Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

dante.io dante.io 21/09/2007 ore 14.52.04
segnala

Impressionatole fregnacce degli ambientalisti de noantri

oggi ho pranzato con i soliti due colleghi, cosa che succede quando non ho di meglio da fare, e uno di costoro conosceva un altro avventore del bar tavola calda.
si son salutati, e il tizio si e' unito a noi.
e' un ingegnere di quelli tosti.
da lui nel corso del pranzo, e discutendo di argomenti "verdi" ho appreso le seguenti nozioni:
1 - il rendimento termodinamico di un motore a benzina e', al massimo, se tutti i componenti del motore sono in ottimo stato, al massimo pari al 42% . in soldoni: ogni euro che spendiamo di benzina, buttiamo nel cesso 58 lire, perche' non danno resa energetica, e ne utilizziamo la restante parte. E' o no uno spreco coi controcazzi?
il rendinmento termodinamico di un motore elettrico e' quasi il doppio, ma resta da chiedersi la seguente domanda semplice semplice: per produrre elettricita', che ha un rendimento dell'80 percento si consumano idrocarbuitri che hanno un rendimento del 42%, il costo del motore elettrico e' superiore a quello della benzina, per forza di cose, in piu', dal versante inquinamento, occorre assommare quello prodotto dalla combustione di benzine necessario per produrre elettricita', e quello induistriale prodotto per produrre il motore non inquinante, cioe' quello elettrico. :-)))
ci avevate mai pensato, beccaccioni verdi, che per fare un oggetto non inquinante occorre necessariamente inquinare, senno' hai ciufoli? :-))) no? emmo' ce lo sapete.
2 - il rendimento termodinamico migliore, pari al 96% è quello delle macchine a vapore.
si puo' usare elettricita' o benzina per produrre vapore:-))) e risaye con l'inquinamento di cui al punto 1
Oppure si puo' usare il carbone :-))) :-))) :-))) ma il carbone , e' un inquinante tremendo.
continuiamo a non aver risolto un cazzo, per preservare la natura
:-)))
3 - dice, ma ce so le energie solari ed eoliche. la risposta e' al punto 1: e' stato calcolato che per fare un metro quadrato di piastre solari, a parte il costo assurdo, hai inquinato per qualche migliao di anni con i prodotti di scarto e di lavorazione.
amen, per le energie solari: inquinatori folli, altro che le cazzate che ci dicono i verdi.
ora, il discorso e' stato piu' ampio, ovviamente.
e' venuto fuori che , ti piaccia, caro verde beccaccione, o non ti piaccia, se non vuoi inquinare devi usare l'energia atomica.
tutto il resto, ovvero le baggianate che dicono i verdi, so' stronzate frutto di malafede ed ignoranza, nel migliore dei casi.

dimenticavo : alla mia domanda "ma lo sai che il governo sta finanziando a prezzi ottimi gli impianti a cele solari ai privati ?

e lui: speriamo che aderiscano in pochissimi. le conseguenze sul piano di inquinamento delle falde acquifere e geologico sarebbero catastrofiche.

:pantum piddire, piu' chiaro di cosi'.

ah pecora', facce la cortesia, mettitappecora, vah.

dante.io dante.io 21/09/2007 ore 14.58.35
segnala

ImpressionatoRE: le fregnacce degli ambientalisti de noantri

quasi mi dimenticavo: le centrali atomiche producono calore per riscaldare turbine a vapore.

essi', a vapore.

riscaldano proprio l'acqua col massimo rendimento conosciuto

cucciolottomio62 cucciolottomio62 21/09/2007 ore 15.55.53
segnala

(Nessuno)RE: le fregnacce degli ambientalisti de noantri

AIUTOOOOOOOOOOOO Dantuzzu duci duci, tesoro xchè nn ti riposi:bacio  un pochino?:bacio :bacio  Dai su, ti mando i bacetti, contento?
simpaman simpaman 21/09/2007 ore 16.00.01 Ultimi messaggi
segnala

quasndo ci fecero scegliere al referendum sul nucleare,ci chiesero:

vuoi tu l'energia atomica pericolosa ed inquinante o l'energia pullita delle centrali idroelettriche?

noi pollastroni col 92% abbiamo scelto il "pulito"

ci hanno fottuto x l'ennesima volta.....
dante.io dante.io 21/09/2007 ore 16.04.09
segnala

la confusione, sulla quale giocano sti profeti dei cazzinculoaanoi, e' stata tra pericolosita' ed inquinamento.

come se tute le centrali nucleari fossero come quella russa .

che hanno standard costruttivi e di sicurezza che fanno schifo.

ma so' sempre loro, i verdi, che se non dicono e fanno fregnacce, chi se li inculasse?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.