Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

naplesito naplesito 16/10/2007 ore 00.21.45
segnala

Divertitoio ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

io mi nascosi in te poi ti ho nascosto
da tutti e tutti per non farmi più trovare
e adesso che torniamo ognuno al proprio posto
liberi finalmente e non saper che fare
non ti lasciai un motivo né una colpa
ti ho fatto male per non farlo alla tua vita
tu eri in piedi contro il cielo e io così
dolente mi levai imputato alzatevi
chi ci sarà dopo di te
respirerà il tuo odore
pensando che sia il mio
io e te che facemmo invidia al mondo
avremmo vinto mai
contro un miliardo di persone
e una storia va a puttane
sapessi andarci io...
ci separammo un po' come ci unimmo
senza far niente e niente poi c'era da fare
se non che farlo e lentamente noi fuggimmo
lontano dove non ci si può più pensare
finimmo prima che lui ci finisse
perché quel nostro amore non avesse fine
volevo averti e solo allora mi riuscì
quando mi accorsi che ero lì per prenderti.
chi mi vorrà dopo di te
si prenderà il tuo armadio
e quel disordine
che tu hai lasciato nei miei fogli
andando via così
come la nostra prima scena
solo che andavamo via di schiena
incontro a chi
insegneremo quello che
noi due imparammo insieme
e non capire mai
cos'è se c'è stato per davvero
quell'attimo di eterno che non c'è
mille giorni di te e di me...
ti presento
un vecchio amico mio
il ricordo di me
per sempre per tutto quanto il tempo
in questo addio
io mi innamorerò di te........... grazie di esserci stati e di tutto..
dea.gatta dea.gatta 16/10/2007 ore 15.17.50 Ultimi messaggi
naplesito naplesito 16/10/2007 ore 21.35.26
segnala

(Nessuno)RE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

DEAgatta l unika che ha gradito l interpretazione , addirittura mi bacia? nn vorrà che gliela registri e se la sente nel suo stereo??.. fammi sapere bella DEA. SMEMORELLA, sai a ki l ho dedikata, bene nn dirlo manco tu , meglio resti un segreto...purtroppo certe cose nn si posson dedikare a tante, tvbene SMEMO e grazie delle attenzioni che hai x me ;)
dea.gatta dea.gatta 16/10/2007 ore 22.14.28 Ultimi messaggi
segnala

naplesito ha scritto:

DEAgatta l unika che ha gradito l interpretazione , addirittura mi bacia? nn vorrà che gliela registri e se la sente nel suo stereo??.. fammi sapere bella DEA. SMEMORELLA, sai a ki l ho dedikata, bene nn dirlo manco tu , meglio resti un segreto...purtroppo certe cose nn si posson dedikare a tante, tvbene SMEMO e grazie delle attenzioni che hai x me ;)

Naples

CONSIDERANDO

che sei di uno stonato unico

VISTA

la tua disponibilità

in via del tutto eccezionale.... ehm, come dire...

mi basta leggerla?? :many :lol

Ciao simpaticò :bataviva
allegraa allegraa 16/10/2007 ore 22.30.51
segnala

AmmiccanteRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

:kissy

:batacanta mo canto ioooooooooo

grazie...:batashyf
mizio57 mizio57 16/10/2007 ore 22.49.24 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

E' solo una canzone....le dediche vere sono solo quelle che escono dal cuore, e mentre le stai dicendo ti fanno venire la pelle d'oca...:ok

ciao belle bimbe....:flower
dea.gatta dea.gatta 17/10/2007 ore 08.09.47 Ultimi messaggi
segnala

mizio57 ha scritto:

E' solo una canzone....le dediche vere sono solo quelle che escono dal cuore, e mentre le stai dicendo ti fanno venire la pelle d'oca...:ok

ciao belle bimbe....:flower
Azz mizio, cosi poetico sei?? :rosa :batacoppia
dea.gatta dea.gatta 17/10/2007 ore 08.10.45 Ultimi messaggi
segnala

allegraa ha scritto:

:kissy

:batacanta mo canto ioooooooooo

grazie...:batashyf
Alleeee tu si' meglio!!! :many
allegraa allegraa 17/10/2007 ore 17.28.54
segnala

:nonono non tutti hanno una vena poetica..

quindi si esprimono attraverso i versi di cantanti ..,poeti,

cio non toglie ke sia cio' ke provano...ognuno usa cio ke ha:mmm

x mizio

deaaaaaaaaaa:batasizza

sei una favolaaaaaaaaa

la mia fans preferita :batacanta
allegraa allegraa 17/10/2007 ore 17.39.10
segnala

SpensieratoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

:batashyf se posso ,vorrei poter dire qualcosa ankio..

sull'amore,non credo di capirne molto, non sono un esperta,visto da come mi vanno le cose..ma una cosa so' ..non bisogna mai vergognarsi..dei propri sentimenti..mai averne paura ..e trasmetterli all'altro il piu' possibile..

se siete certi ke e' la persona giusta x voi ..non mollate mai..non darsi mai x vinti...

credo ke a volte i sogni si avverano..:batacoppia

o..almeno lo spero:many
allegraa allegraa 17/10/2007 ore 18.32.59
segnala

InsicuroRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

;-) era riferito pure a te dolcissima...

mi.. riferisco a tutte le persone ke amano...

e ke soffrono.:-(

:bataboing ma tu ..non avevi mollato'????
puledra64 puledra64 17/10/2007 ore 19.28.42
segnala

naples amico mio,

come fai ad essere cosi' romantico e così casinista allo stesso tempo??? una canzone d'amore dedicata alla donna ke ami scatena le polemiche di un'altra che ti molla solo perchè sei un uomo a meta' con lei...

a smemorella

vorrei chiederti ma cosa molli? un uomo che rincorri e che non ti vuole perchè ha gia' una vita privata? cosa molli un uomo che è da sempre sincero ed estrinseca la sua passione per una donna che non sei tu? smemorella cara le persone non si mollano, perchè non sono delle cose materiali... sono esseri umani vanno capiti rispettati e conquistati tuttalpiu' se tu ti reputi una vera donna capisci da sola quando è il momento di allontanarsi da "quella persona" perchè non puo' darti cio' che tu desideri...

