Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 00.03.42
segnala

TristeEROIIIIIIIIIIII

Eroi...SI, siete EROI!!!:rosa
Burian87 Burian87 18/09/2009 ore 00.20.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: EROIIIIIIIIIIII

Eroi a pagamento. Sono solo povere persone morte sul lavoro, un lavoro ben pagato, scelto per ideale ma soprattutto perchè ben pagato. Preferisco avere come eroe il lavoratore magrebino di 16 anni morto in cantiere e lasciato agonizzante per la strada.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 00.27.15
segnala

@ Burian87: Eroi a pagamento??? ma sono gli unici eroi a pagamento che ci rimettono ANCHE LA VITA piu degli altri...ma come siete mammamia...pensate sempre che la gente faccia qualcosa x un secondo fine e nn pensate mai che qualcuno possa fare si una cosa x soldi ma anche xche spinto dalla passione...INVECE NO MARCIO E CATTIVERIA OVUNQUE...
P.S se mi dovete zozziare il post andate altrove..:mmm
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 00.36.37 Ultimi messaggi
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
zozziare

che???

comunque credo che avrai notato che la pensiamo più o meno nello stesso modo,ma non condivido il tuo imporre un pensiero del tutto personale...

vige la libertà di espressione...

quindi se vuoi essere rispettata,rispetta anche le idee altrui...
DRAGNEROI DRAGNEROI 18/09/2009 ore 01.29.33 Ultimi messaggi
DRAGNEROI DRAGNEROI 18/09/2009 ore 01.34.14 Ultimi messaggi
segnala

@ Burian87: veramente pensi che i soldi valgano tutto nella vita? state rovinati,
credi che le persone campino solo di denaro ,ma metti la testa fuori dalle mura,
scendete dalle vostre auto spogliatevi delle vostre vesti e buttate via il portafogli e raggionate su chi cazzo siete
DRAGNEROI DRAGNEROI 18/09/2009 ore 01.35.41 Ultimi messaggi
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 01.36.25
segnala

DRAGNEROI scrive:
veramente pensi che i soldi valgano tutto nella vita? state rovinati,
credi che le persone campino solo di denaro

:inchino
mr.ross mr.ross 18/09/2009 ore 02.31.24 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Eroi a pagamento. Sono solo povere persone morte sul lavoro, un lavoro ben pagato, scelto per ideale ma soprattutto perchè ben pagato. Preferisco avere come eroe il lavoratore magrebino di 16 anni morto in cantiere e lasciato agonizzante per la strada.

non mi resta che quotarti xke mi hai tolto le parole di bocca.....dispiace..la morte dispiace sempre...ma sono pur sempre volontari
BEN PAGATI..e nessuno li costringe a star li..quindi da qui a chamarli EROI ce ne passa...fin troppo....
CAZZO
Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 10.01.05
segnala

@ mr.ross:

BEN PAGATI?

Caro,
ma lo vuoi capire che un militare(appena entrato nell'esercito)..prende 850-900 euro?
e che per arrivare ai 1200-1300 euro deve fare i 5 anni di corso e addestramento e salire almeno di 2 gradi?
Per non parlare delle condizioni igienico-sanitarie di alcune Caserme e delle mense in cui questi militari mangiano....dove il mangiare spesso e volentieri fa schifo! :-)

Ma tu credi ke il militare che va in missione...va a farsi una vacanza a Kabul?Prova a parlare con ki ci è stato!
Dormono in tende a 50 gradi all'ombra....in luoghi in cui di giorno fa caldissimo e di sera si può scendere sotto i 0 gradi!Mangiano da schifo...stanno in mezzo alla polvere,alla terra(pkké stann miezz o desert)..tutte queste cose le sai?
Ma come fai a dire BEN PAGATI?...14 mila euro in 2 mesi per me nn sono un cazzo!
Per me è BEN PAGATO il magazziniere ignorante e analfabeta(con la quinta elementare)che dalla Sicilia o dalla Calabria...se ne va bello bello a Milano e arriva a prendere xsino sui 1600-1700 al mese.
Per me è BEN PAGATO il calciatore...ca pij i miliardi....e ti potrei fare ancora altri esempi di ki è BEN PAGATO senza meritarselo!

Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 10.04.37
segnala

@ Burian87:

Aòòòòòòòòòòòòòòòòò

PUR TU CU STU ''BEN PAGATO''!

Pat't c fa? o mierc?l'ingegner?...ha un'impresa edile?

c fa?....pij kiù pat't e lor!

