Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Magistrale Magistrale 03/01/2009 ore 18.22.06
segnala

(Nessuno)WPNOIA ti spiego due cosette....

praticamente impossibile identificare un sigolo utente in maniera statica (arco delle 24) in maniera univoca...

le motivazioni sono delle piu svariate....

PERCHE' chatta.it non puo BLOCCARE un utente tramite il suo indirizzo IP.

Esistono i cosidetti IP dinamici, una serie di numeri di protocollo identificativo distribuiti in maniera casuale agli utenti di un determinato provider... internet service provider (ISP)

lo stesso IP nell'arco del giorno puo essere assegnato a rotazione anche a 100/200/300 persone pertanto se chatta.it bloccasse un indirizzo del genere non bloccherebbe un singolo utente ma una fetta di utenza che essendo della stezza zona o usufruendo dello stesso provider si ritroverebbe a rotazione nell'utilizzo dello specifico indirizzo.

esistono poi le connessioni aziendali e tutti quanti sappiamo quanti di noi si collegano costantemente (in molti casi violando la legge) verso i server della rete compreso quello di chatta.it

la navigazione in HTTP quella che usiamo abitualmente per accedere a chatta.it comprendere un lato server (chatta.it) ed un lato cliente (noi utenti)...

adesso ti spiego cosa succede in un'azienda che magari ha 1000 dipendenti, la stessa ha un server centrale collegato alla rete e verso il server sono collegati tanti computerini come quelli che abbiamo in ufficio, in quel caso il nostro computeriono il cliente del server centrale, quando noi client inviamo una richiesta al server centrale lo stesso intrapponendosi tra noi e il web si trasforma da server a Proxy (client virtuale) inviando la richiesta al server di chatta.it.

allora tu capisci che in questo caso se chatta.it blocca un IP aziendale non blocca un singolo utente ma l'intera utenza dell'azienda e questo anche tu lo capisci no? (non sarebbe ne giusto ne conveniente)

esistono poi programmi proxy residenti sul client (il tuo pc) oppure veri e propri server di rete atti all'uso di proxy...

sara sufficiente che io imposti la mia connessione verso un programma proxy residente nel mio pc oppure in rete e il mio indirizzo IP sara modificato in continuazione..

dai un'occhiata a quanti indirizzi Ip potresti avere accesso se solo sapessi impostare la tua connessione verso uno di questi proxy :ok

qui mi fermo perch ci sarebbero tante altre cose da dire ed illustrare come le reti interne (intranet) i sottogruppi gli indirizzi statici e i nuovi protocolli in via di sviluppo.

detto questo ti ripeto....

se non sai informati prima di erigerti al nulla :bacio
fustigatore fustigatore 03/01/2009 ore 18.25.17
segnala

(Nessuno)RE: WPNOIA ti spiego due cosette....

non serviva tutta questa spiegazione, tanto quello ha il cervelletto limitato  :ok
Magistrale Magistrale 03/01/2009 ore 18.27.10
segnala

A fustigatore che il 03/01/2009 18.25.17 ha scritto:
non serviva tutta questa spiegazione, tanto quello ha il cervelletto limitato :ok

si dai, un po di informazione non fa mai male :-)
fustigatore fustigatore 03/01/2009 ore 18.28.02
segnala

A Magistrale che il 03/01/2009 18.27.10 ha scritto:
A fustigatore che il 03/01/2009 18.25.17 ha scritto:
non serviva tutta questa spiegazione, tanto quello ha il cervelletto limitato :ok

si dai, un po di informazione non fa mai male :-)

Rispondo: ma quello si piagnucola solo addosso come una femminuccia. a che serve? gli crei altri scompensi :-)))
WPNOIA WPNOIA 03/01/2009 ore 18.30.53
segnala

....beh ora sono un p meno ignorante...grazie Magistrale ... :ok
Magistrale Magistrale 03/01/2009 ore 18.52.05
segnala

A WPNOIA che il 03/01/2009 18.30.53 ha scritto:
....beh ora sono un p meno ignorante...grazie Magistrale ... :ok

non ti preoccupare l'ho fatto volentieri :ok
BobReggae64 BobReggae64 03/01/2009 ore 18.55.37
segnala

A Magistrale che il 03/01/2009 18.22.06 ha scritto:

praticamente impossibile identificare un sigolo utente in maniera statica (arco delle 24) in maniera univoca...

le motivazioni sono delle piu svariate....

