Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 00.26.41 Ultimi messaggi
segnala

DomandaDomanda su Dio

Ma secondo voi ragazze e ragazzi Dio esiste?

Mah...sinceramente io non lo sento questo Dio.

Tanti hanno fede ma io no.

E che ci posso fare?

Ma non è meglio essere migliori qui sulla Terra, che pensare di poter fare tutto, tanto esiste Dio che perdona?

7841250
Ma secondo voi ragazze e ragazzi Dio esiste? Mah...sinceramente io non lo sento questo Dio. Tanti hanno fede ma io no. E che ci...
Discussione
19/11/2008 0.26.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/11/2008 ore 00.30.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda su Dio

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 0.26.41 ha scritto:

E che ci posso fare?

Ma non è meglio essere migliori qui sulla Terra, che pensare di poter fare tutto, tanto esiste Dio che perdona?

Rispondo: Sè LO SAPESSI SAREI MORTO è TI STAREI CHATTANDO DALL ALTO ,
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 00.32.33 Ultimi messaggi
segnala

Appunto, bisognerebbe che muoio prima di saperlo drag.

E come mai invece i preti sono così convinti?

Sono tornati dall'altro mondo forse?

Mah...
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/11/2008 ore 00.32.41 Ultimi messaggi
segnala

IO PENSO CHE LA VITA NN AVREBBE SENZO SE POI DOPO LA MORTE NN CI FOSSE NIENTE, I VALORI, IL RISPETTO,COMPORTARSI BENE, FARE BENEFICENZA ,TUTTO CIò MORIREBBE CON ME ,
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/11/2008 ore 00.34.14 Ultimi messaggi
segnala

?

POI TUTTO CIò è UN MISTERO ,XKE SE CI INTERROGHIAMO SU COME è VENUTO FUORI TUTTO CIò CHE CI CIRCONDA,BE IO VADO IN TILT

Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 00.34.40 Ultimi messaggi
segnala

Penso che non andiamo da nessuna parte...

Lo so è triste cazzo...ma non riesco a pensare a una forma che percepisce qualcosa slegata dal corpo.

E' troppo assurdo per me.

Sarò materialista che ne so...non riesco a crederci.
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 00.37.13 Ultimi messaggi
segnala

Almeno sappiamo come si sviluppa una cellula senza dover dare risposta al momento iniziale.

Anche se penso che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Famoso pensiero di Lavoisier.
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/11/2008 ore 00.41.55 Ultimi messaggi
segnala

IL PUNTO STA :

LA TERRA LA CREATO DIO;

MA DIO CHI LO HA CREATO,

è CHI A CREATO DIO CHI LO HA CREATO

MA CHI A CREATO CHI A CRATO DIO CHI LO HA CREATO,

POTREI CONTINUARE ALL INFINITO

FORSE LA RISPOSTA STà NELL INFINITO

UNA COSA CHE NN RIUSCIAMO Nè A CAPIRE Nè A IMMAIGGINARLO,

MA SE VOGLIAMO I NUMERI NN HANNO NE INIZIO NE FINE

OGNI COSA DI QUESTO MONDO è INFINITO, UNPEZZO DI GESSO PUò RIMANERE ANNI Pè ANNI TALE , SI PUò SGRETOLARE MA RIMANE COMQ UN GESSO ,

L UNICA COSA CHE FINISCE SIAMO NOI , è GLI ANIMALI, NOI ABBIAMO INIZIO E FINE

ANCHE LE COSE CHE CREIAMO NOI ,UN PC A ORIGINE GRAZIE ALL UOMO MA CON GLI ANNI SI ROMPE , UNA CASA LA COSTRUIAMO MA NN RIMANE TALE CON IL TEMPO SI DISTRUGGE, L UNICA COSA CHE RIMANE TALE SONO LE MOLECOLE DELLA CASA ,

QUINDI FOSE DIO Cè SEMPRE STATO SIAMO NOI CHE SIAMO DIVERSI, NN RISPETTIAMO LA REGOLA DELL INFINITO,è FORSE CIò PUO FARMI PENSARE CHE SIAMO STATI CREATI DA UN ESSERE SUPERIORE ,

LAWASIER AVRà PURE RAGGINE (PER QUANTO RIGUARDA LE LEGGI DELLA CHIMICA ) MA LE MOLECOLE DA COSA HANNO AVUTO INIZIO ) SE MI SANNO DARE QUESTE RISPOSTE ALLORA POTREI DIRE CHE DIO ESISTE O NO
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 00.49.45 Ultimi messaggi
segnala

Non può distrugersi l'atomo.