(trad.prende di più tuo padre di loro)
SogeKing SogeKing 18/09/2009 ore 10.42.00
segnala

emiliano x queste missioni prendono + di 6000 euro a l mese

informati prima di parlare

e cmq si vede come siete schiavi dello stato... i militari eroi xke muoiono x rendere schiavi altri popoli...

onestamente se vengono e occupano la mia terra x salvaguardare la "libertà?" cosa? la loro libertà magari

di fare quel che cazzo vogliono a persone che nn erano libere prima e nn lo sono ora... hanno solo cambiato

padrone!ANCHE IO MI INKAZZEREI A MORTE! ma pensatela come volete...LORO SONO EROI E NOI SIAMO PEZZI DI MERDA CHE POSSIAMO MORIRE

E NESSUNO SE NE FREGA DI NOI!
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 10.45.13
segnala

Emiliiano scrive:
Caro,
ma lo vuoi capire che un militare(appena entrato nell'esercito)..prende 850-900 euro?
e che per arrivare ai 1200-1300 euro deve fare i 5 anni di corso e addestramento e salire almeno di 2 gradi?
Per non parlare delle condizioni igienico-sanitarie di alcune Caserme e delle mense in cui questi militari mangiano....dove il mangiare spesso e volentieri fa schifo!
Ma tu credi ke il militare che va in missione...va a farsi una vacanza a Kabul?Prova a parlare con ki ci è stato!
Dormono in tende a 50 gradi all'ombra....in luoghi in cui di giorno fa caldissimo e di sera si può scendere sotto i 0 gradi!Mangiano da schifo...stanno in mezzo alla polvere,alla terra(pkké stann miezz o desert)..tutte queste cose le sai?
Ma come fai a dire BEN PAGATI?...14 mila euro in 2 mesi per me nn sono un cazzo!
Per me è BEN PAGATO il magazziniere ignorante e analfabeta(con la quinta elementare)che dalla Sicilia o dalla Calabria...se ne va bello bello a Milano e arriva a prendere xsino sui 1600-1700 al mese.
Per me è BEN PAGATO il calciatore...ca pij i miliardi....e ti potrei fare ancora altri esempi di ki è BEN PAGATO senza meritarselo!

Come non quotarti..:-)
Qui ormai nn si pensa al CORAGGIO che hanno questi ragazzi! Ma a quanto prendono al mese!...:hoho (cos e pazz)
X me per una missione di quella portata sotto pericoli costanti e sotto tutte le condizioni da te riportate...e anche poco 14 mila
Euro in due mesi...:ok E gia x loro è piu normale che un giocatore prende miliardi all'anno che un militare che AVENDO CORAGGIO..va in paesi martoriati dalla guerra...ma tanto "loro sanno dove vanno che fa che muoiono?" -.-'....Un mio carissimo amico nonche amico di Mario ci raccontò la sua esperienza di quando andò in Libano...:sbong mi venne il freddo addosso...e nn vi dico con che amore ne parlava e con quanta passione! e ci disse "I SOLDI NN VALGONO NIENTE IN CONFRONTO A QUELLO CHE C'è LI" Lui ci andò veramente x amore..e poi ovviamente è stato PAGATO COME TUTTI I LAVORATORI! vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di ANDARE LI SOLO X SOLDI senza avere almeno un minimo di amore x il lavoro che fa!
santasantorum santasantorum 18/09/2009 ore 11.00.49
segnala

Eroi...SI, siete EROI!!!smile

...cara amica,sai quanto ti stimo e l'affetto che corre tra noi ,pero' chiamarli EROI mi sembra eccessivo,ma sai perche'?
Perche gli eroi ce l'hai sotto gli occhi tutti i giorni,esono quei carabinieri o poliziotti che rischiano tuti i giorni per le strade,ad un posto di blocco,ad un controllo semplice dei documenti,andando a Scampia o in altri luoghi...e che prendono 1000 euro al mese, facendo il loro dovere.E non voglio tirare in ballo altri tipi di lavoratori...ma ti parlo di militari e forze dell'ordine...
Che questi ragazzi siano morti in una missione di pace(ma su questo ci sarebbe da discutere tanto...comunque) e' una cosa che rattrista tutti,ma sanno benissimo in che ambienti vanno e rischiano la vita non solo per L'ONORE che in tanti hanno tirato in ballo,ma anche per una situazione economica(e non l'ho datto io ,ma lo zio di uno dei ragazzi morti...).
E la maggior parte di questi ragazzi e' del sud,dove non resta altro che entrare nell'esercito per non stare in mezzo ad una strada.
Stavano faendo il loro lavoro,in una zona pericolosa e risaputo da tutti.
Gli eroi,come dici te,sono altri...

un baciotto perche' so' che mi capirai e un buffetto amichevole al tuo compagno(che e' un militare e so' quanto ci tenete
entrambi...).

Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 11.10.21
segnala

@ SogeKing:

I Militari in missione di Pace non rendono skiave le popolazioni dei paesi occupati....cercano solo di mettere ordine in un paese dv guerra e armi lacerano bimbi e adulti!
Con loro portano scorte di cibo e infermiere della Croce Rossa.
Cercate di nn vedere la missione sotto un punto di vista Politico-Economico...ma sotto un punto di vista Sociale!
santasantorum santasantorum 18/09/2009 ore 11.11.13
segnala

Emiliiano scrive:

...ma queste cose ,i militari,lo sanno benessimo,sono addestrati anhe per questo...
a...
forse dimentichi che e' una loro scelta libera...

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 11.18.44
segnala

@ santasantorum: Scusami ma i carabinieri e piliziotti lo sanno anche loro a cosa vanno incontro tutti i giorni mica scendono dalle nuvole??? e poi i militari prendono poco piu dei carabinieri al mese mica prendono 6 mila euro al mese? Purtroppo io nn mi riesco a spiegarmi io parlo del CORAGGIO ED E' QUELLO CHE LI FA DIVENTARE EROI...ovvio che vanno anche per la parte economica..ma sai quanti militari nn vanno in MISSIONE XCHE NN HANNO CORAGGIO???? fan culo i soldi non sono degli incoscienti che pensano solo al lato ECONIMICO....li si tratta della TUA VITA CHE VALE PIU DI TUTTO quindi ci vai si per soldi (ovvio) ma ci vai anche xchè ami il TUO LAVORO...cmq x me la discussione è kiusa X ME...io ho le mie idee voi le vostre...
Burian87 Burian87 18/09/2009 ore 11.52.19 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me non percepite la giusta dimensione delle cose. Quello che è accaduto è un evento triste e tremendo. Delle giovani vite distrutte...Ma ripeto, non sono degli eroi per me. Gli eroi sono quelli che stanno in mezzo a noi. I padri o madri di famiglia che si uccidono di lavoro per portare a casa solo quanto basta per mangiare. Quelle persone che rischiano la vita per salvare la tua. Ecco se l'Italia fosse invasa e questi militari stessero salvando la mia nazione dall'occupazione sarebbero degli eroi. Perchè tanta commemorazione per queste persone morte sul lavoro, e non una parola per le vittime delle ingiustizie e dei soprusi, per le persone morte nei cantieri e costrette a lavorare in condizioni pessime per un tozzo di pane. In tv non vedremo mai i fiori e funerali pubblici
Daft.83 Daft.83 18/09/2009 ore 11.56.10
segnala

allora parto dal presupposto che massimo rispetto per le morti,ragazzi giovanissimi per lo più tutti del sud.:rosa
devo però dire che trovo il titolo di questo post stupido.
scusate eroi di cosa?
mi spiace ma io ho un altro concetto di eroe e non mi va neanche di spiegarlo se per voi andare a fare le missioni è essere eroe,
per me l'eroe invece lo è molto di più un Gino Strada.O forse quello non è eroe xkè non ci è rimasto secco sotto i bombardamenti?

cmq sia è colpa anche della nostra nazione,
oramai fare il militare è un'alternativa perchè lavoro non ce nè.
e io conosco un mare di ragazzi che lo fanno non perchè sentono questo amor di patria,
ma perchè come un mio amico, che è stato in libano e in somalia,
dicono:vado li e quando torno mi compro la moto,
vado li e quando torno mi compro la macchina.
ora non faranno certo tutti cosi è ovvio che saranno sicuramente tanti quelli che vanno anche perchè hanno un senso di difesa della patria nel sangue,o perchè amano la vita militare.
però io ad usare il termine eroe ci andrei piano.
santasantorum santasantorum 18/09/2009 ore 12.33.10
segnala

quindi ci vai si per soldi (ovvio) ma ci vai anche xchè ami il TUO LAVORO...cmq x me la discussione è kiusa X ME...io ho le mie idee voi le vostre...

