Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

franzwho 17/09/2008 ore 16.55.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)A proposito dei fischi ....

... al rappresentante del governo italiano.... si insomma, non che le due cose siano raffrontabili, ma questa storia che "noi li vogliamo aiutare" puzza di carogna .... c'era un bell'erticolo di Gad Lerner su Repubblica del 5 luglio scorso che spiega bene i termini della questione ... vi propongo un passo, secondo me significativo ... giusto così per farci su un pensierino

"Cominciò con un inaspettato censimento etnico, nel mezzo dell’estate di settant’anni fa, la vergognosa storia delle leggi razziali italiane. Alle prefetture fu diramata una circolare, in data 11 agosto 1938, disponendo una «esatta rilevazione degli ebrei residenti nelle provincie del regno», da compiersi «con celerità, precisione e massimo riserbo». La schedatura fu completata in una decina di giorni.

Furono 47.825 gli ebrei censiti sul territorio del regno, di cui 8.713 stranieri (nei confronti dei quali fu immediatamente decretata l’espulsione). Per la verità si trattava di cifre già note al Viminale. «Il censimento quindi fu destinato più a sottomettere che a conoscere, più a dimostrare che a valutare», scrive la storica francese Marie-Anne Matard-Bonucci ne L’Italia fascista e la persecuzione degli ebrei (il Mulino). Naturalmente, di fronte alle proteste dei malcapitati cittadini fatti oggetto di quella schedature etnica fu risposto che essa non aveva carattere persecutorio, anzi, sarebbe servita a proteggerli.

Nelle diversissime condizioni storiche, politiche e sociali di oggi, torna questo argomento beffardo e peloso: la rilevazione delle impronte ai bambini rom? Ma è una misura disposta nel loro interesse, contro la piaga dello sfruttamento minorile!

Si tratta di un artifizio retorico adoperato più volte nella storia da parte dei fautori di misure discriminatorie: «Lo facciamo per il loro bene». A sostenere la raccolta delle impronte sono gli stessi che inneggiano allo sgombero delle baracche anche là dove si lasciano in mezzo alla strada donne incinte e bambini. Ma che importa, se il popolo è con noi? Lo so che proporre un’analogia fra l’Italia 1938 e l’Italia 2008 non solo è arduo, ma stride con la sensibilità dei più. L’esperienza sollecita a distinguere fra l’innocenza degli ebrei e la colpevolezza dei rom. La percentuale di devianza riscontrabile fra gli zingari non è paragonabile allo stile di vita dei cittadini israeliti, settant’anni fa.

Eppure dovrebbero suonare familiari alle nostre orecchie contemporanee certi argomenti escogitati allora dalla propaganda razzista, circa le "tendenze del carattere ebraico". Li elenco così come riportati nel libro già citato: nomadismo e «repulsione congenita dell’idea di Stato»; assenza di scrupoli e avidità; intellettualismo esasperato; grande capacità ad adattarsi per mimetismo; sensualismo e immoralità; concezione tragica della vita e quindi aspirazioni rivoluzionarie, diffidenza, vittimismo, spirito polemico e così via.

..............

Cos'altro aggiungere? Che forse aizzare l'opinione pubblica all'intolleranza può essere esso stesso motivo di insicurezza .... Io la devo smettere di fumare quella robaccia :-(
7803425
... al rappresentante del governo italiano.... si insomma, non che le due cose siano raffrontabili, ma questa storia che "noi li...
Discussione
17/09/2008 16.55.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
etruscainfiore etruscainfiore 17/09/2008 ore 17.09.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A proposito dei fischi ....

Queste son quisquiglie!!! :-)))

D'ora in avanti, "per rafforzare la sicurezza in modo capillare, i ragazzi faranno il militare in casa!!!"

:ronf

franzwho franzwho 17/09/2008 ore 17.14.16 Ultimi messaggi
segnala

Non lo dire a me: nel mio condominio abbiamo già piazzato i nidi di mitragliatrice e l'amministratore (che è stato nominato per acclamazione di popolo "comandante supremo") ha già stabilito i turni di guardia :-)
etruscainfiore etruscainfiore 17/09/2008 ore 17.19.34 Ultimi messaggi
segnala

Alzate il ponte levatoiooooooooooooooo:urlo

Forza con l'olio bollenteeeeeeeeeeee:urlo
franzwho franzwho 17/09/2008 ore 17.21.38 Ultimi messaggi
opa.bu opa.bu 17/09/2008 ore 17.48.00 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: A proposito dei fischi ....

:-) Io contribuisco addestrando il cane !!!!!

Nuova specializzazione : cane antirom !!!!! :ok

Poi mi farò certificare io e il cane come PADANI MILITANTI DOC, DOP, ECC ECC !!!

Per quelli dalla linea gotica al capo di buona speranza so' cazzi !!!!!!!!!:ok
franzwho franzwho 17/09/2008 ore 17.55.27 Ultimi messaggi
segnala

Ottimo opa ... le misure di sicurezza non sono mai abbastanza ... sono sicuro che la Nazione te ne sarà grata per questo eroico atto di abnegazione e di fede alla Causa :-)

P.S.: La Nazione fa sapere con un comunicato stampa del Ministero degli Interni, che sarà grata anche al cane
opa.bu opa.bu 17/09/2008 ore 17.57.42 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: A proposito dei fischi ....

:-) Il cane gradisce molto la gratitudine di Maroni !!!! ARFF arff !!!!:ok
savannah56 savannah56 17/09/2008 ore 18.08.36 Ultimi messaggi
segnala

io ho un figlio militare:-p prevenire è meglio che curare,,anzi mo vado pure affà rifornimenti di munizioni nel mercatino della chatt:gun e per i sacchi di sabbia uso quella del gatto:wow

:fuma franz è ora di cambiare pusher:-(
franzwho franzwho 17/09/2008 ore 18.15.21 Ultimi messaggi
segnala

E' vero Sava, non ci sono più i pusher di una volta ... e sono scomparse anche le faccine :-(
opa.bu opa.bu 17/09/2008 ore 18.18.04 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: A proposito dei fischi ....

:-) Propongo in ogni caso di istituire una taglia , e un premio in denaro contante ( LEGHE ) per ogni scalpo , o in alternativa 2 orecchie zingaresche !!!!:ok
franzwho franzwho 17/09/2008 ore 18.19.24 Ultimi messaggi
opa.bu opa.bu 17/09/2008 ore 18.22.07 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: A proposito dei fischi ....

:-)  Sono un vulcano di idee, Franz , mi stò ripassando tutti i libri di storia !!!!:ok
savannah56 savannah56 17/09/2008 ore 18.22.15 Ultimi messaggi
segnala

beh per quelli più arzilli:zompa propongo il taglio di...:shy ehhm...'nzomma alleggeriamoli un pò sti poveracci :hehe

:fuma
DuPalle DuPalle 17/09/2008 ore 18.35.05 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: A proposito dei fischi ....

Mi consenta, ma questo non è un forum ma un covo di bolscevichi!
:-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.