Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

micinobuono 16/10/2007 ore 00.03.46 Ultimi messaggi
segnala

Perplessolettera ad una donna

un giorno una donna mi scriveva : « Mi avvicino a un'età definita critica, fatale o pericolosa... In fondo non sono soddisfatta di me; avrei potuto fare qualcosa di meglio e di più... ».

Tutti quanti, cara amica, avremmo potuto compiere qualcosa di meglio e di più. E capita a chiunque di non sentirsi soddisfatto. Io, per esempio, se potessi, mi rifarei pezzo per pezzo. Ma lasciamo andare e ragioniamo. Ogni età può suscitare una crisi. Almeno a giudicare dai risvegli improvvisi della coscienza. Ogni età può divenire fatale. Almeno a giudicare dai richiami della nostra anima e dagli incontri del nostro cuore. Ogni età può risultare pericolosa. Almeno a giudicare dalle scioc-chezze che si commettono. Però, gli errori sono frutti che maturano a tutte le stagioni e non vi è età per il raccolto completo delle nostre debolezze. Senza dubbio questo meriggio è il ponte dal quale ogni viandante vede il passato che è già un complesso di tempo utile e di tempo perduto, e interroga il futuro senza forse ancora capire la ragione del suo viaggio. Ma è sul ponte che il viandante sosta per guardare l'ora, il ciclo e la strada.

E adesso cosa potrei dirle ancora, cara amica? Talvolta, piuttosto che un'avvocato mi sembra di essere un buon farmacista di campagna, pronto a offrire olii di speranza, sciroppi di speranza, decotti di speranza, buoni anche per le pene d'amore e utili, come certi cerotti, per tutti i dolori..:rosa :rosa :rosa .
7607533
un giorno una donna mi scriveva : « Mi avvicino a un'età definita critica, fatale o pericolosa... In fondo non sono soddisfatta d...
Discussione
16/10/2007 0.03.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
selia46 selia46 16/10/2007 ore 09.17.34
segnala

(Nessuno)RE: lettera ad una donna

Una dolcissima lettera!:kissy
rossiana rossiana 16/10/2007 ore 09.23.18
segnala

(Nessuno)RE: lettera ad una donna

mah se questa e' la cura

meglio una siga

:fuma

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.