...ma certo,ogn'uno ha le sue idee,diamine,ma penso che se a questi regazzi(perche' molti so' ragazzi)gli avessero detto "si va' in afghanistan,ma lo stipendio e' di 1000 euro come un carabiniere di Napoli..."....qk c'avrebbe pensato bene....
ovvio che c'e' anche chi lo fa' per DOVERE ED ONORE,pero' cerchiamo di essere obiettivi...

anche i giornalisti che vanno in zone di guerra prendono parecchi soldi,sapendo acosa vanno incontro...c'e' chi lo fa' per soldi,per dovere e per tutt'e due...

ma non sono eroi.
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 12.36.29
segnala

@ santasantorum: vabè...
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 18/09/2009 ore 12.52.30
segnala

Quello della scorsa settimana è il terzo nel giro di cinque giorni; il primo mortale. Luigi Di Leo, venticinquenne operaio di Mottola, aveva terminato il proprio turno e si accingeva a timbrare il cartellino quando una trave lo ha colpito in pieno. L’ennesimo incidente, il più grave nello stabilimento che occupa 12 mila persone, molti dei quali giovani assunti con contratti di inserimento.

stare all'Ilva è come stare in guerra, e non lo dico x retorica....però uno di questi ragazzi o padri di famiglia prende dai 900 ai 1200 al mese x fare l'operaio, e se nn gli cadono travi addosso a 50 anni si trova con un bel cancro quanto un limone di sorrento...

rispeto x i militari defunti, magari fanno piu notizia xke bvanno ad aiutare quei popoli, ma rispetiamo anche queste persone che magari aiutano solo la propria famiglia a campare, ma rischiano la vita nè piu nè meno dei militari all'estero :-)
Daft.83 Daft.83 18/09/2009 ore 12.52.35
segnala

santasantorum scrive:
ovvio che c'e' anche chi lo fa' per DOVERE ED ONORE,pero' cerchiamo di essere obiettivi...

quoto.hai sintetizzato alla grande anche il mio discorso.
discovery79 discovery79 18/09/2009 ore 12.55.13 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:

quoto,il problema è che ci beviamo tutti i messaggi dei media,questi ragazzi vanno là consapevoli del rischio ma se gli va bene riescono a far quadrare un po le cose,un paio di loro hanno accettato la missione per affrontare le spese del matrimonio,purtroppo per loro è finita male...Credo che la guerra nn piaccia a nessuno tranne ai governanti che stanno col culo sulle sedie,
insieme a loro quei porci dei talebani hanno ucciso anche 10 dei loro connazionali, ovviamente nn se ne parla o forse sono morti di serie B... Questa è una guerra che nn ci appartiene...
Child.InTime Child.InTime 18/09/2009 ore 12.59.04 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me non percepite la giusta dimensione delle cose. Quello che è accaduto è un evento triste e tremendo. Delle giovani vite distrutte...Ma ripeto, non sono degli eroi per me. Gli eroi sono quelli che stanno in mezzo a noi. I padri o madri di famiglia che si uccidono di lavoro per portare a casa solo quanto basta per mangiare. Quelle persone che rischiano la vita per salvare la tua. Ecco se l'Italia fosse invasa e questi militari stessero salvando la mia nazione dall'occupazione sarebbero degli eroi. Perchè tanta commemorazione per queste persone morte sul lavoro, e non una parola per le vittime delle ingiustizie e dei soprusi, per le persone morte nei cantieri e costrette a lavorare in condizioni pessime per un tozzo di pane. In tv non vedremo mai i fiori e funerali pubblici

allora parto dal presupposto che massimo rispetto per le morti,ragazzi giovanissimi per lo più tutti del sud.smile
devo però dire che trovo il titolo di questo post stupido.
scusate eroi di cosa?
mi spiace ma io ho un altro concetto di eroe e non mi va neanche di spiegarlo se per voi andare a fare le missioni è essere eroe,
per me l'eroe invece lo è molto di più un Gino Strada.O forse quello non è eroe xkè non ci è rimasto secco sotto i bombardamenti?

cmq sia è colpa anche della nostra nazione,
oramai fare il militare è un'alternativa perchè lavoro non ce nè.
e io conosco un mare di ragazzi che lo fanno non perchè sentono questo amor di patria,
ma perchè come un mio amico, che è stato in libano e in somalia,
dicono:vado li e quando torno mi compro la moto,
vado li e quando torno mi compro la macchina.
ora non faranno certo tutti cosi è ovvio che saranno sicuramente tanti quelli che vanno anche perchè hanno un senso di difesa della patria nel sangue,o perchè amano la vita militare.
però io ad usare il termine eroe ci andrei piano

Quoto entrambi...per carità, nessuno getta disprezzo su dei morti, ma attenzione a non cadere vittima della retorica nazional-popolare, che concede l'attributo di eroe con troppa facilità. E, con altrettanta facilità, non lo concede a chi non spazio in prima pagina.
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 13.23.44 Ultimi messaggi
segnala

vorrei solo dire che 6000 euro al mese non mi sembrano poi così tanti... :mmm

ripeto che c'è chi ne percepisce molti di più seduto in parlamento a non fare un cazzo... :mmm

io comunque non mi sento di definirli eroi poichè per me gli eroi sono altri...paolo borsellino,giovanni falcone,don peppino diana...solo per citarne alcuni...

