Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

franzwho 24/06/2008 ore 16.55.57 Ultimi messaggi
segnala

SerenoMI è abbastanza chiaro ....

... che le cose della P.A. debbano rispondere a criteri di efficienza e di logicità perchè il tempo è prezioso e non per niente i fannulloni li vogliono mandare tutti a casa. Sicchè anche la disposizione delle marche da bollo sui documenti, deve poter soddisfare a questa istanza. Le marche infatti, da disporsi in ragione di una per ogni 4 facciate, devono essere applicate in alto a destra della pagina perchè l'impiegato che deve annullarle apponendovi sopra un timbro, deve poter eseguire questa mansione anche ad occhi chiusi. In realtà, per economizzare il tempo, deve poter svolgere contemporaneamente a questa operazione, anche altre funzioni, quali la lettura di altre istanze pevenute allo stesso ufficio, la compilazione dell'inventario, l' attribuzione del numero di protocollo ... etc. Ora chi come me, parte dal presupposto che l'applicazione delle marche da bollo sui documenti, debba rispondere a criteri meramente estetici, anche quando questo viene fatto con le migliori intenzioni, sbaglia di sicuro e va incontro, per bene che gli vada, ad un imbarazzante e sonoro rimprovero. A parziale discolpa ed invocando almeno le attenuanti generiche, devo dire che mettendomi nei panni del funzionario, a me farebbe tristezza vedere tutti i giorni gli stessi fogli marcati nella stessa maniera. Del resto quando andiamo a visitare un centro storico, la cosa che piacevolmente ci colpisce è proprio la disomogeneità e la varietà. E' stata la concezione della città razionale, quella ispirata a criteri di efficienza, invenzione dell'industria, ad elevare al rango di categoria estetica l'uniformità e la monotonia, sicchè le periferie si assomigliano tutte. Anche quando osserviamo la natura, la "bellezza" che ci rapisce ogni volta è rappresentata dalle diversità, dalla varietà di fioriture e di profumi. Insomma l'apprezzamento della bellezza secondo me dovrebbe contraddistinguere ogni attività umana. Anche nella P.A. eccheccazz :fuma

Beh, cari mattacchioni, mi raccomando .... siate paladini di bellezza :-)

Buona serata by Fraz da-du-da-du-du-da-duuuuuuuuuu
7759814
... che le cose della P.A. debbano rispondere a criteri di efficienza e di logicità perchè il tempo è prezioso e non per niente i...
Discussione
24/06/2008 16.55.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
cyclam cyclam 24/06/2008 ore 17.02.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MI è abbastanza chiaro ....

:-)

poveri impiegati.........non invidio chi lavora tra scartoffie...proprio no...meglio pulire in una casa di riposo e rispondere al sorriso del vecchietto...sempre diverso, sempre appagante....

e prendermi il mio tempo proprio per immergermi nella natura che riempie l'anima, che da gioia al cuore....e' sempre diversa...e' sempre nuova

ciao franz :fiore
franzwho franzwho 24/06/2008 ore 17.05.16 Ultimi messaggi
luzzy40 luzzy40 24/06/2008 ore 17.27.04 Ultimi messaggi
segnala

due belle gioie insieme :slurp :-)) :-)) :ok

cy :smile1

franz :smile1

seratissima :batakiss
cyclam cyclam 24/06/2008 ore 17.31.01 Ultimi messaggi
kipling2 kipling2 24/06/2008 ore 17.34.20
segnala

:-))) Franz :ok belle ragazze... :bacio 
opa.bu opa.bu 24/06/2008 ore 17.40.54 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: MI è abbastanza chiaro ....

:-) Ciao bella gente !!!!

Franz..... e forse nel 2008 con tutti i trabiccoli elettronici , ci potrebbe essere un modo più efficente di contribuire alle spese che la marca da bollo !!!!:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.