Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

micinobuono 16/10/2007 ore 19.32.21 Ultimi messaggi
segnala

Ideala donna oggi

la tua esistenza è quella di un uomo. Devi pensare a te e forse non soltanto a te. Le tue giornate sono piene, continue e complete. Ogni mattina riprendi il tuo posto al banco o alla scrivania, negli uffici più diversi dove le tue conoscenze tecniche e la tua operosità intelligente ti chiamano a rendere servizio. Trascorri le ore quotidiane dando quanto puoi della tua attività al buon andamento di ogni cosa. Non sempre però sei apprezzata nel tuo valore e per la tua responsabilità. Non sempre sei circondata dalla comprensione di chi ti sta vicino. Talvolta ti senti oppressa dall'atmosfera pesante. Talaltra ti senti avvilita per una parola amara. E ogni sera rientri nella tua casa dove pochi ricordi bastano a darti conforto. Così, conduci la tua esistenza simile a quella di un uomo. E vivi sola come soia lavori tutta la giornata, come da sola combatti per il tuo destino. E la tua solitudine bella e forte, ovunque viva e operi, costituisce per no: uomini un esempio attivo e radioso.

Ma voi, che nelle città tumultuose o nei paesi sperduti vivete solitàrie il vostro meriggio aprendo alle infanzie i primi cancelli della vita, voi maestre pazienti e amorose, siete le seminatrici della speranza.

Così, tutte potete attendere serenamente la vostra sera, perché avete speso bene la giornata.:rosa :rosa :rosa :rosa :cuore
7608181
la tua esistenza è quella di un uomo. Devi pensare a te e forse non soltanto a te. Le tue giornate sono piene, continue e complet...
Discussione
16/10/2007 19.32.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
DuPalle DuPalle 16/10/2007 ore 19.35.32 Ultimi messaggi
segnala

IpnotizzatoRE: la donna oggi

A micì, se cacci trenta euri dico che è bello sto post!
:-)))

PS
Anzi 40 per i corsivi!
MrsSky MrsSky 16/10/2007 ore 19.37.58
segnala

(Nessuno)RE: la donna oggi

io lo dico per 20, sientamme', te conviene

brouce brouce 16/10/2007 ore 19.42.49 Ultimi messaggi
geum geum 16/10/2007 ore 19.45.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la donna oggi

Donna non vidi mai...
simile a questa!
A dirle: io t'amo,
a nuova vita l'alma mia si desta.
-"Manon Lescaut mi chiamo!"
Come queste parole profumate
mi vagan nello spirito...
e ascose fibre...
vanno a carezzare!...
O sussuro gentil, deh! non cessare!
Deh! non cessare!!!
G.Puccini

Darkstar55 Darkstar55 16/10/2007 ore 19.57.41
segnala

SpensieratoRE: la donna oggi... e l'uomo di ieri...

Micino...

Ma leggi sempre il "Cuore" di De Amicis ?? .. ma non ti sei ancora stufato ?

Dal punto di vista strettamente letterario sei un Crepuscolare con spunti di Decadente... (scrivi al buio cioè... e si vedeeeeee !!)

Ma sono successe tante cose da allora !!!

2 Guerre mondiali, la guerra Fredda, il movimento studentesco e femminista... e, cosa più importante di tutte, è nato il partito Democratico di Veltroni..... (un altro partito ... ma quando partono poi ???)

Ma daiiiiiiii E aggiornati un po'... arriva almeno al primo '900... Almeno al Futurismo (che erano in genere parchi di parole e corti nei componimenti).

E facce 'sto favo' !!!

Grazie... Tanks ..Merci' ... %648)??=99)/6%%43""!" (... è il grazie in Aramaico ma non avevo la tastiera giusta... sorry)

Francy :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.