cresci smemorella e ritrova la tua personalita' senza fare niente per disdegnarla e trova un uomo che ti apprezzi e ti possa regalare quei momenti che non sono a metà.. te lo auguro di cuore, come donna e come amica di chat ....
Fatadolce Fatadolce 17/10/2007 ore 22.25.32
segnala

ciao...neank'io nn c'entro niente in qst storia ma vorrei rispondere lo stesso...

vi sembra qst il luogo x fare sapere i fatti vostri????????????

lo scrive una ke in bacheca le è stato dtt di tutto e di +...anke menzogne...quindi le cose vostre lavatele in pvt o dal vivo...
naplesito naplesito 18/10/2007 ore 00.30.37
segnala

azz questa canzone ha fatto più male scritta che cantata???NN pensavo di aprire un dibattito , volevo solo scrivere una cosa bella che cantat, da me, è stat messa in cattiva luce, a chi sia dedikata son fatti miei,poi la dedika fu fatta a suo tempo all istante,recepita o no, son sempre fatti miei,.SMEMORELLA delle tue attenzioni sentirò la mancanza, nn x importanza vitale ma sentirsi dire cose piacevoli nessuno rifiuterebbe, ne dico pure io a tante qui, ma n mi sento il loro uomo e manco le direi mai che mi hanno sfinito, mi spiace di averti deluso, io le mie cene le faccio sempre, anche se tu dici che covo serpi in seno( e la serpe tra tanti seni proprio il mio sceglie?)na serpe gay adda esser.oltretutto poi il mollato nn lo  voglio prendere manco in considerazione, forse è dettato dalla rabbia, xomunque se vuoi la mia amicizia sarò ben felice di esserti amiko, ciao e spero ti vada tutto x il meglio, di vero cuore.ALLEGRA nn la capisco molto in quello che vuole dire, nn si offenda , sono io che son ignorante nella lettura e corto di comprendonio, solo x il nn mollare mai avrei qualke riserva, recita una canzone di Morandi: "anche gli angeli capita che a volte poi si stankano".,e di angeli in chat nn credo circolino, si immagini gli umani, quanta durata hanno...però posso dire di esser un eterno sognatore, ad okki aperti, ad okki chiusi nn sogno quasi mai  e quando capita dimentico il sogno.X PULEDRA, io la kiamo amore e lei amiko??Poi avrei da dire sull UOMO a metà, maVOI che mi conoscete bene, Vi immaginate io a mezzo busto??dovrei strisciare, io tutto o kasin son un metro e  miez quasi di uomo??? Voi mi volete dividere???seriamente aldilà del tono poko piacevole e degli argomenti scottanti, voglio dirti: ROSA il tuo post l ho salvato come rikordo, sono molto tokkanti le tue parole verso di me, sei una delle poche che ha capito come son veramente ed hai appurato la mia sinceriità e lealtà, un altro al posto mio con una bella donna come te accanto , in vari momenti e situazioni nn  avrebbe avuto quel self control,ma io ti voglio un bene dalla prima volta che ci siamo visti e ti vedo come una donna eccezionale, bonazza ma solo amika ;) qui però, scatta il dubbio sulla mia virilità(in chat dikon che abbia problemi di alzate)chissà nn sia stato solo quello a frenarmi, ehehe. e che sotto , sotto te vulev spuzziular, beh il desiderio lo fai venir, bonazona miaaaaaaaaaa ;) FATADOLCE la chat purtroppo è questa, una cosa meravigliosa che però nasconde le sue insidie, addirittura mi hanno detto che qualke mio pseudo amiko/a mi accoltelli, spero nn venga più, questa persona perchè anche se nemiko/a a me farebbe molto male, io VI stimo e rispetto tutti, anzi a volte mi facco in 4 x cercar di regalarvi e regalarmi un sorriso,(quasi scendo nel ridikolo, me ne accorgo ma diko se divertono, meglio cosi)la chat  unn ritrovo di persone che han un problema di fondochi grande chi pikkolo ognuno ha le sue beghe, quindi penso debba esser luogo di divertimento, ancor  più  x noi fortunati che abbiamo avuto l possibilità di conoscerci, personalmente, io a volte questo penso, qui c è la mia faccia, la mia dignità di uomo nn solo un nick che amo dalla nascitalontano 2000, e sempre lo stesso., e che molti rikordano con piacere, quindi vorrei chiuder sta cosa, dicendo, chi è amiko a me, nn litigasse x me...questo dualismo manco esiste e nn ha motivo di esistere, nn sono le discussioni che posson cambiare i sentimenti, in questo caso miei, e devo dirvi che leggevo questo post e mai immaginavo di esser il trofeo in palio, NAPLESITO è, ripeto é... di ki vuole LUI, nn di chi lo pretende, ciao e forse era meglio restasse una canzone-.p.s. azz x quanto è lungo avrò superato DARIETTA, una mia amika, solo di chat, purtroppo... che però vorrei conoscer quanto prima lei e il suo compagno, uomo, fidanzato...eheh ciauz
DarieTTTA DarieTTTA 18/10/2007 ore 01.25.17
segnala

naplesitooooooooooooo  ....ehehehe...no comment, perkè poi ti inkazzi che dici che faccio commenti su quello che leggo in bacheca  ;-)    ...eheheh....però è vero...azzz...hai scritto lungo quasi quanto me  :lol   ahahahahahah  :-p
didolina.neni didolina.neni 18/10/2007 ore 01.42.14 Ultimi messaggi
segnala

CIAO RAGAZZI SCUSATE SE HO LETTO.... MA SIETE 2 BELLE PERSONE SAPRETE VOI LE VOSTRE COSE. VI VOGLIO BENE. UN BACIONE GRANDE A TUTTI E 2

micinobuono micinobuono 18/10/2007 ore 01.57.17 Ultimi messaggi
segnala

PER DIDOLINA E SMEMORELLA

Credi nella tua vocazione di donna, soprattutto se soffrirai un poco. E pensa che sei chiamata a questo posto per amare, per donare e per servire. Possono mutare tempi, civiltà e filosofie, ma il tuo compito rimane immutabile e immortale. E anche se qualcuno sorride di questo romanticismo antico come il mondo, sii sicura che sei destinata a dividere la gioia e la pena di chi amerai domani e a ridare anche con un sorriso o una parola, un po' di speranza a chi ti avvicina. Nessun destino è più bello del tuo, poiché soprattutto oggi l'intera società ha bisogno del tuo tenero cuore di donna per tornare a credete negli eterni valori della vita dei quali troppo a lungo ormai ha dubitato. Nessuna maggior gioia che poter offrire il fiore e la promessa, il sogno e la fiducia.

