Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 18/09/2009 ore 12.36.29
segnala

(Nessuno)RE: EROIIIIIIIIIIII

@ santasantorum: vabè...
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 18/09/2009 ore 12.52.30
segnala

Quello della scorsa settimana è il terzo nel giro di cinque giorni; il primo mortale. Luigi Di Leo, venticinquenne operaio di Mottola, aveva terminato il proprio turno e si accingeva a timbrare il cartellino quando una trave lo ha colpito in pieno. L’ennesimo incidente, il più grave nello stabilimento che occupa 12 mila persone, molti dei quali giovani assunti con contratti di inserimento.

stare all'Ilva è come stare in guerra, e non lo dico x retorica....però uno di questi ragazzi o padri di famiglia prende dai 900 ai 1200 al mese x fare l'operaio, e se nn gli cadono travi addosso a 50 anni si trova con un bel cancro quanto un limone di sorrento...

rispeto x i militari defunti, magari fanno piu notizia xke bvanno ad aiutare quei popoli, ma rispetiamo anche queste persone che magari aiutano solo la propria famiglia a campare, ma rischiano la vita nè piu nè meno dei militari all'estero :-)
Daft.83 Daft.83 18/09/2009 ore 12.52.35
segnala

santasantorum scrive:
ovvio che c'e' anche chi lo fa' per DOVERE ED ONORE,pero' cerchiamo di essere obiettivi...

quoto.hai sintetizzato alla grande anche il mio discorso.
discovery79 discovery79 18/09/2009 ore 12.55.13 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Eroi a pagamento. Sono solo povere persone morte sul lavoro, un lavoro ben pagato, scelto per ideale ma soprattutto perchè ben pagato. Preferisco avere come eroe il lavoratore magrebino di 16 anni morto in cantiere e lasciato agonizzante per la strada.

quoto,il problema è che ci beviamo tutti i messaggi dei media,questi ragazzi vanno là consapevoli del rischio ma se gli va bene riescono a far quadrare un po le cose,un paio di loro hanno accettato la missione per affrontare le spese del matrimonio,purtroppo per loro è finita male...Credo che la guerra nn piaccia a nessuno tranne ai governanti che stanno col culo sulle sedie,
insieme a loro quei porci dei talebani hanno ucciso anche 10 dei loro connazionali, ovviamente nn se ne parla o forse sono morti di serie B... Questa è una guerra che nn ci appartiene...
Child.InTime Child.InTime 18/09/2009 ore 12.59.04 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me non percepite la giusta dimensione delle cose. Quello che è accaduto è un evento triste e tremendo. Delle giovani vite distrutte...Ma ripeto, non sono degli eroi per me. Gli eroi sono quelli che stanno in mezzo a noi. I padri o madri di famiglia che si uccidono di lavoro per portare a casa solo quanto basta per mangiare. Quelle persone che rischiano la vita per salvare la tua. Ecco se l'Italia fosse invasa e questi militari stessero salvando la mia nazione dall'occupazione sarebbero degli eroi. Perchè tanta commemorazione per queste persone morte sul lavoro, e non una parola per le vittime delle ingiustizie e dei soprusi, per le persone morte nei cantieri e costrette a lavorare in condizioni pessime per un tozzo di pane. In tv non vedremo mai i fiori e funerali pubblici

allora parto dal presupposto che massimo rispetto per le morti,ragazzi giovanissimi per lo più tutti del sud.smile
devo però dire che trovo il titolo di questo post stupido.
scusate eroi di cosa?
mi spiace ma io ho un altro concetto di eroe e non mi va neanche di spiegarlo se per voi andare a fare le missioni è essere eroe,
per me l'eroe invece lo è molto di più un Gino Strada.O forse quello non è eroe xkè non ci è rimasto secco sotto i bombardamenti?

cmq sia è colpa anche della nostra nazione,
oramai fare il militare è un'alternativa perchè lavoro non ce nè.
e io conosco un mare di ragazzi che lo fanno non perchè sentono questo amor di patria,
ma perchè come un mio amico, che è stato in libano e in somalia,
dicono:vado li e quando torno mi compro la moto,
vado li e quando torno mi compro la macchina.
ora non faranno certo tutti cosi è ovvio che saranno sicuramente tanti quelli che vanno anche perchè hanno un senso di difesa della patria nel sangue,o perchè amano la vita militare.
però io ad usare il termine eroe ci andrei piano

Quoto entrambi...per carità, nessuno getta disprezzo su dei morti, ma attenzione a non cadere vittima della retorica nazional-popolare, che concede l'attributo di eroe con troppa facilità. E, con altrettanta facilità, non lo concede a chi non spazio in prima pagina.
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 13.23.44 Ultimi messaggi
segnala

vorrei solo dire che 6000 euro al mese non mi sembrano poi così tanti... :mmm

ripeto che c'è chi ne percepisce molti di più seduto in parlamento a non fare un cazzo... :mmm

io comunque non mi sento di definirli eroi poichè per me gli eroi sono altri...paolo borsellino,giovanni falcone,don peppino diana...solo per citarne alcuni...

ma il mio pensiero va comunque a dei giovani che hanno perso la vita con onore per una guerra che non ci appartiene,come dice discovery....e non riesco proprio ad essere così cinica da pensare che se la siano cercata...

per me tutte le vite hanno lo stesso valore...quindi sarei stata rammaricata per un morto in fabbrica come sono rammaricata ora per un morto al fronte...
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 13.40.45 Ultimi messaggi
segnala

Child.InTime scrive:
vittima della retorica nazional-popolare

purtroppo succede sempre...

che si tratti di militari o di personaggi televisivi la gente è subito pronta a versare finte lacrime e a raccoglierle quando ha finito per metterle da parte e riutilizzarle per il prossimo che andrà dal creatore...
Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 13.43.37
segnala

@ CaPpUcCeTtO.NeRo:

ma infatti anke io sono dell'idea che non sono degli Eroi!...tant'è vero ke la parola 'eroe' non l'ho mai usata

solo che mi da fastidio che dicano BEN PAGATI!
ben pagati di che?....in 2 mesi prendono 14 mila euro..e come li prendono? stando con la morte che li alita sul collo....mangiando una skifo...dormendo in tende!...ma over facimm?
Cosa puoi comprarti con 14 mila euro? na makkina?..na moto?

Santorum mi fa ''EMI MA LORO SONO CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE STANNO X FARE..NON LI OBBLIGANO''....
caro santorum,ma io nn metto in dubbio sta cosa che hai detto tu...io mi lamento quando dite BEN PAGATI!
Emiliiano Emiliiano 18/09/2009 ore 13.47.23
segnala

Anzi se devo dirla propria tutta..
quando mi hanno detto ke prendevano 6000 al mese...io sono rimasto anke perplesso!
Credevo che prendessero MOLTO di più!
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 18/09/2009 ore 13.50.25 Ultimi messaggi
segnala

@ Emiliiano: mah,a me da più fastidio quando dicono che sanno a cosa vanno incontro... :sbong

sanno che esiste una possibilità di rimetterci la vita,ma mica sono sicuri che questo accada...

anch'io scendendo le scale sono consapevole che potrei scivolare,battere la testa e andarmene a fanculo per sempre...allora non dovrei mai scendere le scale???

è un esempio stupido ma è per far capire che tutti ogni giorno rischiamo la vita,in un modo o nell'altro...

nessuno se la va a cercare...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.