Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 17.23.25
segnala

(Nessuno)The Musical Box

Filmato davvero unico. I primi genesis, la loro prima uscita dall'Inghilterra, alla televisione belga, poi scesero in Italia a raccogliere i primi successi.

E' un pezzo molto complesso, fatto da diverse anime, una bambina muore e si ritrova nel corpo di un vecchio (nn di Vecchiobeat :-))) ) e la musica del carillon è il ponte tra passato e presente.

I cambi di ritmo sono entusiasmanti, come tutto l'albun Nursery Crime

Un capolavoro.

http://video.google.it/videoplay?docid=6592830831352465542&q=type%3Amusic_video+OR+genre%3Amusic+genesis&total=9243&start=10&num=10&so=0&type=search&plindex=9

:rosa

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 17.31.21
segnala

(Nessuno)RE: The Musical Box

Hai detto che il pezzo è complesso ed io ho il neurone in branda...anzi in barella poi sta cosa dei "ponti" mi turba, nn per altro, ma soffro di vertigini, nn te l'ho detto? vabbè ora lo sai... farò quello che nn faccio mai, ascoltare questo pezzo per quello che è, senza cercare motivi o leggere fra le righe (pentagrammi). Mi sdraio e sparo a vista su chi sconfina.

folletto.73 folletto.73 20/02/2008 ore 17.38.14
segnala

adoro sconfinare ;-)

asterix62 asterix62 20/02/2008 ore 17.40.41
segnala

RuthlaMoabita ha scritto:

Filmato davvero unico. I primi genesis, la loro prima uscita dall'Inghilterra, alla televisione belga, poi scesero in Italia a raccogliere i primi successi.

E' un pezzo molto complesso, fatto da diverse anime, una bambina muore e si ritrova nel corpo di un vecchio (nn di Vecchiobeat :-))) ) e la musica del carillon è il ponte tra passato e presente.

I cambi di ritmo sono entusiasmanti, come tutto l'albun Nursery Crime

Un capolavoro.

http://video.google.it/videoplay?docid=6592830831352465542&q=type%3Amusic_video+OR+genre%3Amusic+genesis&total=9243&start=10&num=10&so=0&type=search&plindex=9

Ruth
genesis........quoto:clap
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 17.42.30
segnala

Ho ascoltato e qualche considerazione la vorrei fare, ma per il processo prima citato mi trattengo...anche questo è amore.
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 17.44.09
segnala

al primo ascolto è un pò duretto

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 17.46.46
segnala

Vecchiobeat, mò te corco per davvero. NON OSAREEEEEEEEE.

I Genesis SONO il progressive, se vuoi discuterne sono pronta.

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 17.50.07
segnala

Beat, vecchio :ok muovere qualche critica mi piace, o almeno provo a fare qualche mia considerazione personale parlando appunto di emozioni. Ma oggi mi astengo e Ruth ne sa il motivo.

Però, Beat, a te dico questo.

Percepire 9.38 min. di un pezzo, per lo più strumentale, è un bel processo emotivo.
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 17.52.41
segnala

Minore un par de balle.

Come dovresti sapere, i Genesis hanno cominciato i loro concerti insieme ai Van der Graaf Generator, e lo stesso Peter Hammil (grande) ammise che dopo un pò diventò difficile fare meglio di loro.

Come gruppo hanno riempito teatri, stadi anche in America, in Giappone ed in Europa.

Uno dei loro pezzi storici "Suppers Ready" fu denominato dal Melody Maker (top del giornale per addetti ai lavori) uno dei migliori pezzi prog.

L'album The lamb lies down on Broadway è considerato, unanimemente, dalla critica musicale l'album prog più impegnativo.

Dopo il 1977 è cominciata la loro fase commerciale e quindi il sound è decaduto, ma non si può essere cultori del prog senza annoverare i primi album dei Genesis nella collezione.

Questa è una sintesi.

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 17.56.23
segnala

la TUA scala di valori.

Il classico "scannetiello" :-)))

Parte capirà :rosa

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 17.58.17
segnala

Beat, ma io nn disprezzo solo che certi motivi appagano e altri un pò meno, tutto qui. La musica mia ha insegnato tanto anche a nn disprezzare.

Ruth, ma noi vogliamo...anzi io vorrei, le tue considerazioni emozionali nn storiche :prrr sei proprio una .... "storica" :-)))
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.00.10
segnala

Beat :ok

LiZARD senza la L , ma con una W ..... :shy è una delle renne di babbo natale :-)))

8-)
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.00.19
segnala

Lizard, quindi apprezzi i Re Cremisi.