Spera di dare un po' di conforto anche a un ignoto che incontri per via.

Spera di riuscire a consolare piuttosto che di essere consolata.

Spera di amare e servire anziché esser troppo amata e molto servita.

Spera di poter donare assai più di quanto potrai ricevere.

Spera di divenire la buona compagna dell'uomo che amerai per l'esistenza intera.

Spera di comprendere ogni silenzio e di rispondere a tutte le parole.

Spera di essere utile a ogni cuore che soffre e a ogni anima che trema.

Credi nella tua vocazione di donna e attendi sorridendo il tuo domani.:rosa :rosa :rosa :rosa :bacio
naplesito naplesito 18/10/2007 ore 02.15.30
segnala

MICINOBUONO ... e con il tuo spirito, la messa è finita andate in pace, lo scrivo io...eeheh mo stu post arriva a 1000, tornerò a controllare e commentare, ciao
dea.gatta dea.gatta 18/10/2007 ore 08.49.24 Ultimi messaggi
segnala

Io non commento più! :-x :batashyf

Non conosco l'antefatto e quindi me ne astengo, non vorrei toccare la suscettibilità di nessuno...

Smemo, se ti posso dare un consiglio da amica, impara a nascondere in te un nucleo di orgoglio che nessuno deve toccare: ama con tutto il cuore ma quando si arriva al limite posto non farti scalfire... :kissy
blink82 blink82 18/10/2007 ore 11.02.44 Ultimi messaggi
segnala

una cosa sola dico, un altra volta che scrivete un post mettete vietato l'ingresso se non volete che nessuno si intrometta.

smemorella65 smemorella65 18/10/2007 ore 12.32.27
segnala

e adesso sono cavoli vostri io dico:KLIK!!!!!!!!!!!!!!!
Fatadolce Fatadolce 18/10/2007 ore 12.33.51
segnala

blink    :ok
naplesito naplesito 18/10/2007 ore 23.41.51
segnala

Noto che, e x me che abito in un comune che ultimamente nn ritirano l immondizia, che la chat , invece, adotta un ottimo servizio di nettezza urbana, oppure QUALCUNA, ravvedutasi che la MONNEZZA si riversa nei cassonetti e nn in una bacheca di chat, abbia ben pensato di far pulizia(cancellare) le proprie scritture,forse nn poteva immaginare che NAPLESITO è un nick e SALVATORE un uomo, questo uomo, misero, manco con grande carisma estetiko, pieno di problemi esistenziali, direi quasi un rottame sociale, fallito, e nn saprei cosa dire più di me, ha solo un uniko pregio quello di conservar nel proprio cuore, i rikordi belli, incancellabili, idelebili e ancor più inalterabili da nessuno,la mia rikkezza unika è la dignità, quella che riesco a connservare con i nemici, immaginate un poko cosa farei x gli amici, quindi, inutile manovrarmi,consultarmi, interrogarmi, quello che sento, penso, immagino e voglio nessuno mai potrà mai farmi cambiare idea,posson esser solo loro ad abbandonare me, io con quelle 2 ho un gran bel rapporto e spero che duri in eterno, i cavoli li mangeremo a cena insieme, certo che saranno nostri...e li digeriremo con un ottimo limoncello , bridando alla salute di chi ci vuole bene ed anche a chi ci vuole male...poi, chi meglio di noi, riesce ad affrontare simili situazioni??, litighiamo pure quando siamo in pace , eheheh...GRAZIE comunque x aver fatto si, che la nostra amicizia si sia confermata e rafforzata!!!!buona continuazione di vita virtuale...
smemorella65 smemorella65 19/10/2007 ore 13.49.23
segnala

carissimo io ho cancellato la mia immondizzia affinchè non ne arrivasse ancora.Tu avrai pure i tuoi problemi,ma anche io nn scherzo,e sinceramente tutto quello che si è scatenato se ben ricordi,nn l'ho scatenato io,mi sono ritrovata ad essere offesa dalla tua ciurma,ho cancellato i miei post x far finire questa squallida storia,ma vedo che tu ci tieni a rivangarla.non capisco la tua acredine nei miei confronti,visto che nn ti ho fatto niente,forse lti ho solo detto la verità su alcune cose,e questo ti ha fatto male.Ti scrivo questo mio unico ed ultimo post,pregandoti di ricordare solo le cose belle che ci sono state tra di noi,e nn parlo del virtuale.Chiedo inoltre a tutti e tutte coloro che volessero ancora intromettersi in quello che c'è stato di astenersi dal farlo,nessuno è in grado di gidicare.io mi riconfermo con la mia dignità e il mio orgoglio di essere una donna sincera contrariamente a molti altri.

naplesito naplesito 20/10/2007 ore 01.55.03
segnala

Se dire che le tue attenzioni son gradevoli è acredine devo tornar a battezzarmi...spero si chiuda qui il capitolo, oltretutto quello che c'è stato oltre il virtuale, io lo ricorderò con piacere pensando di ave regalato e ricevuto momenti di straordinaria allegria, ciurma(come la interpreti tu) compresa, spero davvero si chiuda un increscioso capitolo di vita chatterina e si metta una pietra sopra, amici come prima , senza alcun rancore. Ah sulle verità se sono quelle che mi hai scritto negli ultimissimi messaggi  nn hanno fondamenti, e se si vivesse di chatinciuci io sarei l uomo più ricco, bello e felice a questo mondo, io conosco i miei limiti e nn penso di esser limitato in quel senso, buon tutto smemo o più confidenziale se permetti, Francesca ;)
ilDuka.diPorK ilDuka.diPorK 20/10/2007 ore 03.51.32 Ultimi messaggi
segnala