Può darsi che l'Universo sia un infinito contenitore di atomi che girano continuamente e danno vita alle cose.

Poi perchè sia infinito non si sa.

Noi pensiamo che i numeri siano infiniti perchè abbiamo il concetto dell'addizione.

Quindi nella nostra mente abbiamo il concetto di x + 1(sommare l'unità ad un numero dato).

Se non avessimo questo contenuto mentale i numeri sarebbero infiniti?

Mah...forse nemmeno esisterebbero.
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/11/2008 ore 00.50.00 Ultimi messaggi
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 0.37.13 ha scritto:

Almeno sappiamo come si sviluppa una cellula senza dover dare risposta al momento iniziale.

Rispondo: è NUN SAPIMM NIENT
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 00.51.45 Ultimi messaggi
segnala

A DRAGNEROI che il 19/11/2008 0.50.00 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 0.37.13 ha scritto:

Rispondo: è NUN SAPIMM NIENT

Rispondo: forse è meglio non sapere.

Ma forse no...
FIKUS FIKUS 19/11/2008 ore 01.20.35
segnala

Che esista un qualcosa/qualcuno superiore, un'entità o anche più al di sopra di noi ( a livello spirituale) non c'è dato da sapere. Io ci credo

Che poi sia il dio cristiano/ebraico/islamico ce ne corre
e NO qualsiasi cosa ci sia non è infinitamente buono e giusto :ok
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 01.22.56 Ultimi messaggi
FIKUS FIKUS 19/11/2008 ore 01.29.35
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 1.22.56 ha scritto:

Ma smettila FIKUS...

:many

Rispondo: ?

Sono estremamente serio :-)

Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 01.45.21 Ultimi messaggi
segnala

A FIKUS che il 19/11/2008 1.29.35 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 1.22.56 ha scritto:

Ma smettila FIKUS...

:many

Rispondo: ?

Sono estremamente serio :-)

Rispondo: non ci crede nessuno che sei serio.
FIKUS FIKUS 19/11/2008 ore 01.52.18
segnala

amen...
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/11/2008 ore 01.58.58 Ultimi messaggi
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 0.49.45 ha scritto:

Può darsi che l'Universo sia un infinito contenitore di atomi che girano continuamente e danno vita alle cose.

Noi pensiamo che i numeri siano infiniti perchè abbiamo il concetto dell'addizione.

Quindi nella nostra mente abbiamo il concetto di x + 1(sommare l'unità ad un numero dato).

Rispondo: si l atomo si distrugge ma se non sbaglio si trasforma in energia , mentre ciò che si distrugge è la vita , è se tutto si trasforma anche la vita diventa qualcosa ,

poi per quanto riguarda le molecole =

avranno pure un ciclo nell universo ,

l universo sarà pure partito dall big beg

ma se ricordate bene uno delle leggi della fisica dice che un corpo non soggetto a forze resta in totale quiete , quindi qualcosa o qualcuno a fatto partire la scintilla,

cioè il primo atomo chi lo ha formato è chi lo ha spinto per primo,

il tutto sembra un gigantesco effetto domino, se ci fate caso,
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 19/11/2008 ore 09.44.55
segnala

Dio esiste e ne ho avuto la certezza..e cn qst CHIUDO!
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 10.57.56 Ultimi messaggi
segnala

A DRAGNEROI che il 19/11/2008 1.58.58 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 0.49.45 ha scritto:

Rispondo: si l atomo si distrugge ma se non sbaglio si trasforma in energia , mentre ciò che si distrugge è la vita , è se tutto si trasforma anche la vita diventa qualcosa ,

poi per quanto riguarda le molecole =

avranno pure un ciclo nell universo ,

l universo sarà pure partito dall big beg

ma se ricordate bene uno delle leggi della fisica dice che un corpo non soggetto a forze resta in totale quiete , quindi qualcosa o qualcuno a fatto partire la scintilla,

cioè il primo atomo chi lo ha formato è chi lo ha spinto per primo,

il tutto sembra un gigantesco effetto domino, se ci fate caso,

Rispondo: vero, il passaggio è da massa ad energia. E in ogni caso la legge di conservazione dell'energia dice che è impossibile disperderla.