ma il mio pensiero va comunque a dei giovani che hanno perso la vita con onore per una guerra che non ci appartiene,come dice discovery....e non riesco proprio ad essere così cinica da pensare che se la siano cercata...

per me tutte le vite hanno lo stesso valore...quindi sarei stata rammaricata per un morto in fabbrica come sono rammaricata ora per un morto al fronte...
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 13.40.45 Ultimi messaggi
segnala

Child.InTime scrive:
vittima della retorica nazional-popolare

purtroppo succede sempre...

che si tratti di militari o di personaggi televisivi la gente è subito pronta a versare finte lacrime e a raccoglierle quando ha finito per metterle da parte e riutilizzarle per il prossimo che andrà dal creatore...
Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 13.43.37
segnala

@ CaPpUcCeTtO.NeRo:

ma infatti anke io sono dell'idea che non sono degli Eroi!...tant'è vero ke la parola 'eroe' non l'ho mai usata

solo che mi da fastidio che dicano BEN PAGATI!
ben pagati di che?....in 2 mesi prendono 14 mila euro..e come li prendono? stando con la morte che li alita sul collo....mangiando una skifo...dormendo in tende!...ma over facimm?
Cosa puoi comprarti con 14 mila euro? na makkina?..na moto?

Santorum mi fa ''EMI MA LORO SONO CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE STANNO X FARE..NON LI OBBLIGANO''....
caro santorum,ma io nn metto in dubbio sta cosa che hai detto tu...io mi lamento quando dite BEN PAGATI!
Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 13.47.23
segnala

Anzi se devo dirla propria tutta..
quando mi hanno detto ke prendevano 6000 al mese...io sono rimasto anke perplesso!
Credevo che prendessero MOLTO di più!
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 13.50.25 Ultimi messaggi
segnala

@ Emiliiano: mah,a me da più fastidio quando dicono che sanno a cosa vanno incontro... :sbong

sanno che esiste una possibilità di rimetterci la vita,ma mica sono sicuri che questo accada...

anch'io scendendo le scale sono consapevole che potrei scivolare,battere la testa e andarmene a fanculo per sempre...allora non dovrei mai scendere le scale???

è un esempio stupido ma è per far capire che tutti ogni giorno rischiamo la vita,in un modo o nell'altro...

nessuno se la va a cercare...
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 13.52.54
segnala

CaPpUcCeTtO.NeRo scrive:
mah,a me da più fastidio quando dicono che sanno a cosa vanno incontro

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lloyd87 Lloyd87 18/09/2009 ore 13.54.10 Ultimi messaggi
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 13.54.52 Ultimi messaggi
segnala

Emiliiano scrive:
quando mi hanno detto ke prendevano 6000 al mese...io sono rimasto anke perplesso!
Credevo che prendessero MOLTO di più!

credo che dipenda dal tipo di missione...in ogni caso la cifra si aggira intorno ai 6000 euro al mese...

ma io vorrei premere sulla questione personale...perchè è vero che molti si arruolano per evitare la disoccupazione e che altri vanno in missione per farsi una casa e quant'altro...ma alla base c'è sempre la"vocazione"...fidatevi...

na roba inconcepibile per me...

ma solo una sensazione di appagamento ti da la forza di sopportare tutto quello che sopportano sti ragazzi...non c'è prezzo che tenga...
nivasio nivasio 18/09/2009 ore 13.57.58 Ultimi messaggi
segnala

CaPpUcCeTtO.NeRo scrive:
mah,a me da più fastidio quando dicono che sanno a cosa vanno incontro... smile

sanno che esiste una possibilità di rimetterci la vita,ma mica sono sicuri che questo accada...

anch'io scendendo le scale sono consapevole che potrei scivolare,battere la testa e andarmene a fanculo per sempre...allora non dovrei mai scendere le scale??

vabbè dai che esista un rischio specifico connesso alla loro attività professionale di trovarsi in situazioni
che possano mettere a repentaglio la loro incolumità è innegabile.
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 14.01.40 Ultimi messaggi
segnala

@ nivasio: mah,come numeri è più facile che muoia un ragazzino ubriaco che guida dopo la discoteca che un militare a kabul...
Child.InTime Child.InTime 18/09/2009 ore 14.31.58 Ultimi messaggi
segnala

CaPpUcCeTtO.NeRo scrive:

anch'io scendendo le scale sono consapevole che potrei scivolare,battere la testa e andarmene a fanculo per sempre...allora non dovrei mai scendere le scale???