Bel gruppo, però eccedevano nella sperimentazione, secondo me il prog s'è fermato a Larke tongue for aspic

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.06.09
segnala

Beat :ok

lei nn è brutale, ha questo modo di spingere che...poi finisco per ruzzolare :-)))

Beat ma dove sei :nono1 in burundi? :-)))
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.07.18
segnala

Parte, play me old King Cole......è l'inizio di una melodia dove il mellotron simula il carillon, amo di questo pezzo le improvvise accelerate, dove chitarra elettrica ed hammond sferzano con le loro raffiche musicali. La batteria di Phil è assolutamente divina e se noti Peter Gabriel ha una cassa ed il suo, più che un ritmo è un nervosismo, un seguire emozionalmente ed in modo trascendente la musica.

A me questo pezzo, sono sincera, mi fa pensare molto al sesso, a quel miscuglio di ritmi ed emozioni, anche subliminali che si susseguono senza sosta.

La parte finale poi è da musica melodrammatica (il prog viene chiamato anche rock melodrammatico) e nello stesso album c'è un riferimento a Mantegazza nel pezzo The Fountain of Salmacis, in cui predomina un classicismo assoluto.

Che dirti tesò, lo ascolto tante volte e mi lascio trasportare dalla musica... :rosa

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.12.42
segnala

Io a Vecchiobeat lo meno.

Ho messo I talk to the wind dei King Crimson, River of life della PFM, In the wake of Poseidon dei King Crimson, Ice dei Camel, Take a Pebble degli EL&P, Aqualung dei Jethro Tull, Il Giardino del Mago del Banco, The Musical Box dei Genesis e dici che sono brutale?

Invecchi :-)))

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.14.11
segnala

Vorrei sentire ciò che senti tu, ma nn credo di esserne capace...forse nn adesso, forse nn qui.

RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.16.35
segnala

Beat, senti, io i King Crimson li adoro e li considero i maestri del prog (i Genesis avevano nella loro sala prove, un solo album dei gruppi prog "In the Court of the Crimson King").

Credo che con Lake abbiano perso tanto.

Ma preferisco i Genesis, il connubio tra i loro testi e le musiche mi mandano in visibilio.

E' un delitto?

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.18.05
segnala

Tuesday Afternoon?

partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.18.16
segnala

Beat :hell ma perchè mi tiri in mezzo :cosaaa
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.19.40
segnala

ahahaha Beat come faccio ad arrabbiarmi con te?

Impossibile :rosa

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.21.37
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.25.31
segnala

Grazie, lo considero un complimento :rosa

Ruth
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.26.43
segnala

Beat scommettiamo che col prossimo filmato ti stupisco?

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.27.40
segnala

Non apisco un ca... :-x lo so, ma io ho un vntaggio che voi nn avete :-))) :prrr :prr

:fuma

8-)
tricia tricia 20/02/2008 ore 18.30.42 Ultimi messaggi
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.33.17
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.35.22
segnala

Ciccina a chi? :cosaaa menomale che sti nomignoli rimangono qui sennò sarei rovinata...

che c'entra il Liga adesso? ma se nn lo comprendi che colpa nè ho io, mica voglio farti il lavaggio del cervello. Luciano è roba mia, embe?
Darkstar55 Darkstar55 20/02/2008 ore 18.37.59
segnala

EmozionatoRE: The Musical Box

Genesis!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Che grande epoca è stata la nostra però !!! :clap

Pink Floyd, King Krimson... Jet Trotal.... :clap

Una valanga di nuovo e di bello aveva distrutto i ruderi di una società ingessata e stereotipata :bataboing ... rotto le barriere del banale... :ronf

Ora....

Tutto è tornato come prima...la Restaurazione... :devilfurbo

Si vedono già i manifesti pubblicitari in cui anzichè "Fiori nei vostri cannoni" vi è scritto, in campo zzurro da bolletta Italgas... "Forza Italia... IL NUOVO !!!" :vomitino

Almeno potrò dire... io c'ero, io sono stato vivo.. :bataparty

Grazie Ruth :rosa per avermelo ricordato:flower

Francy :-)
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.42.28
segnala

Mi ritiro anche io.
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.44.22
segnala

si ritirano tutti.

Resto solo io in gara? :-)))

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.45.58
segnala

Perchè era una gara?

perchè se fosse come dici, mi ritiro davvero a me nn piace perdere.
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 20/02/2008 ore 18.47.16
segnala

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ruth
partenopeaDOP partenopeaDOP 20/02/2008 ore 18.48.36
segnala

Mi stai spernacchiando?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.