Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

tricia 12/03/2008 ore 15.04.12 Ultimi messaggi
segnala

Perplessove la ricordate...

...la pagella ? quella scritta a mano, in bella calligrafia, con i numeri rossi dove c'era l'insufficienza ? Quella delle elementari, per interderci. Le ho ritrovate oggi, mettendo a posto una scatola che era di mia madre. Mi sono un pò commossa. Sono stata lì un bel pò, seduta per terra, a ricordare una bimbetta con le trecce, un grembiulino rosa perennemente macchiato, un baffo d'inchiostro su una guancia, un calzettone con l'elastico allentato che ricadeva sulla caviglia e l'immancabile insufficienza in condotta, condonata poi a fine anno. Dio mio...ma è un secolo fa !!!!! ;-(

7706190
...la pagella ? quella scritta a mano, in bella calligrafia, con i numeri rossi dove c'era l'insufficienza ? Quella delle...
Discussione
12/03/2008 15.04.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
opa.bu opa.bu 12/03/2008 ore 15.10.12 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: ve la ricordate...

:-) Di colore verde slavato di una specie di carta grezza simile a quella con qui incartavano lo zucchero che vendevano sfuso,

Un secolo no ma se avevi il baffo d'inchiostro e usavi il calamaio , mezzo si !!!!:-)
tricia tricia 12/03/2008 ore 15.18.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ve la ricordate...

indovinato opa !! :-)

la foto di classe, le odiose tabelline e la recita di fine anno !! a me toccò "erano cento, eran giovani e forti e sono morti ...." Con che enfasi la recitai, sembravo una Duse in miniatura :-)))
gatta47 gatta47 12/03/2008 ore 15.20.25
segnala

ciao a tutti... si ricordo tutto.. pagelle ,maestra , ..,tutte femmine!..nn esistevano classi miste... .era cosi marcata .. la differenza di sesso!!!,..beh.. e passata tanta acqua sotto i ponti!!! :-) :ok
tricia tricia 12/03/2008 ore 15.21.55 Ultimi messaggi
opa.bu opa.bu 12/03/2008 ore 15.28.55 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: ve la ricordate...

:-) Ma siamo ancora giovanissimi !!!!!!(meglio che ce lo diciamo tra noi ) o quasi.!!!!

In trentino le classi miste c'erano , ma rigorosamente divise la fila dai maschi e delle femmine !!!:-)

Ma raccontando oggi certe cose ai nostri figli , le ascoltano come se sentissero le fiabe !!!0:-)
gatta47 gatta47 12/03/2008 ore 15.29.43
segnala

da noi tutte col grembiule azzurro! carre.. sul davanti..collettoni.. e fiocco..!!!cartella ..rigida... e una disciplina ferrea... ! si andava tutte in gruppo senza la mamma .perche impegnata con altri figli!!! eravamo tanti............. :bacio :ok
sonpercaso sonpercaso 12/03/2008 ore 15.59.09
segnala

E quante bacchettate dava il maestro quando non eri composto......

Secondo me c'era molta più educazione allora.....

Ciao.........................

anto'
D.chat D.chat 12/03/2008 ore 16.15.58
segnala

Bellissimo post!!!
Io ricordo anche il fiocco azzurro che odiavo tantissimo e lo scudetto al petto che indicava la classe (ho imparato così i numeri romani fino a "quinto") che orgogliosamente cresceva di anno in anno :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.