è un esempio stupido ma è per far capire che tutti ogni giorno rischiamo la vita,in un modo o nell'altro...

nessuno se la va a cercare...

Si però aspetta, la morte è vero è in agguato ovunque (c'è gente che ha perso la vita perchè mentre camminava per strada gli è caduta una tegola in testa...) però a seconda di dove ti trovi e cosa fai, cambiano i margini di rischio.

Ad esempio, una rapina me la potrebbero fare dovunque. Ma ci sono posti in cui è più probabile che accada che io venga rapinato. Se mi trovo a passare per quei posti (certo, non per farmi una gita, ma magari per motivi importanti) sono consapevole che sto correndo un rischio. Mi darà fastidio se mi diranno "te la sei andata a cercare, se cammini lì..." ovviamente, perchè non vado mica lì apposta per farmi rapinare! Però devo esser comunque conscio di certe cose.

Non so se mi spiego
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 18/09/2009 ore 14.39.40
segnala

@ CaPpUcCeTtO.NeRo:

APPUNTO, ci sono degli operai che ne guadagnano 1000 nelle fabbriche della morte (come appunto l'ilva di Taranto), magari sono meno motivati, e muoiono lo stesso, almeno questi militari muoiono x qualcosa in cui credono, i primi invece muoiono unicamente x la pagnotta come si suol dire, x portare il pane a casa, e la cosa è ancora piu deprimente, io cmq rispetto entrambi. e mi dispiace x entrambi.

mi dispiace anche xo che quando muoiono i militari all'estero, subito c'è una strumentalizzazione mediatica molto molto forte (si inrtervistano parrwenti amici delle vittime) quando muore il povero operaio tarantino 40enne all'ilva, schiacciato da una gru, che lascia moglie e due bimbi, a volte manco il servizio ci fanno e se lo fanno, è un qualcosa di molto molto scarno! :mmm
Burian87 Burian87 18/09/2009 ore 14.51.47 Ultimi messaggi
segnala

Che poi guadagnano sui 6000 di stipendio base più extra giornalieri di 170-200 euro. Si può arrivare anche a 10000 euro al mese. I rischi sono decisamente minori di un operaio che lavora in un cantiere. Parlano i dati: i soldati morti finora italiani sono decisamente meno delle morti quotidiane di operai. Si arriva anche a 5-6 operai al giorno morti in Italia, ma in tv ne danno la notizia di sfuggita e soprattutto lo stato se ne frega altamente. I soldati italiani in missione morti sono pochissimi rispetto a questi altri. Ma la propaganda nazionalpopolare dei governi, specie questo, distoglie dai veri problemi e pericoli di uno stato. La democrazia sta precipitando in Italia (è già quasi schiantata al suolo).
DRAGNEROI DRAGNEROI 18/09/2009 ore 15.10.53 Ultimi messaggi
segnala

a me mi pare che siete gelosi dell loro stipendio , apriti il cuolo come loro e li guadagnerai anche tu questi soldi,l ripeto nn valgono niente ,
in casi di terremoto ti fanno comodo qunado danno da mangiare alle popolazioni è ti estraggono dalle macerie , senza stop ,
voi in realtà siete ignoranti . affiancate subito la guarra ai miilitari , ma nn riuscite a capire che servono anche in caso di disastri,
napolidreams napolidreams 18/09/2009 ore 15.11.58
segnala

:rosa
napolidreams napolidreams 18/09/2009 ore 15.17.27
segnala

Cmq secondo me dovebbero guadagnare anche di più per le missioni...perchè oltre che ad aiutare quella gente mettono anche a rischio la propria vita e loro ne sono consapevoli...e ste missioni le fanno non solo per guadagno ma anche per buon cuore ne sono sicuro...ed essendo un lavoro pericolosissimo vanno premiati ancor di più...Sasy
napolidreams napolidreams 18/09/2009 ore 15.19.57
segnala

E anche io le farei senza problemi...certamente sia per il guadagno ma anche per dare una mano a quelle persone...non lo faccio solo per non far morire di crepacuore a mammà e papà...altrimenti sarebbe stata quella la mia strada...
mr.ross mr.ross 18/09/2009 ore 15.42.27 Ultimi messaggi
segnala

Emiliiano scrive:

io sinceramente non so in che mondo vivi...ma qua da Milano posso tranquillamente dirti che hai detto una gran bella eresia :hoho
il problema e che da giu credete ancora che qui al nord ci sia l "America"...ma svegliatevi dal sonno......
santasantorum santasantorum 18/09/2009 ore 15.45.12
segnala

Burian87 scrive:
i soldati morti finora italiani sono decisamente meno delle morti quotidiane di operai.

