Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

savannah56 26/10/2008 ore 16.00.41 Ultimi messaggi
segnala

DomandaMA PER VOI..

CHIEDERE UN CONSIGLIO,NON E' SOTTOPORSI A UN GIUDIZIO?
CHIAMIAMOLE OPINIONI..PARERI PERSONALI..MA ALLA FINE VOLENTE O NOLENTE DOBBIAMO GIUDICARE PER DIRE LA NOSTRA :fuma
7827417
CHIEDERE UN CONSIGLIO,NON E' SOTTOPORSI A UN GIUDIZIO? CHIAMIAMOLE OPINIONI..PARERI PERSONALI..MA ALLA FINE VOLENTE O NOLENTE...
Discussione
26/10/2008 16.00.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
gatta47 gatta47 26/10/2008 ore 16.06.05
segnala

(Nessuno)RE: MA PER VOI..

ciao sav,, io farei un distinguo tra opinione e giudizio, ..l opinione un parere personale ,il giudizio il parere piu tra virgolette un "condannare" un certo comportamento, x me il giudizio andare oltre......:bacio :rosa
roviemore roviemore 26/10/2008 ore 16.09.15
segnala

quoto con gattuccia....:-)  sta donna favolosa :-))  una perla di saggezza :rosa
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 16.10.27 Ultimi messaggi
segnala

non vero, da quel poco che ho capito se la risposta ti piace la chiamiamo opinione,se no un giudizio :fuma
mara1 mara1 26/10/2008 ore 16.12.47 Ultimi messaggi
segnala

si pu esprimere un'opinione su un fatto o su un dubbio espresso senza giudicare la persona che lo sottopone.. parere personale :-)

:hehe
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 16.15.00 Ultimi messaggi
segnala

ma per dargli sto parere devi analizzare e giudicare tutto di lei altrimenti come fai a dire dove sta sbagliando? :fuma
gatta47 gatta47 26/10/2008 ore 16.15.29
segnala

no sav ..... x me non cosi.. a prescindere se mi piace o no la risposta , mi spiego .. scusami, io posto una domanda ,e chiaro che mi interassano le risposte , ma un conto e rispondere io penso che.... ecc ecc ,un altro conto dire "se fai cosi stai sbagliando ed colpa tua".. non so se son stata chiara ,nn e facile ...in due parole
INTREPIDOGIO INTREPIDOGIO 26/10/2008 ore 16.16.18 Ultimi messaggi
segnala

Quando si kiede un consiglio per avere l'opinione altrui....................un altro modo di pensare.............Il giudizio tutt'altra cosa................Il giudizio sottoporsi a quel ke gli altri pensano di una situazione in particolare......mentre il consiglio un modo di agire nel bene o nel male.
Assisi58 Assisi58 26/10/2008 ore 16.16.30 Ultimi messaggi
segnala

SAVANNAH buonasera buona domenica, certo che quando uno di noi non una soluzione per una determinata cosa chiede consiglio parere al prossimo, una cosa chiederlo nell'ambito familiare ove si conosciuti e pertanto si pi agevolati, una cosa chiederelo in ambito di amicizia (per avere un vero amico/a ci si deve mangiare molto sale insieme) la cosa cambia, una vero rapporto di amicizia trova la controparte pienamente disponibile e di pieno aiuto in caso contrario la persona che ha la risposta che necessita f pesare in modo pi o meno appariscente il suo apporto (ecco se non c'ero io a dagli il consiglio il parere stava ancora in alto mare...............) rivolgersi a un estraneo l'ultima sponda in quanto non conoscendo per nulla la controparte non si s quale posizione prende (gi un amico superficiale poco ci manca che mette i manifesti!) uno sconosciuto difficilmente si esime da dare un suo giudizio personale e una sua presa di posizione!!:ok
Amenophis.III Amenophis.III 26/10/2008 ore 16.18.31 Ultimi messaggi
segnala

Effetivamente, secondo me, sono due cose diverse: dare un consiglio presuppone l'immedesimarsi nella situazione dell'altro e, in base alla propria esperienza, suggerirgli un comportamento da tenere. Quindi comporta un coinvolgimento e non presuppone giudizio alcuno.