Tutto rimane. Sotto forma di massa o di energia. Legge di conservazione.

Se poi qualcuno è entrato in contatto con Dio sarà una sua esperienza personale. Il Sole lo vediamo tutti se non siamo ciechi, Dio no.

Secondo me Dio è un prodotto della sensibilità dell'Uomo, non ci vedo nulla che sta fuori della coscienza individuale.

Dio mi sembra una costruzione della coscienza, una risposta per quando dobbiamo fermarci nella spiegazione di determinati fenomeni.

Dio è l'ultima carta da giocare.
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 12.16.25
segnala

io ci kredo... o almeno mi piace kredere ke ci sia... nn lo sò x me è kome se mi aiutasse a vivere meglio le mie giornate... cioè nn sono la tipa ke tt le domenike puntuale và in kiesa,ma il pensiero ke lui esista ce l'ho tutti i giorni!
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 12.29.28 Ultimi messaggi
segnala

A MeMViP89 che il 19/11/2008 12.16.25 ha scritto:
io ci kredo... o almeno mi piace kredere ke ci sia... nn lo sò x me è kome se mi aiutasse a vivere meglio le mie giornate... cioè nn sono la tipa ke tt le domenike puntuale và in kiesa,ma il pensiero ke lui esista ce l'ho tutti i giorni!

Rispondo: io tutti i giorni ho il pensiero che è una bella invenzione.
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 12.32.57
segnala

mi viene da dirti il mondo è bello xkè è vario..
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 12.33.45
segnala

Scusami hai mai avuto modo di leggere o magari vedere IL KODICE DA VINCI??
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 12.39.03 Ultimi messaggi
segnala

A MeMViP89 che il 19/11/2008 12.33.45 ha scritto:
Scusami hai mai avuto modo di leggere o magari vedere IL KODICE DA VINCI??

Rispondo: non lo ho ancora letto. Cosa ha a che fare con Dio?
StellinaGrigia StellinaGrigia 19/11/2008 ore 12.46.18 Ultimi messaggi
segnala

il freddo addosso..... io ho avuto un esperienza mentale ravvicinata.... potete anche non credermi..... ma Lui esiste....... siamo noi che non sappiamo ascoltare e riuscire così a sentirlo..........

cmq....discorso troppo complesso per argomentarlo in qualche riga di un forum che per altro si chiama 'FORUM NAPOLI' :bataboing .... e mi sà che siamo fuori tema..... esistono forum fatti proprio per parlare di religioni ed altro......... :-)
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 12.46.38
segnala

Pratikamente è un kontinuo disguido tra la kiesa e una setta kiamata Priorato di Sion..quest'ultima và kontro la kiesa akkusandola ke è lei ad aver messo in mezzo falsità su Dio ecc..dicendo anke ke la bibbia nn è ke la skritta Dio e ce l'ha mandata dal cielo,ma è passata x mano di tante xsone ke vogliono naskonderci la verità ecc...ovviamente è una storia di fantasia,ma mi ha fatto riflettere molto,ed è interessante!
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 12.48.44
segnala

A StellinaGrigia che il 19/11/2008 12.46.18 ha scritto:

il freddo addosso..... io ho avuto un esperienza mentale ravvicinata.... potete anche non credermi..... ma Lui esiste....... siamo noi che non sappiamo ascoltare e riuscire così a sentirlo..........

cmq....discorso troppo complesso per argomentarlo in qualche riga di un forum che per altro si chiama 'FORUM NAPOLI' :bataboing .... e mi sà che siamo fuori tema..... esistono forum fatti proprio per parlare di religioni ed altro......... :-)

Rispondo: :clap quoto tutto
StellinaGrigia StellinaGrigia 19/11/2008 ore 12.51.31 Ultimi messaggi
segnala

A MeMViP89 che il 19/11/2008 12.48.44 ha scritto:

Rispondo: :clap quoto tutto

Rispondo: :tvb
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 12.53.06 Ultimi messaggi
segnala

Scusa stellina ma secondo te perchè si chiama Forum Napoli si deve parlare solo di Napoli?