DICO CHE A MIO APRERE è NA BELLISSIMA CANZNE  :ok
maffy55 maffy55 20/10/2007 ore 19.25.05 Ultimi messaggi
segnala

:bacio Ragazze, metteteci una pietra sopra . Siete delle persone eccezzionali , vi prego . NAPLESITO ma nn potevi scrivere la canzone       ZINGARA??????????????????  VI adoro amiche mie ed anche a te carissimo SASA . Un :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio  vostra amica MAFFY55 
naplesito naplesito 21/10/2007 ore 18.31.21
segnala

MAFFY e nn potevo, dovevo rendere atto che la canzone con la mia interpretazione perse un attimino di valore,proverò con BOBBY SOLO(ma più solo di cosi?)beh porgerò(v, cantand la mano alla ZINGARA e chiederò lumi sul mio incertissimo futuro.Questo post voleva esser una cosa divertente  dopo l amia interpretazione canora, nn lo è stato , purtroppo, però anche dalle cose brutte si posson trare benefici, questo mi ha dato  adito di cercar di guardar le persone in modo diverso, c 'è sempre da imparare, credo e mi auguro che gli interessati al conflitto ritrovino lo spirito e  la serenità che sempre hanno manifestato in chat, l allegria e la sobrietà che sempre contradistingueva un bel gruppo, a pagar dazio , visto che l ORRORE(canoro) e l errore(scritto) l ho provokato io, penso sia giusto prendersi le colpe, MAFFY posso solo dirti che sei una donna squisita ed adorabilissima e ti ringrazio di tutto ;) X duka: volevo veder se l avessi ascolata cantata da me, se avessi ankora la stessa opinione, ehheh, ciao  veronese e sempre forza NAPOLI ;)
maffy55 maffy55 23/10/2007 ore 16.42.18 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

;-(       Naplesito ti ringrazio , credimi sono addolorata di ciò che è successo , cn calma chiarisci bene le cose , e voi care amiche  arrivate ad un'intesa felice tra voi . Vorrei tanto che così fosse . Smemorella Allegraa Puledra , vi prego . :bacio :bacio :bacio     Al mio amico naplesito  :kissy    Maffy55.
rossiana rossiana 23/10/2007 ore 17.43.51
segnala

indubbiamente il tread piu' divertente degli ultimi mesi

se avete intenzione di partecipare a cene di chat

EVITATELE

meglio incontrarsi a due

o ci si piace o non ci si piace

cmq vada resta tutto in famiglia

e nell'ipotesi peggiore finisce a tarallucci e vino

ma mai a lite condominiale

:fuma
selvaggia53 selvaggia53 24/10/2007 ore 10.16.00 Ultimi messaggi
segnala

X ROSSIANA   , a questo punto ti rispondo IO ,  Le cene di chatt si continueranno e cn noi ci saranno tutte e tre , mi dispiace dirtelo ma questo tuo messaggio verso le cosiddette interessate x me è fuori luogo .  Ti saluto cara la mia Rossiana anche se in chat nn ti ho mai vista .:-(
dea.gatta dea.gatta 24/10/2007 ore 12.56.58 Ultimi messaggi
segnala

Ma di questo passo arriveremo a Nataleeeeeeee!!

Eppiantatela! :bataboing
rossiana rossiana 24/10/2007 ore 13.13.01
segnala

Il messaggio non era rivolto alle interessate ma una constatazione delle dinamiche di chat - deja vu - non mi occupo di miserie umane - mi bastano le mie - ma di eventi massmediatici, nulla di soggettivo quindi, auspico che la lettura dei miei scritti non venga interpretata a livello personalistico, ma solo come oggettiva rappresentazione di una realta', usi e costumi di una societa'.

In chat ci passo saltuariamente, quando vedi un bambino che osserva la boccia dei pesci rossi, quella sono io.

saluti
kissy910 kissy910 24/10/2007 ore 14.17.42
segnala

ma che canzone è
selvaggia53 selvaggia53 24/10/2007 ore 14.23.54 Ultimi messaggi
segnala

Bene così tutti leggeranno la tua gran bella risposta , le snobb così agiscono come hai fatto tu a buon intenditore poche parole . Mi sono limitata nel dirti solo questo , xkè mi reputo una persona di un 'umiltà che tu manco immagini . E nn voglio neppure mininamente sporcarmi le mani in caso di una tua risposta lascio che tutti leggano le tue dolci e candide affermazioni sulla chat. SELVAGGIA 53 MAFFY55 PERDUTAMENTETUA ecco questi sono i miei nik , anche se gli amici già lo sanno.
lasorelladinaplesito lasorelladinaplesito 24/10/2007 ore 19.51.32
segnala

Maronn MAFFY quanto lo vuoi bene a mio fratello, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)LUI pure ha tanta stima ed affetto di te ;). poi volevo dire da estranea ma stu frat mio , ogni vot che scrive scatena un PUTIFERIO????poi stu fat che se lo contendono?? miez omm come è? tutti lo vogliono e nisciun so piglia, ahahhaha.. jamm pensat a divertirvi che il FRATELLONE mio sta preparando na grande cosa X la PULEDRINA sua che manko immaginate, quindi le cene si rifaranno e spero pure le liti, che a quanto pare portano fortuna e movimentazione in una chat abulika. DEA se arriveremo a natale faremo la  cena di natale insieme e pure il veglionissimo di fine anno ehehhe sparamm e BOTT, ciao DA CARMENNNNNNNN la sorella..;):kissy
rossiana rossiana 24/10/2007 ore 19.59.22
segnala

snob si scrive con una sola b

cmq esiste il correttore ortografico

per il resto io leggo solo un nick

(le c e le k mettiamole dove vanno :)

saluti
lasorelladinaplesito lasorelladinaplesito 24/10/2007 ore 20.23.38
segnala

rossiana ha scritto:

snob si scrive con una sola b

cmq esiste il correttore ortografico

per il resto io leggo solo un nick

(le c e le k mettiamole dove vanno :)

saluti
ROSSIANA scusami nn star a guardar il pelino nell ovulo dai, è una chat , nn un esame di maturità o un concorso ad una cattedra universitaria, a poposito di catedre potresti farmi ripetizioni di italiano e, se caso mai potresti partecipar ad una cena, anche lezioni di bon ton al fratellone, sai mi dikon(azz la K) speiamo azzeccata,che lui a tavola nn sap manco dove si poggia il tovagliolo e sovente lo raccoglie da sotto il tavolo... eheh fa o guardone, jamm nn ve appiccicate mo, dovevamo fare pace...NAPLESITOOOOOOOOOOOOOOOOOOo si semp tuuuuuuuuuu...
Fatadolce Fatadolce 24/10/2007 ore 20.28.42
segnala

ciao carmennnnnnnnnnnnnnn...ma si sciut à sott a doccia???????

tuo fratello è e sarà sempre il nr 1 :-)))

salutamelo :-* :-) :bacio
smemorella65 smemorella65 24/10/2007 ore 20.42.52
segnala

Cara maffy ancora una volta dimostri di essere una persona eccezionale,hai saputo leggere tra le righe ed io x questo ti ringrazio.

