Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Assisi58 29/09/2008 ore 16.18.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)TORTA x compleanni e onomastici!!

QUI AUGURI AUGURI AUGURI MA A MAGNANA FETTINA DE TORTA?????

io ci metto la ricetta

de na torta in allegria!! chi la fà????
Torta Allegria
40 minuti
Per 8 persone
stampo 20 CM
Ingredienti
4 uova
180 g di farina
70 g di fecola
160 g di zucchero
160 g di burro
3 cucchiai
di liquore all’anice
3 cucchiaini di lievito
3 pizzichi di sale
50 g di canditi misti
Preparazione
Montate le uova con la metà dello zucchero.
A parte montate il burro con lo zucchero restante, aromatizzate con il liquore, poi unite i due composti.
Setacciate sulla massa le farine con il lievito e il sale. Aggiungete i canditi. Versate il composto nello stampo unto e infarinato, livellate la superficie e infornate a 175° per 50/55 minuti.
Quando la torta sarà cotta, sfornate e sformatela sulla gratella a raffreddare. Procedimento
• Pennellate la superficie della torta con la gelatina di albicocche calda.
• Colorate un poco di fondente in giallo, lavoratelo per renderlo omogeneo, e, con il mattarello, stendetelo e rivestite la torta.
• Colorate un poco di fondente in azzurro e un poco in arancione.
Lavorateli separatamente, stendeteli e rivestite i due cestini di cialda.
• Nella carta ritagliate le mascherine, poi, con l’aiuto delle sagome, incidete il fondente colorato steso. Con i tagliapasta, o con la punta di un coltello, ritagliate gli occhi delle maschere. Sistemate le maschere su di un cilindro in modo che assumano la forma leggermente ondulata.
• Rilavorate i pezzi di fondente colorato rimasto, stendeteli e incidete le stelle filanti.
Avvolgetele su di un cilindro e lasciatele indurire.
• Completate le mascherine nei dettagli.
• Stendete singolarmente i restanti pezzi di fondente colorati, poi incidete tanti triangolini colorati.
Sistemate le cialde foderate sulla torta, una in piedi e l’altra sdraiata e alcune stelle filanti, poi sistemate anche le mascherine.
• Pennellate i triangolini di fondente colorato con pochissima acqua e fateli aderire al bordo della torta, alternandoli per colore (come nella foto).
• Colorate la ghiaccia con una puntina di colorante alimentare nero, poi trasferitela in una sac à poche e disegnate i contorni delle mascherine e dei triangolini ai bordi della torta.
• Adagiate tutto sulla torta.
• Sfilate con delicatezza le stelle filanti dai cilindri, pennellatele con poco liquore per lucidarle e sistematele sulla torta.
• Dal fondente rimasto incidete i coriandoli e distribuiteli sulla torta.

7810349
QUI AUGURI AUGURI AUGURI MA A MAGNANA FETTINA DE TORTA????? io ci metto la ricetta de na torta in allegria!! chi la fà????  ...
Discussione
29/09/2008 16.18.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
roviemore roviemore 29/09/2008 ore 16.22.58
segnala

(Nessuno)RE: TORTA x compleanni e onomastici!!

:bye assiiiiiiiii....:

nonono io la voglio già pronta :-(

:-))
Assisi58 Assisi58 29/09/2008 ore 16.35.58 Ultimi messaggi
segnala

A roviemore che il 29/09/2008 16.22.58 ha scritto:

:bye assiiiiiiiii....:

nonono io la voglio già pronta :-(

Rispondo: grazzzie ti ASPETTO A BRACCIA APERTE sei un tesoro cor:cuore ti invio questi:rosa :rosa :rosa :rosa :fiore :fiore :fiore :fiore 0:-) :batasposa :batacoppia :bataangel Silvio una dedica x TE Marina Rei

roviemore roviemore 29/09/2008 ore 16.42.20
segnala

grasssssssieeeeeeee assi cos'ho fatto per meritare i tuoi complimenti ?:-))

comunque :bacio :-))
Assisi58 Assisi58 29/09/2008 ore 16.46.09 Ultimi messaggi
segnala

A roviemore che il 29/09/2008 16.42.20 ha scritto:

grasssssssieeeeeeee assi cos'ho fatto per meritare i tuoi complimenti ?:-))

comunque :bacio :-))

Rispondo: semplicemente un omaggio a una gentil donzella che garbo tatto femminilità sa postare graditi messaggi o visto il Tuo blog molto bello complimenti un fior :fiore 0:-) un saluto Silvio
roviemore roviemore 29/09/2008 ore 16.52.13
segnala

assi dal blog ho cancelato tutto ci son solo canzoncine....

non scrivo più.:-( ho deciso che metterò solo canzoncine x la disperazione di qualcuno :many

Assisi58 Assisi58 29/09/2008 ore 16.58.19 Ultimi messaggi
segnala

A roviemore che il 29/09/2008 16.52.13 ha scritto:

assi dal blog ho cancelato tutto ci son solo canzoncine....

non scrivo più.:-( ho deciso che metterò solo canzoncine x la disperazione di qualcuno :many

Rispondo: si li ho visti e ne ho ascoltato qualcuno confermo il parere espresso in precedenza hai buoni gusti un :bacio un fior:rosa 0:-) :batashyf :batapalla :batahaha :batayeye :batapalloncino un saluto Silvio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.