Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 10.04.37
segnala

(Nessuno)RE: EROIIIIIIIIIIII

@ Burian87:

A

PUR TU CU STU ''BEN PAGATO''!

Pat't c fa? o mierc?l'ingegner?...ha un'impresa edile?

c fa?....pij ki pat't e lor!

(trad.prende di pi tuo padre di loro)
SogeKing SogeKing 18/09/2009 ore 10.42.00
segnala

emiliano x queste missioni prendono + di 6000 euro a l mese

informati prima di parlare

e cmq si vede come siete schiavi dello stato... i militari eroi xke muoiono x rendere schiavi altri popoli...

onestamente se vengono e occupano la mia terra x salvaguardare la "libert?" cosa? la loro libert magari

di fare quel che cazzo vogliono a persone che nn erano libere prima e nn lo sono ora... hanno solo cambiato

padrone!ANCHE IO MI INKAZZEREI A MORTE! ma pensatela come volete...LORO SONO EROI E NOI SIAMO PEZZI DI MERDA CHE POSSIAMO MORIRE

E NESSUNO SE NE FREGA DI NOI!
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 10.45.13
segnala

Emiliiano scrive:
Caro,
ma lo vuoi capire che un militare(appena entrato nell'esercito)..prende 850-900 euro?
e che per arrivare ai 1200-1300 euro deve fare i 5 anni di corso e addestramento e salire almeno di 2 gradi?
Per non parlare delle condizioni igienico-sanitarie di alcune Caserme e delle mense in cui questi militari mangiano....dove il mangiare spesso e volentieri fa schifo!
Ma tu credi ke il militare che va in missione...va a farsi una vacanza a Kabul?Prova a parlare con ki ci stato!
Dormono in tende a 50 gradi all'ombra....in luoghi in cui di giorno fa caldissimo e di sera si pu scendere sotto i 0 gradi!Mangiano da schifo...stanno in mezzo alla polvere,alla terra(pkk stann miezz o desert)..tutte queste cose le sai?
Ma come fai a dire BEN PAGATI?...14 mila euro in 2 mesi per me nn sono un cazzo!
Per me BEN PAGATO il magazziniere ignorante e analfabeta(con la quinta elementare)che dalla Sicilia o dalla Calabria...se ne va bello bello a Milano e arriva a prendere xsino sui 1600-1700 al mese.
Per me BEN PAGATO il calciatore...ca pij i miliardi....e ti potrei fare ancora altri esempi di ki BEN PAGATO senza meritarselo!

Come non quotarti..:-)
Qui ormai nn si pensa al CORAGGIO che hanno questi ragazzi! Ma a quanto prendono al mese!...:hoho (cos e pazz)
X me per una missione di quella portata sotto pericoli costanti e sotto tutte le condizioni da te riportate...e anche poco 14 mila
Euro in due mesi...:ok E gia x loro piu normale che un giocatore prende miliardi all'anno che un militare che AVENDO CORAGGIO..va in paesi martoriati dalla guerra...ma tanto "loro sanno dove vanno che fa che muoiono?" -.-'....Un mio carissimo amico nonche amico di Mario ci raccont la sua esperienza di quando and in Libano...:sbong mi venne il freddo addosso...e nn vi dico con che amore ne parlava e con quanta passione! e ci disse "I SOLDI NN VALGONO NIENTE IN CONFRONTO A QUELLO CHE C' LI" Lui ci and veramente x amore..e poi ovviamente stato PAGATO COME TUTTI I LAVORATORI! vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di ANDARE LI SOLO X SOLDI senza avere almeno un minimo di amore x il lavoro che fa!
santasantorum santasantorum 18/09/2009 ore 11.00.49
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
Eroi...SI, siete EROI!!!smile

...cara amica,sai quanto ti stimo e l'affetto che corre tra noi ,pero' chiamarli EROI mi sembra eccessivo,ma sai perche'?
Perche gli eroi ce l'hai sotto gli occhi tutti i giorni,esono quei carabinieri o poliziotti che rischiano tuti i giorni per le strade,ad un posto di blocco,ad un controllo semplice dei documenti,andando a Scampia o in altri luoghi...e che prendono 1000 euro al mese, facendo il loro dovere.E non voglio tirare in ballo altri tipi di lavoratori...ma ti parlo di militari e forze dell'ordine...
Che questi ragazzi siano morti in una missione di pace(ma su questo ci sarebbe da discutere tanto...comunque) e' una cosa che rattrista tutti,ma sanno benissimo in che ambienti vanno e rischiano la vita non solo per L'ONORE che in tanti hanno tirato in ballo,ma anche per una situazione economica(e non l'ho datto io ,ma lo zio di uno dei ragazzi morti...).
E la maggior parte di questi ragazzi e' del sud,dove non resta altro che entrare nell'esercito per non stare in mezzo ad una strada.
Stavano faendo il loro lavoro,in una zona pericolosa e risaputo da tutti.
Gli eroi,come dici te,sono altri...

un baciotto perche' so' che mi capirai e un buffetto amichevole al tuo compagno(che e' un militare e so' quanto ci tenete
entrambi...).

Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 11.10.21
segnala

@ SogeKing:

I Militari in missione di Pace non rendono skiave le popolazioni dei paesi occupati....cercano solo di mettere ordine in un paese dv guerra e armi lacerano bimbi e adulti!
Con loro portano scorte di cibo e infermiere della Croce Rossa.
Cercate di nn vedere la missione sotto un punto di vista Politico-Economico...ma sotto un punto di vista Sociale!
santasantorum santasantorum 18/09/2009 ore 11.11.13
segnala

Emiliiano scrive:
Ma tu credi ke il militare che va in missione...va a farsi una vacanza a Kabul?Prova a parlare con ki ci stato!
Dormono in tende a 50 gradi all'ombra....in luoghi in cui di giorno fa caldissimo e di sera si pu scendere sotto i 0 gradi!Mangiano da schifo...stanno in mezzo alla polvere,alla terra(pkk stann miezz o desert)..tutte queste cose le sai?

...ma queste cose ,i militari,lo sanno benessimo,sono addestrati anhe per questo...
a...
forse dimentichi che e' una loro scelta libera...

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 11.18.44
segnala

@ santasantorum: Scusami ma i carabinieri e piliziotti lo sanno anche loro a cosa vanno incontro tutti i giorni mica scendono dalle nuvole??? e poi i militari prendono poco piu dei carabinieri al mese mica prendono 6 mila euro al mese? Purtroppo io nn mi riesco a spiegarmi io parlo del CORAGGIO ED E' QUELLO CHE LI FA DIVENTARE EROI...ovvio che vanno anche per la parte economica..ma sai quanti militari nn vanno in MISSIONE XCHE NN HANNO CORAGGIO???? fan culo i soldi non sono degli incoscienti che pensano solo al lato ECONIMICO....li si tratta della TUA VITA CHE VALE PIU DI TUTTO quindi ci vai si per soldi (ovvio) ma ci vai anche xch ami il TUO LAVORO...cmq x me la discussione kiusa X ME...io ho le mie idee voi le vostre...
Burian87 Burian87 18/09/2009 ore 11.52.19 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me non percepite la giusta dimensione delle cose. Quello che accaduto un evento triste e tremendo. Delle giovani vite distrutte...Ma ripeto, non sono degli eroi per me. Gli eroi sono quelli che stanno in mezzo a noi. I padri o madri di famiglia che si uccidono di lavoro per portare a casa solo quanto basta per mangiare. Quelle persone che rischiano la vita per salvare la tua. Ecco se l'Italia fosse invasa e questi militari stessero salvando la mia nazione dall'occupazione sarebbero degli eroi. Perch tanta commemorazione per queste persone morte sul lavoro, e non una parola per le vittime delle ingiustizie e dei soprusi, per le persone morte nei cantieri e costrette a lavorare in condizioni pessime per un tozzo di pane. In tv non vedremo mai i fiori e funerali pubblici
Daft.83 Daft.83 18/09/2009 ore 11.56.10
segnala

allora parto dal presupposto che massimo rispetto per le morti,ragazzi giovanissimi per lo pi tutti del sud.:rosa
devo per dire che trovo il titolo di questo post stupido.
scusate eroi di cosa?
mi spiace ma io ho un altro concetto di eroe e non mi va neanche di spiegarlo se per voi andare a fare le missioni essere eroe,
per me l'eroe invece lo molto di pi un Gino Strada.O forse quello non eroe xk non ci rimasto secco sotto i bombardamenti?

cmq sia colpa anche della nostra nazione,
oramai fare il militare un'alternativa perch lavoro non ce n.
e io conosco un mare di ragazzi che lo fanno non perch sentono questo amor di patria,
ma perch come un mio amico, che stato in libano e in somalia,
dicono:vado li e quando torno mi compro la moto,
vado li e quando torno mi compro la macchina.
ora non faranno certo tutti cosi ovvio che saranno sicuramente tanti quelli che vanno anche perch hanno un senso di difesa della patria nel sangue,o perch amano la vita militare.
per io ad usare il termine eroe ci andrei piano.
santasantorum santasantorum 18/09/2009 ore 12.33.10
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
quindi ci vai si per soldi (ovvio) ma ci vai anche xch ami il TUO LAVORO...cmq x me la discussione kiusa X ME...io ho le mie idee voi le vostre...

...ma certo,ogn'uno ha le sue idee,diamine,ma penso che se a questi regazzi(perche' molti so' ragazzi)gli avessero detto "si va' in afghanistan,ma lo stipendio e' di 1000 euro come un carabiniere di Napoli..."....qk c'avrebbe pensato bene....
ovvio che c'e' anche chi lo fa' per DOVERE ED ONORE,pero' cerchiamo di essere obiettivi...

anche i giornalisti che vanno in zone di guerra prendono parecchi soldi,sapendo acosa vanno incontro...c'e' chi lo fa' per soldi,per dovere e per tutt'e due...

ma non sono eroi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.