Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

dante.io dante.io 05/01/2008 ore 12.19.51
segnala

Impressionatocopieincollato da "Libero"

intervista a Franco Battaglia. professore all'universita' di modena in chiamica ambientale, e riguarda l'uso dei pannelli solari per produrre energia alternativa.

:sbong

같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같

?Installare pannelli solari sugli edifici pubblici? Ma siamo pazzi. Sarebbe come spendere soldi pubblici per togliere la sete ai carcerati con champagne d?annata.

"E? una follia vergognosa. Perch non serve a niente?.

?L?Italia consuma 40 gigawatt di energia elettrica. Se volessimo produrre solo un 1 per cento di questo fabbisogno con i pannelli solari, lo Stato dovrebbe impegnare 20 miliardi di euro. E questo sa che significa??.

?Che tutti gli italiani, anche i neonati nelle culle, dovrebbero metterci 300 euro di tasca propria. Somme enormi. Soldi che potrebbero essere investiti diversamente?.

Ad esempio per realizzare:

?Sei reattori nucleari. Ma, a questo punto, non per produrre l?1 per cento dell?energia elettrica, ma il 25 per cento?.

?I pannelli sono oggetti inutili e dannosi. A Modena qualcuno ha provato ad installarli, ma li rubano. Vanno bene esposti in gioielleria, mica messi sui tetti. Gli unici che possono permetterseli sono gli edifici pubblici, appunto. E? con i nostri soldi che il governo di Prodi e Pecoraro Scanio prova a dare l?illusione dell?energia ricavata dal sole?.

?Peccato che sia solo un bluff. L?energia solare non il futuro. E? il passato. L?uomo la utilizzava fino a tre secoli fa, oggi non possiamo fare un salto indietro e tornare a vivere come i nostri antenati?.

?Il sole contribuisce al fabbisogno energetico mondiale per meno del 9 per cento. E la quasi totalit di questa percentuale rappresentata dall?energia idroelettrica. Il fotovoltaico contribuisce nel mondo per lo 0,001 per cento. Prodi, in Italia, lo vuole portare all?1 per cento. Quanto cio in tutto il resto del pianeta?.

?Il pannello non solo non serve per dare energia a una scuola. Ne produce di tanto in tanto. E in quantit cos irrisoria da poter alimentare al massimo la ventola di un?automobile. Attenzione: una semplice ventola, non l?aria condizionata?.

?Sono un crimine contro l?umanit?.

?Li installano nei paesi poveri dell?Africa, sugli ospedali, spiegando che bisogna dare anche a loro la possibilit di prodursi energia. Ma ritenere che gli Stati in via di sviluppo possano alimentarsi con il sole equivale a dire che non devono avere energia. E questo un vero crimine verso le popolazioni meno fortunate?.

같같같같같같같같같같같같같같같같같같

come volevasi dimostrare.

e' un governo assai pieno di ignoranti, in malafede,e gran pezzi di guano.

e la gente, che e' idealista, abbocca.

wee gente di sinistra, sveglia, neh? che e' ora di alzarsi dal letto, e' passato mezzogiorno.

basta a sognare le vostre menate irrealizzabili.

quelle per le quali non importa se fin'ora non c' regime di sinistra che abbia dato ricchezza e tranquillita' alla propria gente. perche', in loro, c' sempre na convinzione: la rivoluzione giusta e' sempre la prossima: quella che s'ha ancora da fare.

svegliaaaaaa fessi

:-)))
cyclam cyclam 05/01/2008 ore 12.42.45 Ultimi messaggi
VivaLuna VivaLuna 05/01/2008 ore 14.44.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: copieincollato da "Libero"

Cyclamin, sto professore contro i pannelli solari che per quanto ignorante non sa che non sono pannelli solari ma sono pannelli fotovoltaici (formati da celle di silicio) sul quale i raggi del sole stimolano gli elettroni dando loro "movimento" generando cos energia elettrica, che tramite un inverter commutano l'energia dei pannelli in energia adatta al consumo.
Se fossero cos dannosi allora sto professore non dovrebbe nemmeno avere la Tv in casa, ammesso che l'abbia con i discorsi che fa!

:ciao
dante.io dante.io 05/01/2008 ore 14.55.48
segnala

in effetti, e' troppo banale parlare di pannelli solari

ma se e' sinonimodi fotovoltaico, perche' far le pulci a uno che professore lo e', e noi manco bidelli siamo?

o si accettano solo le competenze accademiche di chi la pensa come noi?

ecco na bella domanda.

e ricordo che, per produrre un solo metro quadro di pannelli solari, si inquina per diverse migliaia di anni con gli scarti industriali.

come forse qualcuno si ricordera', qua st'argomento e' stato gia' toccato,

nessuno, infatti, tra gli ecologisti, manco si sogna di supporre che per fare qualunque prodotto industriale, s'orttiene inquinamento.

pure per fare quelli ecologgici

pensa te....

VivaLuna VivaLuna 05/01/2008 ore 15.05.17 Ultimi messaggi
segnala

Eh Dante, sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli :-))) troppo comoda parlare solo per dar aria ai denti :-)))
opa.bu opa.bu 05/01/2008 ore 15.05.28 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: copieincollato da "Libero"

:-) ben tornato Dante , sentivo la tua mancanza , ma penso di poter dire sentivamo !!:ok
dante.io dante.io 05/01/2008 ore 15.07.22
segnala

cara luna, tu sei lontana, nei cieli, che ne sai delle cose della terra?

na cippa di selene

VivaLuna VivaLuna 05/01/2008 ore 15.08.58 Ultimi messaggi
dante.io dante.io 05/01/2008 ore 15.10.12
segnala

seee coem fai a meravigliare chi sta coi pie' ben piantati per terra?

manco le maree hanno effetto su chi ha i piedi a terra.

penzece...

VivaLuna VivaLuna 05/01/2008 ore 15.16.22 Ultimi messaggi
dante.io dante.io 05/01/2008 ore 15.17.23
segnala

dimostramelo e non se ne parli piu'.

parla ora o taci per sempre.

VivaLuna VivaLuna 05/01/2008 ore 15.19.14 Ultimi messaggi
dante.io dante.io 05/01/2008 ore 15.34.24
segnala

cazz.

m'ero scordato, tanto per dimostrare che non e' un pisquano qualunque, sto battaglia.

mo' rimedio subito

http://www.ing.unimo.it/campusone/visualizzazioneingegneria/Docente.asp?IDDocente=1087

e siccome e' pure vicepresidente dell'associazione "Galileo 2001 ", ecco il relativo link

http://www.galileo2001.it/materiali/documenti/Franco_Battaglia/index.php

e questi so' fatti, mica cotiche

VivaLuna VivaLuna 05/01/2008 ore 15.50.42 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto alcuni articoli del secondo link che hai messo Dante, direi molto interessanti, ma non capisco una cosa, come mai il msg copincollato parla di pannelli solari quando sa benissimo la differenza tra quest'ultimi ed i fotovoltaici :mmm

Cmq sempre di soldi si parla, spendi di qui, spendi di l senza mai risolvere nulla :-( ...e noi paghiamo :ronf

Basta, tanto per stare in tema di elettricit, vado ad accendere i ferro da stiro che devo stirare ;-(

:ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.