Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

RuthlaMoabita RuthlaMoabita 15/01/2008 ore 13.43.37
segnala

(Nessuno)RE: ma de 'sto Papa...

Vista?

Non ero neanche nata (neanche in programma).

Ma ho letto molto.

Ruth
superfalco superfalco 15/01/2008 ore 13.44.12 Ultimi messaggi
segnala

era più interessante l'argomento di ieri " la  cazzimma " questa non oscura presa per il culo.
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 15/01/2008 ore 13.45.43
segnala

dimmi com'era allora, dal tuo punto di vista

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 15/01/2008 ore 13.50.51
segnala

Troppo semplicistico Vecchio, mi fido abbastanza di quel che ho letto e gli autori non erano degli imbecilli.

Se Poi Pasolini, Curcio, Biagi, Berlinguer possono esser considerati dei visionari, non so.

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 15/01/2008 ore 14.01.24
segnala

Capisco, certo e debbo ammettere che in confronto alla vita piatta dei giovani d'oggi....

Ruth
vensolo vensolo 15/01/2008 ore 14.04.11 Ultimi messaggi
segnala

Qualcuno ha letto qualche discorso del Papa ?

O sempre per sentito dire di quarta mano ?
kipling2 kipling2 15/01/2008 ore 14.04.45
segnala

Beat non mi sembri molto ferrato sulla sinistra degli anni sessanta, io neanche... molto di più, ma molto, su quella del '70 e posso asserire che al di là della lotta armata (assolutamente da biasimare) a sinistra c?era dibattito, c?erano collettivi con i quali riunirsi e parlare, c?erano modelli da seguire.... C?erano, ovviamente, anche episodi di violenza: ma c?era anche chi, all?interno del movimento, questa violenza la condannava e lottava per eliminarla dalla lotta politica.
kipling2 kipling2 15/01/2008 ore 14.17.28
segnala

visto il tuo punto di vista... lo credo bene... però...risalgono a quegli anni le migliori leggi garantiste: uno a caso lo statuto dei lavoratori, il nuovo diritto di famiglia (che è ancora oggi una delle normative più avanzate in Europa), la legge sul divorzio e sull?aborto sempre a caso, la rappresentatività scolastica. E sarà sempre un aso che oggi queste leggi sono in pericolo, proprio nel momento in cui avanza la campagna sulla demonificazione degli anni ?70?
cyclam cyclam 15/01/2008 ore 14.48.48 Ultimi messaggi
segnala

non posso parlare di politica, non e' cosa mia....

ma a ruth vorrei dire che non si puo' giudicare e parlare solo per aver letto o per aver sentito dire......e' una cosa che personalm non tollero, in qualsiasi campo,,,,le cose vanno provate personalmente ...secondo il mio modesto punto di vista......

:-)
kipling2 kipling2 15/01/2008 ore 14.52.22
segnala

Cy non credo che qualcuno di noi abbia conosciuto Stalin, Hitler o Mussolini... e da quel che ho letto, che sono testimonianze, non vorrei provarne nessuno dei menzionati... :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.