...Burian,non puoi paragonare le due cose...dovresti ,se proprio vuoi,fare una proporzoione...cioe'...quanti operai lavorano in Italia?e quanti militari ci sono in Afghanistan?...quindi non regge il raffronto...la cosa mediatica e' una conseguenza dell'opera della NATO,e' una zona di guerra dove si cerca,difficilmente,una pacificazione.Sul quanto guadagnino,onestamente,non ne facio un problema,visto che c'e' gente che guadagna molto di piu' per non fare niente(tipo plitici e calciatori,per fare un esempio...).

mr.ross mr.ross 18/09/2009 ore 15.47.58 Ultimi messaggi
segnala

Emiliiano scrive:

ecco appunto...fatto questo e partiti x la missione i soldi sono ben altri..e fidati che ne conosco un paio di persone che hanno fatto Iraq e Afghanistan...prendendosi 40000 euro x ogni missione di 3/4 mesi....macchine..moto..case.....di certo il magazziniere
tutto cio al giorno d oggi nn se lo puo permettere....e poi ribadisco...ci vanno di testa loro..nessuno gli punta la pistola...
i rischi li conoscono....
poi vorrei vedere se manderebbero una truppa di senegalesi a napoli x fermare la camorra e questi verrebbero ammazzati...
vorrei vedere in quanti li chiamerebbero eroi...nn so se si capisce il concetto..
mr.ross mr.ross 18/09/2009 ore 15.51.30 Ultimi messaggi
segnala

Ma poi la cosa che mi fa piu ridere di tutto cio è che tutto questo sensibilizzare dura qualche giorno..poi tutti se ne sbattono...
giusto x sentirsi vittime...xke alla fine piace un po a tutti...ripeto dispiace...come tutte le morti cazzo...ma almeno non faccio finta di sentirmi male....
Teleutes Teleutes 19/09/2009 ore 00.20.00
segnala

Emily..a milano con la 5° elementare 1.700 euro?

Sient a me, liev man...chi ti racconta ste cose si vuole far bello ai tuoi occhi..

A milano con la laurea nella grande azienda internazionale ti pigli 800 euro o mes..Se vai bene...Mettici che ti a pavà n'affitt, e bullet ti ha piglià da magnà...etc. etc. etc. etc. ETC.

figurati se quello con la 5° elementare si piglia 1.700 euro p fa o magazinier emigrato...Lass sta liev man :-)))
SogeKing SogeKing 19/09/2009 ore 09.27.04
segnala

che eroi!!!

wirgo.83 wirgo.83 19/09/2009 ore 09.36.13 Ultimi messaggi
segnala

@ SogeKing: sono cose che possono succedere purtroppo....la tensione è alta le regole ci sono...gli avvisi ci sono poi i fato decide tutto sia nel bene che nel male...nn ci dimentikiamo ke stesso tra di loro si ammazzano i kamikaze se ne sbattono se quando si fanno esplodere ci rimettono la pelle dei civili afghani innocenti.. :ok :ok
SogeKing SogeKing 19/09/2009 ore 09.43.18
segnala

cazzo sempre a giustificarli anche davanti all'evidenza
SogeKing SogeKing 19/09/2009 ore 09.48.53
segnala

ecco le regole anticostituzionali degli eroi!
wirgo.83 wirgo.83 19/09/2009 ore 09.49.39 Ultimi messaggi
segnala

@ SogeKing: nono a giustificarli ho scritto prima può capitare di sbagliare PURTROPPO...ma bisogna metterlo in conto...cm bisogna mettere in conto ttt il resto cm ho descritto prima.. :ok
SogeKing SogeKing 19/09/2009 ore 09.51.01
segnala

ma come fa a decidere il fato?? gli hanno sparato! l'hanno uccisa e ha deciso il fato???

