Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Dante.io Dante.io 16/07/2008 ore 22.36.02
segnala

ImpressionatoDante Buridano

trova spazio ampio e ben aereato, nella percezione coscente della mia mente, un pensiero sorto improvviso come i fiori di campo, in tempo di primavera, dopo un acquazzone di sera.
dei capi del bandolo della matassa della mia vita, fin'adesso ne ho trovato uno solo.
l'altro e' nascosto chissa' dove, la' in mezzo, nel folto imbrogliato della mia vita.
e cio' che ho veramente capito, ancora una volta, e' una domanda.
son pagato col salario di 10 domande per ogni singola cosa che supppongo di aver compreso.
e' un abituale fardello dal quale è impossibile sgravarmi.
e quindi mi sono chiesto se guardando la mia vita io possa esclamare, come estrema e lucida comprensione:"che culo hai avuto, Dante" oppure con maggior rigore logico un meno entusiasmante:"porco giuda che sfiga".
bene, la cosa chiara di questo irrisolto dilemma e' che non so decidermi, novello asino di buridano, ad assegnare la palma dell'affermazione, se non vera almeno probabile, ad alcuna delle due.
sara' questo il motivo per cui non solo non mollo, ma manco mi passa neanche vagamente per la testa di poterlo e magari doverlo fare.
l'arte del bel vivere mi e' estranea, evidentemente.
il pensiero sempre estremamente veloce mi ha tarpato questa pessima possibilita'.
chi ce l'ha, l'arte del bello e quieto vivere, se la tenga cara cara e continui ad essere felice.
io non gli reclamero' la restituzione della mia parte.
e su questo, e proprio su questo, io non nutro alcun dubbio.
buonanotte, lettori notturni
SUONLINE SUONLINE 16/07/2008 ore 22.43.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dante Buridano

"chi ce l'ha, l'arte del bello e quieto vivere, se la tenga cara cara e continui ad essere felice..."

:-) Notte
savannah56 savannah56 16/07/2008 ore 22.46.23 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.