Mi sembrava che concetti come la religione appartengano a tutti.

Sarà che dobbiamo blindarli nel loro Forum, forse anche Dio ha il suo spazio, non è giusto ne occupi altri.
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 12.58.16
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 12.53.06 ha scritto:

Scusa stellina ma secondo te perchè si chiama Forum Napoli si deve parlare solo di Napoli?

Sarà che dobbiamo blindarli nel loro Forum, forse anche Dio ha il suo spazio, non è giusto ne occupi altri.

Rispondo: ma daiii ke c'entra?? nn penso prp ke stellina voleva esprimere qst koncetto..anzi,km ha detto lei,qst è un diskorso trpp komplikato e importante da skrivere in poke righe in un forum..parlarne e konfrontarsi sarebbe meglio,quì tanti koncetti possono essere fraintesi..
StellinaGrigia StellinaGrigia 19/11/2008 ore 12.58.38 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: se si chiama forum napoli... un motivo ci sarà :-)

e poi non parliamo solo di Napoli..... ..... parliamo di calcio (del napoli) ........ parliamo dei problemi e delle cose belle (di napoli) ........ di solidarietà che è per tutti........ e di tante altre cose...... IO un argomento del genere con una domanda del genere non l'ho gradito...... parere mio..... mò se devo pure non scrivere il mio parere sui post stamm appost :lamentino .......... :ciao
StellinaGrigia StellinaGrigia 19/11/2008 ore 12.59.24 Ultimi messaggi
segnala

A MeMViP89 che il 19/11/2008 12.58.16 ha scritto:

Rispondo: ma daiii ke c'entra?? nn penso prp ke stellina voleva esprimere qst koncetto..anzi,km ha detto lei,qst è un diskorso trpp komplikato e importante da skrivere in poke righe in un forum..parlarne e konfrontarsi sarebbe meglio,quì tanti koncetti possono essere fraintesi..

Rispondo: mmè bell ki kapisce :inchino
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 13.02.47 Ultimi messaggi
segnala

A StellinaGrigia che il 19/11/2008 12.58.38 ha scritto:

e poi non parliamo solo di Napoli..... ..... parliamo di calcio (del napoli) ........ parliamo dei problemi e delle cose belle (di napoli) ........ di solidarietà che è per tutti........ e di tante altre cose...... IO un argomento del genere con una domanda del genere non l'ho gradito...... parere mio..... mò se devo pure non scrivere il mio parere sui post stamm appost :lamentino .......... :ciao

Rispondo: ah ecco. Ma se parlate di sesso parlate di sesso napoletano pure?

Che tu abbia gradito che ne so, molte volte noi dobbiamo accendere la TV e sentire di Ratzinger. Ma possibile che rispetto per chi non crede non ci sia?

E che palle!

Io sono quello che offende e nessuno pensa che invece potrebbe offendersi anche la controparte. Che palle.

Vabbè...crediamo ai preti che benedicono tutti...pure i pranzi e le cene che si fanno a spese dell'operaio.

Amen.
alexxxya alexxxya 19/11/2008 ore 13.12.21 Ultimi messaggi
segnala

E che ci posso fare?

Rispondo: bella domanda.....ci sarebbero infinite risposte...

io ci credo...credo nel rapporto DIO-UOMO...

ma nn credo nella chiesa come mezzo di comunicazione tra i due...:-)

credo ke Dio mi sia stato vicino molte volte...soprattutto nel settembre del 2006...

detto ciò...tutto è mistero.....:amen
StellinaGrigia StellinaGrigia 19/11/2008 ore 13.21.54 Ultimi messaggi
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 13.02.47 ha scritto:

Che tu abbia gradito che ne so, molte volte noi dobbiamo accendere la TV e sentire di Ratzinger. Ma possibile che rispetto per chi non crede non ci sia?