SogeKing SogeKing 19/09/2009 ore 09.54.56
segnala

altro esempio delle regole anticostituzionali :-)

wirgo.83 wirgo.83 19/09/2009 ore 11.34.27 Ultimi messaggi
Burian87 Burian87 19/09/2009 ore 13.11.02 Ultimi messaggi
segnala

In questi casi mai avere punti di vista estremi. In guerra accade di tutto. Ma il mio pensiero è: non è meglio lasciare gli afghani nel proprio brodo? Pur se soffriranno una dittatura talebana tremenda, forse a maggior ragione si renderanno conto che è necessaria una rivoluzione e dopo una sanguinosa rivoluzione potrebbe nascerne una democrazia. Invadendo il loro territorio, combattendo e ammazzando anche per sbaglio civii, molti andranno dalla parte dei talebani, che saranno visti come dei martiri patriottici. La storia e l'evoluzione di un popolo deve fare il suo corso indipendente.
Child.InTime Child.InTime 20/09/2009 ore 14.27.06 Ultimi messaggi
segnala

Ecco perchè mi scaglio contro i discorsi di vuota retorica:

Don Ruggero Ruvoletto era padovano, e da due anni era parroco a Manaos
nel Nord-Ovest del Paese. "Era molto benvoluto nella comunità"
Brasile, ucciso sacerdote italiano
Forse un tentativo di rapina

Presi tre giovani sospettati. La gente del quartiere ha aiutato le indagini

RIO DE JANEIRO - Un missionario italiano, Ruggero Ruvoletto (52 anni), è stato ucciso con un colpo d'arma da fuoco alla testa, nella sua parrocchia alla periferia di Manaos, capitale dello stato di Amazonas nel Nord-Ovest del Brasile. Lo hanno reso noto fonti della polizia brasiliana. In base alle prime ricostruzioni, la polizia propende per l'ipotesi di un tentativo di rapina, anche ritiene "ancora prematuro" parlare di indizi sulle cause dell'omicidio. Gli assassini lo hanno fatto inginocchiare e gli hanno sparato due colpi: uno in faccia e uno alla nuca.

Il segretario della sicurezza pubblica dell'Amazzonia, Francisco Sà, ha affermato che l'uccisione di padre Ruvoletto - che era parroco della chiesa di Santa Evelina, un sobborgo alla periferia della capitale amazzonica Manaus - risalirebbe alle 06:30 locali di stamani (le 11:30 in Italia).

Don Ruvoletto era padovano e si era trasferito due anni fa dall'Italia a Manaus; in passato era stato direttore del Centro missionario della Diocesi di Padova. Nella città veneta la morte del sacerdote ha suscitato sconcerto e dolore. E anche in Brasile i parrocchiani sono molto addolorati.

Centinaia di abitanti del sobborgo di Santa Evelina si sono recati nella parrocchia per vedere il corpo del missionario, tanto che la polizia è dovuta intervenire per contenere la folla che si era riunita sul luogo dell'omicidio. E la gente di Santa Evelina ha aiutato gli inquirenti a catturare tre giovani fortemente sospettati dell'omicidio. Secondo gli stessi inquirenti due dei fermati sono Eduardo Felipe da Silva di 18 anni, già sospettato di aver ucciso un ragazzo lo scorso sabato e Francesco Arajuo Barbosa di 19. Del terzo non è stato reso noto il nome.

"Era un buon sacerdote. Era molto ben voluto dalla comunità. C'è grande commozione in tutta la città", ha detto padre Danival de Oliveira, dell'arcidiocesi di Manaus, citato dal sito di 'Folha de S. Paulo', il maggior quotidiano brasiliano.

Come avete lette, ucciso un missionario in Brasile, in quella che pare proprio una esecuzione.

Allora, a rigor di logica, un missionario non dovrebbe meritare lo stesso il titolo di eroe, come viene elargito molto facilmente per i militari? Il missionario va in zone a rischio, porta parole di pace, si adopera per il benessere di una comunità. Quel che si dice dei mlitari, no? Missione di pace, per il bene degli altri...beh, dove sono tutti i discorsi di circostanza? Le prime pagine dei giornali (su repubblica.it questa è la 15esima notizia...viene dopo anche la notizia che dovremo dire addio alla tastiera del pc e convertirci alla touch generation...), i servizi di apertura dei tg, le interviste ai familiari, agli amici, ai concittadini, il titolo di eroe nazionale? Perchè questa persona non è un eroe e del suo cadavere la "patria" non si fregia come una medaglia da esibire? Mistero.

Io ora non ho interesse a portare avanti la causa di questa persona, siano gli altri a giudicare, io semplicemente mostro quella che è l'ipocrisia nazionale.

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 20/09/2009 ore 15.12.51
segnala

Child.InTime scrive:
Allora, a rigor di logica, un missionario non dovrebbe meritare lo stesso il titolo di eroe, come viene elargito molto facilmente per i militari?

Certo che sono eroi...mi inchino ai missionari senza dubbio :inchino
wirgo.83 wirgo.83 21/09/2009 ore 17.31.10 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.