Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

fragolaconlapanna fragolaconlapanna 20/02/2008 ore 16.59.31
segnala

(Nessuno)c'è tra voi una bocca di rosa ?

fragolaconlapanna fragolaconlapanna 20/02/2008 ore 17.08.49
segnala

(Nessuno)stile diverso

Il vice-ministro dell'Economia, Vincenzo Visco in una lettera inviata al segretario del Partito democratico Walter Veltroni afferma di non volersi candidare perché "è meglio valorizzare i giovani economisti" ed aggiunge: "Dopo 24 anni di presenza in Parlamento e dopo 7 legislature, ci sono motivi oggettivi (e soggettivi) per ritenere conclusa la mia esperienza parlamentare. La mia presenza in Parlamento non è decisiva. Al tempo stesso, in questi anni, ho lavorato molto all?organizzazione politica e culturale indirizzata alla formazione di giovani economisti, interessati alla politica e ai problemi del Paese".
Polemico invece Ciriaco De Mita: "Nell?applicazione dello statuto sono vittima dell'età e per questo mi ribello e vi lascio. Mi sento insultato". Riferensosi al regolamento del Pd che stabilisce che chi ha già svolto tre mandati parlamentari non può più candidarsi. Ma il motivo del risentimento maggiore da parte di De Mita é dovuto ai "criteri di selezione della classe dirigente" che "fanno riferimento all?età e non all?intelligenza; per me sono un insulto per questo lascio il partito". "La mia partecipazione alla costruzione del Pd - ha spiegato De Mita - è sempre stata segnata dalla preoccupazione e dal dubbio. Ma qui anzichè metter mano a un soggetto democratico si sta edificando qualcosa basato più sul desiderio che non ancorato alla realtà». Secondo De Mita il Pd ha intenzione di "trasferire il modello americano alla nostra realtà". De Mita però non lascerà la politica infatti ha precisato "Come diceva un poeta spagnolo, "Quando morirò morirò con la chitarra in mano", io dico che quando morirò farò l'ultimo discorso elettorale" indiscrezioni, al momento non ancora confermate, prospettano un accordo con Tabacci e la Rosa Bianca.

fragolaconlapanna fragolaconlapanna 20/02/2008 ore 17.10.06
segnala

(Nessuno)RE: c'è tra voi una bocca di rosa ?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.