E che palle!

Io sono quello che offende e nessuno pensa che invece potrebbe offendersi anche la controparte. Che palle.

Vabbè...crediamo ai preti che benedicono tutti...pure i pranzi e le cene che si fanno a spese dell'operaio.

Amen.

Rispondo: purtroppo non mi è consentito fare disegni in questo riquadro per farti capire..... :-(

quindi seguimi e vedrai che poi capisci quello che scrivo.... :-(

ho detto: PROPRIO PERCHè ESISTE CHI CREDE E CHI NON CREDE..... CHI CREDE IN QUALCOSA E CHI IN QUALCOS'ALTRO.... CHI HA AVUTO ESPERIENZE CHE GLI HANNO TOCCATO NEL PROFONDO E CHI INVECE HA AVUTO ESPERIENZE DIVERSE......... HO DEFINITO QUESTO UN ARGOMENTO COMPLESSO !!!!! .... :lamentino

IO HO MOLTO RISPETTO PER LE CREDENZE ALTRUI E PER LE ESPERIENZE ALTRUI..... :-) SPERO CHE ADESSO HAI AFFERRATO IL CONCETTO E IL MIO PARERE :-)

ps: mi scuso per il maiuscolo.... ma ho ritenuto necessario urlare per far capire a materialism quello che non capisce da un quarto d'ora :-)...
nivasio nivasio 19/11/2008 ore 13.34.07 Ultimi messaggi
segnala

E che ci posso fare?

Rispondo: La domanda andrebbe riformulata nel senso di Dio è?,perchè proprio se dio è in tal caso non può esistere non avendo avuto nè un inizio nè una fine,ma non trattandosi questo di un forum filosofico,anche se la domanda lo è,ad ogni modo per non uscir troppo nè dal forum nè dalla domanda,io penso che se l'essere in questo processo cosmico primordiale di mescola di alcuni elementi eterogenei ,a partire dalle particelle subnucleari è giunto a un tale livello di complessità con la persona umana,cosi che noi di questo essere ne siamo addirittura la coscienza pensante,non mi sembra che sia peregrino pensare che quanto c'è all'origine possa esserci anche alla fine,ovvero che dietro questo processo che origina dalle particelle infinitesime della materia per giungere fino a noi possa leggersi la firma,l'autografo di questo principio ordinatore,del logos per intenderci,di Dio per dirlo piu chiaramente che sovrintende a tutta questa architettura e meccanica mirabile dell'universo di cui noi siamo parte non certo indifferente.
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 14.28.36 Ultimi messaggi
segnala

A nivasio che il 19/11/2008 13.34.07 ha scritto:

E che ci posso fare?

Rispondo: La domanda andrebbe riformulata nel senso di Dio è?,perchè proprio se dio è in tal caso non può esistere non avendo avuto nè un inizio nè una fine,ma non trattandosi questo di un forum filosofico,anche se la domanda lo è,ad ogni modo per non uscir troppo nè dal forum nè dalla domanda,io penso che se l'essere in questo processo cosmico primordiale di mescola di alcuni elementi eterogenei ,a partire dalle particelle subnucleari è giunto a un tale livello di complessità con la persona umana,cosi che noi di questo essere ne siamo addirittura la coscienza pensante,non mi sembra che sia peregrino pensare che quanto c'è all'origine possa esserci anche alla fine,ovvero che dietro questo processo che origina dalle particelle infinitesime della materia per giungere fino a noi possa leggersi la firma,l'autografo di questo principio ordinatore,del logos per intenderci,di Dio per dirlo piu chiaramente che sovrintende a tutta questa architettura e meccanica mirabile dell'universo di cui noi siamo parte non certo indifferente.

Rispondo: io conosco solo l'uomo e so che da atomi è composto. Questa è la mia convinzione.
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 14.30.29 Ultimi messaggi
segnala

A StellinaGrigia che il 19/11/2008 13.21.54 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 13.02.47 ha scritto:

E che palle!

Amen.

