Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

PESTIFERAx PESTIFERAx 08/09/2008 ore 11.41.32
segnala

(Nessuno)Il male oscuro..

è quello nascosto..non si vede ma c'è... esiste..Non prenderne atto è solo volerlo nascondere..

Peste
etruscainfiore 08/09/2008 ore 12.11.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il male oscuro..

Quando manca la forza d'animo, arriva il male oscuro

Bisogna saper accogliere a braccia aperte la propria ombra. Cio' che rifiutaimo di noi. Quella parte oscura che quando qualcuno la sfiora, ci fa sentire punti nel vivo. Perche' l'ombra e' viva e vuole essere accolta. Anche un quadro senza ombre non ci concede le sue figure. Accolta, l'ombra cede la sua forza. Cessa la guerra tra noi e noi stessi. Ed e' la pace cosi' raggiunta a darci la forza d'animo e la capacita' di guardare in faccia il dolore senza illusorie vie di fuga.

U. G.

e scusate se e' poco....
laInesinsicura laInesinsicura 08/09/2008 ore 12.24.34
segnala

A PESTIFERAx che il 08/09/2008 11.41.32 ha scritto:

è quello nascosto..non si vede ma c'è... esiste..Non prenderne atto è solo volerlo nascondere..

Peste

Rispondo: IL male oscuro...quando ti prende...è difficile mandarlo via!!

:-(.....Da soli non si può!! Accettate l'aiuto di chi vi vuole bene!!

UN Bene che viene dal :cuore...:fiore
PESTIFERAx PESTIFERAx 08/09/2008 ore 13.09.06
segnala

anche questo è facile sulla carta..a parole...Se..seguissimo ciò come una ricetta...dimmi tu...quali problemi ci sarebbero.Certo...poi ..ciascuno di noi fà il possibile...il fattibile..ciò che ci fà stare in equilibrio..ciò che ci fà stare in pace con noi stessi e il mondo circostante ma non è detto che ce la si faccia..Ci si prova..alcuni convinti..altri meno...altri ancora manco ci provano abbandonandosi alle onde..

Ci proviamo...con l'umiltà del possibile fallimento..:mmm molti dubbi e qualche certezza.

e scusate se è poco
etruscainfiore 08/09/2008 ore 13.44.24 Ultimi messaggi
pazzascatenata64 pazzascatenata64 08/09/2008 ore 14.40.31
segnala

io l'ho provato, 13 anni fa. E' stato terribile, quel dolore cieco che sentivi dentro e che ti faceva venire la voglia solo di farla finita per non provarlo piu'. Me lo ricordo ancora quando mi alzavo la mattina solo con il desiderio di morire, c'ho pensato tante volte... e avrei voluto farlo. Non l'ho fatto solo perche' avevo la mente abbastanza lucida per sapere che quel gesto avrebbe ucciso non solo me, ma anche tante persone che mi volevano bene e che mi stavano vicino, tanto vicino. Otto mesi di inferno, poi, lentamente la risalita. Quando sono arrivata in cima alla strada ho avuto il coraggio di cambiare la mia vita professionale. Ho fatto una scelta importante e davvero coraggiosa (lo dico con cognizione di causa). Da allora non ci sono piu' ricaduta e, per come sono andate le cose, devo dire grazie al mio male oscuro che ha fatto morire la vecchia Manu e ne ha fatto nascere una nuova, con tanta grinta, voglia di fare.... che ha scommesso su se stessa e ce l'ha fatta.

:bacio
etruscainfiore 08/09/2008 ore 14.42.35 Ultimi messaggi
opa.bu opa.bu 08/09/2008 ore 15.23.34 Ultimi messaggi
segnala

A etruscainfiore che il 08/09/2008 14.42.35 ha scritto:
guardatela, questa adorabile Rospa!!! :ok

Rispondo: Confermo !!!!!:flower

E' il male della nostra epoca e del nostro tipo di società , dove tutto ti porta al rincorrere vaqui ideali e mete fasulle , difficilissimo uscirne in modo permanente da soli , impossibile esserne trascinati fuori da altre persone , l'unica via percorribile è l'insieme della propria volontà e l'aiuto delle persone a cui ci si sente uniti !!!

Quoto Pesty , con tanta umilta , e molti dubbi !!!!:flower
etruscainfiore 08/09/2008 ore 15.27.44 Ultimi messaggi
segnala

io non andavo a quotazioni, avevo dato soltanto un piccolo contributo.....discutibile e non perentorio!!!:-)))
opa.bu opa.bu 08/09/2008 ore 15.32.43 Ultimi messaggi
segnala

A etruscainfiore che il 08/09/2008 15.27.44 ha scritto:
io non andavo a quotazioni, avevo dato soltanto un piccolo contributo.....discutibile e non perentorio!!!:-)))

Rispondo: Con quella bocca può dire ciò che vuole !!!!:bacio
etruscainfiore 08/09/2008 ore 15.50.30 Ultimi messaggi
opa.bu opa.bu 08/09/2008 ore 15.58.56 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.