Certo ci saranno altre cene ed altri litigi,ma tra amici sopratutto se veri capita sempre di litigare e poichè non nn avevamo nulla da nascondere lo abbiamo fatto quì.

Per quanrto riguarda te Rossiana che ci tieni tanto a mettere i puntini sulle i mi chiedo:ma chi te lo fa fare di intrometterti in una discussione che nemmeno lontanamente ti appartiene,del resto si evince dal tuo post che ti senti un gradino più in alto di noi,ma io ti consiglio di scendere,forse solo in quel caso riuscirai a farti delle amicizie vere(come quelle che abbiamo noi)e non startene a girare x la bacheca ad offendere persone che nemmeno conosci.

x la sorella di naplesito:

Cara Carmen ma tu lo sapevi ch con una semplice canzone tuo fratello scatenava questo ben di Dio?????Noi tutti sappiamo che è un peperino e quando non c'è se ne sente la mancanza,perchè è una persona unica,solare e splendente,che riesce a volere bene a tutti sia i suoi amici sia i suoi nemici,Naplesito è unico se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.a proposito Carmen di a tuo fratello che gli voglio un mondo di bene.

X Allegra e puledrea,credo che vi siano stati tanti ed incresciosi equivoci da parte di entrambe,ma io sono pronta a parlarne e se volete anche a metterci una pietra sopra,è passato tanto tempo,e credo che voi quanto me siate stanche di discutere,se ho leso inavvertitamente qualcuno o qualcuna sono pronta a prendermi le mie responsabilità,ma visto che il desiderio di Naplesito è quello di formare un bel gruppo,allora cerchiamo di andare d'accordo e pensiamo a divertirci tutti insieme.

tantissimi baci a tutti.Francesca.
maffy55 maffy55 24/10/2007 ore 22.57.48 Ultimi messaggi
segnala

Francesca me ne sbatto di ciò che ha detto la signora Rossiana  Lei è perfetta lei sa tutto  , ma chi è veramente costei?????????????????????????????????? Noi siamo persone semplici , mai avuto questo snobismo e se ho scritto male chiedo Venia ALLA GRANDE PROF ,  nessuno è perfetto a questo mondo.  Cara la nostra PROFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF  
DuPalle DuPalle 24/10/2007 ore 23.12.02 Ultimi messaggi
segnala

IpnotizzatoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

Complimenti ad un poeta che si chiama Claudio, il resto è noia!
:-)))
puledra64 puledra64 26/10/2007 ore 13.47.56
segnala

Ciao a tutti, come vedete sono ancora qui a leggere il putiferio scatenato da naplesito (meglio visto che sentito) ahahaha

a tutti quelli o quelle che hanno risposto alla canzuncella facendo critiche o snobbismi gratuiti, usando paroloni per celare la loro inutilita' io rispondo: la chat è questa, si litiga si discute si fa' pace... la chat è il mondo racchiuso e noi siamo il mondo per cui siamo la chat... senza di noi non avrebbe senso di esistere... e poi se abbiamo voglia di litigare dopo o prima la cena questi sono problemi solo nostri o di chi partecipa alla cena con noi, perchè c'è lo scontro di varie personalita' ma c'è anche l'intelligenza e la maturità di persone over 40 che capiscono quando è il momento di fermarsi... maffy, gatta siete fantastiche....

smemorella sono felice che ti sei ravveduta, credimi che qualsiasi cosa ti sia stata detta da parte mia è stata dettata dalla voglia di esserti amica e non nemica, non ho avuto il tempo di leggere le tue risposte, ma in ogni caso non c'è stato niente da parte tua che mi ha ferito, anzi se lo vuoi proprio sapere privatamente ti ho anche difesa e capita, mi reputo una donna abbastanza matura ed intelligente, ognuno di noi va' capito ed accettato poi resta al tempo capire se è il caso di continuare un'amicizia oppure no... mi sono sentita coinvolta perchè tu sai bene l'affetto che provo per naples e per allegraa, che sono persone eccezionali ma questo spesso scatena le gelosie degli altri, allora sai cosa ti dico: benvenuta nel nostro clan e quando vuoi ci andiamo a prendere un caffè e ci fumiamo pure la sigaretta :-)))....

alla prossima cena allora, e che sia sempre piu' glamour e fashion tanto a noi napoletani e che ci faiiii....

un baciotto a tutti
naplesito naplesito 26/10/2007 ore 14.32.04
segnala

Belle parole di ognuno di VOI, ecco che un amicizia diventa vera, quando le cose si dikono alla luce del giorno, potrebbe apparire ridikolo , vederlo scritto qui ma se ci riflettiamo un poko, caapiamo che è molto meglio dirsele, scrivedole qui, che tenerle dentro, eppoi nn c'è stato alcun post offensivo, solo scambi di opinioni e sono felice che la cosa sia andata a buon fine, faremo altre cene, prenderemo altri caffè ma evitate di fumar, almeno in mia presenza altrimenti Vi canto, sempre Baglioni QUEI  2 eheheheh, cosi arriva il finimondovirtuale, VVbene veramente tanto...
anemone69 anemone69 27/10/2007 ore 14.47.02
segnala

SerenoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

SIETE TUTTI FANTASTICI, IO E GENIO CONOSCIAMO SOLO DUE DI VOI DAL VIVO CIOè MAFFY55 ED ALLEGRA.