Rispondo: purtroppo non mi è consentito fare disegni in questo riquadro per farti capire..... :-(

quindi seguimi e vedrai che poi capisci quello che scrivo.... :-(

ho detto: PROPRIO PERCHè ESISTE CHI CREDE E CHI NON CREDE..... CHI CREDE IN QUALCOSA E CHI IN QUALCOS'ALTRO.... CHI HA AVUTO ESPERIENZE CHE GLI HANNO TOCCATO NEL PROFONDO E CHI INVECE HA AVUTO ESPERIENZE DIVERSE......... HO DEFINITO QUESTO UN ARGOMENTO COMPLESSO !!!!! .... :lamentino

IO HO MOLTO RISPETTO PER LE CREDENZE ALTRUI E PER LE ESPERIENZE ALTRUI..... :-) SPERO CHE ADESSO HAI AFFERRATO IL CONCETTO E IL MIO PARERE :-)

ps: mi scuso per il maiuscolo.... ma ho ritenuto necessario urlare per far capire a materialism quello che non capisce da un quarto d'ora :-)...

Rispondo: e cosa c'è di complesso nel raccogliere testimonianze da parte di gente che dice di vedere o sentire Dio?

Ma scusa, se vengono a dirti in tanti che il tuo ragazzo ti tradisce, tu ci credi o vuoi avere le prove?

Mah...
Burian87 Burian87 19/11/2008 ore 14.35.53 Ultimi messaggi
segnala

Basta l'osservazione della matematica. In matematica esistono altre dimensioni. Quindi può esistere un mondo slegato dal tempo. Pensate se non esiste più il tempo come una retta ma come una contemporaneità allora non eistono il prima e il dopo, e quindi l'eternità non appare come una cosa assurda
TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 19/11/2008 ore 14.37.28 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: Bhè scusa anke a me qsta sembra una sciocchezza....

è vero ke il forum si chiama Napoli ma nn dev'essere circoscritto alle sole cose napoletane....:-)

ha fatto una domanda lecita, nn mi sembra ke nn possiamo rispondere...

e poi secondo il tuo ragionamento qui nn si può parlare di calcio xkè c'è un forum apposito!!

Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 14.39.42 Ultimi messaggi
segnala

E' vero, quindi perchè si parla di calcio?

E infatti io non ci vedo nulla di male per porsi un problema diverso da quello solito della squadra di calcio.
TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 19/11/2008 ore 14.40.41 Ultimi messaggi
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 14.39.42 ha scritto:

E infatti io non ci vedo nulla di male per porsi un problema diverso da quello solito della squadra di calcio.

Rispondo: Ma infatti nn c'è nessun problema...;-)

Anzi ogni tanti fa bene nn parlare sempre delle solite cazzate...:-)
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 14.40.55 Ultimi messaggi
segnala

A Burian87 che il 19/11/2008 14.35.53 ha scritto:
Basta l'osservazione della matematica. In matematica esistono altre dimensioni. Quindi può esistere un mondo slegato dal tempo. Pensate se non esiste più il tempo come una retta ma come una contemporaneità allora non eistono il prima e il dopo, e quindi l'eternità non appare come una cosa assurda

Rispondo: vero questo, ma tu ci sei arrivato argomentando razionalmente la tua idea, molte volte invece tutto sembra supportato dal silenzio.
TtiFoSaNaPoLeTaNaA TtiFoSaNaPoLeTaNaA 19/11/2008 ore 14.43.57 Ultimi messaggi
segnala

A FIKUS che il 19/11/2008 1.20.35 ha scritto:
Che esista un qualcosa/qualcuno superiore, un'entità o anche più al di sopra di noi ( a livello spirituale) non c'è dato da sapere. Io ci credo

Rispondo: Io quoto Fikus..:-)

c'è una forza, un'entità superiore ke possiamo kiamare Dio, Buddha, Allah nn importa....
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 14.44.28 Ultimi messaggi
segnala

A TtiFoSaNaPoLeTaNaA che il 19/11/2008 14.40.41 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 14.39.42 ha scritto:

Rispondo: Ma infatti nn c'è nessun problema...;-)

Anzi ogni tanti fa bene nn parlare sempre delle solite cazzate...:-)

Rispondo: forse è meglio parlare solo di cazzate. Almeno vivo senza problemi.