Un giudizio, invece, rimane una valutazione fatta dall'esterno, sulla base del proprio punto di vista senza necessariamente tener conto di quello altrui.

Le due cose possono esistere contemporaneamente: anche se non condivido (quindi giudico negativamente) ci che hai fatto, cerco di consigliarti (perci mi metto al tuo posto) su come avrei affrontato io una situazione simile.

Pur in estrema sintesi, spero di essere stato chiaro :-)

Signore :rosa
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 16.18.47 Ultimi messaggi
segnala

ma comunque gatta un giudizio...gia dirle fai cosi e fai cos..hai giudicato il suo modo di fare sbagliato :fuma

che poi sti giudizi non sono insindacabili ovvio.....ognuno fa come vuole alla fine
mara1 mara1 26/10/2008 ore 16.18.53 Ultimi messaggi
segnala

se la domanda generica non entri nel merito della persona

se la domanda riguarda fatti personali, la persona la devi conoscere molto bene, e cmq dai un parere, non giudichi.. una grande esercizio di equilibrio, ma se parti dal presupposto che non ci dato giudicare, sar molto pi semplice

:-)

gatta47 gatta47 26/10/2008 ore 16.19.33
segnala

A savannah56 che il 26/10/2008 16.15.00 ha scritto:
ma per dargli sto parere devi analizzare e giudicare tutto di lei altrimenti come fai a dire dove sta sbagliando? :fuma

Rispondo: e qui che nn mi trovi d accordo sav, io parlo con te ,due opinioni diverse , quale delle due e giusta? tu dici la tua io la mia,! ne io e ne te ci possiamo dire "stai sbagliando in assoluto" ma solo scambiare opinioni senza il giudizio di "verita"
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 16.24.44 Ultimi messaggi
segnala

gatta io non ho chiesto un consiglio, ho fatto una domanda diverso :fuma

io credo che passiamo la vita a giudicare invece e forse nemmeno ce ne accorgiamo, da come uno si veste o da come parla o dove vive

premetto che nel giudizio io non ci vedo nulla di male :ok
gatta47 gatta47 26/10/2008 ore 16.33.02
segnala

beh sav .. permettimi di dirti che nn la penso cm te , io sinceramente non passo il mio tempo a giudicare nessuno ,un conto e giocare con ironia a m di battuta bonaria ,un altra cosa invece dare giudizi su comportamenti e ledere l mimmagine personale di persone a volte anche ignare, no sav io invece nel giudicare ci trovo tante cose di male. questo un mio personale pensiero ... nulla di personale con nessuno , e anchio sav nn do consigli ma rispondo solo ad una tua domanda sul post,,,,,,,:-))) :bacio
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 16.37.09 Ultimi messaggi
segnala

gatta ma io non parlavo del forum, parlavo del nostro vivere quotidiano in generale :fuma
gatta47 gatta47 26/10/2008 ore 16.43.26
segnala

A savannah56 che il 26/10/2008 16.37.09 ha scritto:
gatta ma io non parlavo del forum, parlavo del nostro vivere quotidiano in generale :fuma

Rispondo: certo sav avevo capito sempre cos si postano domande generiche sul vivere quotidiano nn certo sul vivere virtuale di un forum dove le persone nn si conoscono se nn x una foto e qualche messaggio,......:rosa :bacio :bye :fiore :bacio
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 16.45.59 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 17.51.20 Ultimi messaggi
pralino78 pralino78 26/10/2008 ore 17.52.58 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 26/10/2008 ore 17.58.20 Ultimi messaggi
segnala

bravo pralino :fuma mo per ti devo lasciare, e sapessi quando mi spiace non poter dialogare piacevolmente con te:-( mi tocca andare al cinema :bye
pralino78 pralino78 26/10/2008 ore 17.59.24 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.