PERCHE' chatta.it non puo BLOCCARE un utente tramite il suo indirizzo IP.

Esistono i cosidetti IP dinamici, una serie di numeri di protocollo identificativo distribuiti in maniera casuale agli utenti di un determinato provider... internet service provider (ISP)

lo stesso IP nell'arco del giorno puo essere assegnato a rotazione anche a 100/200/300 persone pertanto se chatta.it bloccasse un indirizzo del genere non bloccherebbe un singolo utente ma una fetta di utenza che essendo della stezza zona o usufruendo dello stesso provider si ritroverebbe a rotazione nell'utilizzo dello specifico indirizzo.

esistono poi le connessioni aziendali e tutti quanti sappiamo quanti di noi si collegano costantemente (in molti casi violando la legge) verso i server della rete compreso quello di chatta.it

la navigazione in HTTP quella che usiamo abitualmente per accedere a chatta.it comprendere un lato server (chatta.it) ed un lato cliente (noi utenti)...

adesso ti spiego cosa succede in un'azienda che magari ha 1000 dipendenti, la stessa ha un server centrale collegato alla rete e verso il server sono collegati tanti computerini come quelli che abbiamo in ufficio, in quel caso il nostro computeriono il cliente del server centrale, quando noi client inviamo una richiesta al server centrale lo stesso intrapponendosi tra noi e il web si trasforma da server a Proxy (client virtuale) inviando la richiesta al server di chatta.it.

allora tu capisci che in questo caso se chatta.it blocca un IP aziendale non blocca un singolo utente ma l'intera utenza dell'azienda e questo anche tu lo capisci no? (non sarebbe ne giusto ne conveniente)

esistono poi programmi proxy residenti sul client (il tuo pc) oppure veri e propri server di rete atti all'uso di proxy...

sara sufficiente che io imposti la mia connessione verso un programma proxy residente nel mio pc oppure in rete e il mio indirizzo IP sara modificato in continuazione..

dai un'occhiata a quanti indirizzi Ip potresti avere accesso se solo sapessi impostare la tua connessione verso uno di questi proxy :ok

qui mi fermo perch ci sarebbero tante altre cose da dire ed illustrare come le reti interne (intranet) i sottogruppi gli indirizzi statici e i nuovi protocolli in via di sviluppo.

detto questo ti ripeto....

se non sai informati prima di erigerti al nulla :bacio

Rispondo: :mmm

fustigatore fustigatore 03/01/2009 ore 18.56.30
segnala

:many
BobReggae64 BobReggae64 03/01/2009 ore 18.57.40
segnala

che te ridi? :haha :ok
fustigatore fustigatore 03/01/2009 ore 19.02.09
segnala

A BobReggae64 che il 03/01/2009 18.57.40 ha scritto:

Rispondo: mi viene prurito al proxy :-)))
BobReggae64 BobReggae64 03/01/2009 ore 19.03.11
segnala

:-)))
fustigatore fustigatore 03/01/2009 ore 19.04.11
segnala

A BobReggae64 che il 03/01/2009 19.03.11 ha scritto:
:-)))

Rispondo: :hehe
BobReggae64 BobReggae64 03/01/2009 ore 19.12.10
segnala

Cmq sei stato grande, applausi x Fusti! :clap :clap :clap

Click! scappo stasera si cena fuori.... ;-) :sbav :ciao
fustigatore fustigatore 03/01/2009 ore 19.23.19
segnala

A BobReggae64 che il 03/01/2009 19.12.10 ha scritto:
Cmq sei stato grande, applausi x Fusti! :clap :clap :clap

Click! scappo stasera si cena fuori.... ;-) :sbav :ciao

Rispondo: :clap anche tu :ok divertiti
Mirose Mirose 03/01/2009 ore 19.24.57
segnala

A fustigatore che il 03/01/2009 19.02.09 ha scritto:

Rispondo: Ci hai il proxy arrossato? :-)))
fustigatore fustigatore 03/01/2009 ore 19.25.45
segnala

A Mirose che il 03/01/2009 19.24.57 ha scritto:
A fustigatore che il 03/01/2009 19.02.09 ha scritto:

Rispondo: Ci hai il proxy arrossato? :-)))

Rispondo: mica solo quello :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.