E poi a cosa serve domandarsi perchè la gente dice che esiste Dio?

Il fatto è che questa mentalità incide su altre sfere.

Quell'idiota di Obama vuole fermare la ricerca sulle staminali e oggi ho sentito che hanno effettuato un trapianto di trachea usando le staminali.

Voglio vedere quel cretino ipocrita di Obama cosa fa se deve essere operato. Imbecille che non è altro.

Pensavo che portasse prestigio agli USA e invece è un burattino stupido e cattivo.
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 14.47.04 Ultimi messaggi
segnala

A TtiFoSaNaPoLeTaNaA che il 19/11/2008 14.43.57 ha scritto:

c'è una forza, un'entità superiore ke possiamo kiamare Dio, Buddha, Allah nn importa....

Rispondo: e alla fine renderci conto che quella forza siamo noi.
tonibois tonibois 19/11/2008 ore 14.59.33 Ultimi messaggi
segnala

IL NOSTRO PROBLEMA E' COME QUELLO DI SAN TOMMASO, NN CREDEVA CHE ERA RESUSCITATO GESU',MA LA GRANDEZZA DI GESU' FU' QUELLA DI FARSI VEDERE E TOCCARE IL COSTATO DA TOMMASO, "BEATI COLORO CHE NN VEDRANNO CON GLI OCCHI,MA VEDRANNO CON IL CUORE"           IO CI CREDO!
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/11/2008 ore 15.07.37 Ultimi messaggi
segnala

:nono1 sono confuso

a finale ci arrendiamo a queste domande che sembrano veramente in risolvibili, x questo a avolte preferisco nn capire nulla, ho dato quella che sembra la mia oinione ma potrebbe essere il contrario, infondo la fede dovrebbe prevalere, cioè se sesiste dio è ha detto che dobbiamo avere fede in lui .ha fatto in modo che noi nn ci potremmo arrivare con la nostra misera mente. quindi

la fede o c'è o non c'è , diciamo che tutto è un gigantesco rebus. ..........va buò jà! camma fà amma pazzià e pazziam primm o domin è mo o rebus, chi sa se nn esc for nu bellu scupon, :hoho
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 16.31.16 Ultimi messaggi
segnala

Quello che non capisco drag è il fatto che l'uomo dica: lui è superiore e io non posso capirlo.

Ma porca la miseriaccia...ma se sei tu, uomo, che dici questo! Ti stai autolimitando? Mah...

Devo arrivare a capire questa cosa...poi alla fine diventerò credente pure io...chi lo sa...

Per adesso preferisco la ricerca che dire di essere arrivato e crederci. Voglio cercare prima.
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 16.37.04
segnala

A DRAGNEROI che il 19/11/2008 15.07.37 ha scritto:

a finale ci arrendiamo a queste domande che sembrano veramente in risolvibili, x questo a avolte preferisco nn capire nulla, ho dato quella che sembra la mia oinione ma potrebbe essere il contrario, infondo la fede dovrebbe prevalere, cioè se sesiste dio è ha detto che dobbiamo avere fede in lui .ha fatto in modo che noi nn ci potremmo arrivare con la nostra misera mente. quindi

la fede o c'è o non c'è , diciamo che tutto è un gigantesco rebus. ..........va buò jà! camma fà amma pazzià e pazziam primm o domin è mo o rebus, chi sa se nn esc for nu bellu scupon, :hoho

Rispondo: :batahaha maròòòò ke ridere!!XD
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 16.40.03 Ultimi messaggi
segnala

A DRAGNEROI che il 19/11/2008 15.07.37 ha scritto:

Rispondo: metti sempre i sottotitoli in italiano drag altrimenti i non-napoletani devono decifrare un rebus.
FIKUS FIKUS 19/11/2008 ore 16.59.50
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 14.47.04 ha scritto:

Rispondo: diciamo che essendo immanente...siamo anche noi ;-)
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 17.10.54 Ultimi messaggi
segnala

A FIKUS che il 19/11/2008 16.59.50 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 14.47.04 ha scritto:

Rispondo: diciamo che essendo immanente...siamo anche noi ;-)

Rispondo: finalmente una bella considerazione. Grande FIKUS!
StellinaGrigia StellinaGrigia 19/11/2008 ore 18.53.07 Ultimi messaggi
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 14.30.29 ha scritto:
A StellinaGrigia che il 19/11/2008 13.21.54 ha scritto:

Rispondo: e cosa c'è di complesso nel raccogliere testimonianze da parte di gente che dice di vedere o sentire Dio?

