Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

OscillazioniCasuali OscillazioniCasuali 07/03/2008 ore 15.35.26
segnala

(Nessuno)L'EBREO

.....mah che dire??? A me l'ebreo non mi pare abbia poi tutte ste ragioni che si dice. Non e' una questione di cultura religiosa che ho subito......mia nonna ce l'aveva con gli ebrei perche' gli avevano crocefisso gesu' bambino......difficile spiegarle......quello che trovo un minutino ingiusto e' che gli "occidentali" si siano lavati da ogni responsabilita' e complicita' per l'ecatombe di ebrei nella seconda guerra mondiale.......dicendo......vabbe' ci dispiace tanto per le cose cattive che vi abbiamo fatto e per riparare vi ridiamo Israele....e' vero che ve ne siete andati tanto, tanto tempo fa........ma si insomma "accattatevilla" e tante scuse!!! Un momento ma Israele non mi pare sia vacante........vabbe' ce stanno l'arabi....ma tanto loro so abituati.....mica e' la prima volta che gli diamo un calcio nel culo e in nome di un "senso di colpa" (chiamiamolo così) li mandiamo fuori dalle balle.....

.......il modo forse non e' corretto.....ribadisco il FORSE......ma lo capite anche voi che se agli arabi gli girano un minutino i coglioni non e' che abbiamo tutti i torti.......
OscillazioniCasuali OscillazioniCasuali 07/03/2008 ore 15.58.10
segnala

(Nessuno)RE: L'EBREO

...allora elencami i modi buoni e giusti per uccidere....o pensi che sia nelle "corde" umane il non uccidere??? Pensi che chi non uccide sia migliore degli altri??? Sai il granducato di Toscana e' stato il primo stato al mondo che sul finire del 1700 ha abolito torture e pena di morte......con tanto di decreto.....poi con l'unita' d'italia siamo ripiombati nella barbarie.......che devo pensare allora che io che sono toscana sono "migliore" di te che non lo sei???...... Il tuo buonismo e' solo ipocrita........se ti fa star bene sperare di essere migliore perche' non uccidi........fallo......sai come si dice.....chi visse sperando........etc.etc....
SoloNoia SoloNoia 07/03/2008 ore 16.16.45
segnala

...".....perchè non mi piacciono gli stati teocratici, di qualsiasi religione...""

Quando si dice parlare solo per far vibrare la lingua e non il cervello wé :ok
SoloNoia SoloNoia 07/03/2008 ore 16.19.56
segnala

...semplice...quello che "hai letto !!!" :ok
tricia tricia 07/03/2008 ore 16.24.39 Ultimi messaggi
segnala

adoro oscillazioni, ci ho discusso per anni, poi mi sono arresa al fatto che ha una testa al di sopra della media, certamente al di sopra della mia e che va presa per quello che è, non si può farne una donna convenzionale. detto questo, e mi sentivo di dirlo con il cuore, io sono d'accordo col sor beat. Totalmente d'accordo. C'è una grossa responsabilità dei paesi che hanno vinto la guerra in questa situazione, non si può negarlo, ma c'è anche un'incapacità di voltare pagina, di imparare a convivere. In tutta onestà, anche se con razionalità mi rendo conto delle ragioni dei palestinesi, non ho niente da condividere con loro, non li capisco, non tollero le loro leggi, non tollero le mostruosità della loro religione, trovo barbare il 90% delle loro "tradizioni" (volutamente fra virgolette). C'è una democrazia da una parte, imperfetta certo, ma è una democrazia. Dall'altra c'è il medioevo. Io non riesco proprio a seguire la razionalità, per quanto mi sforzi.

