedofilia, la droga, le leggi ad hoc, il nwo..

Rispondo: io l'ho capito questo. Ti dirò che sembra facile capirlo ma non è così. Per tanti riuscire a vedere questo è come chiedere di risolvere un problema di matematica quando non si sa contare.

Strano ma è così.

A me dispiace sinceramente, perchè una città che per bellezza potrebbe essere un prestigio, deve essere fregata così.
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 15/11/2008 ore 21.06.24 Ultimi messaggi
segnala

Invece lo so che non è affatto facile. Sono il primo ad incazzarsi perchè la gente è ottusa, non capisce, sono tutti omologati, la gente pensa come "loro" vogliono che pensino, ma in realtà lo so che non è semplice capire certe cose. In fondo siamo bombardati da messaggi sbagliati, o meglio ci bombardano con messaggi sbagliati, ci sviano, con i media, con le tv e quando non serve col braccio armato dello stato..Napoli è bersagliata più del resto, ma il discorso è globale..
alexxxya alexxxya 15/11/2008 ore 21.20.04 Ultimi messaggi
segnala

A FIKUS che il 15/11/2008 20.44.05 ha scritto:

Rispondo: noi ormai abbiamo fatto l'abitudine :hoho
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 21.52.06 Ultimi messaggi
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 15/11/2008 21.06.24 ha scritto:
Invece lo so che non è affatto facile. Sono il primo ad incazzarsi perchè la gente è ottusa, non capisce, sono tutti omologati, la gente pensa come "loro" vogliono che pensino, ma in realtà lo so che non è semplice capire certe cose. In fondo siamo bombardati da messaggi sbagliati, o meglio ci bombardano con messaggi sbagliati, ci sviano, con i media, con le tv e quando non serve col braccio armato dello stato..Napoli è bersagliata più del resto, ma il discorso è globale..

Rispondo: e infatti il discorso è globale. Già da diverso tempo i media non fanno che corrompere la ragione. Sono i primi, data la loro potenza, a dovere mettere in scena la realtà, ma invece così non è.

Come fai a farglielo capire quando la gente corre a comperare un quotidiano come se fosse il pane che serve per vivere?

Io sinceramente i giornali non li compro, mi capita di ascoltare la TV perchè sarebbe impossibile fuggire ma capisco che hanno creato un mondo dentro un mondo.

Il mondo dei media ha le sue logiche, l'informazione non è sulla realtà ma costruisce una realtà. Il cittadino meno attento come può accorgersi di questo?

Il bombardamento è costante, alla fine la mente di molti si piega.

E quello che rimane è solo falsa coscienza.
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 15/11/2008 ore 22.02.10 Ultimi messaggi
segnala

Già è tanto capire certe cose, ma c'è bisogno di andare avanti, di fare qualcosa, di reagire. Tanto per iniziare fare controinformazione, anche sfruttando forum come questi, parlando con la gente..ma c'è bisogno di altro..
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 22.06.26 Ultimi messaggi
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 15/11/2008 22.02.10 ha scritto:

Già è tanto capire certe cose, ma c'è bisogno di andare avanti, di fare qualcosa, di reagire. Tanto per iniziare fare controinformazione, anche sfruttando forum come questi, parlando con la gente..ma c'è bisogno di altro..

Rispondo: c'è bisogno di rovesciare molte cose secondo me. E sappiamo bene che un cittadino non può nulla.

Come fai tu a dire a mille persone che oggi andiamo a manifestare contro qualcosa? Come fai a sensibilizzare qualcuno che se ne sta comodo seduto in un ufficio senza pensare che anche lui è parte di un sistema?

Quelli se ne fregano nel modo più nauseante che tu possa conoscere.
BadBoy4.LiFe BadBoy4.LiFe 15/11/2008 ore 22.12.19 Ultimi messaggi
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 15/11/2008 20.54.18 ha scritto:

Rispondo: Bravissimo/a!

L'emergenza rifiuti è stata determinante x la caduta del governo Prodi...

Vi siete mai kiesti se è stata voluta da qlkn ???? :-))
BadBoy4.LiFe BadBoy4.LiFe 15/11/2008 ore 22.18.13 Ultimi messaggi
segnala

Me crerer...

Partenope è cchiu bell e Venere...

e si dico bugij bruciatm...

si sient e sfumatur e stu dialett...

capisc sta terr cu quant gent ammor ha fatt...

:bacato

TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 15/11/2008 ore 22.23.05 Ultimi messaggi
segnala

A BadBoy4.LiFe che il 15/11/2008 22.18.13 ha scritto:

Me crerer...

Partenope è cchiu bell e Venere...

e si dico bugij bruciatm...

si sient e sfumatur e stu dialett...

capisc sta terr cu quant gent ammor ha fatt...