Ma scusa, se vengono a dirti in tanti che il tuo ragazzo ti tradisce, tu ci credi o vuoi avere le prove?

Mah...

Rispondo: ma che ci vuole a capire che io ho espresso un PARERE mio......??!! mhà... :ronf
MeMViP89 MeMViP89 19/11/2008 ore 18.56.10
segnala

stellì lascia xdere..ognuno la pensa km la vuole in fin dei konti..kmq io ti ho kapita:-)
nivasio nivasio 19/11/2008 ore 20.44.20 Ultimi messaggi
segnala

A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 14.28.36 ha scritto:

E che ci posso fare?

Rispondo: io conosco solo l'uomo e so che da atomi è composto. Questa è la mia convinzione.

Rispondo: Mat mi sta benissimo quello che dici ma approfondiamolo questo discorso sull'atomo.La stessa configurazione che assume la struttura dell'atomo con nucleo e gli elettroni che gli vorticano attorno ci dicono che l'essere è fondamentalmente energia,ora questa energia si dispone in forma ordinata in livelli sempre crescenti di informazione,vale a dire che per suo principio costitutivo tende all'ordine e non al caos,perchè accade questo?a partire da ciò ti sembra assurdo postulare l'esistenza di un principio ordinatore immanente all'ordine degli enti che ne informa l'attività,che si oppone quindi ad una disgregazione entropica della materia?e se si concorda su questo il passo successivo è discutere se questo principio ordinatore,il logos,che presiede all'essere del mondo,sia di natura personale o impersonale?
Materialism.Idealism Materialism.Idealism 19/11/2008 ore 23.39.27 Ultimi messaggi
segnala

A nivasio che il 19/11/2008 20.44.20 ha scritto:
A Materialism.Idealism che il 19/11/2008 14.28.36 ha scritto:

E che ci posso fare?

Rispondo: Mat mi sta benissimo quello che dici ma approfondiamolo questo discorso sull'atomo.La stessa configurazione che assume la struttura dell'atomo con nucleo e gli elettroni che gli vorticano attorno ci dicono che l'essere è fondamentalmente energia,ora questa energia si dispone in forma ordinata in livelli sempre crescenti di informazione,vale a dire che per suo principio costitutivo tende all'ordine e non al caos,perchè accade questo?a partire da ciò ti sembra assurdo postulare l'esistenza di un principio ordinatore immanente all'ordine degli enti che ne informa l'attività,che si oppone quindi ad una disgregazione entropica della materia?e se si concorda su questo il passo successivo è discutere se questo principio ordinatore,il logos,che presiede all'essere del mondo,sia di natura personale o impersonale?

Rispondo: allora nivasio, è perfettamente giusto quello che dici. Jaques Monod su questo punto ha osservato come nello sviluppo delle forme batteriche, quindi uno sviluppo caratterizzato da aspetti teleologici, non si sviluppi alcuna violazione misurabile del secondo principio della termodinamica.

In poche parole i batteri si sviluppano seguendo una finalità senza che le leggi della termodinamica vengano violate.

Per essere chiaro e non appesantire il linguaggio in modo che chiunque possa capire vorrei dirti cosa penso.

Anche in quelle forme di vita in cui sempra operare il famoso "architetto" non c'è nulla di strano o di intelligente.

Il fiocco di neve, per fare un esempio di inorganico, ha figura geometrica perchè è il vento a renderlo tale.

Siamo noi umani che quando troviamo qualcosa di ordinato gridiamo subito: Al Cretaore! Al Demiurgo!

Un po' come Berlusconi quando qualcosa non quadra grida: i comunisti!

P.S. Posso solo dire quello che penso io in modo che ci sia scambio di idee. Non pretendo in nessun modo di avere ragione e quello che penso potrebbe essere totalmente sbagliato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.