Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Dante.io Dante.io 14/07/2008 ore 19.39.51
segnala

Impressionatolettera che non a tutti piacera'

da dagospia

°°°°°°°°°°°°°°°°

Lettera 8
Egregio signor Dago, mi scusi se la tedio con questioni ben distanti da quelle solitamente da lei trattate ma, dovendomi informare per aiutare una signora filippina residente a Milano e che vorrebbe andare a trovare la figlia residente a Londra, mi sono imbattuto nelle istruzioni diramate dall'Ambasciata Britannica a Roma per ottenere un visto; Ambasciata Britannica che, singolarmente, ha appaltato tutte le trafile burocratiche per la richiesta dei visti a una "società commerciale" esterna, tale Worldbridge Service, che fra le altre cose fa pagare le telefonate di richiesta di informazioni la bellezza di Euro 2,00 al minuto.

Ma la cosa che più mi ha colpito è che un cittadino filippino regolarmente residente in Italia e dotato di lavoro regolare e con permesso di soggiorno definitivo, per potere passare qualche giorno a Londra deve rilasciare le proprie impronte digitali. Ancora più sconvolgente è il fatto che per potere rilasciare le suddette impronte, il cittadino filippino residente a Milano, si deve recare a Roma e a proprie spese. Questa la pagina che descrive quanto sopra: https://www.visainfoservices.com/Pages/Content.aspx?Tag=HowDoIApply_PAGE.

Allora, incuriosito, ho voluto verificare se anche i cittadini romeni siano tenuti a lasciare le proprie impronte digitali e la risposta è, sì, anche i romeni devono lasciare le proprie impronte digitali all'Ambasciata Britannica a Bucarest.

Morale della favola: noi, almeno, le impronte dei Rom o zingari le avremmo prese, a nostre spese e a domicilio; un filippino o un rumeno, oltre che a farsi prendere le impronte, deve anche spendere del suo per recarsi a Roma o a Bucarest.

°°°°°°°°°°°°°°°°°

e a londra comandano i laburisti, non i conservatori

tralascio un estenuante numero di nazioni che, come l'inghilterra, il centroamerica (quasi tutto il cenbtroamerica, retto da regimi di sinistra, pretende che nessuno entri senza impronte digitali, per i permessi di soggiorno non legati al turismo )

per non parlare deglis tati uniti.

ci si chiede:ma perche' noiantri non possiamo prenderli a chi cazzo ce pare?

che torto gli facciamo?

epo, anche:ma solo noi italiani facciamo torto a chi entra in italia se gli si prende le impronte, e gli altri no?

mah

:sbong

:kissy

INOIA INOIA 14/07/2008 ore 19.44.19
segnala

(Nessuno)RE: lettera che non a tutti piacera'

...sai come inizia una guerra caro Dante ??Con il considerare il nostro prossimo "diverso"... ed é diverso un uomo "catalogato" .... le impronte digitali sono l´essenza dell´intelligenza animale ( loro gli animali s´annusano ) .... stai calmo tesoro...calmo e rilassato ...che il NOIA tuo ti vuole bene

:batabacinissimo ..... :-)))
Dante.io Dante.io 14/07/2008 ore 19.47.18
segnala

sto calmissimo.

èemnsa che oggi ho avuto il piacere di riprendere a schiaffi una zingara nel treno.

in due anni e' la 3° volta edogni volta ho goduto

sai, quando non gli dai niente e ti chiamano italiano di merda, io mi sento incline a dargli una mano.

sul grugno

ed e' bellissimo, credimi.

sto calmo e felice, non sai quanto

:-)))

PESTIFERAx PESTIFERAx 14/07/2008 ore 19.53.59
segnala

potevi stare sul sobrio oggi che la serva di maischiatta non funziona no?

:-))) :mmm sempre stì szingari...sono diventati il tuo incubo :-)))
SoloNoia SoloNoia 14/07/2008 ore 19.57.48
segnala

...lui é un tzigano ... :-)))
PESTIFERAx PESTIFERAx 14/07/2008 ore 20.01.00
segnala

:sbong un violino szigano? ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :mmm x questo fà stè sviolinate..

:-)))
dan61 dan61 14/07/2008 ore 20.16.56 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: lettera che non a tutti piacera'

perfettamente d'accordo Dante,a proposito sono Dan piacere, :ok ma credo che in Italia tutto abbia il rovescio della medaglia,prendi per esempio il caso di quella povera ragazza,Eluana Englaro,manco il diritto di farla morire in pace le danno,sono contento per il suo babbo ma se spettano ancora qualche giudice ETICAMENTE contro tira fuori qualche cazzata ;-)
dan61 dan61 14/07/2008 ore 20.21.04 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: lettera che non a tutti piacera'

perfettamente d'accordo Dante,a proposito sono Dan piacere, :ok ma credo che in Italia tutto abbia il rovescio della medaglia,prendi per esempio il caso di quella povera ragazza,Eluana Englaro,manco il diritto di farla morire in pace le danno,sono contento per il suo babbo ma se spettano ancora qualche giudice ETICAMENTE contro tira fuori qualche cazzata ;-)
Dante.io Dante.io 14/07/2008 ore 20.29.10
segnala

ma pure quewsto mi dico: ho il diritto di detestare chi cazzo mi pare.

e se detesto gli zingari, e loro fanno di tutto per farmi godere, mica e'peccato...

ci stiamo solo dando na mano a vicenda.

sono favorevole al metodo hitleriano di sterilizzazuone degli zingari, ma democratizzato: togliendogli tutti i figli che fanno, per quanti possano farne.

altro che impronte digitali... quella l'è robetta da oratorio.

:hehe

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.