SPERO CHE QUANDO TORNEREMO A NATALE, CONESCEREMO ANCHE GLI ALTRI.

SIETE TUTTI MERAVIGLIOSI UN BACIONE DA ANEMONE69 (CARMEN)
rossiana rossiana 27/10/2007 ore 15.29.52
segnala

fate come ve pare

ma se vi mettete a starnazzare nel pollaio

poi non aspettatevi applausi ma risate :)
naplesito naplesito 27/10/2007 ore 15.38.12
segnala

Scusi mis ROSSIANA io nn starnazzo e poi nn credo che alla prossima cena andremo in un pollaio,Lei potrebbe, far bene ad evitar di leggere simili bassezze, mi pare che lei sia un poketto(kappa) invidiosetta... beh la invito alla prossimacena , cosi facendo, nn solo ballerebbe con me e mi ascolterebbe dal vivo, ma ancorpiù potrebbe esser parte in causa di animati starnazzi (ops discussioni) che a noi divertono tanto,... si tenga pronta x la settimana prox, la vengo a prender personalmente, scherzo e mi pare il minimo da fare a simili commenti, miss ROSSIANA...
46CAMILLA 46CAMILLA 27/10/2007 ore 16.23.34 Ultimi messaggi
segnala

vi voglio bene , :mi fa piacere che avete risolto tutti i disguidi, kissy :bacio a tutti voi !!!!
46CAMILLA 46CAMILLA 27/10/2007 ore 16.27.03 Ultimi messaggi
segnala

dea , credo che avevi ragione , ci faremo qui i auguri di natale ahahahhhh ciao :kiss

40man 40man 27/10/2007 ore 23.04.51 Ultimi messaggi
anticotoscano anticotoscano 28/10/2007 ore 00.39.15 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 28/10/2007 ore 00.44.41
segnala

sto post mi sembra la catena di s. antonio :fuma

rossi è con me a telefono e dice che se vai a prenderla e poi la riaccompagni a spese tue, essendo lei ricca di intelletto ma totalmente sprovvista di soldi (perciò sta incazzata sempre) sarà onorata di passare una serata con una cosi bella comitiva, e verrà in minigonna.chiede se le posate le deve portare lei. Naturalmente la cena è offerta da te :rosa :-)
dea.gatta dea.gatta 28/10/2007 ore 08.57.55 Ultimi messaggi
segnala

40man ha scritto:
los telenovelas hihihihihi

Pur man mò... :lol Chi manca all'appello????

Naples che ttè firat e fàààààààààààààààààààààà

Sì tropp forttttttttttttt

KIsses :batatimidi :angel

(te li lascio qui in pubblica piazza, da amica) :kissy
46CAMILLA 46CAMILLA 28/10/2007 ore 14.51.32 Ultimi messaggi
segnala

ahahahhhhhhhhhhhh deaaaaaaaaaaaa , nn finisce piu' , ma è bello tutto qst, ci rende uniti , nn credi ??? kiss

maffy55 maffy55 29/10/2007 ore 02.30.07 Ultimi messaggi
segnala

X  La  Signora SAVANNAh56  avuta l'occasione di riunirci  noi del gruppo , preferiamo che la Signora Rossiana  ,  se ne stia a casa a guardare i PUFFI A COLORI  e riguarda le posate , bhe!!!!!!!!!! fare una colletta ??????????????????? preferiamo farla ad un extracomunitario che ne ha bisogno anzichè ad una come quella . Lei ha tanto di quell'intelletto che se lo vende ne guadagna eccome!!!!!!!!!!!!!!!!! ( diciamocelo francamente carissima Savanna , definirla una pezzente è il minimo )   Questa è la mia opinione della sua risposta data al mio caro amico Naplesito . E poi nel permettersi di rispondere ad un post scritto da smemorella rivolto alla figlia , sempre la sua cara amica , e me la chiamate anche Donna pufffffffffffffffffffffffffffff  SALUTO LEI CARISSIMA SAVANNA  , dandomi l'opportunità di capire ancora di + chi è la cosidetta ROSSIANA       MAFFY55
savannah56 savannah56 29/10/2007 ore 09.47.35
segnala

gentilissima sig Maffy, da napoletana come lei e da amica di rossiana e intendo amica reale, le assicuro che è una persona splendida e purtroppo non avete capito che lei è amica delle donne, non rivaleggia e la sua solidarietà è pari solo all'indignazione che prova quando vede le donne usate come oggetti! la frase riportata da me era scherzosa.

In quanto alla pezzente non è il caso neppure di commentare anzi le dico che io carissima non sono:-) in questo caso le pezzenti siamo in due :fuma Cordiali Saluti
puledra64 puledra64 29/10/2007 ore 17.35.21
segnala

Scusaci cara ma non l'abbiamo capito che è nostra amica perchè finora non ha fatto altro che comportarsi come la principessa sul pisello... ma perchè invece di continuare a criticarci non la smette e ci lascia in pace?

dice di avere pochi amici reali di chat, non siamo noi e allora perchè non si limita solo a rispondere a loro invece di interessarsi degli assi nostri?????

il post di naplesito era solo una canzone scritta, perchè cantata dal vivo è stata pestifera, ma la sig.ra in questione ha voluto a tutti i costi far riferimento alla cena, criticandola senza avervi partecipato.. e allora dimmi come fà a sapere che noi donne siamo state usate solo come oggetto???? Gli uomini cha hanno partecipato alla cena si sono comportati da veri gentlmen e se dopo cena è successo qualsiasi tipo di cosa non ha nulla a ke vedere con la serata trascorsa insieme, nè sono fatti che devono diventare di pubblico dominio..

spero davvero che gli animi di tutti i partecipanti si calmino qui, vi prego cordialmente di non rispondere + alle provocazioni sulle nostre serate, a tutte le mie amiche mando un grosso bacio e spero di rivedervi presto, magari prima di natale, per una serata all'insegna dell'allegria... ad anemone e genio voglio solo dire che mi è davvero dispiaciuto non potervi incontrare ad agosto ma che sarò molto felice di conoscervi quando verrete a natale....