:bacato

Rispondo: Alla fine l'ho ascoltata....

stupenda....
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 15/11/2008 ore 22.29.14 Ultimi messaggi
segnala

A Materialism.Idealism che il 15/11/2008 22.06.26 ha scritto:

Rispondo: c'è bisogno di rovesciare molte cose secondo me. E sappiamo bene che un cittadino non può nulla.

Come fai tu a dire a mille persone che oggi andiamo a manifestare contro qualcosa? Come fai a sensibilizzare qualcuno che se ne sta comodo seduto in un ufficio senza pensare che anche lui è parte di un sistema?

Rispondo: Infatti al momento è pura utopia pensare ad una svolta. 12000 dipendenti di Alitalia a breve saranno in mezzo ad una strada ed in 300 si oppongono..tra Chiaiano Marano e Mugnano (sommando queste 3 zone si contano circa 200.000abitanti) stanno aprendo una discarica in cui sono state trovate 14.000tonnellate di amianto e scendono in piazza 3000persone..spero in un futuro, finchè non si scende in piazza per bene, in gran numero e pronti a tutto le cose non cambieranno mai, tanto meglio morto o carcerato che vivere a queste condizioni..
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 22.45.54 Ultimi messaggi
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 15/11/2008 22.29.14 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 15/11/2008 22.06.26 ha scritto:

Rispondo: Infatti al momento è pura utopia pensare ad una svolta. 12000 dipendenti di Alitalia a breve saranno in mezzo ad una strada ed in 300 si oppongono..tra Chiaiano Marano e Mugnano (sommando queste 3 zone si contano circa 200.000abitanti) stanno aprendo una discarica in cui sono state trovate 14.000tonnellate di amianto e scendono in piazza 3000persone..spero in un futuro, finchè non si scende in piazza per bene, in gran numero e pronti a tutto le cose non cambieranno mai, tanto meglio morto o carcerato che vivere a queste condizioni..

Rispondo: e come al solito i nostri amici della TV pensano che questo non è notizia e allora non danno il giusto peso ai fatti.

Ragazzi, basta comperare giornali, non fateli vivere. Loro non vi danno nulla credetemi.
nivasio nivasio 15/11/2008 ore 23.00.04 Ultimi messaggi
segnala

Mi limito ad osservare che più è spiccato il senso della propria identità maggiormente si è indifferenti a tutto cio che è differente dalla propria identità,sul perchè poi i napoletani hanno cosi fortemente radicato l'attaccamento alla loro identità il discorso penso che sia  un po' troppo lungo e complesso per poter essere sviscerato fino in fondo in un forum.
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 15/11/2008 ore 23.08.44 Ultimi messaggi
segnala

A nivasio che il 15/11/2008 23.00.04 ha scritto:
Mi limito ad osservare che più è spiccato il senso della propria identità maggiormente si è indifferenti a tutto cio che è differente dalla propria identità,sul perchè poi i napoletani hanno cosi fortemente radicato l'attaccamento alla loro identità il discorso penso che sia un po' troppo lungo e complesso per poter essere sviscerato fino in fondo in un forum.

Rispondo: questa secondo me è una osservazione molto intelligente.

E infatti il rischio è questo. Io posso dire: io so chi sono e del resto me ne frego. Tanto io so che il mio mondo sono io. Perchè cercarne altri?

Ma non estenderei questo ai napoletani, nè ai milanesi, nè ai romani, etc.

Piuttosto questo è quello che sembra venire avanti da una grossa potenza, che affianca gli USA in un gioco di forze planetario.

Questa grossa potenza si chiama Islam.
FIKUS FIKUS 16/11/2008 ore 01.24.16
segnala

A alexxxya che il 15/11/2008 21.20.04 ha scritto:
A FIKUS che il 15/11/2008 20.44.05 ha scritto:

Rispondo: noi ormai abbiamo fatto l'abitudine :hoho

Rispondo: GOTCHA! :hoho

DRAGNEROI DRAGNEROI 16/11/2008 ore 11.48.56 Ultimi messaggi
segnala

ficus o sai che ti vogliamo bene. non ti piglia collera, ciao new entri . te sarai la prossima,

i giornali ci manipolano la mente , meglio il corriere dello sport,o la gazzetta .il resto pè noia,
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 16/11/2008 ore 15.31.53 Ultimi messaggi
segnala

A DRAGNEROI che il 16/11/2008 11.48.56 ha scritto:

ficus o sai che ti vogliamo bene. non ti piglia collera, ciao new entri . te sarai la prossima,

i giornali ci manipolano la mente , meglio il corriere dello sport,o la gazzetta .il resto pè noia,

Rispondo: ciao drag, quanto trovo FIKUS la pagherà per avermi mandato a fanculo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.