tricia tricia 07/03/2008 ore 16.31.26 Ultimi messaggi
segnala

noia te ne prego, non trasformarti in fragola, credo che il forum possa reggerne uno solo.  Lo sciovinismo non c'entra nulla, perchè lo stato di Israele non è la mia nazione e sciovinismo significa un culto esasperato del PROPRIO stato. La penso differentemente da te e mi sta benissimo. sarebbe drammatico pensarla tutti allo stesso modo.  O vige una specie di censura per caso ? :-)
SoloNoia SoloNoia 07/03/2008 ore 16.35.58
segnala

tricia ha scritto:

adoro oscillazioni, ci ho discusso per anni, poi mi sono arresa al fatto che ha una testa al di sopra della media, certamente al di sopra della mia e che va presa per quello che è, non si può farne una donna convenzionale. detto questo, e mi sentivo di dirlo con il cuore, io sono d'accordo col sor beat. Totalmente d'accordo. C'è una grossa responsabilità dei paesi che hanno vinto la guerra in questa situazione, non si può negarlo, ma c'è anche un'incapacità di voltare pagina, di imparare a convivere. In tutta onestà, anche se con razionalità mi rendo conto delle ragioni dei palestinesi, non ho niente da condividere con loro, non li capisco, non tollero le loro leggi, non tollero le mostruosità della loro religione, trovo barbare il 90% delle loro "tradizioni" (volutamente fra virgolette). C'è una democrazia da una parte, imperfetta certo, ma è una democrazia. Dall'altra c'è il medioevo. Io non riesco proprio a seguire la razionalità, per quanto mi sforzi.

...ecco lo SCIOVINISMO ....bene molto bene come dice l´Irene :-(
SoloNoia SoloNoia 07/03/2008 ore 16.38.54
segnala

tricia ha scritto:
noia te ne prego, non trasformarti in fragola, credo che il forum possa reggerne uno solo. Lo sciovinismo non c'entra nulla, perchè lo stato di Israele non è la mia nazione e sciovinismo significa un culto esasperato del PROPRIO stato. La penso differentemente da te e mi sta benissimo. sarebbe drammatico pensarla tutti allo stesso modo. O vige una specie di censura per caso ? :-)
...il mio commento é rivolto a Tricia ....
tricia tricia 07/03/2008 ore 16.47.53 Ultimi messaggi
segnala

questo l'avevo capito noia, ma non ne ho inteso bene il significato. Ammetto di essere sciovinista, almeno per quanto riguarda la tutela della "mia cultura, del mio modo di vivere. Lo consideri abberrante ? Tu ne sei immune ? bene, buon per te, vuol dire che hai una tolleranza e un'apertura mentale superiore alla mia. Non sembra da tanti tuoi posts onestamente

PS ma chi è Irene ????
tricia tricia 07/03/2008 ore 16.51.37 Ultimi messaggi
OscillazioniCasuali OscillazioniCasuali 07/03/2008 ore 17.02.47
segnala

....mi chiedevo chi deve voltare pagina?.....e poi perche' voltare pagina quando ciascuno di noi puo' essere solo cio' che e' stato........io accetto il giorno della memoria (pur non condividendolo per la sua parzialita'........quante memorie sono state dimenticate?)...........ma non posso dimenticare nemmeno quello che noi occidentali pregni di civilta' e rispetto abbiamo fatto ai popoli che strisciano nelle tenebre dell'ignoranza.....no....non posso farlo.........come non posso dimenticare che noi occidentali cristiani abbiamo molti piu' punti in comune in materia di dio con il mussulmano che con l'ebreo............si il nostro mondo cristiano e' mostrusamente fratello del mondo islamico. Non mi sento nemmeno di ostracizzare usi e costumi che non conosco appieno......suppongo che anche il mondo islamico troverebbe difficile comprendere certe caratteristiche usanze che ci appartengono....la democrazia in fine e' quanto di piu' monetizzabile io conosca........non so dire...in tutta onesta', di quanto finora detto, appartenga alla religione o all'uomo...........non e' corretto, ritengo, dare a dio quello che e' dell'uomo!!!!!

P.S. spesso la sintesi, che non mi appartiene, e' spada migliore..........putroppo mi piace il suono della mia voce.....:-)))
tricia tricia 07/03/2008 ore 17.52.47 Ultimi messaggi
segnala

la sintesi non appartiene neppure a me, essendo una notoria chiacchierona !! :ok   ma, personalmente,  mi stanno benissimo le persone logorroiche quando dicono cose che, se pur non condivisibili, fanno riflettere.  Buon fine settimana sciura ;-)
DuPalle DuPalle 07/03/2008 ore 18.02.57 Ultimi messaggi
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 07/03/2008 ore 19.27.05
segnala

la sintesi e' sintesi, mica bruscolini!!! :ok
DuPalle DuPalle 07/03/2008 ore 21.50.37 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.