la vostra super affezionata puledra

allegraa allegraa 29/10/2007 ore 21.58.20
segnala

:bataboing weeeeeeeeeeeeee

naplesssssssssssssssssss.. la prossimaaaaaaa canzoneeeeeee

fammelaaaa in pvttttttttttttttt:batacanta

ringrazio,tutte le amiche..:batarosa
naplesito naplesito 29/10/2007 ore 23.08.59
segnala

Io parto da un presupposto, Maffy, puledra e savannah, nei post  quelle/i che li critikano, se nn sono persone conosciute dal vivo, manco ci faccio caso e ci rido su, questo pst mi ha duramente colpito, perchè a scriverlo erano persone che conosco dal vivo, e se leggete sopra, diko:che oltre un nick c'è un uomo , oltre i vs nick delle persone che cerco e diko cerco di rispettare nel limite del possibile,mi son accorto di aver sbagliato ed ho chiesto scusa, degli usi di donne o uomini , io alle cene nn  ne ho visti, tuti si pagan la loro parte, solo una volta ci fu una cena offerta gentilmente e molto signorilmente da GIOSIMARE che fu un gesto apprezzatissimo, ma che nn presi molto bene, nn è possibile ricambiarlo se nn con tutta la ns infinita stima, un altro fece un gesto quasi simile, ma mancava di stile e di tatto,ed io mi sasterrò, tutti sanno di parteciparvi ad altre cene in sua presenza... quindi gli sfoghi qui sono solo e soltanto x dare uno strascico umoristiko ala serata piacevole trascorsa insieme, se nn si è presenziato nn si potrà mai capire,poi mi kiedo, di questi dopocena tanto acclamati e decantati, fosse mai na volta che ci avessi partecipato???eppure son sempre l'ultimo a rientrare, ahòòòòòòòòòòòòòò egregi amici addò vi infrttate?? alla prossima invitatemi , fatemi partecipe...ALLEGRA ti devofar che???se la sussurrassi all orekkiostanne certa che nn dormirsti x settimane, dikon sia stonato, sti gelosoniiiiiiiiiiiiiii ehehheh, che dite arriviamo al cenone di capodanno cu stu post??beh se nn altro è divertente...
MMMMlavendetta MMMMlavendetta 30/10/2007 ore 19.14.04 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

EHIIIIIIIIIIIIIIIII  FINALMENTE  POSSO SCRIVERE...........AVETE  FINITO DI FARE TUTTI STI COMMENTI?   MA VI RENDETE CONTO KE SIAMO QUI X DIVERTIRCI, E NON X ALTRO?  NAPLESITO SENTI, CONTINUA A CANTARE ANKE SE  SEI STONATO,IO HO AVUTO MODO DI ASCOLTARTI IN UN TUO CONCERTO   DAL  VIVO , E  CON  TUTTE LE STEKKE  KE  HAI  PRESO SEI STUPENDO AHAHAHHAHAHA.   X  QUANTO RIGUARDA LA SIGNORA ROSSIANA, E SMETTILA ..... QUI L'UNIKA KE STARNAZZA   NEL POLLAIO SEI TU, ADESSO RIPOSATI, E MI RACCOMANDO  INUTILE KE MI RISPONDI , NON MI VA DI ASCOLTARTI,  POI VEDI  NON X NULLA  SO LA MMMMMLAVENDETTAAAAAAAAAAAAAAA  AHAHAHAHAHAH     UN BACIO A TUTTI GLI AMICI  DI NAPOLI SIETE FAVOLOSIIIIIIIIIIIIIII  A PRESTO        :duello
naplesito naplesito 31/10/2007 ore 16.34.14
segnala

IO la MMMMlavendetta nn la conosco, e manco ricordo di aver fatto un concerto live in quel di Monza, ultimamente son stato  verona, sanremo e po alle awards ma la mia vocina nn è stata a MONZA, comunque benvenga il divertente commento ed invito all allegria di mmmmmmmmmmmmmmmmm , ops che bello, libidinosoooooooooo, lavendetta..
MMMMlavendetta MMMMlavendetta 31/10/2007 ore 16.42.55 Ultimi messaggi
segnala

CIAO NAPLE GRAZIE X AVERMI RISPOSTO, LO DICO IO KE SEI TROOOOOOOOOOOPPOOOOOOOO BELLOOOOOOOO AHAHAHHAHAHAHHA , CANTA KE FARAI KREPARE TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII MMMMMMMMMMMMMMMMMM CONTINUA COSI' CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:many
46CAMILLA 46CAMILLA 31/10/2007 ore 17.10.39 Ultimi messaggi
robur57 robur57 31/10/2007 ore 17.14.03 Ultimi messaggi
segnala

NAPLES FAI QUELLO CHE DICE AAAAVENDETTA E SEI TRANQUILLO

SE POI TI DA IL SUO APPOGGIO :many

E UNA CHE CONTA E FORTE

:bye

:ok
calypte calypte 31/10/2007 ore 18.39.30 Ultimi messaggi
segnala

finalmente la fineeeeeeeeeeeeee....sto qui a leggervi da un po'...e con quanta attenzione!!!...........che meraviglia di canzone hai scelto di interpretare...me ne citi un 'altra bella????.....................................................................................

....................................................................................................

:bacio e naples e i suoi amici!!!
naplesito naplesito 31/10/2007 ore 18.51.51
segnala

MMMMMMMMMMMMMM troppo bello io?? llora ala cena nn c eri.. o mi confondi con un altro...ROBUR solitamente accetto e ringrazio chi mi consiglia ma spesso diciamo quasi sempre FACCIO quello che più mi piace e poi piaccio(o forse me sfotton) proprio x questo... so burdellistaaaaaaaaaa ahahahha:many
naplesito naplesito 31/10/2007 ore 19.00.00
segnala

DivertitoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

calypte ha scritto:

finalmente la fineeeeeeeeeeeeee....sto qui a leggervi da un po'...e con quanta attenzione!!!...........che meraviglia di canzone hai scelto di interpretare...me ne citi un 'altra bella????.....................................................................................

....................................................................................................

:bacio e naples e i suoi amici!!!
Chi ha detto che è finita?? POi Caly se mi inviti a scriver un altra canzone, apriamo un altro capitolo di questa telenovelas chat (diveertente spero) beh eccotela servita su un piatto(chat) argentato pekkato nn possa intonarla...hhihih Non è niente
e tutto sta in quel niente
e tutto sembra uguale a sempre
intanto i due lì accanto
sono quasi al conto
lui non parla tanto e spiega
come un maschio alla deriva
con il raschio che gli annega
giù nella saliva

lei ha un'aria persa
da uscita di scuola
e ogni tanto si versa
una mezza parola

lui si sofferma
a guardare l'orario
ma la vita ferma
su un altro binario

cuore e amore
qui non fanno rima
non è come un quiz
e quella giusta è l'ultima risposta
non la prima

lei che fa una faccia apposta
e sbraccia nella luce brutta
che si butta sul vestito
che la tocca tutta

lui con la ruga
di quando è un po' tardi
la linea di fuga
di tutti ì suoi sguardi

lei è già quell'altra
che ha la stessa voce
ma un po' meno scaltra
e un po' più feroce

lui vede sé dentro un riflesso
lei che non c'è sempre più spesso

ma che cosa è mai
è splendore per pochi angeli
è dolore per tanti diavoli
e per gli uomini è amore
specchio degli dei
che a sorprendersi lì dà i brividi
fino a prendersi graffi e lividi
ed arrendersi come quei due

e sono aghi di pino
al vento che ha soffiato su
un momento
per buttarli lì vicino
e illuderli di aver volato

lui ha un sorriso più smagliato
e si specchia e taglia
strade di tovaglia
e quella storia vecchia
che già impaglia

lei che s'appoggia
e si riempie il seno
e su guance di pioggia
occhi d'arcobaleno

lui l'accarezza
col dorso di una mano
e quanta bellezza
che cade lontano

lei a mento in su e un lato solo
lui a testa in giù caduto in volo

ma che cosa è mai
è un rumore di quanti battiti
è un rancore di troppi fremiti
e per tutti è l'amore
favola da eroi
che pretendersi lì è da stupidi
per nascondersi poi da pavidi
e perdersi come quei due

non è niente
e tutto sta in quel niente
e tutto sembra come sempre
non è niente
e intanto i due lì accanto
sono al conto

ma che cosa è mai
è il bagliore di alcuni attimi
è l'errore di mille secoli
e per sempre è l'amore
amore e muore prima o poi
con lo svendersi il cuore e l'anima
con lo spendersi ogni lacrima
e rendersi conto che siamo noi
quei due
puledra64 puledra64 01/11/2007 ore 19.55.55
segnala

ScherzosoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

:cuore teso' sient a me sta canzone manco la conosco ma non mi piace

quindi sabato alla prossima cena mi canterai "o sarracino" ???? e gliàààààààààà :kissy

e vieni vestito da renato carosone ca' si ancor chiu' belloooooo:amen
allegraa allegraa 01/11/2007 ore 20.52.20
segnala

SpensieratoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

al 1 novembre ci siamo arrivati:hoho

ora ci tocca arrivare a natale:many

weeeeeeeeeee voglio..il regalooooo..sotto l'albero:bataviva

un naplesito...ma muto pero':many
allegraa allegraa 01/11/2007 ore 20.54.45
segnala

DivertitoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

weeeeeeee..

ma 40man ke fin a fatt'????

se perz...int' a..telenovelas....:amen
naplesito naplesito 01/11/2007 ore 22.13.21
segnala

puledra64 ha scritto:

:cuore teso' sient a me sta canzone manco la conosco ma non mi piace

quindi sabato alla prossima cena mi canterai "o sarracino" ???? e gliàààààààààà :kissy

e vieni vestito da renato carosone ca' si ancor chiu' belloooooo:amen
Nn la conosci?? azz la abbiamo ascoltato spesso in auto quest estate??vabbè tu quando sei con me ti imbamboli, alla prossima cena alla BAVARESE n mi faranno cantare e poi canterei nn o SARRACINO ma bensì , tutta x te questa caravan petrol: m aggio accattat na puledra è na puledra dolce e bell, e me la porto alla bavarese ed adesso son contento di poter confermare che ci sarò pure io...comme sarò belo a cavallo a sta PULEDRA ...ahahahh P. S. : o o sapev chece veniv, tien settanta spirit nn come i gatti ma come le equine, tvb inutile ripertelo:bacio
naplesito naplesito 01/11/2007 ore 22.19.10
segnala

allegraa ha scritto:

al 1 novembre ci siamo arrivati:hoho

ora ci tocca arrivare a natale:many

weeeeeeeeeee voglio..il regalooooo..sotto l'albero:bataviva

un naplesito...ma muto pero':many
Vott a venir ampress NATALE..ma un NAPLESITO ammutolito , forse nn sarebbe ben accetto, beh se mi devo tagliar la lingua... facimm st ulteriore tentativo ahahhahah:many
allegraa allegraa 04/11/2007 ore 17.23.51
segnala

InsicuroRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

:-p non mi piaceva il numero....

un bacione;-)
anna43 anna43 04/11/2007 ore 18.18.19
segnala

mamma mi ae tutto quetso x una canzone :) naple si gruoss ( nun è ver )
naplesito naplesito 04/11/2007 ore 19.57.09
segnala

ImpressionatoRE: io ve la canto qui x chi nn ha avuto il piacere

so curtulill ... ANNA ehehee pure tu ka?? vai nn facciamo fermar il mondo...altrogiro altra corsa
haiahiel71 haiahiel71 04/11/2007 ore 21.11.18
segnala

wowowow sei un grande ..... bacius
DarieTTTA DarieTTTA 04/11/2007 ore 21.11.53
segnala

ENTRO RARAMENTE IN BACHECA....E MI TROVAVO A PASSARE DI QUA PER CERCARE NOTIZIE SULLA CENA CHAT....QUANDO MI SO' IMBATTUTA NELLA SOAP .... :-))) ...PERO'''''....ANCHE SE NON CONOSCO, SE NON DI NOME, QUASI NESSUNO DEI PROTAGONISTI....POSSO DIRE SOLO UNA COSA :-p

NAPLESITOOOOOOOOO.........AZZZZZ....NUNN O' SAPEVO CHE ERI NU SCIUPAFEMMINE :-p AHAHAHAHAAAHA :parmalat

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.